Visualizza Versione Completa : norme per la disinfezione
dunque, ciao a tutti: mi scuso perchè non sono pratica di queste cose(non ho familiarità col computer) e quindi spero di mandare il messaggio in modo corretto. Io ho un problema la mia vicina ha un bel gattone che viene a trovare il mio; giocano si rincorrono insomma sono amici come può entra in casa mia ed è molto affezionato a me! Ora però ho saputo che ha preso una micosi; ed io sono terrorizzata...dalla possibilità del contagio è proprio una cosa più forte di me. Tra l'altro, può raggiungere anche il posto dove uso stendere i panni .La sua padrona, lo lascia libero di andare a spasso tutto il giorno , gli mette la tintura di iodio e gli sta dando i medicinali...tanto , ha detto: -ormai...Ma, vi sembra regolare? Io non so cosa fare, ho lavato tutto quello che poteva essere venuto a contatto con il gatto e lavo la terrazza con la sistola ma sarà sufficente? Sapete dirmi con cosa devo lavare gli indumenti o disinfettare in terra ? Quanto dura la possibilità del contagio? Come avviene?E più cose possibili al riguardo...mi vergogno di questa mia fobia ma ... per favore aiutatemi! Grazie
Anche io ho qsta fobia ...
bè per gli indumenti penso il Napisan, in lavatrice ..credo ammazzi tutto ...ma sono pronta ad essere smentita ..
A terra Lysoform, o la candeggina
Io uso la vaporella in casa , credo ammazzi tutto
Ma lascio spazio ovviamente a chi ne sa + di me
ciao e sappi che siamo in due ad essere fissate ...
Chicca.78
16-04-2008, 12:36
Quando Lolly ha avuto la tigna un'utente mi ha dato una specia di candela che fa un fumicone enorme per la casa e ammazza tutte le spore, però il micio stava solo in casa e dormiva con me (e io non ho preso nulla e si che la tigna è parecchio contagiosa!)
Lavati le mani dop aver toccato il gatto, lava i pavimenti con il lisoform e metti il napisan nel bucato...più di così non saprei...io ho un prodotto che si chiama citrosil, è un gel disinfettante per le mani, per le situazioni in cui non ti puoi lavare ad esempio, che è ottimo per non stare a lavarsi sempre, c'è anche della marcha amuchina, è comodo da portare sempre in borsa!
grazie tante, mi fa piacere di essere capita.
Tra l'altro anche la mia gattina dorme con me...sotto le coperte , e ho letto che spesso i gatti col pelo lungo non sono subito bene individuabili se sono stati contagiati. Per ora mi sembra tutto a posto, speriamo bene!
Ho apprezato i vostri consigli , vi lascio ma ci risentiremo presto grazie ancora!
...Maori (che ho da 5 gg) ancora non è stata controllata bene per le pulcette ed altro (anche se a me sembra stia benissimo) e cmq mi lavo le mani spessissimo ...
non avevo pensato all'amuchina ..funziona proprio con tutto? e anche citrosil (mi sembra che è un disinfettante che non brucia vero?)
Il Napisan contro le spore delle micosi non fa niente, ci vuole un additivo fungicida per lavatrice, tipo quello in polvere dell'Amuchina (io l'ho trovato al supermercato).
Lysoform e simili sono inutili, per pavimenti e tessili l'unica cosa davvero efficace è il vaporetto.
Ricordiamoci che la micosi è molto meno contagiosa di quanto non si pensi, uno dei miei gatti l'ha avuta e non l'ha attaccata né a noi umani né ad altri gatti. Le micosi di solito le prendono le persone (o gli animali) con sistemi immunitari più deboli, quindi bambini, anziani e malati.
non stressarti più di tanto! hai la stessa possiblità di prendere la tigna e i funghi andando in palestra, ma anche andando al cinema o in autobus!
Se proprio vuoi stare tranquilla, passa soluzione Pevaril (forse esiste anche in polvere, non ricordo) sul gatto per una settimana. Lo compri in farmacia senza ricetta, è per uso umano.
Ma stai tranquilla che non succede niente!
mototopo
16-04-2008, 12:59
Per lavarti le mani puoi usare micaveen, è un detergente speciale e lo trovi in farmacia, a me lo aveva consigliato il vet.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.