PDA

Visualizza Versione Completa : Duchessa ha vomito 4 volte in un'ora

meg85
07-05-2008, 22:47
scusate sono molto preoccupata...
la mia cucciola ha vomitato 2/3 volte,si è ripresa ed ha mangiato delle crocchette ed ora ha vomitato di nuovo.
assodato che per stasera non la faro' piu' mangiare ,
ho paura l'abbiano avvelenata o che abbia mangiato qualcosa di cattivo stanotte giu' nel parco.
per favore , ditemi se devo rivolgermi tempestivamente al veterinario che in questo momento non è reperibile!
grazie mille

pattylou
07-05-2008, 22:54
Ma la micia come sta ? E' mogia o ha dei sintomi strani ?
Non è che era molto affamata e si è ingozzata un po' ? Berto lo fa a volte, se c'e' qualcosa che gli piace o se è molto affamato perchè magari rientro piu' tardi del solito si ingozza, vomita (anche a piu' riprese), mangia di nuovo e poi vomita.
Se tolgo la pappa per un'oretta e poi gli do piccole quantita' va tutto a posto.
Non voglio sembrarti troppo leggera, ma se non ha altri sintomi non credo sia stata avvelenata; potrebbe aver mangiato qualcosa che le ha fatto male, questo si', pero' se non ha altri sintomi aspetterei ad allarmarmi.

Kitten
07-05-2008, 22:57
Come dice Patty conta molto lo stato generale della gattina. Se si comporta normalmente non mi allarmerei. Al limite tenetela d'occhio ogni tanto nelle prossime ore e sospendi il cibo fino a domattina; poi dieta leggera per un paio di giorni con pasti leggeri e frequenti (se si può).
Se la vedi mogia, barcollante, che sbava chiama subito il veterinario.

meg85
07-05-2008, 22:59
adesso è ritornata nella cuccia e si sta addormentando
il fatto è che ultimamente nel mio parco hanno avvelenato tutti i gatti,se ne sono salvati solo3,per questo ho paura,tanta paura!
comunque puo' essere che lei abbia mangiato ingozzandosi ed ora io mi sto allarmando.
fortunatamente non barcolla e non ha bava,è stata solo un poco di tempo mogia mogia ma adesso è andata nella cuccia,
grazie mille per le vostre risposte,
mi sento piu' tranquilla!
ciao diana

ps domani le faccio mangiare solo crocche o umido?!
qual è meglio?!

elvira74
07-05-2008, 23:02
Speriamo che non sia niente :( Ti faccio i miei migliori auguri

meg85
07-05-2008, 23:05
Speriamo che non sia niente :( Ti faccio i miei migliori auguri

grazie elvira,
speriamo bene!!!

pattylou
07-05-2008, 23:08
Solo un consiglio, tienila in casa visto che è cosi' a rischio !!
Denunciate la cosa ed esponete avvisi che dicono chiaramente quello che sta succedendo e che invitino a tenere i gatti in casa; aggiungete che state sorvegliando la zona e che il responsabile puo' avere guai con la legge per quello che sta facendo.
Provate almeno a spaventare chi fa queste cose.

Pero' ... non è che hanno usato qualche antiparassitario e che i gatti si sono avvelenati mangiando le piante ? Nessuno ha fatto fare un'autopsia al so micio per capire cosa sta succedendo ?

patrizia
07-05-2008, 23:08
magari controlla anche le feci...e falla bere pianissimo....

biancaneve
08-05-2008, 09:43
la mia vet in questi casi consiglia il digiuno assoluto x le 24 ore successive al vomito.questo vale anche per l'acqua,perchè ogni cosa che ingeriscono gli provoca nuovamente il vomito dato che hanno le pareti di bocca,gola,esofago,ecc arrossate.passate le 24 ore dagli poco da mangiare alla volta..ma poco poco..tipo con un cucchiaino.così dovresti risolvere il problema credo.sarebbe l'ideale anche fargli un'iniezione di plasil (io avevo fatto anche un pochino di cortisone per l'infiammazione alla gola)..

questo è quello che la vet mi ha fatto fare il mese scorso,che mi è successa la stessa cosa e non ho mai capito la causa di quei vomiti.le feci come sono?

