Visualizza Versione Completa : Vacanze, come vi organizzate?
Domandona forse già posta altre volte; in vacanza, 1-2-3 settimane, come vi organizzate coi mici?
li portate con voi (in caso di poti vicini e tranquilli) o li lasciate a casa con cat sitter o altro?
lellalillo
17-05-2008, 18:23
Li lascio a casa e viene mio zio a controllare la situazione, l'anno scorso è venuta Dakini anche.
Quest'anno invece non vado in ferie così non devo scomodare nessuno!
non c'è la risposta multipla.
il primo anno li ho lasciati da un'amica, erano cuccioli e sono stati benissimo.
il secondo anno li ho portati 1 mese con me a Bari in treno e quando son ritornata a milano sono stati 1 settimana con la visita di un'amica.
quest'anno non lo so, vedremo.
Finora li ho lasciati con una catsitter che veniva due volte al giorno. Quest'anno, se andiamo via, penso di cambiare catsitter, ma il sistema rimane cmq quello.
pattylou
17-05-2008, 18:40
Ho la fortuna di abitare vicino alla mitica Franca (quella di Mirtilla e di Viva se non bastasse il nome); oltre ad essere un'amica è una persona molto competente e abbiamo lo stesso vet..
Li lascio a casa tranquilla, con lei che passa due volte al giorno è come se fossero in cassaforte.
Le portiamo con noi ed è una cosa che abbiamo sempre fatto anche con i tre mici precedenti. :D
Purtroppo nn posso portarle in albergo con me( mi hanno detto ok per 1.....quando gli ho detto che erano 3 a momenti sveniva!!!!), quindi le lascio a casa e passa mia mamma 1 o 2 volte al giorno. Così vado via tranquilla, anche se chiamo continuamente mia mamma x chiederle se è tutto ok!!!!:p
NON VADO VIA spero prima o poi di organizzarmi avendo spazio , di tenere qualche micione magari qualche bel persianotto,visto che mi piace da matti pettinarli!
ecco, dimenticavo... nel 2009 Rosa mi terrà i mici :D
obbligatorio eh!
NON VADO VIA spero prima o poi di organizzarmi avendo spazio , di tenere qualche micione magari qualche bel persianotto,visto che mi piace da matti pettinarli!
I miei non sono persiani, va bene lo stesso?? Ti prego dimmi di si :90:
dipende... a luglio vado da un amico una sett e quindi vengono con me invece a settembre vado all'estero 8 gg e quindi stanno a casa... passeranno i "nonni" ad accudirli:D
gabrimami
17-05-2008, 21:38
I gatti li ho da quando ho cambiato casa qui per fortuna c'è mia mamma che abita sotto di me e quando non ci siamo è lei che accudisce i gatti ,peraltro quello dei due che esce è spesso da lei a mangiare o dormire ...la prima porta o finestra aperta lui ci si infila!!!!
donadona
17-05-2008, 22:03
Allora, partiamo dal presupposto, che le vacanze che adoravo maledettamente:devil:sono diventate un incubo.....perche'....per lui il micio...non mi rilasso piu' come prima....inizio due mesi prima di partire a pensare a quando sara' lontano da me..:cry::cry: in ferie faccio fatica a guardare persino la sua foro nel telefonino perche' spappolo :(:(e dire che non e' affatto abbandonato a se stesso..anzi...ho 2genitori i miei che sono dei santi!!!!!!lo curano come un pascia' pappa, coccole, gli fanno compagnia, vanno almeno 2volte al giorno e posso dire che dovrei essere piu' che tranquilla...sono eccezzionali.
ma, il fatto che lui abituato a mille coccole e mille attenzioni e di punto in bianco non ci veda piu' per 2settimane, mi fa stare malissimo gia' solo il pensiero.:cry::cry:e poi penso, se gli capitasse qualcosa in mia assenza...non me lo perdonerei, anche se i m iei sanno che devono fare l'impossibile per lui!!!!!!!!
dipende... a luglio vado da un amico una sett e quindi vengono con me
quindi ad agosto sei a milano??? :approve::approve::approve::approve:
ecco, dimenticavo... nel 2009 Rosa mi terrà i mici :D
obbligatorio eh!
ah perchè Rosa è disponibile a tenerli da lei?!
non lo sapevo eh, potrei farci un pensierino...;)
Donadona io sono come te,infatti non so proprio come farò...quando ne avevo solo una la lasciavo dai miei, ma ora...
ora con due trovi un cat sitter. in che zona sei?
@ non so se rosa li tiene, io la obbligherò perchè mi fido ciecamente :263: ma lei lo apprende appena legge.. mica lo sa ancora! :D
donadona
17-05-2008, 22:12
ah perchè Rosa è disponibile a tenerli da lei?!
non lo sapevo eh, potrei farci un pensierino...;)
Donadona io sono come te,infatti non so proprio come farò...quando ne avevo solo una la lasciavo dai miei, ma ora...e' un incubo se sei come me e' un incubo veramente.io sono allucinante: piango una settimana prima, il gg che parto, quando sono la', e guai se non ho notizie almeno due volte al giorno, in piu' piango come una fontana, al rientro quando lo rivedo....le vogliamo chiamare vacanze???:devil::devil:
Io Bresso povera...
Il problema è proprio mio; lasciando Toffee a mia mamma potevo sapere tutto quello che stava facendo in qualsiasi momento, e la cosa mi tranquillizzava. In casa da sole invece il concetto cambia...:(
non son sole Emma, devi mentalizzarti sul fatto che non sei indispensabile e che sono 2.
Io vivo con un micio dipendente e attaccato morbosamente a me, eppure se parto per una settimana, non fa una piega. E' sempre il solito spaccaballe.
Trova qualcuno che possa passare 2 volte al giorno (inutile ma se è per farti star serena, è meglio) e prendi web cam o sistemi per vederli (danielegas li vedeva attraverso la cam quando era fuori sede se non sbaglio) e via. Nell'economia di anni passati assieme, 1-2 settimane non sono nulla! (per loro)
quindi ad agosto sei a milano??? :approve::approve::approve::approve:
nono a luglio credo! non proprio milano city...vicino:D
hai ragionissima Anto, infatti devo andare io in terapia mi sa!
Avevo pensato alla web cam, la prenderò sicuramente, così le sento un pò più vicine.
Il fatto poi è che io ho sempre avuto cani, quindi ho la mentalità da padrona di cane che non può essere lasciato solo come un gatto, che soffre tantissimo senza il padrone ecc.
donadona
17-05-2008, 22:22
non son sole Emma, devi mentalizzarti sul fatto che non sei indispensabile e che sono 2.
Io vivo con un micio dipendente e attaccato morbosamente a me, eppure se parto per una settimana, non fa una piega. E' sempre il solito spaccaballe.
Trova qualcuno che possa passare 2 volte al giorno (inutile ma se è per farti star serena, è meglio) e prendi web cam o sistemi per vederli (danielegas li vedeva attraverso la cam quando era fuori sede se non sbaglio) e via. Nell'economia di anni passati assieme, 1-2 settimane non sono nulla! (per loro)
Anto non c'entro nulla nella discussione, ma siccome mi riguarda da vicinissimo per la mia ansia esagerata quando si parla di questi fatti quindi ti dicoSei grande!!!!!le tue parole aiutano..
;) donadona!
io la prima volta che li ho lasciati, a casa di un'amica sicurissima, piangevo come una fontana.
Ma che stavamo andando a morire forse?? Son motivi per piangere??
valàà che gli fa bene un po' di distacco!!! :devil:
donadona
17-05-2008, 22:28
sei grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!: kisses::kisses:
speren Anto
dipende... a luglio vado da un amico una sett e quindi vengono con me invece a settembre vado all'estero 8 gg e quindi stanno a casa... passeranno i "nonni" ad accudirli:D
avevo capito che ad agosto stavi a milano.. magari a farti le vacanze nella Sity! :D
avevo trovato la cat sitter 2008 ahahahahahah !!!!
sai una cosa mel... ho notato adesso che sei piemontese!
