PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento micia con anemia

barbapeloso
14-05-2008, 11:27
Ciao,
ringrazio tutti per i consigli preziosi che mi avete dato, vi informo che la micia sta meglio, mangia, le ho comprato le scatolette di A/D che mi avete consigliato e ho eliminato il latte di mucca, le ho dato anche il rosso d'uovo.
L'ho portata da un altro veterinario, questo è piuttosto bravo, me lo ha consigliato la mia amica, che ci ha portato anche gatti in condizioni disperate, lui ha detto che la micia non ha nessuna grave patologia, suppone un'infezione alle vie respiratorie guaribile con l'antibiotico, e ha escluso l'anemia...e a pensare che l'altro veterinario me la voleva far sopprimere...
non ho parole...comunque l'importante è che la micia stia bene,continuerò a tenerla d'occhio e se noto qualcosa che non va la riporto subito dal veterinario...naturalmente quando si riprende le farò la vaccinazione come mi avete consigliato.
Ciao, un abbraccio a tutti

Sky
14-05-2008, 18:55
Ciao!
Sono proprio contenta di leggere questo aggiornamento, ti avevo risposto nell'altro post ma l'avevo perso di vista e avevo ripensato alla tua micia nel weekend...
Meno male che hai messo una croce sopra a quel veterinario, un vero pazzoide che stava per far sopprimere una micia che si può e si deve curare e non ha neanche nulla di grave o serio a quanto leggo... non ci sono parole, per quell'individuo!
Mi raccomando, l'A/D va dato per un periodo abbastanza breve di tempo, quando vedi che ha ripreso peso (per pesarla, pesa prima te stessa e poi te stessa con la micia in braccio e fai la differenza) e sta meglio, inizia a mischiare l'A/D con un normale cibo umido per gatti (se le piace puoi prendere l'umido della hills, sennò anche Almo e Schesir sono ottime marche che di solito sono apprezzate da tutti i gatti) e piano piano toglilo dalla sua dieta. Puoi mantenere il tuorlo d'uovo se le piace (anche quello, quando è in peso forma non più di 1 a settimana) e anche la carne rossa cruda di prima scelta.
Comunque resta in contatto con il vet fino a che non sarà del tutto guarita e poi vaccinata... per precauzione e anche perchè un bravo veterinario ha piacere di avere notizie dei suoi pazienti e non sarà mai scocciato se lo chiami periodicamente per aggiornarlo sui miglioramenti che fa la micia, anzi, ti saprà consigliare bene.
Facci sapere come va, mi raccomando! Ciao!