PDA

Visualizza Versione Completa : congiuntivite che non passa con antibiotico

minosse
17-04-2008, 22:17
Cari tutti,
scrivo per una amica che ha da poche settimane 2 micini fratello e sorella. quando gli sono stati dati avevano occhietti appiccicosi ..dopo consulto e poi visita dal veterianrio gli ha dato collirio e a antibiotico .. ma mi dice che la situazione non migliora molto..
Domani li riporta dal Vet .. qualcuno ha anche qualche consiglio dettato dall'esperienza?? :-)

grazie mille come al solito a tutti.
Chiara

sweet
17-04-2008, 22:27
Alla mia Angy avevo messo le gocce di antibiotico nell'occhietto ed era passato... di più non ti so dire mi spiace.... auguri per i micetti

Sky
18-04-2008, 16:29
Io di problemi con gli occhi ne ho visti un bel po' con Mad principalmente, quindi magari ti so aiutare... ma prima volevo sapere che farmaci hanno preso i mici... pomata o collirio? L'antibiotico intendi come collirio o pomata, vero? O per bocca? :confused: E per quanto tempo, e quante volte al giorno?

zaari70
18-04-2008, 16:38
Potrebbe dipendere da antibiotico e collirio errati oppure dal fatto che la congiuntivite non è batterica ma virale e per questo le cure non fanno nulla.
Dovrebbe dire al suo veterinario di fare un antibiogramma per verificare il tipo di batteri e dare una cura adeguata.
Se l'antibiogramma risluta negativo allora la congiuntivite è virale.