che testa che c'ho :(
avevo capito che ad agosto stavi a milano.. magari a farti le vacanze nella Sity! :D
avevo trovato la cat sitter 2008 ahahahahahah !!!!
sai una cosa mel... ho notato adesso che sei piemontese!
che testa che c'ho :(
uddiu!!! :263: ne abbiamo persa un'altra! :353:
;) donadona!
io la prima volta che li ho lasciati, a casa di un'amica sicurissima, piangevo come una fontana.
ahhhhhh DOna,
dimenticavo: piango tutte le mattine quando li lascio per andare in ufficio
HAHAHAAHHAHAHA :263:
donadona
17-05-2008, 22:41
ahhhhhh DOna,
dimenticavo: piango tutte le mattine quando li lascio per andare in ufficio
HAHAHAAHHAHAHA :263:
ma va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:375::375::99:
si, ma mica piango per i mici eh... :D
donadona
17-05-2008, 22:45
si, ma mica piango per i mici eh... :D
capita ti avevo ah!!!!:76::76:
E' vero Anto, tu sì che dai coraggio (inoltre m isto scompisciando dal ridere)!!!:D
Dona, ce la possiamo fare!:approve:
donadona
17-05-2008, 22:46
E' vero Anto, tu sì che dai coraggio (inoltre m isto scompisciando dal ridere)!!!:D
Dona, ce la possiamo fare!:approve:
si infatti si spera:295:
non faccio mai spostamenti grandissimi, ma viste le precedenti piccole trasferte, i mici si son comportati benissimo e non erano per niente spaventati. per cui anche quest'estate che starò via 10 giorni in montagna, verranno su con me e i nonni (non i nonni loro, cioè i miei genitori, i nonni miei!:D)
Il mio di solito lo lascio o a mia mamma o mio fratello :)
Kikkaby
@ non so se rosa li tiene, io la obbligherò perchè mi fido ciecamente :263: ma lei lo apprende appena legge.. mica lo sa ancora! :D
anto LO VEDI QUESTO????? :365:quindi decido io e mettetevi in fila e prendete il numero,se va avanti cosi ho prenotazioni fino a che sono morta!!!!:D
comunque ora devo fare da cat sitter a mio papa' poi sistemato lui sistemo voi
devo fare i lavori e sopratutto il recinto in sicurezza con la rete per far uscire i gatti che terro' e questi lavori li fa il mio maritino solo la domenica.
pero' mi fa piacere che vi fidate di me.....ma non sapete cosa vi aspetta!!!!!!!
io non lo so cosa mi aspetta...
so cosa aspetta ad ettore/mia/mattia: le tue coccole ahahahah io pero' fuggo in vacanza :D
E cmq io ti ho prenotata.. e non dire che l'ho fatto all'ultimo momento :D fino al 2009 hai tutto il tempo, per questo anno ti lascio tranquilla :263:
scipulosa
18-05-2008, 10:42
dipende....
se vado in montagna me li porto dietro, il viaggio è breve (e questa è una fortuna per le mie orecchie) e una volta lì si ambientano benissimo.
durante il viaggio di nozze e quest'estate che andremo a new york ci sono i miei che vengono ad accudirli.
io mi fido ciecamente; ma allora perchè sto in ansia tutto il tempo e non vedo l'ora di riabbracciarli? :confused:
Ancora non so, dipende che cosa faccio...il primo anno ho lasciato Pepita alle cure del mio vicino di casa, l'anno scorso, non fidandomi più, non sono andata in vacanza ... per quest'anno, muioi al pensiero di lasciarle anche solo per una settimana (già mi sono allontanata per 48 ore e non vedevo l'ora di tornare ...)
io li lascio a casa e vine mia mamma una volta al giorno
donadona
18-05-2008, 13:47
anto LO VEDI QUESTO????? :365:quindi decido io e mettetevi in fila e prendete il numero,se va avanti cosi ho prenotazioni fino a che sono morta!!!!:D
comunque ora devo fare da cat sitter a mio papa' poi sistemato lui sistemo voi
devo fare i lavori e sopratutto il recinto in sicurezza con la rete per far uscire i gatti che terro' e questi lavori li fa il mio maritino solo la domenica.
pero' mi fa piacere che vi fidate di me.....ma non sapete cosa vi aspetta!!!!!!!
porca paletta se tu fossi piu' vicina!!!!!!!!!!!!!!!!!