Darbycat
08-05-2008, 09:53
Eccoci qua, appena uscite da un sospetto avvelenamento ( più intossicazione che avvelenamento).
Le hanno fatto 20 giorni di flebo con carnitina e le hanno fatto flebo con vitamina K e ho iniziato l'alimentazione forzata con K/D il 4 giorno di digiuno. Ha vomitato solo quando le ho dato più liquidi. All'inizio le hanno fatto anche un antiinfiammatorio(cortisonico, credo). Io la porterei comunque dal vet. Per la mia l'ho fatto, proprio per non correre rischi.

PS ora sta benissimo e ha ricominciato a prendere peso.

meg85
08-05-2008, 12:21
stamattina alle 6 ha voluto mangiare un po di crocche e ha bevuto.
ora sembra che il peggio sia passato,poco fa abbiamo pure giocato.

grazie mille a tutti per i consigli che mi avete dato e per avermi tranquillizzato sulla situazione,non so come avrei fatto senza di voi,stavo andando nel panico!!!

ps purtoppo in questo condominio c'è una mentalita' molto "ristretta"...
pensano che i gatti graffino le macchine...-come non lo so...mi sembra fantascienza-sporchino e siano la causa principale della comparsa di topi...io so che i gatti fanno stare alla larga i topi!!
il problema principale è che siamo in pochi ad avere a cuore i gatti(2/3 famiglie su un centinaio) ed il resto sono tutti contro.:disapprove:
piu' volte ci hanno minacciato di prendere provvedimenti contro di loro e l'hanno fatto,
purtoppo sono persone senza scrupoli e senza cuore!!!
e poi per fare qualcosa di concreto ci vorrebbero le prove!
ancora mille grazie
baciotti da diana e duchessa

Kitten
08-05-2008, 16:04
Sono contenta che stia bene ma stai attenta perchè la situazione che descrivi è a rischio. Falla scendere solo se ci sei tu e stai attenta non metta in bocca schifezze. L'ideale sarebbe tapparla in casa.

p.s. ma le macchine dei condimini non dovrebbero rimanere nei garage? Miiiiiii che voglia di rigarle!!:devil::devil:

meg85
12-05-2008, 21:00
Sono contenta che stia bene ma stai attenta perchè la situazione che descrivi è a rischio. Falla scendere solo se ci sei tu e stai attenta non metta in bocca schifezze. L'ideale sarebbe tapparla in casa.

p.s. ma le macchine dei condimini non dovrebbero rimanere nei garage? Miiiiiii che voglia di rigarle!!:devil::devil:

il problema è solo la notte,fino ad una certa ora dorme poi si sveglia e non vuole sentire nessuna ragione...è una lotta!!
se la sento io "combatto",ma se si svegliano prima i miei la portano giu' "per farla contenta".:disapprove: e poi risale la mattina alle 7

adesso è ritornata a mangiare anche l'umido e le crocche di sempre,si è ripresa!!
poi non so se mi sto impressionando,ma mi sembra che abbia la parte sotto le zampe anteriori dura...cosa c'è li?!lo stomaco...
da cosa puo' dipendere?!

p.s. il mio condominio è sui generis...le macchine sono tante e vengono parcheggiate dappertutto,se la comandano da soli...

lelle
13-05-2008, 19:50

Kitten, se mi fai sapere, quando, vengo anch'io :D

meg85
15-05-2008, 13:13
Kitten, se mi fai sapere, quando, vengo anch'io :D

Quando potete,fatemelo sapere cosi' mi camuffo per benino e vi do una mano...:p