Visualizza Versione Completa : Aragon simil angora FIV-FELV NEGATIVO (Aggiornamento a pag.4)
Autogatto
20-05-2008, 16:31
Foto:
http://www.flickr.com/photos/26071956@N03/2508831050/
http://www.flickr.com/photos/26071956@N03/2567730230/in/set-72157604775182285/
http://www.flickr.com/photos/26071956@N03/2567730208/in/set-72157604775182285/
http://www.flickr.com/photos/26071956@N03/2567730190/in/set-72157604775182285/
http://www.flickr.com/photos/26071956@N03/2567730142/in/set-72157604775182285/
La foto di questo splendore si commenta da sola....
Eppure l'essere così bello non l'ha privilegiato rispetto ad altri mici e Aragon ne ha passate davvero tante.
E' stato abbandonato in strada e per lui, che è completamente sordo dev'essere stato terribile ritrovarsi di colpo in un posto che non conosceva, esposto a tutti i pericoli che nemmeno poteva sentire.
E' stato trovato e raccolto da una persona che l'ha portato a casa. Ma questa persona non ha saputo rispettare i suoi tempi e capire la sua problematica di micio che vive in un mondo silenzioso e si è disfata di lui decretando che è un micio che deve stare senza altri gatti.
Da li è partito il calvario di questo povero gatto.... Hanno tentato di trovargli casa.... e di case ne ha girate ben cinque! Sempre risportato per assurdi motivi... e ciliegina sulla torta... Ogni sabato passava la sua giornata dentro in un trasportino in bella mostra per cercare adozione!
Infine è approdato da noi, tremando come una foglia perchè per lui ogni spostamento e ogni cambio sono un vero trauma.
E' un micio buonissimo, estremamente coccolone e con una gran voglia di contatto umano. Con gli altri mici non ha problemi, semplicemente non capisce non percependoli i loro segnali e ha bisogno, come per tutti i mici, un inserimento corretto rispettando i suoi tempi perchè lui tende a spaventarsi e ad iniziare a tremare.
L'abbiamo testato fiv/felv ed è risultato debolmente positivo Fiv. Il test sarà da ripetere perchè c'è la possibilità che sia negativo. In ogni caso la Fiv non pregiudica nulla.... Essere Fiv+ non vuol dire essere malati ma semplicemente positivi e la positività può rimanere sopita per moltissimi anni. A volte può essere anche asintomatica per tutta la vita del micio.
La fiv non si trasmette agli uomini nè ai cani e anche tra gatti il contagio è difficilissimo e praticamente impossibile tra gatti sterilizzati.
Aragon ha circa due anni, sterilizzato, vaccinato e ora aspetta solo una casa.... che sia per sempre!
Tassativamente in quanto sordo è un micio che deve vivere in appartamento.
Aggiunta del 23 luglio, Aragon è stato ritestato ed è risultato invece fiv negativo!
per info:
Eliana 320 4072 865 (dopo le 18.00)
Marzia 339 3078 946
Gioia 329 0606 885
Livia 328 0194 134 (dopo le 18.00)
Autogatto
21-05-2008, 15:22
Non nego che questo splendore mi ha conquistato totalmente!
Al di la della bellezza che è oggettivamente innegabile ( e giuro che dal vivo è ancora più bello!) c'è qualcosa in lui di speciale. Sarà come ti guarda, come si protende verso l'alto chiamandoti per essere preso in braccio o le sue coccole sempre delicate e non invadenti.... insomma si è creata un alchimia particolare.
Quando poi sono riuscita a risalire a tutta la sua storia e a tutto quello che passato ero completamente brasata per questo micio!
Vorrei precisare che le 5 case che ha girato..... Non sono state in un lungo periodo.... ma in 2 mesi!!!! Tra queste famiglie c'è chi la riportato dopo soli tre giorni.... "non va d'accordo con gli altri gatti". Maddai?
Autogatto
27-05-2008, 11:29
In gattile convive benissimo con gli altri gatti nonostante sia comunque appena arrivato e che il gruppo sia piuttosto numeroso. E' però tendenzialmente dominante o meglio…. Reagisce ai gatti dominanti. Se qualcuno lo pocchia e lo prende di mira lui risponde! Ma mi pare il minimo…..
