PDA

Visualizza Versione Completa : Nek cerca la sua giulietta

rossana76
26-05-2008, 00:06
questo mio bellissimo gattone Nek troverà la sua tanto desiderata giulietta???????Mà...e chi lo sà!

C.Ragù Micètti
26-05-2008, 12:11
Se è un rubacuori come il cantante non ne dubito...
Un grande saluto a Nek dal Cumenda!

betta74
26-05-2008, 15:11
Benvenuto Nek!!

rossana76
26-05-2008, 15:59
Lo è senz'altro xò purtroppo non ho mai avuto l'occasione giusta x dedicargli tutto il mio tempo x i suoi affari di cuore ma ora sono ipper presa nella ricerca e sto aspettando diverse propaste.....o Romeo presto arriverà la tua Giulietta!!!!!Non ti devi preoccupare ora ci pensa Mamma.....

rossana76
26-05-2008, 16:00
Benvenuto Nek!!

Nek ti ringrazia tanto Betta :approve:

Bicina
26-05-2008, 17:39
Ciao! ma quanti anni ha il principino?? immagino sia giovane se non è ancora sterilizzato e non si è ancora accoppiato.

lucy
26-05-2008, 18:54
Non ho ben capito, ti stai presentando, stai cercando un secondo micio, o un accoppiamento per il tuo Nek? :confused:

lolly
26-05-2008, 18:57
penso che cerchi di far accoppiare il suo gatto ...ho visto ora che c'è già un altro topic di presentazione
quindi questo ,magicamente lo spostiamoi nella sezione giusta

rossana76
26-05-2008, 20:17
penso che cerchi di far accoppiare il suo gatto ...ho visto ora che c'è già un altro topic di presentazione
quindi questo ,magicamente lo spostiamoi nella sezione giusta

La ringrazio signora Lolly è stata gentile cerchi di capire sono alle prime......e devo imparare bene grazie ancora anche dal mio Nek

rossana76
26-05-2008, 20:21
Non ho ben capito, ti stai presentando, stai cercando un secondo micio, o un accoppiamento per il tuo Nek? :confused:

Ora si capirà bene grazie all'intervento della sig.ra Lolly che prontamente ha spostato il mio forum al posto giusto grazie.Sto cercando una micia solo x l'accoppiamento ,il mio gatto è un bel persiano.Posso gentilmente chiedervi che devo fare se voglio mettere una sua foto?ringrazio in anticipo

rossana76
26-05-2008, 20:25
Ciao! ma quanti anni ha il principino?? immagino sia giovane se non è ancora sterilizzato e non si è ancora accoppiato.

No non è giovane e non sono mai riuscita a farlo accoppiare ed ora aspetto una risposta da un signore che vuole far fare una cucciolata alla sua gatta persiana come lo è anche il mio

rossana76
28-05-2008, 16:18
Il mio tatone ha 6 anni ma se li porta un gran bene ;) e presto vi mostrerò una sua foto grazie a tutti ciao e buona serata by Ròxxx

Bicina
28-05-2008, 16:26
Rossana posso chiederti come mai hai aspettato ora che ha sei anni a farlo accoppiare e non lo hai castrato quando era più giovane? Non te lo chiedo per fare polemica, solo per curiosità mia

rossana76
29-05-2008, 16:12
Rossana posso chiederti come mai hai aspettato ora che ha sei anni a farlo accoppiare e non lo hai castrato quando era più giovane? Non te lo chiedo per fare polemica, solo per curiosità mia

