PDA

Visualizza Versione Completa : Bambolina... Dolcissima tricolore (Milano) ( Risolto )

Autogatto
20-05-2008, 16:21
Bambolina è l'ultima delle miciotte Casertane (qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=37456&highlight=gatti+cerca+casa+caserta la loro storia) approdate al gattile di Cusano Milanino....
Tutte le altre miciotte... Mignon, Dalia, Nerina e Bruschetta hanno trovato casa.
Manca solo lei.... un concentrato di simpatia e dolcezza unica!

L'unica tra quelle arrivate che abbiamo "scelto" a distanza e amato ancor prima di vederla.
Sapevamo che la sua adozione sarebbe stata più lunga e difficile.... Ma certo non ci arrendiamo e sappiamo che l'angelo di Bambolina è da qualche parte e che lei non sta aspettando invano!

Foto:
http://www.flickr.com/photos/26071956@N03/2507970811/

Bambolina è stata abbandonata, insieme ai suoi cuccioli appena nati dentro ad uno scatolone chiuso davanti alla Chiesa...
E' risultata positiva alla fiv (negativa felv), ma ciò non le impedirà di vivere una vita normalissima anche con altri gatti!
Sterilizzata. Ha circa 2 anni.

Un micio positivo non vuol dire sia malato! La positività può rimanere tale anche per moltissimi anni e anche non diventare mai sintomatica!

La fiv non è infettiva per le persone nè per i cani e la convivenza con altri gatti è assolutamente possibile e priva di rischi se i gatti sono sterilizzati.

Bambolina è un vero tesoro.... stupenda e affettuosa! Adora partecipare alle pulizie del gattile, infilare ovunque il suo musetto curioso e seguirti dappertutto!

Per info:

Eliana 320 4072 865 (dopo le 18.00)
Marzia 339 3078 946
Gioia 329 0606 885
Livia 328 0194 134 (dopo le 18.00)
Non rispondiamo ad sms.

Liviotta
20-05-2008, 16:57
toh chi si vede... la topolonaaaaa!!!!!
è una micia davvero simpatica, socievole, di compagnia, comunicativa!!!
le auguro di trovare casa presto, sono sicura che sarebbe strafelice di avere una famiglia tutta sua!!!

Liviotta
28-05-2008, 12:44
nessuno proprio... sigh.
nessuna richiesta.
eppure è una micia stupenda, allegra, simpatica, comunicativa (ed è anche una bella speperina, a volte mette tutti in riga eheheh).
sarebbe davvero di grande compagnia in una casa.

ma purtroppo la sua positività alla FIV la penalizza, non perchè sia realmente penalizzante, ma per i tanti pregiudizi che ci sono sulla FIV.

un micio FIV asintomatico è un micio sano. sta benissimo. ha le stesse aspettative di vita di un micio negativo.
e può benissimo vivere in casa con altri mici, tutti sterilizzati; il rischio di contagio è davvero infinitesimale e improbabile.

laura51
29-05-2008, 12:07
Infatti. Ho avuto Bella per anni, positiva fiv e ne' lei ne' i mici di casa hamnno mai avuto problemi. Forza bella Bambolina. E' veramente un amore di micia.

pattylou
14-07-2008, 09:11
Bambolina è davvero una favola, non aspetta che una mano amica per mettersi a pancia in su a chiedere coccole.
Forza cucciola.

Mel
14-07-2008, 10:50
Ieri l'ho conosciuta!:D è coccola unica!
Inoltre è una micia simpaticissima... guardatela:
una bambolina in versione "cucu!" (http://img297.imageshack.us/img297/5604/bambolinawh6.jpg)

Liviotta
31-07-2008, 06:47
non capisco... questa micia è una delle più simpatiche e socievoli; appena si entra nella stanza, eccola, lei è la presidente del comitato di benvenuto!
è simpatica, allegra, socievole e ciarliera!
e anche coccolona, tantissimo, appena le fai qualche carezza va in brodo di giuggiole!
è in gattile con noi da diversi mesi ormai, aspetta solo di trovare la sua famiglia speciale!!!

erneior
11-08-2008, 07:50
Nella vita c'è chi nasce con la fortuna sulle spalle e chi no.Per i gatti vale la stessa regola.Bambolina è sempre stata sfortunata, anche a Caserta,tutti vedendola la volevano adottare, poi appena sapevano che era positiva alla FIV si spaventavano.Purtroppo nonostante tutte le rassicurazioni che tale incoveniente non pregiudica la vita del gatto e che può avere una vita normalissima,prova evidente il suo attuale stato di salute,veniva rifiutata.
Inoltre la mancanza di fiducia in chi prospetta l'adozione e anche la volontà di chiedere informazioni, eventualmente ad un veterinario, condannano questa bellissima gattina.
Comunque sono ottimista,perchè penso che prima o poi sarà adottata da una persona speciale che le darà tutto l'amore che merita.
Coraggio piccolina,finita l'emergenza gattini ci potrà essere qualche speranza per te.