Autogatto
27-05-2008, 15:23
Per come la vedo io penso che potrebbe vivere in qualsiasi contesto con un corretto inserimento.
sarebbe da prediligere una soluzione in cui non ci siano gatti dominanti.
maschi o femmine non cambia niente.
in gattile sono Bambolina e Fiona che lo tartassano per esempio..... con gli altri è un rapporto tranquillissimo
mi sono spaciugata un pò questa nuvolona bianca....è veramente un gran bel gatto....ma davvero bello bello....e poi è un coccolotto...me lo sono preso in braccio a pancia in su e stava lì a farsi spaciugare la panciotta.....è il classico micione tranquillo e buono, ma "che gli altri mici non mi rompano le balle".
Autogatto
03-06-2008, 13:08
Non dico niente per scaramanzia! :rolleyes:
Diciamo che il più è fatto.... E non era facile trovare la persona DAVVERO GIUSTA che andasse bene tanto per lui quanto, lo ammetto :approve:, per me.
Tenetevi un po incrociati perchè vada tutto a buon fine!
Liviotta
04-06-2008, 15:46
l'adozione non è andata in porto... la situazione sarebbe stata davvero splendida, ottimale, ma non adatta a lui come combinazione gatto-famiglia, poichè è comunque un micio un po' particolare!
pattylou
04-06-2008, 16:55
ma non adatta a lui come combinazione gatto-famiglia, poichè è comunque un micio un po' particolare!
Cos'e' che è andato male Livia ? Almeno sappiamo a chi si puo' proporre.
Autogatto
10-06-2008, 12:47
lui è particolare a livello di carattere e va trovata la combinazione giusta.
E' un po irruente nel gioco e accoppiato a bambini specie se molto piccoli non va bene.
Va anche assortito con i gatti giusti. Non si fa mettere sotto dai dominanti ma si stressa facilmente.
Non mi va nemmeno di fare una cosa frettolosa perchè chi deciderà di prendersi cura di lui deve capire bene e ponderare tutte le sue "problematiche".
E' un micio speciale ma ha bisogno della sua anima gemella. E dopo tutto quello che ha passato non si può sbagliare!
mi sembra così strano che nessuno se ne sia ancora innamorato!
secondo me ci sono persone che se ne sono innamorate, ma purtroppo per un motivo o per altro non andavano bene per lui (non che non fossero buoni adottanti eh! solo non adatte a QUESTO gatto.... mi pare di aver capito così).
Spero davvero arrivi presto la sua anima gemella....
E' un gran bel gatto Aragon, molto socievole anche se ha un modo tutto suo di dimostrarlo :263: ( mozzica, ma è perchè vuole giocare)
Autogatto... è confermato che Aragon è Fiv+? Avevi scritto che dovevate ripetere il test
Autogatto
26-06-2008, 14:34
Non abbiamo ancora rifatto il test....
purtroppo è un periodo moooooolto intenso perchè ovviamente il gattile è invaso da cuccioli e siccome le braccia per portare i mici sono solo due..... c'è sempre qualcuno che "ruba" il posto a Aragon.
Credo che Mini (grazie cara... passa a trovarci quando puoi!!!!) si riferisse al fatto che la positività Fiv non è poi così determinante e che un micio Fiv+ correttamente gestito ha una vita totalmente normale e la convivenza con i suoi simili è assolutamente possibile.
Certo mi rendo conto che "invoglierebbe" di più un risultato negativo perchè i pregiudizi sulla Fiv sono ancora ben radicati....
Spero di riuscire a provvedere anche questo a breve! Incorciando ovviamente che il test venga negativo!
pattylou
14-07-2008, 09:00
Ieri finalmente ho conosciuto questa nuvoletta bianca.
E' un micione bellissimo e speciale, ha bisogno di una persona altrettanto speciale che sappia conquistarsi la sua fiducia e non cerchi il gatto bambolotto o il gatto da 'strapazzare' subito.
Ha imparato a convivere con gli altri mici e sicuramente imparera' anche a fidarsi di nuovo dei bipedi e a dimenticare i tradimenti subiti se trovera' una persona che lo ama davvero.
