PDA

Visualizza Versione Completa : Acari

cindy
13-05-2008, 09:42
Il piccolo Silvestro da qualche giorno si gratta moltissimo l'orecchio sinistro e scrolla la testa vigorosamente ho messo il frontline pensando a qualche pulcina non ha cerume nell'orecchio ne' arrossamento potrebbero essere acari :dead:?

LaT
13-05-2008, 09:49
potrebbero essere acari :dead:?

Potrebbero, si, ma credo sarebbe stato molto più efficace lo Stronghold. Io andrei dal vet.

cindy
13-05-2008, 10:01
si pensavo di andare oggi pom ma volevo sentire i vostri pareri preziosissimi

mog
13-05-2008, 15:57
La mia gatta, appena presa dalla colonia, aveva gli stessi sintomi (più del cerume nero e maleodorante :dead:). Era otite parassitaria. Ho risolto con una settimana di accurate pulizie e goccine di tresaderm nelle orecchie. Ma so che funziona anche lo stronghold che oltretutto è più facile da applicare. Certo, se gli hai già dato il frontline non credo possa prenderlo. Fai un salto dal vet e fatti consigliare.

minou
13-05-2008, 16:19
la cosa migliore è andare dal vet.Puo' vedere solo lui con l'aposito apparecchio se ci sono acari o di che origine è il disturbo e darti l'adeguata cura;)

cindy
13-05-2008, 21:02
sono andata dal vet per fortuna nssun acaro ne' altro parassita ne' segni di otite mi ha detto che ci vuole qualche giorno perchè faccia effetto il frontline se era una pulcina "vagante" di tenerlo controllato

Kitten
13-05-2008, 23:09
Se ci sono acari meglio lo Stronghold.