Li lascio a casa mia e mia mamma (la loro adorata nonna :o) li va a trovare una volta al giorno fermandosi almeno un'ora tutte le volte...
il problema quest'anno sarà il cane :(
non che abbia da partire per le ferie ma qualche weekend in giro vorrei farlo..... e devo trovare qualcuno a cui affidarla
per fortuna ci pensa mamma anche se li porterei volentieri con me.l'unica cosa è che ho paura gli faccia male macchina e la nave come farei con la lettiera o l'acqua in macchia e in nave?
La lasceremo a casa con i miei genitori, facciamo sempre cmq vacanze scaglionate, anche xchè loro hanno il giardino e l'orto.
La porterò a casa di mia mamma dove è già stata e si è ambientata subito, purtroppo stando fuori genvoa non è facile trovare qualcuno che se ne occupi lasciandola a casa, quindi va dalla "nonna" anzi ho pure sentito ventilare che le vogliono fare il filetto a vapore....la principessa di casa!!!
Mia mamma si trasferisce da me, quando vado via. Meglio di così? :D
Emma, ti ho risposto in pvt, ma ora... leggendo Anto, mi rendo conto una volta di + di essere esageratamente apprensiva!!
Con Ulisse per diciannove anni abbiamo provato di tutto: vacanze scaglionate o, molto + spesso, portandolo con noi (andando al mare, in case sicure e vicino, idem per la campagna tanti anni fa). Ma lui aveva anche lo spirito adatto, un gatto da avventura, davvero degno del suo nome.
Negli ultimi quattro o cinque anni, spesso, mi trasferivo io a casa di mia mamma (non ti dico mio marito i primi anni :shy:), xc andare e tornare due volte al giorno per me era poco pratico. Naturalmente ci sono state occasioni in cui ho fatto anche così, ma poi ricordo che una volta, passando al mattino, lo vidi "attapirato", "triste"... non so... mi sembrava non stesse bene (vaneggiamenti miei, mie squisite paranoie, come sai è vissuto benone senza quasi mai vedere un vet in vent'anni!!). Così lo portai a casa mia e mia mamma, al ritorno, me ne disse di tutti colori per il mio allarmismo, giustamente!!
L'anno scorso, invece, l'ultimo... purtroppo... siamo andati via tutti: lui, io, e i miei (mio marito sempre a casa, ma a quel punto, dopo quanto accaduto con Mosquito :cry:, non ha osato dirmi "be"!! ;)). Però avevamo affittato una microcasetta con giardino, al mare, dunque era sempre sotto controllo, iper-recintato, e con qualcuno di noi sempre in casa con lui (già, xc poi, alle mie paranoie, io aggiuno anche quelle dei ladri: casa mia è inespugnabile ;), sembra Fort-Nox, ma nelle case altrui vai a fidarti delle serrature e delle grate alle finestre che si trovano raramente).
Inoltre posso dirti che alcune volte mia mamma l'ha portato anche in albergo con loro, ma sempre con l'ansia delle signore che rifanno la camera. Al mattino aspettava sempre che loro passassero, così poi chiudeva lei, x il timore che lo facessero scappare...
Per Mosquito invece, quelle poche volte che siamo stati via nel week-end, è venuta sempre mia mamma da me (io le dicevo che bastava una o due volte al giorno, ma lei veniva + spesso e stava anche qui con lui a fargli un po' di compagnia :o, xc poverino, io, mamma snaturata, l'avevo lasciato solo così piccolo, arrivato da poco... Ora capisci da chi ho preso la mia apprensività!! Lei dice dice, ma felinamente parlando è + pelosamente fissata di me :p!!).
