PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per Eliana

marcolone
17-04-2008, 00:01
Da sei anni mi prendo cura di due colonie feline, siamo passati sopra a tanti drammi e sorprese positive.
Eliana, una mammagatta, da un po' di tempo presenta degli strani sintomi. Quando mangia nei primi approcci col cibo, gli viene come da strarnutire, dopo due o tre tentativi comincia a mangiare tranquillamente. Da tre mesi ha cominciato a perdere pelo nella zona intorno all'ano, dietro le zampe posteriori, nella zona della coda proprio vicino l'ano per cinque centimentri di lunghezza e sulla pancia. Non si grattava nè presentava ferite da grattamento. Appena ho visto un'arrossamento dietro le cosce ho provveduto a somministrargli lo Stronghold. Ora non presenta più nessun arrossamento anche se il pelo non ricresce ancora. La cosa che mi preoccupa è che è dimagrita parecchio col passare di questi mesi. Io la vedo per una decina di minuti al giorno, quando mi reco a portargli da mangiare un po' distante da casa mia. Oltre ai strani starnuti appena comincia a mangiare (poi mangia tranquillamente) non presenta nessuna lacrimazione e non perde muco dal naso. Io la conosco da anni e dalle mie osservazioni non la vedo moscia.
Se la perdita di pelo può essere causata dagli acari della rogna o da una alopecia, quello che mi preoccupa maggiormente è la perdita di peso.
La gatta non si fa prendere perché la sua mamma Mami l'ha abituata da piccolina a non fidarsi dell'uomo. In settimana chiamerò un veterinario per sentire la sua opinione in base ai sintomi, nel frattempo chiedo un vostro parere.
Un grazie anticipato.

klem
17-04-2008, 09:12
granuloma eosinofilico, mi ci gioco l'ultima camicia! e dimagrisce perchè avendo male alla bocca, mangia di meno!

flany
17-04-2008, 12:43
Si potrebbe essere un granuloma..speriamo di no perchè i granulomi vanno tenuto sotto controllo e se la micia è randagia sarà un problema...
cmq complimenti per il tuo impegno:micimiao02: