Visualizza Versione Completa : ve li sognate anche la notte?
i nostri mici sono ovunque nella nostra vita, anche in quella onirica? Io sogno qualche volta i miei gatti più spesso Salvo, il problema è che faccio sempre sogni in cui sono in apprensione perchè o mi scappa o si confonde in campagna tra dozzine di altri gatti neri, ultimamente sogno che mi affaccio alla finestra e vedo Salvo che gironzola per strada spaesato e io sobbalzo e mi precipito pensando che forse è caduto dai tetti, scendo giù e non lo trovo... Ma poi chissà perchè nei sogni esprimo preoccupazione per Salvo e non per Lapo e chissà perchè sono così ansiosi e turbolenti 'sti sogni.
E voi sognate i vostri gatti, che tipo di sogni sono?
Miss Noa
07-05-2008, 19:15
in quasi due anni che sono con Noa non l'ho mai sognata...ma proprio stanotte ho sognato sia Noa che Yuki...è stato piu un incubo che un sogno, un tormento unico, sarà per il periodo che sto passando...
Sinceramente preferisco non sognarle anche di notte, visto che spesso sono causa delle mie notti in bianco.... :mad:
lellalillo
07-05-2008, 19:40
Io purtroppo li ho sognati due volte. E dico purtroppo perchè sono stati INCUBI tremendi che ancora mi sconvolge pensarli....Non lo so come mai, sono stati sogni davvero bruttissimi dove la protagonista era sempre Lella ma attorno a lei c'erano anche tutti gli altri. Spero non mi capiti più perchè entrambe le volte sono stata male una settimana...:disapprove:
ho sognato una volta Ettore, un sogno allucinante in cui gli spezzavo una zampa chiudendola in un cassetto che ancora ricordo benissimo per l'angoscia che ho provato..
e spesso, in modo circostanziato, sogno varie scene, vari momenti in cui loro sono da contorno ad un avvenimento.
non ho mai sognato Aisha....ma sogno spesso gatti....sarà che ci penso sempre;)
Va lentina
07-05-2008, 22:56
Purtroppo quando sogno i miei mici è sempre un'esperienza negativa. Sogno sempre che gli succede qualcosa di terribile e mi sveglio di soprassalto con il cuore in gola. Preferisco non sognarli. Quando invece sogno gatti che non sono miei, immancabilmente mi arriva un gatto nuovo...
In entrambi i casi, spero sempre di non sognare mai gatti. :259:
Io li sogno spesso. A volte sono incubi veri e propri in cui me li rapiscono o che scappano.
In altri, il più delle volte, sogno che me li coccolo, soprattutto Yuki e Kaori che sono lontani da me.. Almeno in sogno posso farlo :143:
si!!!
solo che non sogno solo Ares ma anche altri micettini cuccioli e mi sveglio con una voglia di toccarli davvero........
Solo una volta ho sognato le mie gatte.....ed è stato un incubo!
Invece ho notato che dormo più agitata quando loro, per qualche motivo, non vengono a dormire nel lettone (tipo stanotte, forse causa caldo......)
ogni tanto mi capita di sognarli e purtroppo sono sempre incubi..spesso li vedo camnminare sul ciglio di una strada trafficata o comunque sempre in situazioni pericolose..una vera sofferenza!
Io li sogno abbastanza spesso, ma la maggior parte delle volte non sono sogni belli, in genere sogno che gli succede qualcosa, che stanno male, che hanno un incidente... L'ultimo faceva paura, ho sognato che erano morti tutti e due e io ero dentro al bar dove faccio colazione e vedevo passare fuori dalla vetrina una fiumana di persone, soprattutto bambini, e poi un signore vestito tipo da infermiere che portava una specie di scatola bassa di cartone bianca con scritto "lega anti vivisezione" e dentro c'er ail mio Simone, il mio bambino piccolo, lo vedevo benissimo, era su un fianco tutto arrotolato come quando dorme profondamente... un bambino di diceva "Ma è morto?" e lui rispondeva "Quasi... tra poco..." e allora io in preda al panico più doloroso e improvviso schizzavo fuori dal bar pensando "ma cosa diavolo ci faccio al bar?" e volevo fare qualcosa ma non potevo raggiungerlo, non potevo fare niente, ero come bloccata a terra e non mi muovevo e intanto il corteo continuava, infinito... Mi sono svegliata che piangevo e non respiravo e ancora oggi sono angosciata da questo sogno...
Quindi diciamo che sarei più contenta di non soganrli! Gatti non miei invece ne ho sognati molto raramente e di solito non erano sogni negativi.
dalle vostre risposte si capisce che nei sogni forse noi trasferiamo le ansie e le paure
miciacami
10-05-2008, 09:43
Si ultimamente mi capita!
Sogno Camilla magra magra, quasi scheletrica, e io che mi preoccupo e non so come farla rinvigorire (chissà perchè nel sogno non la porto dal vet...:confused:)
Alre volte ho sognato che mi precipitava dalla finestra! che ansia!
Sì, ho sognato almeno un paio di volte Isotta e erano sogni bellissimi. In uno lei mi parlava e mi sorrideva (!), l'avevo anche raccontato qui su MM perché mi pareva tanto strano come sogno:)
Poi ho sognato parecchie volte mici non miei, mici che accoglievo in casa, che adottavo non so.
Purtroppo non ho ancora mai sognato Olimpia.
lellalillo
10-05-2008, 10:35
Ah adesso che leggo di Pally e il sogno della micia parlante, mi è venuto in mente che ho anche sognato Middy che dormiva come al solito sul mio cuscino... e in piena notte si mette a parlare... Ma non è stato piacevole, non ricordo cosa diceva ma era una bruttissima sensazione, aveva la voce sofferente.
Speriamo che anche io un giorno faccia dei bei sogni con loro come protagonisti.
@lellalillo: secondo me tu e io siamo un po' stressate...:rolleyes::D
però nel mio sogno non c'era nulla di inquietante, anzi! la mia micia aveva una bella vocina da bimba piccola e rideva felice, appunto come fanno i bimbi.
Le sogno spesso. Sono brutti sogni in cui Cous cous cade dal balcone o ha altri incidenti.
alepuffola
10-05-2008, 13:38
L'ho sognata una sola volta, che mi ricordi.
Eravamo nella mia stanza con Mario, un caro amico, che però non è incline ai gatti e agli animali in casa in generale.
Discutevamo ad alta voce, era tardi...Puffola era nella cesta, semiaddormentata.
A un tratto si gira e dice "Uagliò...a vulimm' firnì...qua si deve dormire..ohh!!"
Il sogno è finito quasi all'istante, con noi due un pò straniti che la guardavamo riaddormentarsi.:D
straycat2
10-05-2008, 14:19
si a volte succede anche a me di sognare Buddy ma sono sempre incubi ansiosi, sempre ke si perde e non riesco a trovarlo e via discorrendo..poi quando mi sveglio chiaramente è vicino a me sul suo cuscino..
L'ho sognata stanotte ..... che veniva sbranata da un enorme cagnone:cry:
Ragazze ma io faccio solo incubi, xchè?:cry:
Forse abbiamo così paura che succedano certe cose, come gli incidenti, la morte dei nostri gatti eccetera ma non affrontiamo apertamente queste paure e questi discorsi o almeno cerchiamo di non pensarci, e la notte la nostra mente li tira fuori, come una valvola di sfogo, per liberarsene...
Io penso sia così, perchè di incubi e sogni in cui facevo morire animali e persone ne ho fatti a centinaia e centinaia nella vita ma devo dire che nessuno si è mai avverato, quindi sono sicuramente tutte paure mie e basta. ;)
ps: mia nonna dice sempre che quando sogni che muore qualcuno, gli allunghi la vita... se è così, avremo tutti dei gatti centenari!!! :p
tempo fa sognavo spesso Toffee che cadeva dal balcone, senza mai spiaccicarsi per fortuna...a volte però non la vedevo proprio...un'angoscia terribile...:(
Le mie gattine nn mi sembra di averle mai sognate, ma spesso sogno la mia cagnolina Shaky che ora nn c'è più e nel sogno lei corre felice in un prato. Ed è un sogno bellissimo xchè quando se n'è andata era paralizzata agli arti inferiori e vederla così felice che corre mi riempie davvero il cuore di gioia!!!!
Ho sognato Satine tante volte da quando non c'è più...il che rende il risveglio non sempre piacevole...
questo post capita a "fagiolo"...qualche notte fa ho sognato Golia che vomitava forse son rimasta traumatizzata quando il suo vomito ha "mandato all'acito" il mio cellulare di 200€!ve lo ricordate!
LeonGattoNero
13-09-2008, 14:27
Sogno spessissimo Leon, anke quando non centra nulla, mi è capitato di sognare di incontrare Renato Zero :D e nel sogno cera Leon ke gironzolava li intorno :confused: :)
sì! E non solo la Miss, la micia che ho adesso, alle volte sogno anche la mia prima micina la mia dolcissima Lia!
Valentina78
23-09-2008, 23:30
assolutamente si!:)
Ho sognato solo la mia mimmi (scomparsa lo scorso febbraio).
Sì ed in modo sempre estremamente angoscioso.
spessissimo! quando sono fuori casa sempre e ora ho iniziato anche a sognare la gatta randagia che sto nutrendo e l'incontro con mistique... sono proprio messa male!
sonjecka
24-09-2008, 21:47
Ozi e un gatto dolcissimo sempre accanto a me e non lo sogno mai.Non ne ho bisogno-dorme pacifico sulle mie gambe.Percio non devo preoccuparmi di niente-caso mai del mal di gambe la mattina:D
Avendone così tanti sono la "preoccupazione" di quasi tutta la mia giornata da sveglia, normale
che me li sogno pure, sogno in particolare di riabbracciare i miei mici sul ponte...
Si melo sogno sempre a Serafì,l'annos corso il sabato prima della domenica di pasqua mi sono sognata che non avevamo ninte da mangiare e i miei hanno infornato lui vivo,con un contorno di papate :shy:
Ludovica
10-10-2008, 18:04
mai sognato tranne l'altra notte: siccome ero un po' indecisa se fare o meno l'ultimo (si spera!) tampone per dichiarare finito il problema intestinale che ha (dato che mi sembra che la cosa sia rientrata stavo meditando se non farlo) nel sogno ne parlavo con giò!
io (molto preoccupata): "amore mio ma che dici lo facciamo o no questo tampone?"
giò (molto tranquillo): "ludo non ti preoccupare, a me non fa male fare il tampone, davvero...!"
ovvia conseguenza: il tampone si farà!:D
I miei no... ma se sogno gatti, solitamente non portano niente di buono (purtroppo!):shy:
stelladelsud
10-10-2008, 23:32
Io a volte lo sogno Pablo,anzi anche spesso ,ma solo una volta è stato angosciante perchè sognai che stava male ,malissimo,aveva sangue ovunque non so perchè e mi moriva davanti...ed io urlavo e piangevo...mi sono svegliata di soprassalto!! bruttissimo!!
ma tante volte lo sogno nella mia vita,magari che passeggio in campagna con lui (ed incredibilmente non mi preoccupo di perderlo!!) o cose così...sogni belli insomma!!
:approve::approve::approve: Si, certo... li sogno spesso.!!! Fortunatamente, solo sogni.. belli!!!
aries.fra
18-10-2008, 17:18
Non li sogno spesso..però proprio sta notte ho sognato che il mio gatto Prinz moriva. Non mi ricordo bene la dinamica della cosa ma mi sono svegliata singhiozzando disperatamente! :cry: Dicono che quano sogni qualcuno gli allunghi la vita..speriamo che sia vero!! :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.