PDA

Visualizza Versione Completa : gattina con encefalite(ex=Help Help Help)

JOLIE
01-05-2008, 15:51
Ciao sono una gattofila di nome LORY HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO possiedo una gattina di nome JOLIE che ha tre anni ed è affetta da encefalite ha delle crisi convulsive che si manifestano sempre più frequentemente ha cominciato ad averle all’età di 1 anno con la frequenza periodica di 40 giorni poi i giorni sono diventati 30-20-15 e infine 7 ….Il giorno 12.03.08 ne ha avuta una enorme che gli è durata a mio sapere ben più di 6 ore continue all’inizio non me ne ero neanche accorta perché a differenza delle altre volte che quando è in crisi ha la bava alla bocca gira su se stessa e salta in tondo e all’indietro per la durata di 1 minuto scarso questa volta correva avanti e indietro e sembrava stesse giocando era euforica me ne sono accorta perché lei è salita sul letto e io l’ho sgridata e ho notato che stava tremando l’ho appoggiata a terra e ha ricominciato a correre avanti e indietro era troppo euforica l’ho ripresa in braccio e ho visto che la gatta era impaurita ho notato la bava alla bocca a questo punto ho capito cha c’era qualcosa che non andava ho preso il trasportino e l’ho portata subito dal veterinario là è stata sedata per ben due volte per bloccare la crisi ma al risveglio la crisi l’aveva ancora allora l’abbiamo trasportata in clinica veterinaria dove il verdetto drammatico è stato: prognosi riservata è stata ricoverata in clinica per ben 3 giorni dove gli hanno fatto una serie di esami e lastre. L’abbiamo sottoposta ad una risonanza magnetica che ha riscontrato che nel tessuto cerebrale ha un piccolo foro da dove esce del liquido anche quest’ultimo è stato analizzato e dichiarato non attivo la diagnosi è: encefalite. JOLIE è in terapia con il farmaco LUMINALE la dose è 1 +1/4 al giorno pochi mesi fà l’avevamo associato ad un altro KEPRA all’inizio sembrava che l’associazione fosse ottima la gatta era attiva e giocosa forse un po’ troppo e poi gli è venuta la crisi enorme. Da quel momento abbiamo smesso l’associazione anche se i medici hanno escluso che questa potesse essere la causa.Vi prego sono disperata AIUTATEMI se qualcuno di voi ha o ha avuto una situazione simile alla mia per favore si metti subito in contatto con me o scriva al sito. PIU’ NOZIONI HO IN MATERIA MEGLIO E’. Vi ringrazio anticipatamente baci Lorena

laura
01-05-2008, 16:46
ciao, intanto benvenuta sul forum...purtroppo non ho risposte da darti, mi dispiace molto per la tua micina.. spero che qualcuno possa aiutarti, purtroppo oggi vedo che ci sono pochi utenti.
comunque se qualcuno ha esperienze di questo tipo ti risponderà di sicuro...

ciao baci a Jolie

violapensiero
01-05-2008, 21:51
L'epilessia è secondaria all'encefalite? Questo ti hanno detto i medici? E la causa primaria dell'encefalite è stata scoperta? I test per la toxoplasmosi sono stati fatti, insieme a quelli per altre malattie infettive? Il focolaio primario deve essere bloccato. Ci sono diversi utenti che hanno avuto mici con epilessia, spero che postino al più presto...
Ripeto, se non si cura l'encefalite, non se ne viene a capo. Richiedi le ricerche anticorpali, una causa deve esserci...
Coraggio!

lialina
01-05-2008, 21:56
Mi spiace molto per la tua micina. Purtroppo non posso esserti d'aiuto.

sara8885
01-05-2008, 22:59
io purtroppo ho avuto esperienza con una micina con crisi epillettiche...ma la causa era diversa........in quel caso erano i reni.

comunque sono d'accordo con chi ti ha proposto il test per la toxoplasmosi...e senti pareri di altri veterinari.......sono sicura che troverai chi può aiutarti in modo concreto.

violapensiero
02-05-2008, 11:41
Jolie, di dove sei? Qualche forumista ti può indirizzare verso un veterinario specializzato in questa patologia.