PDA

Visualizza Versione Completa : Iniezioni ....x forza!

gattamatta74
28-04-2008, 10:23
Ciao miciastri e non!
Ancora x parlare di quel benedetto antibiotico....beh, alla fine ho passato anche questo 25aprile di festa dal vet con Grisù, che dopo vomiti e vomiti proprio non lo reggeva+l'antibiot x bocca!!!!:dead:
Non vi dico il vet quando gli ho tel .... aveva già capito...:confused::confused: Io e il miciastro abbiamo la condanna di disturbarlo SEMPRE nei giorni di festa!!!!
Insomma, gli ha fatto l'antib tramite iniezione, quello che dura 48h, anche x coprire il giorno prima che praticamente non aveva preso......Uffi, poi ho passato il week a badarlo quando andava in lettiera, xkè sembrava non fare pipì e la cosa si faceva preoccupante.....:shy:
Insomma, oggi è lunedì e sono + stanca di prima!!!!! E poi a casa non ho internet e non posso scrivere, dunque mi son sentita un po' persa!!!!:disapprove:
Però adesso va molto meglio.....:D

chat noir
28-04-2008, 14:03
come va adesso con le punturine? Io utilizzo gli aghi PIC e ti assicuro che il micio non se ne accorge quasi ...

Stefy_69
28-04-2008, 14:42
anche io ho dovuto fare l'antibiotico per puntura con Alice, perché proprio non riuscivo a farle prendere le pasticche...:(
Invidio tanto chi riesce ad infilare in bocca le medicine ai gatti...io proprio negata!!!

gattamatta74
28-04-2008, 14:59
Io fino all'altro giorno ero riuscita a fargliele mangiare cacciandole proprio in gola....solo che a parte le lotte furibonde, le vomitava dopo mezz'ora...:dead:
Così è molto meglio,almeno lo tengo controllato!!!!:confused:

Bicina
28-04-2008, 17:36
Bhe con le punture almeno sei sicura che l'antibiotico va in circolo e fa il suo effetto, l'unica cosa che ti consiglio è di tenere d'occhio i punti in cui gli fanno le iniezioni. Ad uno dei gatti della colonia, l'antibiotico ha dato sensibilità e si era un po' gonfiato. Il veterinario mi ha detto che non è nulla di grave, però tu tieni d'occhio e se si gonfia magari dillo al tuo veterinario.

patrizia
29-04-2008, 14:30
ciao gattamatta sono la svampi!!
io con la cura dovrei aver finito, il vet me la ricontrollerà sett prossima, la gatta mi sembra stia bene, io lo stavo dando per una bronchite cronica di cui non mi ero manco accorta (appunto svampi)..non so se la cura ha fatto effetto certo è che la gatta pazza era pazza è rimasta! anzi se si può di più, mangia di più gioca di più il che mi fa capire che sta bene..io non ho una bella esperienza con le iniezioni, 3 mesi fa (la gatta aveva 3 mesi) le avevo fatte (fare da altri ovvio), per una enterite, una ogni 24 ore per 5 giorni...il quinto pensavo che la gatta morisse:cry:, non so se è stato troppo forte o cosa, ma ha vomitato tutta la notte 6 volte di fila e ha fatto diarrea 4-5 volte di fila pure sul tappeto, ci ha messo 2 giorni di sonno peer riprendersi ciccetta mia:(:(! mamma ancora ho il trauma...
anche io ho il dubbio che un paio di volte si sia nascosta nella lettiera per sputare...ma preferisco così che l'altra volta...pensa che ero così terrorizzata per quanto stava male che per stare con lei mi sono messa in malattia!!!:o:o

gattamatta74
29-04-2008, 17:47
Ciao svampi!!!:D
Oggi a pranzo sono tornata apposta dall'ufficio x fargli l'ultima iniezione...devo dire che ho preso un po' di pratica e adesso son diventata + sicura...:approve:
Prima avevo una gran paura di fargli male...:shy::shy:
Ora basta con i "pic" come li chiamo io!!!! Tra 10gg analisi e poi di nuovo dal vet x controllino.... non si finisce mai!!!!:disapprove:

Come si chiama la miciuzzola, mi è sfuggito!!! :rolleyes:

patrizia
29-04-2008, 22:38
si chiama minnie!! proprio miciuzzola, gracilina e sempre malaticcia....ma tanto tanto vivace...non so tu ma io mi sono totalmente rincitrullita per lei...:o
ma il tuo che problema aveva che non mi ricordo?
complimenti per le iniezioni, come fai a tenerlo fermo? la mia tutte fusa e coccolini mi avrebbe sbranato!!:shy:

gattamatta74
30-04-2008, 09:50
Ciao svampi...tu mi scrivi di sera e io di giorno!!!!!:D
Il mio ha avuto un altro attacco di cistite (a dicembre scorso ha avuto calcoli a non finire e si era bloccato..) e il vet mi ha detto di fare un altro ciclo di antibiotici....:shy:
Uffi...mi dispiace così tanto sforacchiarlo....ho imparato prendendolo per il coppino e facendogli l'iniezione nella pelle, lì non sentono male....però poverini...io odio le punture, anche solo a vederle!!!!:dead:

patrizia
30-04-2008, 11:10
oggi ti becco di giorno!! ma non cerca di divincolarsi?

gattamatta74
30-04-2008, 12:44
Certo!!! Veramente appena mi vede con l'arnese in mano comincia a scappare x la casa:devil::devil:....allora faccio finta di nulla, gli metto un po' di crocchi e quando si mette a mangiare mi avvicino e con un po' di carezzine gli prendo il coppino e via.....:shy:

Povero...altre al danno la beffa!!!:confused:

patrizia
30-04-2008, 16:02
mamma e se si muove e si spezza l'ago??
e si che col mio lavoro vedo proprio tutto...! ma sta cosa mi mette ansia!!

gattamatta74
30-04-2008, 18:06
Cerco di essere ferma il + possibile...:shy: finora è andata bene...:approve:

Rossy73
05-05-2008, 14:11
ciao mattissima !!!
mi spiace per il tuo miciuzzolo...
come sta ora ????????

:micimiao55: