Visualizza Versione Completa : Aiuto urgente-vibresse bruciate
milenala
18-04-2008, 20:16
Vi prego aiutatemi, mentre cucinavo Keira è saltata sul fornello e si è bruciata alcune vibrisse sia sul muso che sugli occhi. L'ho spostata subito xché ero proprio affianco alla pentola, l'ho pulita con un panno umido e ho chiamato il vet. Mi ha detto di non preoccuparmi che ricr escono ma io sono disperata, alle estremità sono anche un pò arricciate.. Lei ha 5 mesi è così piccola e io mi sento morire x i sensi di colpa..
anche Ettore per qualche mese ha avuto le vibrisse arricciate perchè bruciato al fornello.
Aveva 7 mesi e mezzo. Nessun problema. Tranne che pareva buffo :D
Valentina78
18-04-2008, 20:22
Idem la mia vecchia gatta..Carlotta.. Le aveva tutte arricciate perchè si scottò con la stufa del bagno..:shy: Non preoccuparti, non credo sia grave..:p
Milena, non ti posso lasciare sola, nemmeno un secondo????? :micimiao25: vedrai che non e' nulla, e la monella, non saltera' piu' sulla cucina :303:
pattylou
18-04-2008, 20:59
Le è andata bene, stai tranquilla che ricresce tutto; purtroppo i gatti hanno una soglia del dolore molto alta e ora che sentono e realizzano il male a volte sono gia' bruciacchiati, ma lei non si è fatta davvero nulla di grave per fortuna.
StreGattissima
18-04-2008, 21:13
Quoto tutti!!! Le vibrisse ricresceranno e lei avrà imparato la lezione!
Anche Uli l'ha fatto quand'era bambino :micimiao20:. Non succede nulla, ma comunque è sempre meglio stare attente. Mia mamma ha passato vent'anni a dirgli: "Ma dooooove vai?? Non lo vedi che ti bruci i baffi?!?" Lontano dai gas, lontano dai guai.
sunshinecat77
18-04-2008, 21:38
... mi vergogno tanto, ma quando avevo 5 anni tagliai tutti i baffi alla mia micia Stella... Per fortuna le sono ricresciuti! Quanti sensi di colpa e quanti sberloni dal papà... :shy:
Quando si è bambini si fanno un sacco di cose malvagie e stupide... e quanto sono pazienti i nostri parenti pelosetti!
Prem-Kala
18-04-2008, 21:40
tranquilla! Cleo se l'è bruciate tutte curiosando su una ciotola piena di candeline; poi sono ricresciute tutte e più belle di prima
No... non è possibile... sulle candeline?!? Ma non hanno limiti pelosi!!
anche a ruben er successo, era un nano, mi ricordo che mia mamma era venuta ad aprirmi con ruben in braccio disperata perchè mentre cucinava lui aveva saltato non sapendo che c'era il fuoco...ma tutto bene :)
mamma pensava sarebbe rimasto "sfigurato" :)
milenala
18-04-2008, 22:06
Grazie davvero di cuore a tutti dopo i vostri messaggi sono più tranquilla anche se i sensi di colpa rimangono.. Prendo sempre 1000 precauzioni e poi mi succede sta cosa.. Comunque la micia sembra stia bene, che spavento.. Sapete quanto ci vorrà xché ricrescano le vibrisse? @Lelle: forse x te è una fortuna che abitiamo lontane altrimenti ti stresserei 24 ore su 24! Grazie tesoro
Grazie davvero di cuore a tutti dopo i vostri messaggi sono più tranquilla anche se i sensi di colpa rimangono.. Prendo sempre 1000 precauzioni e poi mi succede sta cosa.. Comunque la micia sembra stia bene, che spavento.. Sapete quanto ci vorrà xché ricrescano le vibrisse? @Lelle: forse x te è una fortuna che abitiamo lontane altrimenti ti stresserei 24 ore su 24! Grazie tesoro
Mentre pettinavo Milu', una volta, le ho tirato un baffo, giuro, non l'ho fatto a posta, lei povero tesoro mio, mi ha tirato una zampatina senza unghiette, e mi ha anche soffiato, io mi sono sentita una cacchina, ma poi credo,in un mesetto e' tornato tutto al suo posto, vedrai che non saltera' piu' sulla cucina. Ti garantisco che io mi stresso solo quando vedo la cattiveria ed onestamente, fino adesso, sul forum ho visto solo grande affetto :31:
Non ti preoccupare Muko le vibrisse non le ha quasi più ... non appena crescono vegnono spezzate dalle attenzioni-coccole-leccosissime di Miki ... anche a me spiace, ma vedo chen on ha problemi e vive bene anche senza o cortissime ;)
anche alla mia piccola è successo lo stesso, però lei si è sbruciacchiata le vibrisse a una candela .... son rimaste arricciate per un po' :D
elisabellissima
23-04-2008, 17:39
No... non è possibile... sulle candeline?!? Ma non hanno limiti pelosi!!
anche la mia Micia, guardando e annusando le candele colorate dell'Ikea hihihihhiiii!!! povera!!!
:p
gattamatta74
23-04-2008, 17:44
Non preoccuparti!!!
Anche Grisù è stato un po' con le vibrisse ...accorciate!!!! Sembrava Salvator Dalì!!!!:o
Un'altra volta, da buon romagnolo verace come me ha messo le zampe sulla teglia per la piada CON IL FUOCO ACCESO SOTTO........NON TI DICO COME E' SCHEGGIATO VIA!!!
Si è leccato la zampina e dopo un po' ha anche cambiato la pelle del polpastrello sotto....ma non è + andato attorno alla teglia!!!!!:rolleyes:
E' tutta esperienza x loro gatti casalinghi!!!
Besos:kisses::kisses::kisses:
milenala
24-04-2008, 08:43
Grazie di cuore a tutti,
questi sono i miei primi mici e non avendo alcuna esperienza mi sono spaventata da morire! Comunque Keira sta bene, ho notato che le vibrisse stanno già crescendo! Il nasino è ancora un pò secco ma se lo fa toccare senza problemi e un polpastrellino è un pò ruvido.. x fortuna non è successo niente, anche se il vizio di saltare non l'ha perso!
Ciao
Milena
mototopo
24-04-2008, 09:13
I gatti anche se non sono più cuccioli riescono sempre a cacciarsi nei guai soprattutto in cucina, il mio Mototopo quando era già adulto riuscì a scottarsi il naso appoggiadosi al forno acceso e si tenne una piccola piaghetta per qualche settimana. Forse la cosa migliore è chiuderli da un'altra parte mentre si cucina.
Prillina
24-04-2008, 12:01
non preoccuparti. Grizzo, il mio gatto vecchio morto a 20 anni, si brucio' le vibrisse al motore del frigorifero , negli anni 70.Sembrava Gatto Silvestro dopo un incontro con Titti: aveva tutte vibrisse arricciate .Ricresceranno piu lunghe di prima.
Stai tranquilla.
:)
elvira74
28-04-2008, 16:08
Tanto ci và la gatta al lardo che ci lascia lo zampino:)
gattamatta74
28-04-2008, 16:09
.........e I Baffi!!!!! :389::389:
Lorella1970
28-04-2008, 16:11
Anche Mirto si era bruciato i baffi perchè avevo inavvertitamente lasciato una candela sulla tv. E lui arriva ovunque...
Gli sono ricresciuti pian pianino: era buffissimo. Assimetrico il mio Mirtillo
elvira74
28-04-2008, 16:18
.........e I Baffi!!!!! :389::389:
:389::389::389:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.