Visualizza Versione Completa : Oddio...ha un'escrescenza...
La mia persiana, Miria, da un po' ha il nasino leggermente otturato. Però mangia, come forse ricordate e pare stare bene. Ieri sera ho pulito per bene gli occhietti e mi era parso che le si fosse incrostato il nasino, al che ho pensato che forse l'areosol non bastasse più e mi sono ripromessa di portarla dal vet.
Pulisco quindi gli occhietti e quando passo al naso, tolta la crosticina superficiale, ci rendiamo conto che ha un'escrescenza di carne rosa che fuoriesce dal naso!!! :(
Vado dal vet tra poco, ma sono così preoccupata...non avevo mai visto nulla di simile...stanotte mi è capitato di svegliarmi spesso e di pensare a lei...
Avete mai avuto esperienze del genere? Può essere un polipetto? Non oso prendere in considerazione ipotesi peggiori...:cry:
Non ho esperienze in merito ma in effetti potrebbe trattarsi proprio di un innocuo polipetto. Appena sei stata dal vet dai notizie.
Ma tu dici sotto?
Perchè tutti i gatti hanno due pezzettini di carne sul naso.
Provo a vedere se trovo uan foto da farti vedere.
E in genere con i raffreddori si forma la crosticina proprio li.
Ma tu dici sotto?
Si, esce proprio dal naso, è un cilindretto di carne rosa di almeno 4 millimetri...:(
Ma a me sembra che lo abbiano tutti i gatti, alemno qualcuno dei miei lo ha ne sono sicura.
Quando arrivi a casa per sicurezza controllo.
Ma lo ha solo da una parte o da entrambi i lati?
Prova a controllare perchè se è quello che dico io è da entrambi i lati e si arrossa facilemnte con i raffreddori.
Ma lo ha solo da una parte o da entrambi i lati?
Da una parte sola, ma non lo aveva mai avuto in tanti anni ed è proprio troppo visibile...sono veramente triste, ci saranno un bel po' di cose da farle fare, povera micia...e oltretutto alle 13 ho appuntamento dall'altro vet per una delle mie cagnole che non sta affatto bene...
Quindi esami anche per lei....e come se non bastasse siamo senza un soldo, ma penso che, conoscendoci da tanto, ci daranno la possibilità di pagare le cifre dilazionate.
Vabbè, ma questo è il meno.
Allora non è quello che dico io.
Portala a vedere.
Francesca
10-05-2008, 11:38
Aspettiamo notizie...buone! Intanto incrocini a tutto spiano! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Portala a vedere.
Infatti. Eccomi di ritorno.
Le notizie non sono buone, lunedì farà un check up completo, poi una volta avute le analisi, verrà sedata ed effettueranno una rinoscopia, che ci darà modo di decidere sul da farsi.
Le alternative sono due, così dalla visita sommaria di oggi, perchè la micia non è docile con i veterinari: polipo o tumore.
Al momento sono sbalestrata, non riesco a ragionare lucidamente, mi sto imponendo di essere fredda, ho anche la cana da portare fra un minuto e nemmeno lei è un bijoux..:(
Continuo a incrociare tutto per la cagnola e per Miria, perchè non sia nulla di grave.
accidenti, mi spiace per queste notizie non esaltanti. Però aspettiamo gli esiti della rinoscopia e intanto incrocio tutto anche per la cana.
Spero con tutto il cuore che non sia niente di grave
Un abbraccio grande e tante coccole alla micetta
pattylou
10-05-2008, 14:57
Speriamo sia un polipo, tutto incrociato per voi :micimiao10:
Cuoredifiamma
10-05-2008, 15:02
uhm il fatto che 'venga giù' come lo descrivi mi farebbe pensare a un polipo.
lo dico senza esperienza in materia, solo dalla tua descrizione, come se fosse un 'coso' peduncolare mi par di capire.
di solito quelli sono polipi.
Vi ringrazio tutte :kisses:
Per la cagnola, Luna, non so che pensare. La visita non ha rilevato nulla di anomalo, cuore a posto, temperatura a posto, mucose piuttosto buone, orecchie a posto, tutto ok. Però l'atteggiamento della cana è quello di un animale con problemi neurologici...anche a loro è sembrata stanca, sfinita. All'uscita invece si è alzata e si è mossa piuttosto bene. E' questa intermittenza che non è facilmente spiegabile...
Giovedì anche per lei esami del sangue e urine e poi ecografia per vedere se il suo fegato, già piccolo lo scorso anno, è peggiorato ulteriormente. Se così fosse, nulla si potrà fare, solo aspettare finchè regge, poi big ben dovrà dire stop :cry:
Non l'ha voluta vaccinare, ovviamente, perchè non è in condizioni di reggere anche il vaccino.
Quindi per ora, anche per Luna, solo aspettare.