Cara Bicina non voglio stare a fare nessuna polemica ogni persona(grazie a Dio)ha la sua testa e le sue opinioni,io non sono d'accordo che tutti ma dico tutti i gatti della terra debbano essere castrati chi lo vuole lo fa e chi non vuole non lo fa,ok?Ho sempre pensato che avrei preso una femmina x lui ma purtroppo x dei problemi miei personali non ho potuto;Nek ora sta benissimo gioca con me e mio marito e nel periodo d'amore fa le sue serenate ma io ci sono abituata tanto è solo un periodo poi lui si calma.Il mio Nek è tutto x me lo adoro integro com'è;è snello,forte e spensierato ora che io voglio farlo accoppiare è solo x la riproduzione nell'ambito di privati competenti che non abbandonano i cuccioli a se stessi o a un mondo crudele com'è questo x loro.Questa è la mia opinione e mi dispiace che tanta gente fissata non capisca che esistono molte opinioni e che vanno rispettate tutte e sia chiaro che io amo il mio gatto ,amo i randagi e tutte le creature fortunate e non......questa sono io e spero di essere stata soddisfacente xchè non intendo cambiare le mie opinioni se stò nel giusto,grazie x avermi ascoltata.:)

Anto-
30-05-2008, 17:29
scusa rossana, cosa fa di un privato un "privato competente"?

rossana76
30-05-2008, 19:57

si tiene x se le cose private?.........x troppo mi hanno rovinato tutto (l'anima,i miei pensieri e il benessere)che male c'è a voler liberare un pò del tuo privato se duole a chi legge non fa altro che dimenticarlo e tirare avanti ti sembra giusto o sbaglio?????E poi io non ho proprio niente da nascondere sono un libro aperto,se sbaglio qual'cosa sono sempre pronta ad imparare,dai miei errori sono sempre maturata, quindi se x lei ho sbagliato qualcosa x favore me lo dica con la pura sincerità xche non sopporto le menzogne ....ah!non è una polemica è il mio modo di pensare grazie gentilmente x la sua attenzione prestatami

Anto-
30-05-2008, 20:37
ora che io voglio farlo accoppiare è solo x la riproduzione nell'ambito di privati competenti che non abbandonano i cuccioli a se stessi o a un mondo crudele com'è questo x loro.

la mia domanda, che leggi appena sopra quotata.. si riferisce alla frase sopra riportata.
Parli di privati Competenti, cosa significa per te Privati Competenti?

ES: I privati competenti, per caso, Testano per la felv o per altre malattie?
Cercano di accoppiare con micio esente da malattie genetiche?
Fa una selezione di qualsiasi genere?

Cosa è per te la competenza? Questo volevo sapere.
E, perdonami, non ho capito la tua risposta..

E perchè poi mi dai del LEI? NOn son mica cosi' anziana ... eh!

rossana76
31-05-2008, 12:59
la mia domanda, che leggi appena sopra quotata.. si riferisce alla frase sopra riportata.
Parli di privati Competenti, cosa significa per te Privati Competenti?

ES: I privati competenti, per caso, Testano per la felv o per altre malattie?
Cercano di accoppiare con micio esente da malattie genetiche?
Fa una selezione di qualsiasi genere?

Cosa è per te la competenza? Questo volevo sapere.
E, perdonami, non ho capito la tua risposta..

E perchè poi mi dai del LEI? NOn son mica cosi' anziana ... eh!
ciao Anto scusa se ti ho offesa non volevo era x educazione che ti ho dato del lei,allora vediamo x me esistono molte malattie non solo quelle che hai citato ce ne sono di svariati tipi,xò io fino ad ora ho sempre fatto fare tutti i controlli al mio gatto e credo che la maggior parte dei privati è x questo che non danno molte possibilità x l'accoppiamento di gatti che non conoscono e non gli do tutti i torti,anch'io ho paura dato che non li conosco,ma sono convinta che se il mio gatto dopo un'accoppiamento si ammala x le mancate avvertenze di chi lo permette non gliela farei passare liscia,Nek x me è come un figlio e più di una volta ho voluto trovargli una compagna ma proprio x le mie paure e dubbi e problemi famigliari non mi è stato possibiletu che consiglio mi daresti?

