Visualizza Versione Completa : Piccola Nina
mydyingbride850
10-04-2008, 13:58
Ciao a tutti!
Mi sono iscritta or ora.
Sono disperata a causa di una situazione nella quale non posso intervenire:Posseggo 3 gatti qui a Firenze e altri al mare a Piombino(davanti all'isola d'Elba).Io non vado mai nella casa di mare,diciamo che è la seconda casa dei miei.io ci andavo quando ero piccola.In questo posto ci sono tanti randagini che non ho avuto il piacere di conoscere e poi c'è la Nina...lei,sebbene sia tanto che non vado,la conosco perchè è nata lì,è la regina di quel posto.ha 10 anni ed è la sorella di una dei miei tre gatti di firenze(Pippi).adesso da quello che mi raccontano i miei,sta morendo...non posso raggiungerla perchè non ho macchina,non posso prendere il treno perchè la stazione dista una cosa impensabile da dove abito..insomma non posso fare nulla e loro non vogliono curarla perchè dicono che portarla dal veterinario sarebbe traumatico e che poi non direbbe altro che va uccisa....questo mi fa imbestialire perchè loro non sono veterinari e non ne sanno nulla!sono convinti che abbia un tumore localizzato nel muso perchè praticamente ha il nasino distrutto(pressochè inesistente ormai),non ha più peli e nemmeno pelle(le si vedono i dentini e la linguina).fin ora dicono che ha vissuito tranquilla ma che una settimana fa mangiava poco..io mi dico...ma come cavolo fanno a vedersela ridotta in quello stato ormai da ottobre e parlarne e basta?e poi se invece fosse un altra cosa curabile per giunta?mia sorella ed io li abbiamo scongiurati di portarla qui ma mio padre dice che non vuole altri gatti in casa....
sapere che deve morire così mi distrugge..è terribile..
Mi dispiace molto per te e soprattutto la piccola Nina, ma non saprei cosa dirti... L'unica cosa da fare è portarla dal veterinario, e se i tuoi si rifiutano... Non hai conoscenti o amici che la possono portare? Oppure chiedere a un'amica che ha l'auto di accompagnarti? Oppure sentire telefonicamente un veterinario e vedere che dice. Certo che senza visitarla, non credo si esporrà più di tanto... :confused:
Brutta situazione...
mydyingbride850
10-04-2008, 14:08
purtroppo non conosco davvero nessuno là....è una situazione in cui ho le mani legate...
Allora purtroppo c'è poco da fare. Spero solo che la tua micia non soffra troppo, perchè con il musino ridotto così non penso stia molto bene... :(
Non puoi fare ricatto psicologico ai tuoi? Tipo: "Chissà poverina come sta male..." Per farli sentire in colpa! Insomma, non mi sembra molto bello lasciare una micia in quelle condizioni... Scusa la schiettezza...
mydyingbride850
10-04-2008, 14:35
nemmeno piangendo si sono smossi....
nemmeno piangendo si sono smossi....
Che dire?
lilloccio
10-04-2008, 15:22
povera micia mi dispiace immensamente :cry:
mydyingbride850
10-04-2008, 15:30
io non l'ho nemmeno vista in questo suo attuale stato.la ricordo ancora sana e felice.
l'altra notte l'ho sognata nello stato in cui sicuramente è:
ho sognato che mi seguiva trotterellando e mi veniva incontro tutta affettuosa ma perdeva tanto sangue e non capivo nemmeno da dove.Ovviamente mi sono svegliata piangendo.
Per me questo sogno è simbolo del mio senso di colpa..mi sento comuque in colpa anche se mi è impossibile fare qualsiasi cosa.
Mi sento in parte responsabile del suo dolore..
saretta76
10-04-2008, 15:46
penso che quando si pone un problema cosi'e non si puo' intervenire la rabbia è doppia..mi dispiace xchè anche io sono lontana altrimenti ti avrei portata fin la..spero che magari qualcuno nel forum che sia vicino possa intervenire..anzi lancio un appello vi prego se qualcuno puo' aiutare questa micia si faccia avanti..
mydyingbride850
10-04-2008, 15:58
Grazie,sei davvero gentile anche se ormai la vedo davvero male..ciò che mi fa rabbia è che non sono intervenuti quando probabilmente potevano ancora salvarla.ma dico:anche solo per sapere che malattia è non vi pare?
no no mio padre(perchè è lui soprattutto,la mamma è influenzata da lui)è convinto che è tumore e l'ha lasciata arrivare fino a questo punto.
Di ai tuoi genitori che potrebbero alemno compiere un gesto di pietà portandola dal veterinario e facendola sopprimere piuttosto che lasciarla a morire nella sofferenza.
Non credo possa vivere ancora molto in quelle condizioni, aiutarla ad andarsene sarebbe un atto d'amore.
Sono d'accordo con Zaari. Almeno questo..
mydyingbride850
10-04-2008, 17:45
è ciò che penso anche io...ma non vogliono...dicono che la traumatizzerebbe e che lei vuole stare nel suo posto e morire lì.....
è ciò che penso anche io...ma non vogliono...dicono che la traumatizzerebbe e che lei vuole stare nel suo posto e morire lì.....
Purtroppo è difficile cambiare questo tipo di mentalità antiquata, ancorata a vecchie e false dicerie... :( Non sarebbe affatto traumatizzata, anzi, le fareste solo del bene. Io farei un atto di forza, mi dispiace, quando ci vuole ci vuole. A costo di urlare, sbattere porte e minacciare di andarmene di casa! Povera micetta... :cry:
è ciò che penso anche io...ma non vogliono...dicono che la traumatizzerebbe.