Per fortuna entrambi i vet hanno accettato un pagamento dilazionato. Ho voluto essere onesta e chiarire da subito che, fino a fine mese, non posso iniziare a dare loro un soldo, ma tutti e due non si sono fatti problemi e hanno detto che avrebbero fatto le analisi subito, poi avremmo pagato a suo tempo. Circa 300 euro per la micia e, per ora, circa 170 per la cana....è più di quanto abbiamo sul conto per arrivare a fine mese, ma intanto penso a curare le pelose, poi qualcosa sarà :)
Francesca
10-05-2008, 16:47
Cavolo! Allora sia per Luna che per Miria incrocini ancora più forti...al massimo!!!
:micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11:
darkoverland
10-05-2008, 17:11
Posso offrire solo un po' di incoraggiamento sotto forma di incrocini... :micimiao10:
Ma piccole, povere, bescine... Spero tanto che per la micia non sia nulla, men che meno un tumore. Un bacino lieve per lei, per ora.
donadona
10-05-2008, 19:20
tanti tanti tanti incrocini e un fortissimo abbraccio
Tiziana mi dispiace tanto per quello che state passando, ma vi mando tanti pensieri positivi perché tutto si risolva nel miglior modo possibile sia per Miria che per Luna!
:kisses:
FolliFoglie
11-05-2008, 09:45
Vi ringrazio tutte :kisses:
Per la cagnola, Luna, non so che pensare. La visita non ha rilevato nulla di anomalo, cuore a posto, temperatura a posto, mucose piuttosto buone, orecchie a posto, tutto ok. Però l'atteggiamento della cana è quello di un animale con problemi neurologici...
Ciao LaT, leggo solo adesso.
Sono di corsa ma ci tenevo a risponderti (sono anche io "ospite di gatti e cane :))
Non essendo veterinario non mi pronuncio sulla valutazione (neppure ci sono descrizioni dei comportamenti della cagnola). Posso dirti che un buon profilo biochimico (esami del sangue), mette in luce eventuali anomalie (se il cane è anziano, potrebbe essere anemico, fegato malandato). So che alcune sindromi neurologice vengono trattate con cortisone (anche negli umani): cosa dice il tuo veterinario? è anche neurologo?
Insomma, prima di gettare la spugna (poi ci lamentiamo dell'immondizia per le strade:p) le proverei tutte.
Per la tua gatta mi spiace molto, penso che il responso definitivo sia nelle mani (nell'occhio) del veterinario all'endoscopio...
Però i gatti (anche le gatte :D) hanno 7 vite: da come tratti i tuoi amici, mi sa che non ha avuto bisogno di "giocarsele" tutte ;), non disperare.
ma intanto penso a curare le pelose, poi qualcosa sarà :)
Si, brava:302:
La provvidenza (anche se è sempre molto impegnata :D) aiuta!
Alex
non disperare.
Ringrazio tanto anche te :)
Non dispero, non ancora. Per la cagnola, i vet che l'hanno vista non sono neurologi, benchè molto bravi, ma nel caso ne faranno venire uno, è uno studio molto all'avanguardia, uno dei due titolari è uno dei migliori oculisti del nord-Italia, per dire una cosa.
Per la micia, stanotte purtroppo per lei dormirà nel bagno senz'acqua, sperando che faccia pipì sul pavimento, in modo da poterla raccogliere, oppure che non la faccia del tutto, così domani potranno, durante la sedazione, prelevare loro le urine e fare tutti gli esami.
Vi aggiornerò :kisses:
Aggiornamento: siamo tornate da poco dallo studio del vet.
C'è un cambio di programma, per ora niente rinoscopia, perchè hanno provato ad andare dentro le narici con la sonda e a loro risulta tutto libero. Anche dalla lastra lo stesso.
Quello che non è normale è proprio il tartufo: adesso, forse anche perchè l'hanno tocchignata, è rosso sangue, come se avesse una brutta escoriazione.
Prelievo del sangue e delle urine fatti e hanno fatto anche dei vetrini. Mercoledì mattina dovrei avere i risultati e decideremo sul da farsi. Per ora mi ha detto che devo solo tenerglielo pulito, ma preferisce aspettare le analisi prima di darmi una qualche terapia.
Grazie a tutti per il sostegno :kisses:
Ero in attesa delle news...
A me sembrano buone notizie no? Il fatto che sia tutto libero a me pare sembra un'ottima cosa. Il rossore sul tartufo sarà sicuramente dovuto ai palpeggiamenti vari.
Chicca.78
12-05-2008, 12:00
:micimiao11: speriamo che non sia nulla!
Il rossore sul tartufo sarà sicuramente dovuto ai palpeggiamenti vari.
Il rossore si, ma non è normale nemmeno color carne viva...è sempre stato nero...mah, aspettiamo...da un lato sono sollevata, dall'altro non so cosa mi aspetta ancora...:confused:
Ciao Lat, ho letto solo ora, speriamo nulla di grave
ripasso per leggerti :kisses:
Amelie57
12-05-2008, 14:28
Rimengo anch'io in attesa di notizie. Forza LaT e forza pelose!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.