Cristy
01-06-2008, 22:30
sono convinta che se il mio gatto dopo un'accoppiamento si ammala x le mancate avvertenze di chi lo permette non gliela farei passare liscia
Devi essere tu a pretendere i test , una volta che si ammala è troppo tardi se si tratta di Fiv e Felv!

E non potresti in nessun modo prendertela con i proprietari della gatta. Sappi che queste malattie hanno un periodo di incubazione piuttosto lungo e quindi già un gatto intero che esce non va bene, anche se risulta negativo ai test.
Sul fatto che poi tutti i privati testino i gatti sono molto scettica, alcuni si limitano a vaccinarli con la trivalente e basta, non sapendo ad esempio i pericoli che un gatto corre all'esterno.

L'unico consiglio che posso darti è di scegliere persone fidate, che tengono il gatto in casa. Il tuo è testato anche per PKD?

rossana76
02-06-2008, 16:56
Devi essere tu a pretendere i test , una volta che si ammala è troppo tardi se si tratta di Fiv e Felv!

E non potresti in nessun modo prendertela con i proprietari della gatta. Sappi che queste malattie hanno un periodo di incubazione piuttosto lungo e quindi già un gatto intero che esce non va bene, anche se risulta negativo ai test.
Sul fatto che poi tutti i privati testino i gatti sono molto scettica, alcuni si limitano a vaccinarli con la trivalente e basta, non sapendo ad esempio i pericoli che un gatto corre all'esterno.

L'unico consiglio che posso darti è di scegliere persone fidate, che tengono il gatto in casa. Il tuo è testato anche per PKD?

Ciao Cristy devo ammettere che mi fa sempre piacere quando qualcuno mi sa dare buoni consigli e devo aimè ammettere che io sulle malattie dei gatti non sono proprio informata,io il mio gatto ce l'ho in casa e non è mai uscito tranne che sul balcone di casa mia.Che malattia è la PKD?Io gli faccio fare tutti gli anni la vaccinazione e se non sta bene tutte le analisi,il mio Veterinario dice che Nek è un bellissimo gattone sano ed io mi fido di lui anche perche ti dico che Nek è l'unico gatto che sia arrivato a 6 anni tutti gli altri che ho avuto con i miei genitori(Che erano randagi...)sono morti sotto alle macchine e avvelenati :cry:....dimmi x favore devo fargli fare altri controlli?Grazie in anticipo Cristy x tutte le informazioni che mi potrai dare ciao ciao

lelia
02-06-2008, 17:00
Intanto devi fargli fare il test per Fiv e Felv, che sono rispettivamente la leucemia felina e l'aids felina. Basta un semplice prelievo del sangue.
Il PKD è il rene policistico, una malattia congenita particolarmente frequente nei persiani e negli esotici. Essendo di origine genetica, i gatti portatori devono essere esclusi dalla riproduzione. Si individua facendo un test sul Dna, ma gli esperti di persiani sapranno darti informazioni più precise (magari metti un'altra discussione per avere più risposte).
Gli stessi test devi pretenderli dai proprietari della femmina.

Cristy
02-06-2008, 17:30
Ti ha già risposto benissimo Lelia.

I test Fiv e Felv sono fondamentali se non vuoi mettere a rischio la salute del tuo gatto.

rossana76
03-06-2008, 17:27
Intanto devi fargli fare il test per Fiv e Felv, che sono rispettivamente la leucemia felina e l'aids felina. Basta un semplice prelievo del sangue.
Il PKD è il rene policistico, una malattia congenita particolarmente frequente nei persiani e negli esotici. Essendo di origine genetica, i gatti portatori devono essere esclusi dalla riproduzione. Si individua facendo un test sul Dna, ma gli esperti di persiani sapranno darti informazioni più precise (magari metti un'altra discussione per avere più risposte).
Gli stessi test devi pretenderli dai proprietari della femmina.