Kitten
12-08-2008, 10:06
Lo vogliamo scrivere a lettere cubitali una volta per tutte che la Fiv è pericolosa solo negli accoppiamenti e nelle lotte feroci tra gatti dove c'è spargimento di sangue? La fiv non di prende:
- dormendo insieme
- usando le stesse ciotole (a meno che ci sia in corso una gengivite molto forte con perdita di sangue ma se ne accorgerebbe anche un cieco)
- giocando tra gatti
- usando le stesse lettiere
- leccandosi tra gatti
- blande lotte tra mici di casa che sono molto diverse dalle zuffe tra maschi interi.

Se non avessi già 7 gatti questa tatina me la prenderei io senza problemi e con la coscienza tranquilla verso i miei mici sani.

Liviotta
04-09-2008, 17:22
up up per Bambolina!

è una delle micine di Caserta e ancora cerca casa; è simpatica e socievole, va ormai d'accordo con gli altri mici senza problemi, ma la FIV la penalizza, purtroppo; eppure sappiamo in tanti che un micio FIV non è un micio malato e ha davanti a se tutta una vita!

Autogatto
09-09-2008, 11:51
Riporto su la nostra Bambolina!
E' uno splendore di micia.... dolcissima, affettuosa e ora anche stra abituata con gli altri mici e molto socievole.
Non ha nessun problema di salute e nonostante la fiv ha un sistema immunitario molto molto forte... Come in tutti i gattili anche a noi è capitato questa estate di avere piccole pestilenze portare dai cuccioletti... lei non ha mai avuto nemmeno un raffreddore!

Aspetta solo una casa ormai da troppo tempo...
Vogliamo dare una speranza a questa dolcissima Casertana?
Si parla sempre di piu per fortuna di fiv e ormai sappiamo bene che ci sono solo tanti pregiudizi da sfatare!

Autogatto
11-09-2008, 17:22
Qualche fotina di Bambolina...

http://www.flickr.com/photos/26071956@N03/2847879175/
http://www.flickr.com/photos/26071956@N03/2848710008/in/photostream/

Cucù! Se mi nascondo qui mi porti a casa con te?
http://www.flickr.com/photos/26071956@N03/2848710096/

Autogatto
09-10-2008, 12:08
mesi e mesi di appelli e nemmeno una richiesta….. Non capisco davvero perché la fiv spaventi cosi tanto….
Lei è un bimba veramente stupenda e assolutamente asintomatica e in perfetta salute...

Autogatto
11-11-2008, 16:50
Bambolina è sempre in cerca di casa.
A breve il nostro gattile "traslocherà" (link info http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=51458) e Bambolina sarà ospitata provvisoriamente (stiamo definendo il suo affido insieme alla stupenda persona che si è offerta di aiutarci).

Rimane comunque sempre in cerca di casa e l'associazione è sempre la referente dell'adozione... che speriamo arrivi presto anche per lei... in modo da non farla tornare mai più in gattile!

pattylou
17-11-2008, 12:13
Ieri Bambolina mi ha accolta con fusa e zuccatine, tanto vogliosa di coccole e di contatto umano.
E' bella, pulita, con un mantello morbido morbido.
Non è stata molto fortunata fino ad ora, prima la strada, poi l'accoglienza di Ernesto, dove viveva in una stanza con i suoi due piccoli e infine il gattile; certo è stata piu' fortunata di tanti altri mici, ma è davvero un peccato vedere una micia cosi' senza una famiglia sua.
Ha conservato un carattere dolcissimo con le persone, convive bene anche con gli altri mici e farebbe la felicita' di chi ama i gatti cozza.

Autogatto
19-11-2008, 09:44
Con i lacrimoni di gioia che mi capitano davvero raramente... Vi comunico che Bambolina da ieri sera ha una casa e un umano che l'adora!

Stamattina sono già arrivate le prime foto della nostra bimba che dorme beatamente sul letto!
La mia gioia è immensa....
Un grazie ad Alessandro che l'ha adottata e a tutti coloro che hanno condiviso con me questa bellissima notizia in quasi diretta e che hanno gioito con me e Bambolina!

Ringrazio anche MiciMiao perchè è grazie all'appello dei 40 mici in cerca di casa e del fatto che fosse trapelata la notizia che ci fosse un fiv che ho scelto di prendere con noi questa piccina.
Ha dovuto aspettare tanto.... Ma non ha aspettato invano!

psssss... Mod. non vedo l'ora di vedere un risolto grande come una casa! :D