Miriam infatti ti volevo proporre una bella vacanzina culturale a Milano a casa mia, così vado via tranquillissima e tu non hai il problema del costume!!! (e se proprio lo vuoi sfoggiare, ho la piscina comunale dietro casa!!!):D
Piccolo ot: ma sai, a proposito, che ho preso il catalogo Yamamay? Non appena ho un attimo di tempo, a casa lo spulcio.
io li porto a bologna dai miei genitori , ma chiamo almeno 2 volte al giorno per sapere come stanno e cosa fanno.
luis quasi non si accorge di essere in un altro posto....la teppa invece...i primi giorni soffre l'abbandono e organizza scioperi di cacc... plin plin ... (mai di cibo...si sa mica e' scema lei) ma dopo un paio di giorni e' felice e serena
Goldberry
19-05-2008, 16:54
li lascio a casa tranquillamente con i miei che abitano al piano sopra
alepuffola
19-05-2008, 17:05
La scendo con me in Calabria, oltre tutto è l'unica occasione in cui può godere di un pò di natura e spazio in abbondanza..
L'ultima volta, a Pasqua,ci aveva anche preso gusto...aveva allargato lo spazio vitale a :219:tutto il paese.:26:
Io nn vado in vacanza......è già il 2 anno questo........solo che in pensione nn li metto,le persone che conosco sono lontane da me,quindi.....stò quà.
Dalle mie parti nn ho ancora trovato una cat sitter,il problema e che i miei pelosi nn sono cosi facili,dovrei trovare qualcuno che abbia pazienza,nn sarebbe solo da mettere cibo in ciotola e ciao......lei scappa e lui si mangierebbe tutto il suo più l'altro e lei a digiuno.....ma lei è diffidente quindi se nn conosce introvabileeeeee èèè
Ho provato ad andare via un finesettimana.....disastro.Lei ha patito tantissimo
Cosi anche quest'anno nada d<e nada.....ne avrei di un bisogno......
OT:SI accettano consigli
Quando andiamo in vacanza, ma anche quando mi devo assentare per piu' di qualche ora, Liala è ospite della nonna (mia mamma), che ho la fortuna di avere nello stesso palazzo (abita 3 piani sotto di me), che l'adora e che la vizia in maniera ignobile, ma sono felici entrambe e quindi va bene cosi'.
Starmaia
19-05-2008, 22:20
penso di cambiare catsitter,
Uhm... problemi? Anche in pvt, semmai (non per niente ma è l'unica cat sitter che conosco qui, nel caso dovesse mai servirmi).
Io non li ho mai lasciati soli per più di una settimana e comunque stanno sempre a casa loro con catsitter parente (cognata o suocera) o amica che viene 2 volte al giorno.
Lascio precise e dettagliate istruzioni e finora mai un problema.
Shaylene
19-05-2008, 22:36
Lucky viene con me al mare...lui si diverte ..esplora e almeno per un mese sta al contatto con la natura(con dovute precauzioni)e respira aria pulita!! :D
stanno tranquillamente a casa xche' ci sono i miei che li curano e che abitano vicinissimi! quando non potranno +...saranno guai grossi portare 3 mici in pensione, x il costo,dico. spero di riuscire sempre a trovare qualcuno che venga in casa 2 volte al giorno.......
Sono fortunata: mia sorella abita al piano di sotto e mia madre a 5 minuti di macchina. Organizzo solo ferie in modo che non coincidano con le loro. Invece il micio di mia madre va "a pensione" da mia sorella e io l'aiuto a stargli dietro.
Domandona forse già posta altre volte; in vacanza, 1-2-3 settimane, come vi organizzate coi mici?
li portate con voi (in caso di poti vicini e tranquilli) o li lasciate a casa con cat sitter o altro?
li porto con me....non c'è cat sitter che tenga a trovarli in casa-residence-appartamento affittato anche in vacanza..non sarebbero vacanze...:D
valenvic2
23-05-2008, 13:48
No no...Werther viene rigorosamente con me....
ha il suo kit da viaggio...la sua valigettina con tutti gli accessori personali....
il suo trasportino...la sua borsetta per le escurzioni.....e io LA CAMICIA DI FORZE!!!
non pensavo di ridurmi così per un miciabile!!!
Nel caso di prolungata assenza o viene mia madre, o Luci - con la quale lo scambio è vicendevole - e qualche volta è venuta pure allodola.
