JOLIE
01-05-2008, 15:51
Ciao sono una gattofila di nome LORY HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO possiedo una gattina di nome JOLIE che ha tre anni ed è affetta da encefalite ha delle crisi convulsive che si manifestano sempre più frequentemente ha cominciato ad averle all’età di 1 anno con la frequenza periodica di 40 giorni poi i giorni sono diventati 30-20-15 e infine 7 ….Il giorno 12.03.08 ne ha avuta una enorme che gli è durata a mio sapere ben più di 6 ore continue all’inizio non me ne ero neanche accorta perché a differenza delle altre volte che quando è in crisi ha la bava alla bocca gira su se stessa e salta in tondo e all’indietro per la durata di 1 minuto scarso questa volta correva avanti e indietro e sembrava stesse giocando era euforica me ne sono accorta perché lei è salita sul letto e io l’ho sgridata e ho notato che stava tremando l’ho appoggiata a terra e ha ricominciato a correre avanti e indietro era troppo euforica l’ho ripresa in braccio e ho visto che la gatta era impaurita ho notato la bava alla bocca a questo punto ho capito cha c’era qualcosa che non andava ho preso il trasportino e l’ho portata subito dal veterinario là è stata sedata per ben due volte per bloccare la crisi ma al risveglio la crisi l’aveva ancora allora l’abbiamo trasportata in clinica veterinaria dove il verdetto drammatico è stato: prognosi riservata è stata ricoverata in clinica per ben 3 giorni dove gli hanno fatto una serie di esami e lastre. L’abbiamo sottoposta ad una risonanza magnetica che ha riscontrato che nel tessuto cerebrale ha un piccolo foro da dove esce del liquido anche quest’ultimo è stato analizzato e dichiarato non attivo la diagnosi è: encefalite. JOLIE è in terapia con il farmaco LUMINALE la dose è 1 +1/4 al giorno pochi mesi fà l’avevamo associato ad un altro KEPRA all’inizio sembrava che l’associazione fosse ottima la gatta era attiva e giocosa forse un po’ troppo e poi gli è venuta la crisi enorme. Da quel momento abbiamo smesso l’associazione anche se i medici hanno escluso che questa potesse essere la causa.Vi prego sono disperata AIUTATEMI se qualcuno di voi ha o ha avuto una situazione simile alla mia per favore si metti subito in contatto con me o scriva al sito. PIU’ NOZIONI HO IN MATERIA MEGLIO E’. Vi ringrazio anticipatamente baci Lorena