Andate a conoscerlo se potete, è un rubacuori.
volevo raccontarvi qualcosa, da parte di chi come me l'visto, xche scrivere Up Up non basta purtroppo.
dunque, c'ho passato circa 5 ore domenica con questo signor Aragon, volevo dirvi che è straordinariamente elegante...lo avvicini facilmente, facendo attenzione a non spaventarlo, e lo accarezzi semplicemente, sia che tu sia estraneo che persona nota.
E poi è affettuoso. Gioca attivamente, si lascia spazzolare (l'ho spazzolato senza problemi), si lascia accarezzare e se è in buona ( :p) si applica nelle arrampicate. Nelle scalate alle gambe.
..
E' attento, curioso, vigile, non è il gatto bambolotto. Ma poi ti conquista con l'aria sognante con cui guarda fuori dalla finestra, come se fosse immerso nei suoi pensieri. E' uno splendore... pelo luminosissimo, curiosa coda a pom-pom... Ci vuole qualcuno che lo rispetti e lo ami per quello che è: un signor Gatto!
Liviotta
22-07-2008, 20:56
Ho una splendida notizia: oggi abbiamo ri-testato Aragon ed è risultato NEGATIVO FIV E FeLV!!!
Liviotta
31-07-2008, 06:49
Aragon è sordo, confermatissimo, ed è negativo FIV-FeLV.
E' un micio socievole e di compagnia, molto presente e partecipe, e con un bel carattere deciso!!!
Sono certa che esiste la sua famiglia, solo che ancora non lo sa e lui resta in gattile... forza piccolotto!!!
Autogatto
05-09-2008, 15:25
Glielo fate un grandissimo incrocino per stasera?
Niente di detto ma ho un colloquio per lui!
fantastico micio.....l'ho visto dal vivo in tutto il suo splendore.....morbidissimo e regale
Autogatto
09-09-2008, 11:47
Il colloquio che ho avuto per Aragon non ha dato seguito all'adozione.
Le persone erano molto carine ma non idonee alle particolari esisgenze di questo micio.
Invece è stato fatto da un altra mia socia un altro colloquio per lui e parrebbe.... che la cosa stavolta possa funzionare.
Abbiamo fatto solo il primo colloquio e ancora nulla è detto ma molto probabilmente c'è uno spiraglietto di luce per questo bellissimo miciotto!
Autogatto
11-09-2008, 16:58
So che tifate silenziosamente per lui e che non l'avete dimenticato!
Nulla è ancora detto però... quindi tengo su anche il mio splendore!
-Non verranno più tollerati OT in questa sezione e per ot si intenderà ogni messaggio che riporti solo un commento sul micio stesso ,o qualsiasi altra informazione che non riguardi strettamente l'adozione.
Ogni ot sarà cancellato dallo staff .
da http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=47801
Visto che la regola è nuova, per le prime volte si avvisa. Poi si procederà con la cancellazione sistematica dei post.
Liviotta
15-09-2008, 14:53
posso aggiornare io?
niente di fatto, dunque Aragon è ancora in gattile e ancora aspetta casa...
Autogatto
15-09-2008, 16:02
Arrivo per gli aggiornamenti.... la famiglia perfetta si è dileguata senza farci sapere piu nulla....
peccato perchè erano ok e le condizioni ideali per lui...
ma evidentemente non se la sono sentita.... meglio ora che dopo senza dubbio!
Quindi il bellissimo Aragon è sempre in cerca di casa!
Liviotta
27-09-2008, 14:01
forse ci siamo... speriamo sia la volta buona e non l'ennesima illusione!
Autogatto
27-09-2008, 19:30
Adottato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!
mettiamo allora un bellissimo"risolto "
Purtroppo dietro richiesta di Autogatto mi trovo a riaprire questa discussione...
Aragon è ancora in cerca di casa.
Autogatto
06-10-2008, 14:09
Ringrazio tutto lo staff per la riapertura del topic. Mi scuso in anticipo se sarò prolissa ma credo che ci sia bisogno di molti chiarimenti.
Non avrei mai voluto chiedere la riapertura di questo topic… ma purtroppo eccoci qui. Aragon è tornato in gattile sabato pomeriggio a distanza di pochissimi giorni dall'adozione.
Pensavamo che finalmente per lui il calvario fosse finito… invece è stata l'ennesima delusione per questo gatto.