Grazie x avermi informata ora posso contattare il mio veterinario e chidergli di far fare questi esami grazie ancora

rossana76
03-06-2008, 17:31
Ti ha già risposto benissimo Lelia.

I test Fiv e Felv sono fondamentali se non vuoi mettere a rischio la salute del tuo gatto.
Ti ringrazio non appena avrò fatto gli esami ti faccio sapere se è andato tutto ok se ti va?Grazie ancora e speriamo in bene xchè ora ho una tale preoccupazione.....vuol dire tanto x me avere queste info.non sono un'esperta di persiani.....:)

Cristy
03-06-2008, 18:11
Rossana, a me preme che tu faccia tutto ciò che si deve fare non mettere a rischio la salute del tuo gatto.
Però non posso nascondere il fatto che non sono d'accordo nel fare riprodurre i gatti senza un'informazione di base, a maggior ragione nei persiani che non sono facili da allevare. Tu hai il maschio ed avrai il problema minore, per il padrone della femmina sarà più rischioso perchè i parti della persiane non sono semplici.

rossana76
03-06-2008, 18:32
Rossana, a me preme che tu faccia tutto ciò che si deve fare non mettere a rischio la salute del tuo gatto.
Però non posso nascondere il fatto che non sono d'accordo nel fare riprodurre i gatti senza un'informazione di base, a maggior ragione nei persiani che non sono facili da allevare. Tu hai il maschio ed avrai il problema minore, per il padrone della femmina sarà più rischioso perchè i parti della persiane non sono semplici.

Già lo posso solo immaginare xche ti ripeto che io non sono un'esperta di gatti persiani adesso quando avrò un pò di calma metterò su un forum x avere più dettagliate informazioni ora xò mi preme di più la salute del mio Nek quindi prima faccio le analisi e meglio sarà se no non dormo la notte x la preoccupazione.....grazie ancora ciao ciao ora vado devo andare con il mio men a fare la spesa ciao

catfede
14-06-2008, 17:30
Ciao Rossana,io abito a pavia e sto cercando un bel persiano per la mia persianina di due anni,se ci fosse un modo per farli incontrare,non mi dispiacerebbe.
Federica

rossana76
25-06-2008, 16:24
Ciao Rossana,io abito a pavia e sto cercando un bel persiano per la mia persianina di due anni,se ci fosse un modo per farli incontrare,non mi dispiacerebbe.
Federica

Non so che dire io purtroppo do la disponibilità ma come facciamo non siamo troppo lontane?Quì dopo Settembre ho una gatta Persiana x l'accoppiamento (la prima dato che lui non ha mai avuto micie)Se pensi che ne valga la pena puoi fare un viaggetto fino a quì con la micia così vediamo se si piacciono.Io mi sposterei se avessi la patente ma non ce l'ho.......:cry: se mi dispiaceeeee....ufffffaaaa!!!!!E poi ora fa anche caldo come potresti fare un viaggio.......davvero mi dispiace tantissimo.....

rossana76
25-06-2008, 16:29
Dimenticavo di avvisare tutte che dopo Settembre Nek avrà la sua prima micia fatemi gli auguri e speriamo in bene....ma resta sempre buona la richiesta di ricerca x una micia FOREVER......:kisses:

Bicina
25-06-2008, 16:50
Vedrai che andrà tutto bene!! poi ovviamente vogliamo le foto dei pelosetti!!! mi fa piacere ceh tu sia riuscita a trovare quello che cercavi.

rossana76
28-06-2008, 12:47
Vedrai che andrà tutto bene!! poi ovviamente vogliamo le foto dei pelosetti!!! mi fa piacere ceh tu sia riuscita a trovare quello che cercavi.