Non li porto con me, ovviamnte.
Quando lavoreranno e saranno emancipati si pagheranno le vacanze per conto loro.
io li lascio con una persona di fiducia ...quest'anno la persona e' cambiata perche' ho cambiato casa , e sono meno tranquilla degli altri anni ma non per i mici ..perche' il signore di prima mi passava anche swiffer e quando tornavo trovavo tutto a posto ..qui invece la signora e' un po' cosi' ma ho nessun altro e devo adattarmi ..i mici mi sembra che li tratta bene e questo e' cio' che conta
io mi organizzo con mia madre, quando sto fuori io una settimana lei resta a casa, il resto del periodo estivo è libera... Solo l'anno scorso Salvo è rimasto solo 5 gg e l'ho lasciato a casa con una ragazza fidata che faceva da cat sitter a domicilio
Ho la fortuna di avere i miei genitori a casa con me , sono miciofili ad oltranza e dovrei stare tranquilla. Dico dovrei..perchè poi le paranoie me le faccio eccome !
quest'anno le vacanze che ho passato nello Yemen mi son costate il doppio : telefonate dal cellulare tutti i pomeriggi per sapere come stavano i mici e se erano rientrati tutti :shy:
Il mese che dovrei passare in montagna da qualche anno si è ridotto a pochi giorni, vero che Lalla viene con me, ma qui rimangono altri 13 mici e ,come dice Anto- so che loro stanno bene anche senza di me...
SONO IO CHE STO MALE SENZA LORO :dead:
Ele_PantiTrilli
24-05-2008, 22:49
Io per fortuna ho mia cugina che viene due volte al giorno dalle mie bimbe...
Anche perchè spostarle a casa di qualcuno per una settimana che vado via non me la sento proprio....
valelova
25-05-2008, 13:48
Io idem,quando siamo in vacanza coi miei,ho la nonna che abita qui a fianco.
Spostarli per me è impossibile,essendo tutti ex randagini non son abituati alla vita d'appartamento.
C.Ragù Micètti
26-05-2008, 12:23
Quest'anno il Cumenda approderà in Alto Adige...Lentamente stiamo facendo esperimenti per vedere come si comporta in auto in modo da non dovergli dare un tranquillante, e lui sembra piuttosto tranquillo. L'anno scorso è stato con la nonna e la sua sorellina Star, ma quest'anno le due nonne non ci sono e allora il Cumenda viaggerà con noi e si stabilirà per quindici giorni in un agriturismo in Val Venosta
la lascio a casa, mia mamma e mia sorella sono delle ottime cat-sitters!
Li lascio a casa perchè ho mia mamma che abita proprio di fronte e viene a curarli... poi siccome loro escono, so che se sono a casa loro posso farli uscire perchè al loro solito orario tornano quando mia mamma li chiama (più o meno...), se li portassi altrove dovrei farli stare chiusi dentro e soprattutto Mad ne soffrirebbe moltissimo.
Quando abitavo a Varese ho dovuto fare così, portarli a casa di mia mamma, ed è stata una bruttissima esperienza per loro, ma d'altra parte non c'era scelta...
lucrezia-2008
04-06-2008, 16:55
li porto con me.
anche perchè in estate di solito non faccio grandi spostameti: andiamo in un posto e ci restiamo x tutta l'estate.
Per ora la abbiamo sempre lasciata al lago, a casa di mia mamma, che peraltro conosce benissimo perché ce la portiamo tutte le volte che andiamo nel fine settimana. Direi che Speedy preferisce quella casa a questa! Lì ci sono i balconi, più nascondigli, insomma, le piace tantissimo!
chat noir
04-06-2008, 18:34
Da qualche anno la porto sempre con me ma solo se viaggio in auto e vado in luogo sicuro... altrimenti la lasciavo a casa e amici passavano ad accudirla... da gennaio invece non mi muovo più perchè non è facile trovare cat sitters che sappiano gestire il diabete e che se ne prendano la responsabilità... quindi o la porto con me o niente.... ho abbandonato momentaneamente weekends improvvisati per l'Europa... ma per la pelosina, questo e altro!!!!!;).... le manca giusto l'ebrezza dell'aereo: ma non vorrei che a 15 anni lo strapazzo sia eccessivo!!!!