L'adozione pareva ottimale. Persona che partecipa ad un altro forum miciofilo, conosciuta da persona che ci conoscono e che hanno già adottato da noi, gatto singolo, famiglia tranquilla.
sabato la doccia fredda... Aragon ha attaccato queste persone, cosi ci dicono al telefono. Il gatto è aggressivo, ingestibile. Si parla persino di soppressione consigliata da non si sa quale veterinario che ora sto rintracciando.
Sono voluta andare a riprenderlo personalmente in quanto forse tra tutte le volotarie del gattile sono quella che ha seguito maggiormente questo micio fin dal suo arrivo.
Premetto di non aver seguito l'adozione di essere intervenuta in pratica solamente per il "ritiro" di Aragon, ma conosco bene lui.... ho seguito la sua storia passo passo andando a ritroso tra le vicessituni che ha avuto e vorrei partire raccontadovi quella.
Ha girato cinque case prima di approdare a da noi. La persona che l'ha trovato sosteneva che non andava d'accordo con i suoi due gatti e cosi si è appoggiata ad un associazione molto famosa per trovargli casa. Ogni sabato aragon veniva messo in un trasportino e portato li per essere in bella mostra in cerca di adozione.
Tra queste cinque case c'è chi l'ha tenuto tre giorni (non si adattava agli altri gatti di casa), chi l'ha tenuto due settimane (tre giorni dopo l'hano lasciato ad un cat sitter e al loro ritorno dalle vacenze il gatto soffiava), chi l'ha riportato perchè faceva i suoi bisogni in giro (casa con cinque gatti).
Quando l'hanno portato a me metà del corpo era priva di pelo. in gabbia tremava e se infilavo dentro la mano si schiacciava come se volessi picchiarlo.
Ci ho messo del tempo a riabilitarlo, tempo in cui nemmeno una volta mi ha mai nemmeno soffiato. Quando finalmente è stato in salute l'ho inserito insieme agli altri gatti (allora una ventina). I primi tempi sono stati duri. aveva paura di tutti e lanciava urla lancinanti. tutti lo prendevano di mira e lui solo talvolta reagiva. Mai in questi mesi ha accennato a rivoltarsi contro di me o contro nessuna delle volontarie.
Con tempi lunghi ma alla fine si è inserito nel gruppo. Conviveva in maniera tranquilla senza alcun problema con gli altri mici. Anche quando vi erano nuovi arrivi lui era tranquillo e i tempi del "odio gli altri gatti" parevano decisamente finiti.
Nel frattempo prendendo fiducia e sicurezza ha sviluppato il suo vero carattere ed è stato assolutamente ritenuto da noi un micio particolare.
In primis aveva la tendenza a fare i bisogni in giro se trovava la lettiera usata da altri gatti. Ed oltre a questo abbiamo notato la sua tendenza a mordicchiare con una forza non calibrata. Ho ipotizzato, avendo un gatto con un problema analogo, che fosse stato staccato precocemente dala mamma e non avesse avuto il tempo di apprendere come dosare un morso. Preciso che non si è mai trattato in alcun modo di aggressioni ma di morsi "ben dati" a volte corredati da simulazione di gioco come l'atteggiamento di abbassare le orecchie prima di "scattare". Nessuna di noi è mai morta per questo nè rimasta ferita. personalmente ho patito di più quando l'ultimo dei miei gatti era cucciolo e sembrava che io giornalmente facessi guerra con una tigre.
Nei mesi che è rimasto con noi ho detto no a molteplici adozioni. Cercavo per lui una famiglia tranquilla, che gli desse tutto il tempo per adattarsi e che non temesse questo gioco un po irruento e che non avesse bambini piccoli cosa che ha suo tempo dissi a Soleluna (che poi ha adottato la dolcissma Kelly)
Poi è arrivata questa persona. Non ho seguito l'adozione ma so per certo che non trascuriamo mai di dire nulla quando un gatto va a casa nè tralasciamo il post adozione dando massima disponibilità per qualunque problema e consiglio.
Non so dire cosa sia successo. Probabilmente un mix di cose. Aragon è un gatto che ha sofferto e patito. E' arrivato in un ambiente nuovo con persone nuove che non consceva.
Posso solo fare ipotesi....
