PDA

Visualizza Versione Completa : Causa di morte.

adidas
07-05-2008, 13:12
ciao a tutti, sono nuova del forum, ma dato che mi sembra che qui ci siano molte persone che amano i gatti vi sottopongo questo mio grande dubbio:
fino al 6 febbraio avevo una mia gattina di 18 anni, stava benissimo, mangiava, giocava e faceva sempre le fusa, in gennaio si è presa una raffreddore molto forte da un giorno all' altro, (tossiva e starnutiva) il mio veterinario mia ha dato un antibiotico che ho subito somministrato, solo che la gattina non migliorava e si faceva sempre più magra, ho prvato ad idratarla con acqua e latte tiepido ma lei non reagiva. il mio veterinario mi ha proposto l' eutanasia, ma io egoisticamente non ci ho voluto nemmeno pensare e lei è morta dopo una settimana tra le mie braccia... lui non mi ha saputo dire niente sulle cause della morte solo che era anziana, ma io non mi accontento. Vi è mai successo qualcosa di simile????
Posso solo dirvi che la gatta era in formissima il giorno prima di cominciare a tossire, giocava pure, aveva solo il torace un po' gonfio ed il veterinario mi ha detto che era stitichezza consigliandomi un mangime per gatti senior (aveva 18 anni!!!!!!!!) che io ho comprato, ma lei è morta lo stesso.
Avete esprienze simili?
Io ho fatto di tutto ma la mia gattina è morta! mi sento in colpa!

gigetta
07-05-2008, 13:18
Mi dispiace per la tua micia...
Un paio di domande: stava solo in casa o la facevi uscire? Era regolarmente vaccinata?

Autogatto
07-05-2008, 13:20
piccina.....
18 anni è un età di tutto rispetto... magari ci arrivassero tutti i mici!
Non ti fare alcuna colpa.... non ce ne sono.... purtroppo non sono eterni e invecchiano troppo prima di noi :(

pattylou
07-05-2008, 13:21
E' difficile darti una risposta con cosi' pochi elementi e temo che comunque non si possa stabilire la verita' adesso, l'unica sarebbe stata richiedere un'autopsia.
Tieni anche conto che 18 anni è una bella eta' per un micio, soprattutto se c'e' arrivata in forma e senza mai avere grossi problemi (lo so che non consola molto, ma non sono molti i mici che ci arrivano).
Parli di raffreddore, ma la micia era vaccinata ? Viveva solo in casa o usciva ?
Era sterilizzata ? Hai mai fatto il test fiv e felv ? I reni erano a posto ?
Questo domande porteranno a poco temo, ma te le faccio soprattutto perchè non so quanto conosci di questi problemi (e da quello che scrivi non mi sembra che il vet ti assista molto) e sono cose che è bene sapere nel caso in cui deciderai di prendere un altro micio.
Non sentirti in colpa pero', l'hai amata e hai fatto tutto quello che potevi per lei, portandola a raggiungere una bella eta'; non sono tanti i mici cosi' fortunati.
Un abbraccio.

klem
07-05-2008, 15:48
Io ho fatto di tutto ma la mia gattina è morta! mi sento in colpa!

Non sentirti in colpa. La tua gatta è morta semplicemente perchè è arrivata alla fine della sua vita. Magari fosse così per tutti! i gatti compensano benissimo fino a uno o due giorni prima della morte. Capisco il tuo dispiacere, ma devi essere contenta per il fatto che la tua micia è vissuta bene così a lungo. E' doloroso, certo, ma non hai nulla da recriminare. Mettiti il cuore in pace. La vita finisce per ognuno di noi

Chicca.78
07-05-2008, 16:04
Lo so che non ti dai pace....dalle tue parole lo si percepisce benissimo...Però io credo che sia possibile, magari ha avuto un semplice raffreddore ma essendo vecchia poteva avere i reni deboli e gli antibiotici li hanno affaticati portando complicazioni che poi sono degenrate fino alla morte, o possono essere state altre mille coincidenze, il fatto è che era anziana, putroppo i nostri amici ci abbandonano sempre troppo presto per noi... :cry:
Mi dispiace moltissimo e ti abbraccio :31: