PDA

Visualizza Versione Completa : norme per la disinfezione

Mia
16-04-2008, 12:28
dunque, ciao a tutti: mi scuso perchè non sono pratica di queste cose(non ho familiarità col computer) e quindi spero di mandare il messaggio in modo corretto. Io ho un problema la mia vicina ha un bel gattone che viene a trovare il mio; giocano si rincorrono insomma sono amici come può entra in casa mia ed è molto affezionato a me! Ora però ho saputo che ha preso una micosi; ed io sono terrorizzata...dalla possibilità del contagio è proprio una cosa più forte di me. Tra l'altro, può raggiungere anche il posto dove uso stendere i panni .La sua padrona, lo lascia libero di andare a spasso tutto il giorno , gli mette la tintura di iodio e gli sta dando i medicinali...tanto , ha detto: -ormai...Ma, vi sembra regolare? Io non so cosa fare, ho lavato tutto quello che poteva essere venuto a contatto con il gatto e lavo la terrazza con la sistola ma sarà sufficente? Sapete dirmi con cosa devo lavare gli indumenti o disinfettare in terra ? Quanto dura la possibilità del contagio? Come avviene?E più cose possibili al riguardo...mi vergogno di questa mia fobia ma ... per favore aiutatemi! Grazie

Rossy73
16-04-2008, 12:33
Anche io ho qsta fobia ...
bè per gli indumenti penso il Napisan, in lavatrice ..credo ammazzi tutto ...ma sono pronta ad essere smentita ..
A terra Lysoform, o la candeggina
Io uso la vaporella in casa , credo ammazzi tutto

Ma lascio spazio ovviamente a chi ne sa + di me

ciao e sappi che siamo in due ad essere fissate ...

Chicca.78
16-04-2008, 12:36
Quando Lolly ha avuto la tigna un'utente mi ha dato una specia di candela che fa un fumicone enorme per la casa e ammazza tutte le spore, però il micio stava solo in casa e dormiva con me (e io non ho preso nulla e si che la tigna è parecchio contagiosa!)
Lavati le mani dop aver toccato il gatto, lava i pavimenti con il lisoform e metti il napisan nel bucato...più di così non saprei...io ho un prodotto che si chiama citrosil, è un gel disinfettante per le mani, per le situazioni in cui non ti puoi lavare ad esempio, che è ottimo per non stare a lavarsi sempre, c'è anche della marcha amuchina, è comodo da portare sempre in borsa!

Mia
16-04-2008, 12:38
grazie tante, mi fa piacere di essere capita.

Mia
16-04-2008, 12:43
Tra l'altro anche la mia gattina dorme con me...sotto le coperte , e ho letto che spesso i gatti col pelo lungo non sono subito bene individuabili se sono stati contagiati. Per ora mi sembra tutto a posto, speriamo bene!

Mia
16-04-2008, 12:45
Ho apprezato i vostri consigli , vi lascio ma ci risentiremo presto grazie ancora!

Rossy73
16-04-2008, 12:45
...Maori (che ho da 5 gg) ancora non è stata controllata bene per le pulcette ed altro (anche se a me sembra stia benissimo) e cmq mi lavo le mani spessissimo ...
non avevo pensato all'amuchina ..funziona proprio con tutto? e anche citrosil (mi sembra che è un disinfettante che non brucia vero?)

lelia
16-04-2008, 12:46
Il Napisan contro le spore delle micosi non fa niente, ci vuole un additivo fungicida per lavatrice, tipo quello in polvere dell'Amuchina (io l'ho trovato al supermercato).
Lysoform e simili sono inutili, per pavimenti e tessili l'unica cosa davvero efficace è il vaporetto.
Ricordiamoci che la micosi è molto meno contagiosa di quanto non si pensi, uno dei miei gatti l'ha avuta e non l'ha attaccata né a noi umani né ad altri gatti. Le micosi di solito le prendono le persone (o gli animali) con sistemi immunitari più deboli, quindi bambini, anziani e malati.

klem
16-04-2008, 12:46
non stressarti più di tanto! hai la stessa possiblità di prendere la tigna e i funghi andando in palestra, ma anche andando al cinema o in autobus!
Se proprio vuoi stare tranquilla, passa soluzione Pevaril (forse esiste anche in polvere, non ricordo) sul gatto per una settimana. Lo compri in farmacia senza ricetta, è per uso umano.
Ma stai tranquilla che non succede niente!

mototopo
16-04-2008, 12:59
Per lavarti le mani puoi usare micaveen, è un detergente speciale e lo trovi in farmacia, a me lo aveva consigliato il vet.