Ho visto la casa ed è molto grande. Non è stato fatto un inserimento graduale. Probabilmente è rimasto impaurito da soffitti alti e grandi spazi...
E' stato maneggiato parecchio da quanto ho capito.... è stato visto da una veterinaria, hanno tentato di tagliargli le unghie, l'hanno pulito (pulito o lavato non ho ben capito)
Potrei continuare per un bel po con annotazioni e varie che secondo me potrebero aver scatenato qualcosa. potrei anche aggiungere che di morsi del genere ne ho visti tanti e che considero aggresioni altre cose ma sarei imparziale dopo anni di canile e di gattile....
Vi dico sono quello che ho "trovato" quando sono arrivata. Un micio spaventato, appiattito a terra. che ha urlato di terrore quando l'ho messo nel trasportino ma che non si è rivoltato e non ha nemmeno soffiato.
Ho visto paura nelle persone e porte che si aprivano ad uno spiraglio e che venivano sbattute sul muso del gatto. mi è stato chiesto se volevo qualcosa per coprirmi.
Ma io non ho paura di aragon. lo conosco bene e non è una iena feroce. Ho solo ricevuto coccole da lui e so bene che animale è. Forse ha interpretato male segnali. Forse come qualcuno ha giustamente detto si sono spaventati a vicenda e da li è stata una reazione a catena di soffi e ringhi, di porte sbattute e fughe frettolose.
Non voglio fare il processo a nessuno. Aragon è un micio particolare e perla non era pronta per una riabilitazione di un gatto traumatizzato.
Non accetto però che venga bollato come caratteriale perchè caratteriale non è. Provvederò a telefonare alla vetrinaria che ha osato dire che gatti del genere vano soppressi. Spero lo ripeta davanti a me.
Aragon ha solo bisogno di fiducia. Io ho saputo dargliela, non sono dio e non sono poi cosi brava. non è altro che un micio di cui vanno rispettati i tempi all'inizio. non capisce i segnali e a volte si spaventa. ma è dolce e affettuoso come qualsiasi altro micio.
invito chiunque abbia dubbi a venirlo a vedere in gattile.
non una volta, piu volte. E a meditare su quello che ha passato.
Semplicemente non è un gatto per tutti. ma per persone speciali come lui.
perla pur essendo un ottima persona non ha con lui il feeling necessario e non ha nemmeno l'esperienza e la pazienza.
ieri sono stata tutto il giorno in gattile e ho passato molto tempo con lui essendomi appositamente presa la "sua stanza" come mansione.
Quando sono arrivata era rincantucciato in una cestina con aria triste ma poi si è subito ripreso. ha passato la giornata a gironzolarmi intorno, chiedendo coccole e dando zuccatine. Nessun problema con gli altri mici, nessun problema ovviamente con noi. Dolce e affettuoso come al solito.
L'unica cosa strana è che piangeva ogni volta che mi allontanavo dalla stanza. Era una cosa che faceva all'inizio quando si sentiva un po spaventato dall'ambiente ma che non faceva ormai da mesi. Mi ha fatto decisamente tristezza vedere questo suo "regresso".
A parte questo l'ho maneggiato parecchio e ha una brutta ferita su un labbro. Ieri l'avevo vista di sfuggita quando l'avevo nel trasportino e pensavo fosse acne invece si tratta proprio di una escoriazione.
Oltre a questo un po di diarrea.... ma la motivazione è presto spiegata.... in gattile crcehiamo di dare almeno per il secco una buona qualità e anche per l'umido ultimamente avevamo acquistato pappe da zooplus di bozita e animonda. A casa ha mangiato friskies e il cambio repentino di cibo e di qualità fa male a qualunque micio.
Attendo un paio di giorni dandogli solo fermenti lattici e vediamo.
Oggi ho meditato parecchio su questa situazione e non so darmi una spiegazione.
Come è possibile che questo gatto dolce e affettuoso sia quello che dipingono?
E' vero che noi non siamo in gattile 24 ore al giorno.... ma è anche vero che il gattile non è certo una casa... gente che va e che viene... persone sconosciute che allungano mani, fanno caos.... gatti nuovi che arrivano e che creano scompiglio.... Molte volte ci è capitato di avere in gattile gatti molto nervosi. ne ho una anche ora. Si chiama Gea ed è una splendida squama. Giusto oggi mi ha squarciato una mano.... In realtà è una gatta splendida... solo che è tesissima per la presenza di altri gatti.
ma ragaon non è cosi. Non lo è mai stato. Mai un soffio, mai un accenno di aggressività.
