PDA

Visualizza Versione Completa : Isa aiutatemi a trovarle una casa!

camaronita
24-04-2008, 13:52
Isa è una gattina di circa 8 mesi felv+ con una cardiopatia congenita che non le lascia scampo, potrebbe vivere solo pochi giorni o pochi mesi non si sa.
Sono costretta a trovarle una casa perchè la mia gatta più vecchia non la vuole accettare, e la situazione sta degenerando. Vive chiusa sempre in una stanza. Aiutatemi a trovarle qualcuno che la possa amare nonostante la sua GRANDE sfortuna...io la adoro....ma la situazione è diventata insostenibile...non riesco ad aggiungere altro..sto troppo male!
Allego la foto

http://www.flickr.com/photos/camaronita/2363355121/

Alessia
24-04-2008, 15:13
Caspita che brutta situazione...
Posso chiederti se ha bisogno di cure particolari?
Che dice il vet di preciso?

camaronita
24-04-2008, 15:30
Il cardiologo che ha effettuato l'ecocardio aveva detto a me e la mia veterinaria di sopprimerla subito, questo a fine dicembre. Però noi abbiamo voluto darle una possibilità, perchè la mia veterinaria ha detto che le cure sono dei palliativi, però insieme ad un po' d'amore e niente stress potrebbe sopravvivere per un po'.
Comunque la sua terapia è: interferone a settimane alterne + diuren gocce 2 volte al giorno + atenololo 1/4 di compressina da 50 + 1/2 compressa al giorno di engystol.
E' bravissima, anche se è stufa prende tutte le medicine, logicamente bisogna controllare quando prende le pastiglie, perchè come tutti i gatti poi le sputa.
Mangia i croccatini holistic della Almo + 1/2 scatoletta di a/d umido. E' tanto piccolina e magrolina, non crescerà moltissimo. Ho fatto fare l'iniezione per il calore, perchè logicamente non si può operare e per lei ogni volta è uno stress.

Alessia
24-04-2008, 15:38
Quindi per lei si cerca una casa con massimo un gatto.
Una casa e una famiglia tranquille.

camaronita
24-04-2008, 15:44
Si una famiglia tranquilla, con massimo un gatto ma deve essere buono e vaccinato o felv+. Io comunque sono disposta a contribuire alle spese, che a parte quelle fatte all'inizio non sono tante.

Alessia
24-04-2008, 15:50
Ti lascio il mio indirizzo mail nefert80@hotmail.com
riesci a mandarmi il suo appello via mail?

camaronita
24-04-2008, 15:55
Grazie! Ti mando quello che ho inserito su oscardog.

miciosa
28-04-2008, 15:07
gli ho dato maggior visibilità possibile sul mio blog...incrociamo tutto!!!:kisses:

camaronita
28-04-2008, 16:03
Grazie anche a te!
Oramai Lea, se non mi lavo le mani e mi cambio dopo essere stata con Isa soffia e ringhia anche a me. Eppure in questi mesi non le ho fatto mancare mai le coccole e con la piccolina sto veramente pochissimo è sempre sola:(. E' proprio gelosa di Isa, forse nella sua testolina pensa che non le voglio più bene. :cry:
Incrociamo:micimiao11:

camaronita
15-05-2008, 12:50
Purtroppo nessuna novità. Del resto Isa è FELV+ e cardiopatica, dovrebbe essere proprio un'adozione del cuore.:cry:
Io continuo a provare con Lea, ma niente da fare. Quando fa caldo porto Isa un po' fuori in giardino con il guinzaglio (lei è brava), controllando sempre Lea, che da lontano ringhia e soffia. Se non mi lavo almeno le mani dopo essere stata con Isa, ringhia e soffia anche a me, un giorno ho avuto anche paura. Mi dispiace per la piccolina, tenerla sempre chiusa e da sola in una stanza mi dispiace, del resto sono via tutto il giorno.
Comunque, ci vediamo domenica così parliamo di persona:D

camaronita
15-05-2008, 13:37
Lo so Alessia, anch'io mi sento così! Ti giuro che se non avessi il problema di Lea, prenderei io il piccolino almeno Isa avrebbe compagnia.
Non riesco a capire perchè sia così difficile aiutare dei micetti in difficoltà. Purtroppo molta gente vuole si un cucciolo, ma sano, che non crei problemi. E poi..spendere soldi, per curarli...siamo matti!!!
Io so che se ci fosse stata anche solo 1 possibilità di operare Isa, lo avrei fatto anche se faccio fatica ad arrivare a fine mese. E poi i pelosi di qualsiasi razza, sesso ecc. siano o li ami o non li ami. Io ad es. me li prenderei tutti, se avessi la possibilità!!
Stai su, fai già tanto per tutti i mici e loro te ne sono grati.:kisses:
Tanti incrocini per il piccolino anche da me e Isa.XXXXXXXXXXX

camaronita
23-05-2008, 16:32
Non c'è proprio nessuno che possa prendersi cura di Isa? Devo sempre tenerla chiusa in una stanza, da sola tutto il giorno.
Qualcuno di buon cuore.....perfavore..è coccola veramente, non da fastidio è un'angioletto...:cry:
Non può giocare come gli altri gattini, ma ha tanta voglia di vivere..:
Inizio ad andare in crisi...........non ce la faccio a pensarla tutto il giorno sola chiusa a chiave in una stanza, perchè Lea cerca di aprire la porta:(
Continuerei io a occuparmi delle spese mediche, in fondo non sono più tante, è stato già fatto tutto il possibile. Adesso basterebbe trovarle una casina, e tanto amore...

