Visualizza Versione Completa : stonghold e granuloma
patrizia
05-05-2008, 11:56
domandina...sto facendo uscire la mia (soprattutto il finesettimana) su un giardino terrazzato, ci sono parecchie piante ma non ha contatti con altri gatti. Sono un po' restia a metterle lo stroghold perchè ho appena curato un sospetto granuloma eosinofilico lineare (peraltro totalmente risolto)...sono un'incoscente?? me la ritrovo tutta piena di pulci???
Ciao la mia Lilly ha un granuloma lineare e la mia veterinaria mia ha sempre fatto mettere lo stronghold senza problemi.
Stefy_69
05-05-2008, 15:10
scusate per curiosità, che connessione ci può essere tra l'antipulci ed il granuloma? il mio ciccio ha avuto un granuloma lineare e lo sto curando attualmente con Ribex pet, e questi giorni ho messo l'antipulci a tutti, ci può essere qualche problema?
Starmaia
05-05-2008, 15:31
No, non ci sono (a quel che so, cioè pochissimo ;)) connessioni tra antiparassitario e granuloma eosinofilo.
Cavolo,
non so se c'è una connessione ma a me è successo un mese fa...
dopo aver messo il Front line ad uno dei miei gatti ..quello che non ne vuole sapere di stare per oltre 5 minuti in casa.....è tornato con un granuloma di quel tipo..infatti ho pensato per un momento ad una reazione ma l'ho escluso....questo mi fa riflettere invece alla possibilità reale...provo ad informarmi e se ho notizie attendibili vi dico.
patrizia
05-05-2008, 15:56
ma ti dico, quando l'ho portata dal vet per l'ultimo controllo del granuloma (15 gg fa) gli ho chiesto se era necessario mettere lo stronghold visto che usciva poco e lui me lo ha sconsigliato...ma ora sta fuori un poco di più...
in effetti l'antiparassitario è assorbito dalla cute e dalla zona dietro le scapole si sparge su tutta la superficie corporea..per cui se in qualche zona c'è qualche problema epidermico...non so è un'ipotesi che mi viene da fare ragionandoci su...è che mi scoccia chiamare il vet per questa cavolata...comunque ieri quando l'ho riportata dentro l'ho spazzolata tutta con la gomma e poi le ho passato uno straccio con acqua e aceto...così per pulirla...ciccina tanto le piace..
Stefy_69
05-05-2008, 16:02
visto che devo sentire il vet per altre cose, ci infilo anche questo quesito
smoking84
05-05-2008, 19:07
Scusate, a proposito delle stronghold una domanda: Pallino ha fatto venerdi il vaccino trivalente, dovrei iniziare a dargli lo stronghold, devo aspttare un tempo minimo oppure nn ci sono interferenze? :confused:
gabrimami
05-05-2008, 19:15
domandina...sto facendo uscire la mia (soprattutto il finesettimana) su un giardino terrazzato, ci sono parecchie piante ma non ha contatti con altri gatti. Sono un po' restia a metterle lo stroghold perchè ho appena curato un sospetto granuloma eosinofilico lineare (peraltro totalmente risolto)...sono un'incoscente?? me la ritrovo tutta piena di pulci???
anche la mia lilly aveva un sospetto di granuloma eosinofilico (lineare ???non so )ma non aveva ancora messo lo stronghold l'avevo appenna portata a casa dalla sua mamma!!Comunque lo stroghold lo sto mettendo e problemi per ora non ne ha!Ma dite che l'antipulci
puo' essere causa del granuloma?????
violapensiero
05-05-2008, 19:37
Ho sempre messo tranquillamente l'antipulci, granuloma o no, evitando solo i giorni in cui Minou era sotto cura cortisonica o aveva appena fatto il vaccino. In base alla mia esperienza, non ci sono connessioni tra le due cose. E non ho letto nulla a riguardo. Il granuloma non è un'allergia. Ma una reazione abnorme dell'organismo che si rivolta contro se stesso.
gabrimami
05-05-2008, 19:50
Ho sempre messo tranquillamente l'antipulci, granuloma o no, evitando solo i giorni in cui Minou era sotto cura cortisonica o aveva appena fatto il vaccino. In base alla mia esperienza, non ci sono connessioni tra le due cose. E non ho letto nulla a riguardo. Il granuloma non è un'allergia. Ma una reazione abnorme dell'organismo che si rivolta contro se stesso.
Ah ecco appunto che mi si stavano un po confondendo le idee!!!!anzi a me il vet avevaa detto che possono essere anche le pulci a provocarlo!!!Grazie violapensiero
patrizia
06-05-2008, 11:23
si però interessa comunque la pelle...se su un problema epidermico uno ci mette pure l'antiparassitaro...boh non so è per speculare...
patrizia
06-05-2008, 11:23
visto che devo sentire il vet per altre cose, ci infilo anche questo quesito
ciao!! per caso hai sentito il vet?
Stefy_69
06-05-2008, 12:47
non ancora, non ho potuto ancora chiamarlo, dopo pranzo lo farò e glielo chiederò :)
Stefy_69
06-05-2008, 15:51
la vet mi ha detto che solitamente non c'è alcuna connessione tra le due cose, ma si sarebbe informata e lunedì, quando vado a far controllare la micia, mi saprà dire.
patrizia
06-05-2008, 16:14
la vet mi ha detto che solitamente non c'è alcuna connessione tra le due cose, ma si sarebbe informata e lunedì, quando vado a far controllare la micia, mi saprà dire.
gentilissima grazie mille...
nel frattempo se vedo che la mia si spalma per bene sulla terra delle piante mi sa che faccio la faccia tosta e richiamo il vet..
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.