Ci sto provando a ragionarci ma non riesco a darmi una spiegazione.
Chiedo a tutti coloro che l'hanno conosciuto, che sono piu volti venuti in gattile di dare una mano a questo povero micio. Perchè l'inesperienza di questa persona che tanto si diceva esperta non pesi come una croce sopra questo gatto che chiede solo di essere amato e rispettato e approcciato con i suoi tempi e non con bagnetti e taglio unghie dopo 4 giorni di adozione. E' un micio sordo, che ha patito tanto e per cui ogni cambio è fonte di stress ma non è una iena. Fa le fusa, chiede le coccole, gioca, adora la compagnia... proprio come qualsiasi altro gatto.
Scusatemi se mi sono dilungata ma ritenevo importante spiegare.
Inutile che vi dica quanto ci sto male per questa storia e quanto io mi senta colpevole di essermi fidata.
io posso solo dirti che ogni volta che sono venuta ad aiutarvi, pulendo quella stanza l'ho sempre coccolato.
Sempre mi ha avvicinata e sempre mi ha strusciata, nonostante fossi una estranea.
Il micio morde, è verissimo, ma non ho mai avuto un buco su una mano. Gioca forte.. è vero.. è chiaro che dicendogli NO SECCO lui non ci sente.
E' dolcissimo, non l'ho mai visto attaccare alcuno.. anche quella ragazza che voleva adottarlo insieme al compagno, l'ha maneggiato tanto.. E lui pareva contento e divertito.
Non colpevolizzarti.. ho visto l'ultima famiglia a cui hai detto: No, non ve lo dò.... quindi so bene la rigidità che c'hai messo.
MA come si fa a lavarlo dopo l'arrivo a casa.. in una nuova situazione?
Come si fa a non tenere conto che vive in un mondo tutto suo.. fatto di cose "SPAVENTOSE"=
sono atterrita, addolorata... tutto quello che posso fare per voi... sono a completa disposizione..
mi dispiace da morire.
camaronita
06-10-2008, 14:27
Povero micio sfortunato!!! Ero così contenta per lui....
Vorrei potervi essere d'aiuto, ma posso fare solo tanti incroci....
E se faceste come per i bimbi al nido...un'inserimento graduale nella nuova famiglia...forse dico una cavolata, ma si potrebbe provare:shy:.
So solo che mi dispiace!!!
pattylou
06-10-2008, 14:29
E' stato maneggiato parecchio da quanto ho capito.... è stato visto da una veterinaria, hanno tentato di tagliargli le unghie, l'hanno pulito (pulito o lavato non ho ben capito)
Credo che in queste parole ci sia la causa di tutto quello che è accaduto; ho visto gatti ben piu' miti di lui restituiti perchè appena arrivati a casa si pretendeva di spazzolarli, lavarli e quanto altro, e loro reagivano per paura, perchè la gente non capisce che prima di maneggiare un micio (salvo rare eccezioni) bisogna dargli il tempo ed il modo di fidarsi di noi.
Povero Aragorn, catapultato in un ambiente nuovo, spostato di nuovo per andare dal vet, manipolato da persone che non conosce ... si è difeso, che altro poteva fare ?
Aragorn l'ho visto, non è cattivo ne' caratteriale, hai ragione, ma non è un gatto peluche e questo la gente fatica a capirlo.
Non credo che il problema sia Aragorn, ma di chi interpreta la frase 'lasciategli il tempo di ambientarsi' come 'perfetto, appena arrivo a casa lo spupazzo, lo pulisco, lo spazzolo'.
Sono tristissima per lui e per te, davvero non ci voleva un'altra esperienza cosi' brutta.
A noi era capitato una cosa simile con una micia nera...sono andata io a riprenderla, nascosta sotto l'albero di natale...ha soffiato, ma non ha reagito...e avevan detto che era aggressiva...si eran solo spaventati dei soffi e non avevano usato nessuna precauzione per non spaventarla....
