PDA

Visualizza Versione Completa : tato ha vomitato

barbara68
25-04-2008, 20:03
salve , ieri il mio tato ha vomitato una specie di bozzolo che ho sezionato scoprendo che non erano altro che peli e normale? o mi devo preoccupare?:(

lolly
25-04-2008, 20:08
normalissimo
questo è il periodo in c ui perdono molti peli e leccandosi li ingeriscono
cerca di spazzolarlo spesso visto che ho letto nell'altro messaggio che ha il pelo semilungo .

Kitten
26-04-2008, 17:35
Dagli della pasta per boli; la trovi nei negozi per animali.

Hunter
28-04-2008, 10:49
Assolutamente normale, i gatti leccandosi ingersicono il pelo, e in questo periodo, dato che siamo in piena muta, ne ingeriscono di più del solito.
Ti consiglio di spazzolarlo un paio di volte al giorno e, se dovesse rigurgitare altri boli di pelo, oltra alle spazzolature puoi dargli da mangiare la pasta (come malt soft della gimpet, che trovi in ogni negozio di articoli per animali) : si tratta di una specie di crema densa (ai gatti piace molto) che facilita il transito gastrointestinale, evitando che il micio vomiti.

elvira74
28-04-2008, 15:58
E' normale,questo è il periodo che loro perdono pelo,quindi leccandosi se lo ingoiano,e poi lo vomitanto.
Ti consiglio di spazzolarlo più frequentemente,vedrai quanti ne trovi nella spazzola,e lui ne ingoierà pochissimi quando si lecca.

Teta
29-04-2008, 09:56
sì è normale, potresti dare il Remover o semplicemente l'erba gatta, che induce il micio a vomitare liberandosi della palla di pelo che ha nell'intestino. Il mio Oliver, un persiano, stava rischiando di avere un blocco intestinale a causa di una grossa palla di pelo, dovevano operarlo, poi per fortuna con il remover si è sbloccato.:p