camaronita
27-05-2008, 10:07
Non c'è proprio nessuno che mi possa dare una mano? Io adoro questa micina, ma non mi piace tenerla chiusa in una stanza, sempre sola...
Non posso dare via Lea, morirebbe è troppo legata a me e a camaronitino. E anche io mi sentirei una m***a a darla via. Però Isa ha tanta voglia di vivere ha diritto a vivere libera e circondata d'amore. Io le posso dare amore, ma non la libertà. La sua piccola vita è segnata, non per questo non deve avere gli stessi diritti degli altri più fortunati.
Grazie da parte di Isa e tanti grattini a tutti!

camaronita
29-05-2008, 11:37
No, mi dispiace. Credo proprio che non riuscirò mai a trovarle un'altra casina dove poter essere curata e amata senza essere reclusa.
Spero comunque, che senta che le voglio bene e ho fatto tutto il possibile.
Grazie Federica!

lelia
29-05-2008, 11:39
Camaronita scusa, ma hai messo l'annuncio anche su www.oscardog.it? E' un sito che si occupa proprio delle adozioni dei mici malati o disabili. Qui su Micimiao mi pare molto difficile che qualcuno di noi possa adottare una micia Felv+, proprio perché tutti abbiamo già altri mici...:(

camaronita
29-05-2008, 11:50
Camaronita scusa, ma hai messo l'annuncio anche su www.oscardog.it? E' un sito che si occupa proprio delle adozioni dei mici malati o disabili. Qui su Micimiao mi pare molto difficile che qualcuno di noi possa adottare una micia Felv+, proprio perché tutti abbiamo già altri mici...:(

Si ho messo l'annuncio anche su oscardog, ma niente. Altre utenti si MM hanno fatto girare l'annuncio...ma niente. E' proprio sfortunata la piccolina.:cry:

No. Lialina, Lea è sempre uguale, in più sono preoccupata, perchè stà continuando a ingrassare, il vet dice che è quasi sicuramente il nervoso. Ho scritto a violapensiero che non ho mai voluto disturbare prima, se può consigliarmi qualcosa per Lea che ha questa fame nervosa, non per altro, lei è caratterialmente così, mentre per Isa qualcosa per la solitudine. Io posso stare poco con lei, pensa che mi sento talmente angosciata che ultimamente la notte dormo con lei nello studio, almeno le faccio compagnia la notte.

Per farvi meglio un idea di Lea: l'altra sera si lanciata contro il cane di mia suocera tanto più grosso e anche cattivo con i gatti. Si è fermata solo perchè mi sono messa di mezzo.......è stata lei ad attaccarlo, senza paura sembrava una piccola tigre rabbiosa:shy:

grazie a tutte per il sostegno:kisses:

camaronita
24-06-2008, 08:43
Purtroppo nessuno vuole la piccola. Ho avuto solo una richiesta da un ragazzo che per vari motivi non tenere animali in casa, ma vorrebbe adottarla a distanza. Vista la situazione, non è quello che avrei voluto per lei. Però gli ho chiesto se mi dà una mano a trovargli casina.
Grazie....a nome di Isa

camaronita
09-07-2008, 08:39
Grazie Kyra!
Comunque, Isa sembra stare abbastanza bene, nonostante tutti i suoi problemi. E' una gattina molto vivace, però ha imparato a muoversi con una certa grazia....tanto da farti commuovere:cry:. Ha capito che non può agitarsi, correre e saltare come gli altri gattini e fa tutto con delicatezza. Adoro questa piccolina!!!!!!!! Lea però ancora non ne vuole sapere, purtroppo. Sono un po' preoccupata, perchè in agosto dovrò lasciarla 10 giorni per portare mio figlio al mare, non posso portarla, perchè il veterinario ha detto che con il caldo è meglio non fare spostamenti. Spero che mia suocera, riesca a curarla come la curo io...ma non mi fido, se dovesse succederle qualcosa finchè non ci sono non me lo perdonerei mai. Sono diventata una mamma tanto apprensiva..o forse paranoica? Non so.....Avrei voluto darle di più....grazie ancora!!

Kyra76
10-07-2008, 03:03
Capisco che la piccolina sappia farsi volere tanto bene: già dalla foto vien voglia di riempirla di coccole! Hai tutta la mia ammirazione: tu stai facendo tantissimo per lei ed è già fortunata per quello. E poi anche se tua suocera non sarà attenta come te non le farà mancare sicuramente quello di cui ha bisogno e tu potrai recuperare le energie che poi ti aiuteranno anche a continuare a seguirla al meglio al tuo ritorno. Tantissimi auguri per tutto il meglio possibile!!!

camaronita
16-07-2008, 09:34
La mia piccolina, fà tante fusa, ha già il suo caratterino è abbastanza indipendente. Purtroppo passa la giornata sola, ma anche Lea sta sola, perchè le lascio chiuse in casa. Potrebbero farsi compagnia, invece....
La sera oramai dormo nello studio con Isa, almeno la notte non è sola. Lei però la notte gioca, mangia fà di tutto invece di dormire. Però quando è stanca si mette sulla sedia accanto al letto e veglia su di me...ogni tanto mi fà una carezzina è un vero angioletto.
Forza Isa, aiutatemi a darle di più

camaronita
17-08-2008, 00:40
Isa per il momento sta abbastanza bene, sono preoccupata perchè dovrò andare via per 10 giorni, spero che vada tutto bene.
E' sempre coccola senza essere invadente, ed è dolcissima con i suoi miao silenziosi, perchè non ricordo se lo avevo scritto, ma non miagola, fà solo dei versetti dolcissimi.
Grazie per ricordarti della mia piccolina!