Percio credo senza problemi ad ogni tua parola e spero con voi che prima o poi, qualcuno con tanta pazienza e tanta sensibilità possa farsi vivo per questo micione...
Quoto Patty e sono dispiaciutissima per questo micione.
Ne ho e ne ho avuti di micioni cosi'.Hanno bisogno di tpo per abituarsi ad una nuova famiglia e ad una nuova casa.
Sarebbe meglio non maneggiarli cosi' tanto subito.
Bisogna lasciargli tempo, tranquillita'.
Bisogna essere pazienti e dargli tempo e tanto amore.
Hanno usato l'approcio sbagliato...credo il piu' sbagliato...
Tutto e subito.Troppo per lui.
Spero col cuore che ci sia chi sia disposto a dargli tempo e pazienza.
Nessuno merita la soppressione...Sopratutto non per cosi' poco.
pattylou
06-10-2008, 15:03
E se faceste come per i bimbi al nido...un'inserimento graduale nella nuova famiglia...forse dico una cavolata, ma si potrebbe provare:shy:.
Prendila come un'opinione personale, ma credo che sarebbe peggio; vorrebbe dire ogni volta qualche ora in un ambiente nuovo per poi tornare da dove è venuto, credo che lo traumatizzerebbe ancora di piu'.
Quello che gli serve è una casa dove lo ignorino (in senso buono) per tutto il tempo necessario, salvo quando è lui a chiedere attenzioni.
Non capisco perchè sia cosi' difficile cavolo, quando Berto è arrivato a casa mia era messo peggio di Aragorn come socializzazione, non potevo neppure guardarlo senza che fuggisse e benchè sia un gatto buonissimo mi sarei ritrovata sicuramente la faccia a strisce se avessi provato a maneggiarlo a forza.
E' bastato ignorarlo per un mese, restando calma e parlandogli da lontano perchè facesse i primi progressi e nel giro di pochi mesi è diventato un altro gatto, ha imparato a misurare le forze nel gioco e a fidarsi.
Non sono un genio nè una santa, non riesco davvero a capire perchè le persone non ci arrivano accidenti.
Prem-Kala
06-10-2008, 15:09
vi ricordo che gli OT non sono permessi.
ammettiamo solo offerte di adozione
Autogatto
14-11-2008, 10:11
Aragon è sempre in gattile. Ed è sempre lui… il miciotto buono e coccolo che molti hanno conosiuto… il miciotto un po pazzerello che quando gioca ti mordicchia la mani, e che si appende ai tuoi jeans per attirare l'attenzione.
Pare tranquillo, fin troppo persino. Ma ad un occhio attento non scappa che ha ricominciato a strapparsi il pelo. Forse è stupido ma è una delle cose che mi dispiacciono di più. Non fraintendemi non è certo l'aspetto estetico.... Ma il fatto che quando era arrivato era quasi depilato per questo motivo.... E aveva smesso! Eravamo riusciti a ridagli fiducia, aveva trovato un suo equilibrio ed era rinato.
E invece ora, tornato da quella adozione senza capo ne coda, ha ricominciato.
Eccomi qua a testimoniare a favore di Aragon, giurando di dire tutta la verità e nient'altro che la verità: ho conosciuto Aragon in gattile in luglio, mi pare. Sono rimasta in quella stanza per circa un quarto d''ora più o meno. C'erano mici intimoriti, mici aggressivi per la paura ed il disagio di essere in gattile, mici completamente a loro agio che però non volevano interagine con me, mici completamente a loro agio che mi si strusciavano sulle gambe. Per quello che ho visto io Aragon appartiene a quest'ultima categoria e mi stupisco che abbia potuto diventare aggressivo; proprio perchè l'ho conosciuto sono propensa a pensare che Aragon abbia reagito così ad una situazione di estremo disagio. Succede che una persona abbia le migliori attenzioni ma con gatti impegnativi non si dimostri all'altezza del compito. Succede...mi dispiace soltanto che sia successo ad Aragon che già ne aveva passate di tutti i colori.
