PDA

Visualizza Versione Completa : 24/04/2008 Il giorno dell'EUNUCO

Iltubero
16-04-2008, 15:51
Ciao a tutti,
come da titolo, il 24 Tazio sara' sottoposto ad intervento di sterilizzazione.
Ci sono consigli, esperienze o aneddoti utili che potete trasferirmi?
Ciao
Simon

Cleo
16-04-2008, 17:38
Guarda come leggerai nei vari post di sterilizzazione, l'importante è stare attento a quando torna a casa, se è ancora in preda all'anestesia, occhio ai salti , poichè i riflessi non saranno prontissimi.
In bocca al lupo per Tazio:)

Kitten
16-04-2008, 18:03
Prima dell'intervento:
niente cibo per le 12 ore precedenti; se lo porti a metà mattina una cenetta leggera entro le 20.
L'acqua puoi lasciarla fino a mezzanotte, ma so di vet. che la lasciano anche di più.
Scopa bene dappertutto e bonifica da croccantini sparsi; stai attento a non lasciare in giro altro cibo, anche umano, anche pane. Se mangia e non te ne accorgi rischia delle complicazioni durante l'intervwento che potrebbero portarlo anche alla morte. Quindi massima attenzione.

Dopo l'intervento:
quando torna a casa non sarà ancora completamente ripreso anche se ti sembrerà star bene. Quindi niente salti e soprattutto niente accesso a balconi e finestre. Per qualche ora niente acqua, magari un cucchiaio o due alla sera se operato di mattina, poi da metà notte puoi lasciarla. La pappa solo la mattina dopo senza esagerare.
tienolo riguardato per due/tre giorni perchè il suo sistema immunitario sarà comunque provato dall'intervento e ammalarsi sarà più facile.
Buona fortuna e una carezza al micio.

perlina21
16-04-2008, 18:51
Tocca anche a lui!!!
E si, castrare i mici maschi è fondamentale per evitare marcature in casa, fughe ecc...!!
Tutti senza palline!!!!!!
Non preoccuparti che andrà tutto benissimo!! L' intervento è semplice e veloce, in anestesia generale gli vengono tolti i testicoli con due piccole incisioni sullo scroto da cui si estraggono per poterli asportare.
Alcuni vet mettono un piccolo punto interno, altri non lo mettono proprio, sono ok entrambe le tecniche, anch' io, a volte lo metto e altre no, dipende dall' età del gatto quindi dall' entità della vascolarizzazione testicolare.
prima dell' intervento:Digiuno per acqua e cibo.
Dopo: metti il gatto in un posto tranquillo, lontano da luci e rumori forti, non su letti o divani perchè rischia di cadere e farsi male, lascialo tranquillo di fare ciò che vuole, mettigli una lettiera pulita, se in serata vuole mangiare, può farlo, ma senza esagerare perchè potrebbe vomitare, idem per l' acqua.
Controlla ogni tanto se esce sangue dalle feritine e per tre o quattro giorni dovrai applicare una polvere cicatrizzante.
Non preoccuparti se si lecca!!!
P.S: se vuoi, puoi farti dare dal tuo vet, le palline del tuo micio in formalina a ricordo dei bei tempi da gatto maschione conquistatore!!!:devil:
Io di solito quando castro i micioni le conservo per i proprietari e molti se le portano a casa! tutti contenti!!
Un bacio!

Disachan
17-04-2008, 00:51
P.S: se vuoi, puoi farti dare dal tuo vet, le palline del tuo micio in formalina a ricordo dei bei tempi da gatto maschione conquistatore!!!:devil:
Io di solito quando castro i micioni le conservo per i proprietari e molti se le portano a casa! tutti contenti!!
Un bacio!

eh???
e cs le mettono sulla mensola vicino alle tonsille??

Anto-
17-04-2008, 08:10
MA c'è tutta una letteratura su questo argomento!! Cmq se vuoi una mano sai dove fischiare :253:
vai da cavazzini? Al limite faccio un giretto se son libera, grattini al bellissimo Tazius.

gattamatta74
17-04-2008, 11:05
Ciao,anche Grisù è senza palline....!!!! Però felice, xkè praticamente non sa nemmeno cosa significa!!!!Lui è innamorato solo della sua mamma....:143: ....IO!!!!
Quando l'ho fatto sterilizzare il vet gli ha messo una tintura blu dietro dove ha fatto l'intervento "riduttivo"....ha avuto il sederino blu metallizzato per due mesi!!!!!!!!!
Faceva troppo ridere!!!!:389:
In bocca al lupo e non temere,sono operazioni assolut di routine!!!

baciotti:kisses:

Iltubero
17-04-2008, 11:33
MA c'è tutta una letteratura su questo argomento!! Cmq se vuoi una mano sai dove fischiare :253:
vai da cavazzini? Al limite faccio un giretto se son libera, grattini al bellissimo Tazius.

