PDA

Visualizza Versione Completa : micino randagio con sostanza biancastra sul musetto

marimiao
15-04-2008, 18:15
Oggi un micino randagio e' venuto nel cortile a mangiare(tengo sempre le crocche e l'acqua)ma mi sono accorta che ha il musino o il naso ,non si capisce benissimo perchè non posso avvicinarmi troppo,con della schiuma!?ha mangiato e ha bevuto,e sta accoccolato,non si allontana troppo dal cortile,e se mi avvicino scappa.Il pelo non e' in condizioni buonissime,ma gli occhi sono puliti,e belli chiari.Sembra molto denutrito,e sembra cucciolotto.Cosa mi consigliate?cosa pensate posa esere quetsa cosa bianca sul musetto?Se volessi portarlo dalla vet. (sempre che si lasci prendere)come mi consigliate di agire?grazie mille

Bicina
15-04-2008, 18:47
Riesci a fargli una foto? Se vuoi portarlo dal vet e non si fa avvicinare ti consiglio di munirti di gabbia trappola. Se si fa prendere lo metti normalmente nel trasportino, che poi ti consiglio di lavare bene. Se è schiuma dalla bocca non è proprio un buon sintomo secondo me. Ma è vitale oppure è mogio e apatico? e da quanti giorni è così? io ti consiglio in qualche modo di prenderlo e farlo visitare.

marimiao
15-04-2008, 19:00
Mi spiace non ho una gabbia trappola,l'ho visto oggi per la prima volta,si è mogio,ed ho paura che vada afinire sotto un auto.Certo scappa se ci avviciniamo,ha un miagolio moscissimo,e quella sostanza biancastra sembra molto densa e credo che esca dal naso.è di un bianco candido.Ho vistio la coda sporca e il pelo sembra indurito,come se fosse con il gel,non so' se rendo l'dea.

pattylou
15-04-2008, 19:38
La coda sporca e il pelo indurito possono essere dati dalla diarrea, per la schiuma sul musetto non saprei dirti ma è abbastanza urgente che lo veda un vet..
Non riuscite ad abituarlo a mangiare in un trasportino e chiudere al volo mentre è dentro ? intanto puoi cecare di fargli una foto e di portarla dal vet., magari chiedendo se puo' venire a vederlo per farsi un'idea di cosa puo' essere.

marimiao
15-04-2008, 20:26
Intanto e' successa una cosa tenerissima,poco fa ' venuto nel cortile il miciozzo bianco enero che spesso vediamo mangiare,il piccolo nero e' uscito fuori da sotto il furgone di mio marito e avvicinandosi all'altro micio gli strofinava la testolina mentre l'altro mangiava,poi si sono allontanati insieme,e il micio grande aspettava il neretto e s'incamminavano,il piccolo neretto con la coda dritta per la felicita'.Mio marito mi ha detto che ha visto altre volte i due mici.Io domani telefonero' alla vet. vediamo se mi aiuta a prenderlo,stasera intanto mettero' altra pappa espero che tornera'.grazie aa voi tutte gentillissime come sempre:)stasera mi sono commossa veramnete,l'immagine di queste due creaturine cosi' tenere rimarra' sempre nel mio cuore...

marimiao
16-04-2008, 00:13
E' tornato!!mentre stavo mettendo la pappa e l'acqua ditro ai pannelli,ho visto il piccolo nero nascosto.Pian piano ho infilato una scatola con un pezzzo di lana e lui dopo un po' si ci è accovacciato dentroMio marito e' riuscito a fare la foto,si vede tuuto il muco che scende dal naso.Domani la faro' vedere alla vet. e spero che mi aiuti,comunque lui ha paura di noi,ma resta nei dintorni.Forse sta cercando aiuto...forse sta male,altrimenti perchè cercare un posto sicuro?di solito tutti i randagi che vengono nel mio cortile,mangiano e vanno via:disapprove:

Kitten
16-04-2008, 10:16
Ma non si fa proprio avvicinare? Lo metterei subito sotto antibiotico.
Forse è stato abbandonato e non è nato in colonia. In tal caso non dovrebbe essere difficile conquistarne la fiducia. Mi raccomando: vai dal vet. con la foto ed inizia subito l'antibiotico. Da quello che scrivi mi sembra messo maluccio.
Non riesci a mandare al vet. la foto via mail? Un giorno di tempo in quelle condizioni non è il massimo. POi magari passa un giorno per trovare l'antibiotico, mentre lui ha bisogno urgente di una cura.

marimiao
16-04-2008, 17:27
Buongiorno a tutte voi,la piccola micetta nera(e' femmina)oggi si e' fatta prendere,poverina tanto e' debole che non ha avuto forza di reagire.Avevo gia' telefpnato alla vet e alle 16 l'ha visitata.Ha sentito i pomoni,e sono veremente messi male.Ha fatto subito l'antibiotico e mi ha prescritto le Ronaxan per 10 gg e il Bentalan per 3gg.Vediamo intanto questa prima terapia e poi la riporto da lei.E' stata buonissima la micia,e adesso incrocio le dita....grazie avoi tutte per i consigli:)

Nemesi_74
16-04-2008, 17:42
Speriamo bene, sei stata bravissima... un consiglio: se puoi, quando si sarà ripresa, pensa alla sterilizzazione :kisses:

Kitten
16-04-2008, 18:27
Non farla uscire in quelle condizioni. Basta un bagno o un ripostiglio.

marimiao
20-04-2008, 16:59
La povera micia sta troppo male,dopo tre gg di antibiotico il rumore del respiro affannoso e' fortissimo.Venerdi sera ho telefonato alla vet. per farle sapere qualcosa,ma soprattutto volevo capire se la micia sta soffrendo.La vet mi ha risposto che se continua a mangiare è un buon segno,che posiiamo sperare in un aripresa.Ma io che la vedo mangiare pochissimo e lentamnete(per via del respiro)ho paura che non si riprendera'.Il rumore è troppo forte,respira con la bocca,e sembra che volìglia parlarmi quando la accarezzo.Non e' giovanissima,e chissa' da quanto tempo cova questa brutta influenza.Gli occhi pero' sono bellissimi e vuole le coccole.Ho notato che e' sembra bagnata tra coda e il culetto,e sicuramnete un po' di pipi' se la fa' addosso,e si sente pure.Mentre le feci ho visto che le ha fatte nella pianta.Domani la vet. la vuole rivedere,io non so cosa pnsare,cosa devo fare?vorrei sentire voi,le vs esperienze,per favore,mi potete tirare un po' su?

StreGattissima
20-04-2008, 17:43
Aspettiamo che la cura faccia effetto, a volte ci vuole più tempo. Coraggio qui è tutto super :micimiao10::micimiao11::micimiao55::micimiao61:

Alessia
20-04-2008, 21:52
Quoto StreGattissima.
Lasciamo il tempo alla cura di fare effetto...a volte ci vuole un po'...
Coraggio...resisti e sii ottimista!
Vedrai che con le dovute cure si riprendera'!

donadona
20-04-2008, 21:55
tutto incrociatissimo!!!

marimiao
21-04-2008, 17:27
Ragazze oggi la micia sta molto meglio,il rumoraccio del respiro sembra sparito,sono felicissima:Dspero che continui cosi,vi abbraccio e vi ringrazio per la vs solidarieta':)

Kitten
21-04-2008, 18:32
Sono felice che stia migliorando.