E' un micio adorabile e se potessi me lo porterei a casina, ma purtroppo è già molto affollato.
alessandramiao
15-11-2008, 20:51
testo editato come da regolamento
Eccovi foto aggiornate scattate oggi.. come detto sopra purtroppo Aragon si strappa il pelo, e tanto felice non pare essere.. povera stella.. Si spera sempre qualcosa accada.. eccovelo intanto:
http://www.flickr.com/photos/87175791@N00/3035358929/in/photostream/
http://www.flickr.com/photos/87175791@N00/3035360845/
http://www.flickr.com/photos/87175791@N00/3036195424/in/photostream/
pattylou
17-11-2008, 13:51
Come pre-annunciato nel post degli affidi di ***********, questo affascinante principe sara' ospite temporaneo da me piu' o meno dalla meta' di dicembre.
Ieri sono andata a trovarlo; Aragon non è tranquillo in questo periodo, probabilmente l'ennesima adozione fallita lo ha depresso piu'di quanto sembrasse inzialmente.
Si strappa il pelo e agita il suo piumino, ma nonostante questo viene a cercare le coccole e a giocare con le palline di plastica; morsicchia si', ma basta ignorarlo perchè la smetta e sembra iniziare a capire che il dito alzato davanti al musetto significa 'no'.
Non ho trovato alcuna traccia del micio aggressivo ed ingestibile che era stato descritto dagli aultimi adottanti.
Spero che da me possa trovarsi abbastanza bene da resistere il tempo necessario perchè il nuovo gattile sia pronto e che avendolo in casa si riescano a definire meglio il suo comportamento e le sue necessita', per poi potergli trovare una famiglia adatta.
Prem-Kala
17-11-2008, 15:46
quindi per il momento non cerca più casa Patty?
Autogatto
17-11-2008, 15:56
Visto che si tratta di affido temporaneo è implicito che Aragon cerca ancora casa!
pattylou
17-11-2008, 15:59
No Prem, cerca sempre casa, solo che verrà in stallo temporaneo da me; ma se uscisse la famiglia giusta proprio ora sarebbe un gradito miracolo.
Forse Ragazze, deve essere forse una Regola..
perchè ai tempi dei 2 giorni di stallo di Eva a casa mia.., il suo annuncio fu chiuso subito-----
quindi forse è prassi.. :(
Come ho gia' detto ad Eliana e a Livia se Aragon non trova nessuno io lo aspetto.Ho gia' un gattino sordo,simile ad Aragon,che mordicchia ma non mi da' alcun fastidio.Il piccolo e' delizioso ha solo un problema e' criptorchide.Lui e' molto felice gli ho messo un campanellino ed esce fuori .
pattylou
17-11-2008, 17:46
Ciao Paco, sapevo che si era parlato di Sardegna per Aragon ma che c'erano difficolta' per trovare un passaggio, ma non sapevo fossi tu e non avevo sentito piu' niente; premetto che io non faccio parte dello staff di ***********, quindi non posso darti risposte in merito, devi sentire Eliana.
Quello che posso dirti è che ultimamente Aragon sembra un pochino piu' stressato del solito e che io propenderei per aspettare un momento e vedere se esce un'adozione piu' vicina e piu' controllabile visto com'e' andata l'ultima, vedoanchechetu hai 14 gatti, onestamente non so se Aragon è disposto a dividere le attenzioni di una persona con cosi' tanti mici.
Ripeto, questa è la mia opinione personale ed è opinione generica dato che non ti conosco, poi non sono io a decidere.
Sono d'accordo 14 gatti sono tanti anche se i miei escono fuori ed entrano dentro quando vogliono.Avevo espresso questo dubbio ad Eliana ma lei mi aveva detto che Aragon,stando in un gattile,non aveva problemi con i gatti.Io mi sono resa disponibile perche' la sua storia mi ha commosso.RESTITUITO PER BEN 5 VOLTE.Ma se A.trova una persona piu' adatta per me va benissimo.Cio' che mi interessa e' il bene di Aragon.:D
Non entro nel merito delle valutazioni circa l'adeguatezza o meno della situazione offerta.
Ciao Paco, sapevo che si era parlato di Sardegna per Aragon ma che c'erano difficolta' per trovare un passaggio,.
Ad ogni modo, io sono originaria di Sassari e come già detto in altra discussione, il 21 dicembre tornerò a casa. So che ancora ci vuole un mese, ma tenete presente che io, eventulamente, farei volentieri da "accompagnaGatto" :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.