Meglio un piccolo trauma e poi la pace eterna che soffrire fino alla fine.
mydyingbride850
10-04-2008, 17:50
sarebbe bello se lo capissero..
Non puoi aspettare che ci arrivino da soli. Non puoi scaricare del materiale informativo e farglielo leggere? Non ci posso pensare a quella piccolina che se ne va in giro in quelle condizioni... E' terribile... Provaci ancora! Rompigli le balle finchè non acconsentono!
mydyingbride850
10-04-2008, 17:57
proprio ora dopo pranzo ci ho provato con la mamma..niente.
"No portarla dal veterinario sarebbe inutile e basta.lei avrebbe solo paura negli ultimi giorni della sua vita sarebbe traumatizzata...vuole stare nella sua casa"
poi c'è l'altro problema..che se ora non ha appetito per prenderla ci sarebbe bisogno di parecchio tempo e loro non hanno voglia di perderne.fantastico.
ciao!non immagini quanto ti capisco...mi trovo più o meno nella stessa situazione, il mio bellissimo tiberio ha sviluppato da un paio di mesi una forma tumorale al muso, che lo sta deformando giorno dopo giorno. fisicamente ancora sta bene, non sembra di avere male, ma vedere il suo musino così perfetto che se ne va è un male infinito.lho portato da due veterinari diversi; entrambe, vedendolo, mi hanno detto che nel gatto le neoplasie alle cavità nasali sono molto frequenti, e soprattutto molto invasive a livello locale. spesso le metastasi sono lente ad arrivare, ma in ogni caso non c è possibilità di fare nulla. il et mi ha parlato anche di un 5 % di possibilità che sia una sinusite estremamente degenerata. ora non so se possa essere il caso della tua gatta, nel caso di tiberio le possibilità sono talmente poche che il primo veterinario non me ne ha nemmeno parlato. e poi bisogna vedere se, in ogni caso, sia una cosa curabile o no.quello che io ti consiglio, visto che da come dici il male sembra molto avanzato, è di fare in modo di portarla da un veterinario e credo che dovrai addormentarla...è un dolore enorme, lo so, ti capisco perchè sto passando la stessa cosa. ma dobbiamo fare loro un estremo atto di amore donandogli la pace che il male non gli concede....io sto contando i giorni che mi restano da passare con tiberio, nella consapevolezza che tra un paio di mesi non lo avrò più con me, e dovrò prendere la terribile decisione di allontanarlo per sempre da me...sono straziata..ti mando un grande bacio, e facci sapere come evolve la cosa
mydyingbride850
14-04-2008, 13:37
Ne ho parlato pochi giorni fa con mia sorella.mi ha detto una cosa che mi fa riflettere.lei ha dovutoportare,anni fa,a sopprimere un gattino che aveva un tremendo tumore agli orecchi(fratello della Nina tra l'altro).lo portò perchè lui non si muoveva più..non mangiava..non faceva nulla..soffriva e basta..lei mi ha detto che fu comunque terribile perchè quando accadde lui morì guardandola negli occhi con occhi terrorizzati e lacrimando..lei dipinse quella scena per non dimenticare mai quello sguardo.tutt'oggi è convinta di non avere fatto bene,che lui avrebbe preferito miliardi di volte morire nella sua casina.nel suo giardino dove era cresciuto..io non lo so.non mi sento di poter dire nulla,non ho vissuto l'esperienza tremenda che lei ha vissuto..so che è stata malissimo per tanto tempo e che riprendersi le è occorso molto tempo..
Nina non sta nemmeno così..è vero che ciò che ha la sta lentamente consumando ma non sembra stare male.babbo e mamma la videro mangiare un po' meno l'altra volta..ma faceva le sue giratine,cacciava,giocava,pisolava e cercava le coccole.lei ci adora da sempre e Linda dice che il suo desiderio è certamente quello di starci vicna il più possibile.di spengersi nel suo regno...se dovesse essere così beh..forse sono d'accordo..ma se arriverà il momento in cui ogni istante sarà dolore lancinante allora davvero non so cosa sarà meglio fare..quando vedo quel vecchio diopinto mi vengono tanti pensieri..non so davvero cosa sia meglio per lei..lo sa solo lei..
mydyingbride850
13-06-2008, 17:15
Riposa in pace dolcissima principessa..
ho letto solo ora questi post...ciao piccola:cry:
ciao angioletto...proteggigi da lassù..un abbraccio a te..
Se vi capitasse ancora c'è una terza via: chiamare il vet. a domicilio a fare l'eutanasia.
mydyingbride850
13-06-2008, 20:56
Infatti è proprio ciò che abbimo fatto.è stato orribili ma inevitabile.purtroppo era arrivato il momento in cui non si muoveva più,non mangiava più....aveva un tumore alla pelle inarrestabile.
Ma prima che prendessimo questa decisione lei camminava tranquilla,giocava e viveva felice anche se sfigurata...aveva un immensa idignità,era una principessa anche in quel modo.
Ma quando anche la voglia di vivere l'ha abbandonata e non era altro che sangue e sofferenza...l'abbiamo fatto.
certo è vero,uno pensa che lo abbiamo fatto per lei,ed è così.sono convinta che a quel livello ci avrebbe detto grazie..ma resta sempre dentro l'idea di averla uccisa..di averle tolto la vita.
è una cosa tristissima.
Non la dimenticherò mai...
..ma resta sempre dentro l'idea di averla uccisa..di averle tolto la vita.
è una cosa tristissima.
Non la dimenticherò mai...
No è stato un gesto d'amore immenso verso la tua principessa. :31::31:
Buon viaggio piccola Nina :littleangel:
mydyingbride850
13-06-2008, 21:13
grazie..cercherò di scacciare l'altro pensiero..
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.