Visualizza Versione Completa : cucciolo con Raffreddore
come curo il raffreddore a un cucciolo di 3 mesi?...ha il naso quasi completamente chiuso da croste...
ciao!al mio orientale quando ha avuto il raffreddore ho dovuto fare l'aerosol, ma era già sui 6 mesi e non aveva croste, starnutiva solo. le quantità di medicinale me le ha prescritte il veterinario, quindi più di tanto non so aiutarti. facevo 20 minuti ogni giorno.
aladino78
09-05-2008, 13:59
Si potrebbe usare il synulox, ma lo ha già fatto vedere dal vet?
ha fatto le vaccinazioni???
Ha la prima vaccinazione, la seconda la deve fare il 15 maggio...il veterinario la scorsa settimana ha detto che non aveva bisogno di niente
Va lentina
09-05-2008, 14:20
Avremmo bisogno di maggiori dettagli (fermo restando che il vet è tassativo da consultare!). Innanzitutto da quanti giorni il micio ha manifestato sintomi? Ha muco (lo senti da come respira), gli occhi come sono? Mangia?
edit:
leggo ora che il tuo vet sett scorsa ti ha detto di non far nulla. Motivo maggiore per cui OGGI stesso gli fai almeno una telefonata e lo aggiorni. Non credo non ti dia nulla neanche questa volta. :)
Soprattutto ha le croste sul naso che gli impediscono di respirare...non c'è un modo per farle staccare?
Va lentina
09-05-2008, 15:20
Prova ad ammorbidirle con della Rinopanteina. Ma senti il vet perchè il problema non sono le croste, ma il muco del raffreddore da debellare.
Va visitato dal veterinario specialmente se non è vaccinato.
Anche secondo me devi portarlo dal veterinario
Grazie...sono andata dal veterinario e gli ha dato dell'antibiotico...TUTTO A POSTO ADESSO:)
Va lentina
09-05-2008, 22:51
Calcola che se deve fare il richiamo del vaccino, se sta prendendo l'antibiotico, potrebbe slittare e di conseguenza dover ricominciare. Quanti giorni di cura deve fare e quando avrebbe il richiamo della seconda vaccinazione?
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.