Posso ritenermi fortunata perchè in caso di vacanza, o anche per solo un week-end, mio fratello si trasferisce a casa nostra. La soluzione è perfetta, anche perchè lui è l'unico che è riuscito ad instaurare un buon feeling con le tre pesti, in più si può godere tutto l'appartamento in beata solitudine
Ho la fortuna di abitare nello stesso cortile in cui vivono i miei genitori ed i miei nonni materni quindi e' come se fossi a casa io, abbiamo 7 gatti ed 1 cane.:o
mirtilla
05-06-2008, 22:42
Raramente vado in vacanza, ma quando capita delego una mia amica che viene a casa mia a dargli da mangiare
Mirtilla:167::167:
Mia.Baff
08-06-2008, 22:38
Di solito il vecchio micio lo lasciavo sempre con la cat-sitter.
Quest'anno farò uguale,ma fatto sta che non vado molto al mare o all'estero,al massimo dai parenti...Ma non di più!
Quest'estate farò 15 giorni a luglio al mare in appartamento e me lo porto,mentre ad agosto 8 giorni lo lascio ai miei genitori perchè la casa è al piano terra e non mi fido,visto che andiamo con amici non vorrei condizionarli troppo...
toposolo
11-06-2008, 18:05
Non ci vado..... Non potrei mai lasciare soli i miei mici, nè quelli di casa nè quelli di colonia.... :D
Le lascio a casa con un cat sitter amico e fidatissimo.
Un problemone e un incubo...non avendo i genitori e non fidandomi per niente dell'unico fratello ...faccio trasferire amica o cat sitter ..fidata qui a casa ...Lavoro + vacanza e ancora ..non parto mai tranquilla...:shy:
O.T. Mi sa che fra poco comincerò a cercare la cat sitter Fidata...;)
Lorella1970
21-06-2008, 19:09
I primi due anni di Vlad l'avevo portato con me, e così il primo anno che avevo con me Mirto.
Però poi avevo deciso che in caso di vacanza li avrei lasciati a casa e avrei cercato una cat sitter fidata.
Da quel momento in poi non ci son state vacanze...
Mi sarò portata sfortuna da sola????
:confused:
io oggi ho acquistato il biglietto per la cuccetta singola sul treno milano-bari e bari milano per le due settimane centrali di agosto.. ora ci vuole solo qualcuno che mi copra la settimana in cui sono via in grecia e poi per fortuna anche quest'anno è andata! :)
Mi sto roganizzando per una week o 10 giorni in Sardegna.
I miei per fortuna mia non vacanzeggiano, quindi posso delegare.
Valentina78
22-06-2008, 13:00
Vivo con i miei perciò quando vado in vacanza se ne occupano loro!;)
federica
24-06-2008, 11:14
Il primo anno che avevamo solo Pedalino... ce lo siamo portato con noi!!!!! Era cucciolo e non volevamo sentisse la nostra mancanza: lui è stato un tesoro... ma in vacanza ci siamo preclusi alcune libertà ( ad esempio , per dirne una... le pulizie della stanza si facevano davanti a noi , in modo che il micio stesse con noi ... e se non era mezzogiorno non ci allontanavamo dall'albergo!!!)... per non parlare sempre del pensiero che qualcuno potesse entrare in stanza accidentalmente.
Per ora ci sono i miei genitori... che fanno un pò i "nonni" della situazione...vanno un paio di volte al dì per il cambio dell'acqua, cibo e crocche ... e poi x tanti tanti giochini con loro!!!!!!!!:o
Dunque....lo lascio dai miei!!! :cry:Mi piange il cuore non vederlo per due settimane...pensando che poi personalmente avrei fatto a meno di andare via!!!!
