PDA

Visualizza Versione Completa : La posta di libero non funziona se ti colleghi con alice?

Sky
15-04-2008, 18:32
Domanda: se io ho a casa il collegamento adsl con alice e un account di posta gratuito su libero, è possibile che se lo configuro in outlook, non mi funzioni?
Continua a chiedere utente e password e non scarica la posta (men che meno la spedisce) eppure l'ho configurato correttamente, ho seguito le loro istruzioni online e gli altri accounts che ho funzionano benissimo (sono su virgilio, li altri). Secondo voi perchè non va? :confused:

lelia
15-04-2008, 18:35
Non so perché non vada.
Io qui a Forlì ho l'adsl con Alice e la posta la scarico tranquillamente dal mio account di Libero su Outlook :confused:

Starmaia
15-04-2008, 18:40
Sapevo anche io che telecom e infostrada si intralciavano a vicenda in questo senso.
Però dopo che son passata da Alice a Infostrada, ho anche cambiato la posta, quindi non ti so dire.
E' vero, in ogni caso, che io collegandomi con Libero non riuscivo più a leggere la posta di alice.

Poi, boh, se come dice Lelia a lei funziona può darsi che negli anni abbiano risolto e ora per te sia solo un temporaneo problema di server.
Hai provato a sentire l'assistenza di Alice? Chiamali, dai... mal che vada non sapranno risponderti ;)

lelia
15-04-2008, 18:43
Hai impostato i paramentri giusti, vero? :o
Dovresti avere:
Server posta in arrivo (POP3): popmail.libero.it
Server posta in uscita (SMTP): alice.out.it

Poi, hai spuntato l'opzione "memorizza password"?

biker84
15-04-2008, 18:58
E' normale. Per scaricare la posta serve l'ausilio di un programmino chiamato freepops;)

Sky
15-04-2008, 19:21
@Tutti: sì i parametri sono giusti... ho anche riprovato varie volte ma proprio non va...
@Biker: cioè scarico, installo e tutto va via liscio? O c'è qualcosa da configurare e che devo sapere? :o

trelena
15-04-2008, 19:24
@Biker: cioè scarico, installo e tutto va via liscio? O c'è qualcosa da configurare e che devo sapere? :o

scarichi e installi.
dopo di che ..... come pop3 ci scrivi localhost
e mi pare niente altro.....
prova se hai problemi son qua :)

lelia
15-04-2008, 19:24
Ma come mai a me funziona senza installare niente? A questo punto mi sa che quella "strana" sono io...:confused:

violapensiero
15-04-2008, 19:25
Scarichi e installi Marta. Nessuna configurazione che io sappia.
Lelia non sei strana...poi occorre vedere se l'account è a pagamento o no.
Se tu riesci a scaricare...meglio no?

lelia
15-04-2008, 19:29
No, il mio account su Libero non è a pagamento. Boh, mai avuto alcun problema, né con Windows XP né con Vista.

Sky
16-04-2008, 17:19
Ho scaricato e installato freepops, poi ho seguito queste istruzioni:
http://freepops.sourceforge.net/it/tutorial/outlook.shtml

Ma non funziona, outlook mi dice:
Impossibile connettersi al server. Account: 'Libero', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E

Cosa sbaglio secondo voi? :(
(dimenticavo, prima ho messo come porta la 2000 ma siccome l'errore era lo stesso ho rimesso quella di default)

Sky
16-04-2008, 17:26
Come non detto, funziona! :)
Pensavo che andasse in esecuzione automatica, invece dovevo prima avviare il programma e poi outlook. Ho risolto, grazie mille!!!!!!!!!

biker84
16-04-2008, 22:01
Come non detto, funziona! :)
Pensavo che andasse in esecuzione automatica, invece dovevo prima avviare il programma e poi outlook. Ho risolto, grazie mille!!!!!!!!!

Son contento che hai risolto ;)

ibraim
19-07-2008, 18:35
salve una domanda,ne ho provate di tutte anche formattando,ma il risultato è sempre lostesso non mi va la posta diLibero .con il collegamento Alice-Adsl..
prima mi andava poi aha smesso di andare ,ho provato con Freepops,con HTML2POP3..ho inserito tutti i parametri ...localhost..127.1ecc..ho letto nei vari post,e ho eseguito alla lettera come fare ,ma niente eccomi qua ,sperando ke mi potreste dare una mano ..grazie 1000 a tutti..ciao

lolly
19-07-2008, 18:42
da regolamento non è possibile postare sotto discussioni vecchie di più di 15gg
ne approfitto per darti il benvenuto qui tra di noi... e ti invito nella sezione delle presentazioni:)