Visualizza Versione Completa : rufus l'otite e il fai da te
quattrozampe
21-04-2008, 15:25
ieri ho visto che rufus ha un pò di otite....
solo in un orecchio ma con molto sporco...
ho pulito l'orecchio esternamente, ho messo delle gocce di clorexi oto e ho massaggiato per bene, ripeterò l'operazione a giorni alterni per una decina di giorni, tra tutte le medicine per animali ho spulciato tra gli antibiotici e ho iniziato a somministrargli baytril..penso di darglielo per 5 giorni..che ne dite?
chat noir
21-04-2008, 16:01
con l'antibiotico dovresti vedere già al secondo giorno se Rufus ha sollievo ed è più tranquillo ... il mio vetrinario mi ha dato Otogent per Ofelia ma sinceramente non si è mai capito se si trattasse di otite o meno perchè le sue orecchie erano pulite e non ha visto niente in particolare ... cmq ha fatto anche iniezioni di antibiotico e ha risolto già dal secondo giorno l'estremo fastidio che aveva ...prova per qualche gg altrimenti una visita è d'obbligo, temo ...
patrizia
21-04-2008, 16:16
mah..io prima di infilare cose nelle orecchie lo farei vedere...se gliele infiammi perchè fai qualcosa di sbagliato..non ne vieni più fuori...
anche io lo porterei a vedere, per una questione di principio perchè spesso le cure fai da te non sono molto azzeccate. l'unica alternativa che mi verrebbe in mente è il surolan... e una bella spruzzatina di advocate, contro le otiti parassitarie (è un antiparassitario in pipette molto buono).
quattrozampe
21-04-2008, 19:05
sono sicura sia otite...non avrei agito così altrimenti...cmq ovviamente se nel giro di pochi giorni non vedo cambiamenti lo faccio vedere..
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.