Comunque la casa dei miei e i miei li conosce perfettamente perchè lavoro li e spesso me lo porto con me!!!:p
Ary+Kitty=Sxs
02-07-2008, 12:28
ancora nn mi è mai capitato di partire da quando è arrivata la mia gattina....ma se capiteràl porterò con me.....:169:
se devo star via più di 2-3 giorni li porto tutti con me. Se invece mi sposto per un paio di giorni li lascio tranquilli a casina con i suoceri che passano 2-3 volte al giorno per pappa, cassettina, carezzine e giochini. Li ho addomesticati bene... i suoceri ! :D:D
Se vado via per un paio di giorni li lascio a casa con suocera che passa ad accudirli altrimenti li porto direttamente a casa di mia mamma se devo andare via per più tempo. Ma tanto conoscono sia lei sia la casa visto che andiamo spesso a trovarla :D :D
Quando andiamo in vacanza porto Nerone da mia mamma, che vive con mia sorella e Balthazar, un gattone grigio/nero viziatissimo e un po' cicciotto. Nonostante i primi screzi adesso vanno d'amore e daccordo, giocano insieme, si mangiano la pappa a vicenda... Dico sempre a Nerone che va a passare le vacanze dal "cugino grasso" a casa della "nonna"...
La cosa incredibile del mio micio è che si adatta subito al nuovo ambiente. Un gatto di mondo!!
Per molti anni ho portato Felix al mare con noi. Abbiamo sempre affittato degli appartamenti proprio per poterlo portare con noi. In viaggio era sempre in braccio a me non mi ha mai fatto disperare. Anche se i viaggi erano molto lunghi ogni tanto ci si fermava e si "cercava" di far fare pipì per non far si che soffrisse troppo. Ora che mio figlio è grande facciamo "i turni" così che Felix possa stare a casa sua senza doverlo mettere in una pensione (purtroppo anche se ce ne saranno di buone io soffrirei a lasciarlo in una gabbia) e pensarlo sereno nel suo ambiente. Ho provato a lasciarlo a un parente perchè avevamo deciso di passare una settimana assieme tutti e tre e devo dire che si è ambientato bene anche se i primi giorni si sentiva spaesato e non mangiava. Comunque se si ha la fortuna di conoscere qualcuno o poter far turni con qualcuno sarebbe l'ideale.
morgana1980
03-08-2008, 00:57
io di solito li porto via tutti con me... ultimamente pero non vado in ferie e quindi niente viaggi...(ho 2 cani 1micia e na coniglia nana)
straycat2
09-08-2008, 17:28
Buddy lo porto con me, xchè io devo fare la vacanza e lui no?
scherzo..lo porto con me xchè non riuscirei a pensare di divertirmi mentre lui sta a casa da solo e quindi mi sono organizzata e la vacanza la fa anche lui sempre..
la carica dei 9
09-08-2008, 18:49
io quest'anno non andrò via, ma di solito ho fatto venire a casa una signora o li ho lasciati a casa di una cat sitter. i cani invece li porto con me anzi colgo l'occasione per annunciare a tutti che vicino Roma hanno riaperto la Bau beach di Maccarese e ci sono andata e sono stata bene bene e soprattutto le mie cagnolottone sono state felici:262::262:
Non vado in vacanza per lei: micia di 14 anni cardiopatica e con leggera insufficienza renale...
lo porto dai "nonni" :)
è già stato da loro qualche we (con me), così ho addestrato piano piano i miei :rolleyes: e fatto conoscere a lui la casa.
ora è stato con me dai miei x 3 gg e sono tornata a casa mia x il we, lasciandolo da loro, facciamo una piccola prova...torno lun sera...ma la prova la sto miseramente fallendo io, mi manca troppo!
mentre mi è stato detto che lui gioca come un matto, corre e pappa come sempre...ingratino di un tesoro :)
devo resistere...:dead:
Se viaggio in auto e sto via per più di 1 settimana, viene con me.
Se sto via solo qualche giorno (tipo per lavoro...) resta a casa accudito da persona fidata che passa a pulire e mettere pappa.
per la verità da quando ho la mia Miss non sono mai stata via più di 2 giorni..ahimé..:disapprove: durante quel periodo la suocera che abita qui a fianco ha nutrito il felino e l'gha fatta uscire/entrare in casa.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.