Visualizza Versione Completa : stronghold intoleranze..
ciao
ho suddiviso una pipetta di stronghold per cani tra i miei duae gatti ed il mio cane nelle dosi esatte(ho seguito scrupolosamente le istruzioni)
il pelo dei micioni è rimasto un pò unto ed io li ho separati per paura che si leccassero a vicenda
quanto tempo li devo tenere sotto osservazione??(ho paura di un intolleranza..a sairùn l'ho messo per la prima volta...)e dopo quanto tempo possono eventualmente leccarsi senza conseguenze??
grazie mille
in genere le pipette vanno somministrate nella zona del collo dove il micio non riesce a leccarsi, però anche io ho il tuo stesso problema (più gatti) e corro il rischio che si lecchino a vicenda. in genere sul bugiardino dell'antiparassitario c'è scritto che una eventuale ingestione minima non provoca danni, anche se possono verificarsi scialorrea (bava) e conati.
ovvio che è meglio che non si lecchino... nel giro di un'ora il medicinale dovrebbe essere stato assorbito, io in genere li spazzolo per eliminare un po' di unto dal pelo e cerco di versare la pipetta proprio sulla pelle.
Di solito io li tegno in osservazione per mezz'oretta perchè comunque l'ho già messo loro più volte. Se è la prima volta che lo usi tienili sotto controllo un pò di più. Nei prossimi giorni potrebbe cadere il pelo nella zona dove hai messo la pipetta; mi pare di aver letto che lo Stronghold del cane potrebbe fare questo effetto sul gatto perchè ha una concentrazione diversa.
jack&byron
22-04-2008, 14:45
io di solito lo metto quando si sono appena appisolati così per un po' sono sicura che non giocano o se lo leccano a vicenda. A Byron (più magrolino e con una storia di intolleranza alimentare) ha provocato due chiazze di alopecia e il pelo lì non è più ricresciuto, allora adesso lo somministro in più punti (sempre sulla nuca) e in piccolissime dosi :)
grazie a tutte.. l'ho messo e non è successo niente!
a proposito delle chiazze senza pelo ,per parecchi mesi srira era rimasta senza pelo...(dopo l'applicazione di frontline)poi è ricresciuto!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.