Ciao Anto, so che posso contare su di te e su titti gli utenti del forum.
Si , vado da lui. Pasos la mattina del 24 alle 9 e torno a prenderlo verso le 13.
Grazie mille a tutti per i consigli!!!
Ciuaz
Simon

Kitten
17-04-2008, 12:04
Un bacio!

:9::9::9::9::9::9:

Kitten
17-04-2008, 12:05
:353::353::353::353:
Scusa, ma sto pensando a tutti i mici che ho castrato; se portavo a casa dei miei il contenitore con le palline e lo mettevo sui mobili, magari sopra un bel centrino
:rolleyes::rolleyes:

perlina21
17-04-2008, 12:09
E perchè no???!!!
C'è chi conserva il cordone ombelicale del figlio, chi i dentini da latte, perchè non conservare le palline del gatto????
Scherzo!!!
ma comunque è vero che molti clienti le vogliono per ricordo!!
Addirittura una volta una signora ha voluto le ovaie della sua micetta!!!!

quattrozampe
17-04-2008, 13:48
......feticiste di organi animali????'...........

Anto-
17-04-2008, 13:51

:shy: oddio, al 2° intervento il veterinario ha avuto la felice idea di farmele vedere..
orrore... ma come si fa a tenersele per ricordo, ma poi come: in freezer?

Massi
17-04-2008, 13:59
Ciao a tutti,
come da titolo, il 24 Tazio sara' sottoposto ad intervento di sterilizzazione.
Ci sono consigli, esperienze o aneddoti utili che potete trasferirmi?
Ciao
Simon

Controlla che il trasportino sia ben,ma dico ben chiuso,non si sa mai.Per il resto è un'operazione semplice e Cavazzini è bravissimo.:81:

quattrozampe
17-04-2008, 14:17
:shy: oddio, al 2° intervento il veterinario ha avuto la felice idea di farmele vedere..

....chi ha almeno più di 5 gatti dopo averle tenute al fresco e colorate tipo pasta di sale può farci una collana....con un solo micio degli orecchini tipo "perla"...

Anto-
17-04-2008, 14:18
ahhhhhhhhhhhhhhh la collanina.......:shy::
big-mac con tavernello? :263:

quattrozampe
17-04-2008, 14:18
E perchè no???!!!
C'è chi conserva il cordone ombelicale del figlio, chi i dentini da latte, perchè non conservare le palline del gatto????
Scherzo!!!
Addirittura una volta una signora ha voluto le ovaie della sua micetta!!!!

proporrei una selezione all'ingresso per i clienti.....voria mai scoprire che tra loro si aggira lector.....

quattrozampe
17-04-2008, 14:19
noooooooo.....tonno e cocacola....il vino solo nelle grandi occasioni..

antoga
17-04-2008, 14:56
MA...SIETE TUTTI PAZZI?:shy:

gattamatta74
17-04-2008, 16:03
No la conservazione delle palline NOOOOOOO!!!!!:disapprove::disapprove::disapprove:
Oddio, non esageriamo.....va bene fare di tutto x loro ma non sfociamo nel cattivo gusto!!!
Secondo me sarebbe imbarazzante anche x loro...povere stelle!!!!Oltre al danno la beffa!!!!:22:

Kitten
17-04-2008, 16:37
A me sembra una mancanza di rispetto. Poi ogni testa è un piccolo mondo.:disapprove:

quattrozampe
17-04-2008, 16:56
le mie erano ovviamente solo battute sull'assurdità ( a mio parere) di certe persone...ma come può venire in mente ad uno di conservare "i gioielli" del gatto ????...capisco il primo dentino del bimbo...ma le palline del micio proprio no...se poi qualcuno le ha sul comodino di casa e ho quindi offeso il suo pensiero chiedo venia...

katia
18-04-2008, 09:45

ahahaha.....la mia veterinaria invece, quando ha operato luis....le ha fatte vedere al mio compagno.........ti giuro che era scioccato........e ogni tanto ripensandoci .....lo e' ancora:shy:

Disachan
21-04-2008, 22:21
avete presente ttt qlle collane in palle di lana cotta???????
noi le abbiamo sempre chiamate palle di gatto........
chissà...

Anto-
28-04-2008, 17:49
e allora..come sta il piccolo Tazius?