PDA

Visualizza Versione Completa : Tremori sine causa

Squinsy
05-05-2008, 13:32
Buongiorno a tutti!!!
Ho utilizzato il tasto cerca ed ho trovato molti thread relativi al tremore nei gatti, ma nessuno particolarmente esplicativo per il mio caso...

Innanzitutto vi dico che il veterinario non ha mai notato nulla di strano, fatto test per fiv/felv ancora a dicembre in occasione della castrazione ed è risultato tutto a posto, al primo appuntamento dal veterianrio, quand'era ancora piccino, fatto vaccino - felex e frontline spray (il micino aveva 3 mesi al tempo, quindi spruzzatina giusto per tranquillità).

Da sempre, quindi da quando l'ho portato a casa quasi un anno fa, Botolo ha dei tremori agli arti e al posteriore quando è steso di fianco (è indifferente quale sia il fianco), cosa che scompare se si alza in piedi.
Durante il tremore per lui è come se niente fosse: si fa accarezzare, si lecca, cerca di addormentarsi, si accoccola sulle gambe...
Tutto come al solito, anche fame/sete/bisognini/gioco.
Potrebbero questi tremori essere dei semplici scatti muscolari magari dovuti al fatto che lui è gatto piuttosto irrequieto? (gioca continuamente, salta e corre ovunque)

Altra cosa: questi tremori non si presentano ogni volta che si stende, ma spesso si presentano anche più volte al giorno...

Il micio non è mai stato strano, non ha mai avuto patologie particolari, niente traumi (a meno che non si butti dalle scale quando non sono a casa...) e mangia e beve sempre regolare...

Devo rivolgermi in ogni caso al veterinario o può semplicemente essere che Botolo sia fatto così?

flany
05-05-2008, 14:08
A me non sembra proprio normale.. io una visitina dal vet la farei, magari non è nulla di grave ma è meglio saperlo..

Squinsy
06-05-2008, 13:08
Ma potrebbe essere grave anche se è sempre stato così???

minou
06-05-2008, 14:31
io andrei dal vet,è stato fatto il test per la toxo?

Squinsy
06-05-2008, 18:43
Uhm...
mi prendi alla sprovvista...
Quando l'ho portato a castrare ha fatto il test fiv/felv sotto i miei occhi, ma non credo siano stati fatti altri esami...
La toxoplasmosi da questo tipo di problemi???
Ma non avrei dovuto prenderla anch'io da lui dato che ci ho sempre avuto a che fare fin da neonato?

alepuffola
06-05-2008, 18:55
Uhm...
mi prendi alla sprovvista...
Quando l'ho portato a castrare ha fatto il test fiv/felv sotto i miei occhi, ma non credo siano stati fatti altri esami...
La toxoplasmosi da questo tipo di problemi???
Ma non avrei dovuto prenderla anch'io da lui dato che ci ho sempre avuto a che fare fin da neonato?

Sè è positivo alla Toxo..è possibile che tu abbia già gli anticorpi...comunque saresti in buona compagnia, ha gli anticorpi quasi una persona su quattro, nel mondo...
Basta cmq lavarsi le mani dopo aver toccato la lettiera...le feci sono l'unica via possibile proveniente dal gatto.

Squinsy
06-05-2008, 23:38
Io comunque lavo le mani dopo aver lavato la cassettina e pulito i grumi di bisognini, anche perchè un po' di polvere si alza comunque e a me da fastidio sentire le mani sporche...
Ho provato a fare una ricerca con google, ma con la toxo nei gatti non riporta tremori, ma sintomi ben più gravi come l'inappetenza, il non controllo dei bisognini, assenza, ghiandole gonfie...
E Botolo non ha mai avuto nulla di tutto ciò...:confused:

meelina
07-05-2008, 00:21
A me il vet ha detto che i gatti possono tremare quando hanno mal di pancia o mal di stomaco. Anche a volte la mia Cindy fa così quando è sdraiata, ma non sempre.
Non saprei guarda, per sicurezza portalo dal vet.