PDA

Visualizza Versione Completa : visita veterinaria periodica

miciacami
14-04-2008, 13:12
ciao a tutti!
Venerdì ho portato Camilla a una visita veterinaria perchè eran 3 mesi che non la vedevano e l'occhietto continua a lacrimare..
Già che c'ero ho chiesto se dovevo vaccinarla o meno per felv e fiv (a proposito mi ha detto che per la FIP non si può vaccinare) e lui mi ha detto che stando in casa e non venendo a contatto con altri mici il problema non sussisteva. Allora gli ho chiesto se potevo testarla per esser sicura che non avesse queste malattie , non conoscendo l'origine dei suoi genitori...tutto bene, per fortuna è risultata negativa ad entrambe! che sollievo!
Però... è stato traumatico! Le ha fatto il prelievo del sangue con l'ago a farfalla ed eravam in 4 a tenerla ferma! soffiava e si lamentava come se la stessero sgozzando! :cry:
Quando poi ha tirato fuori l'ago ha lanciato un urlo con quanto fiato aveva in gola! sembrava un grido umano!:cry::disapprove: mi ha fatto una pena povera piccola e che sensi di colpa dopo!
Anche i vostri reagiscono così? perchè era completamente trasformata! una tigre! di solito è così dolce e calma:sleepy: mi ha lansciato due buchi in una mano che alla fine eravamo in 2 a sanguinare!! :eek:
ma cmq nel giro di poco è tornata la solita pacioccona di sempre!:kisses:menomale!:approve:

lelia
14-04-2008, 13:17
Ha fatto bene il vet a non vaccinarla per la Felv visto che sta solo in casa. Per Fiv e Fip non esiste vaccino.
No, i miei 3 sono stati tutti abbastanza calmi per il prelievo del sangue. Ma la gatta che avevo prima era diventata una furia in quell'occasione e avevano dovuto anestetizzarla per poter fare il prelievo. Sono reazioni molto soggettive :)