Grazie Bicina!;) Non vedo l'ora.....sono più emozionata io che lui ...lui ora stà patendo il caldo,ed io con lui.......vorrei anch'io riuscire a trovare una micia anche coetanea di Nek persiana x poterla tenere quì con noi......anche se non persiana di pura razza ma comunque con pelo lungo e ancora meglio se fosse una povera micia abbandonata dato che anche le povere pelosone vengono abbandonate da chi non riesce più a stargli dietro,a me piace pettinarlo e tenerlo pulito ed anche lui è felice....mai dire mai giusto?Baci by Rò76xxx

Prem-Kala
29-06-2008, 00:47
rossana, hai provato al gattile di riva del garda?

Cristy
29-06-2008, 08:29
Rossana, mi pare che qui sul forum ci siano dei persiani in cerca di casa, guarda la sezione annunci.
Ovviamente i mici in adozione vengono sempre ceduti sterilizzati (o con l'obbligo di sterilizzazione se sono cuccioli).

Col cucciolo che ti spetta dalla monta che farai? Sia che tu scelga un maschio che una femmina dovrai sterilizzarli (il maschio se no si picchierà col padre, con la femmina c'è rischio che si accoppino).

rossana76
29-06-2008, 23:02
rossana, hai provato al gattile di riva del garda?

Vorrai dire ad Arco?Io non sapevo che c'è un Gattile a Riva ....dov'è?

rossana76
29-06-2008, 23:05
Rossana, mi pare che qui sul forum ci siano dei persiani in cerca di casa, guarda la sezione annunci.
Ovviamente i mici in adozione vengono sempre ceduti sterilizzati (o con l'obbligo di sterilizzazione se sono cuccioli).

Col cucciolo che ti spetta dalla monta che farai? Sia che tu scelga un maschio che una femmina dovrai sterilizzarli (il maschio se no si picchierà col padre, con la femmina c'è rischio che si accoppino).

Sì,non ti preoccupare oramai con tutti che mi dicono e ridicono la stessa cosa so che devo fare.....:D comunque vi terrò sempre informate ok? grazie ancora

rossana76
02-07-2008, 16:55
X Zaari70:Ciao aspetto le tue foto se vuoi mandami una e-mail.....non vediamo l'ora!E' sì ;)anche Nek non vede l'ora di vederle....grazie baci by Rò

catfede
12-07-2008, 21:50
Non so che dire io purtroppo do la disponibilità ma come facciamo non siamo troppo lontane?Quì dopo Settembre ho una gatta Persiana x l'accoppiamento (la prima dato che lui non ha mai avuto micie)Se pensi che ne valga la pena puoi fare un viaggetto fino a quì con la micia così vediamo se si piacciono.Io mi sposterei se avessi la patente ma non ce l'ho.......:cry: se mi dispiaceeeee....ufffffaaaa!!!!!E poi ora fa anche caldo come potresti fare un viaggio.......davvero mi dispiace tantissimo.....

Ciao Rossana,scusa per il ritardo nella risposta,ma è un periodaccio...
Se la mia piccola non è rimasta incinta neanche questa volta,un viaggetto dalle tue parti me lo farei e mi porterei dietro la picola peste,adesso con il caldo no,visto anche la consistenza del pelo,ma visto che va in calore fino ad ottobre,se non è rimasta incinta adesso,ti vengo a trovare,sempre se tu sei d'accordo,poi se non vuoi il cucciolo/a ti do il corrispettivo valore del gatto,sempre se rimane incinta,anche xchè comincio a pensare che sterile,oppure dell'altra sponda,se dopo questi tentativi nisba...
Fammi sapere
Federica

rossana76
23-07-2008, 14:14
Ciao Rossana,scusa per il ritardo nella risposta,ma è un periodaccio...
Se la mia piccola non è rimasta incinta neanche questa volta,un viaggetto dalle tue parti me lo farei e mi porterei dietro la picola peste,adesso con il caldo no,visto anche la consistenza del pelo,ma visto che va in calore fino ad ottobre,se non è rimasta incinta adesso,ti vengo a trovare,sempre se tu sei d'accordo,poi se non vuoi il cucciolo/a ti do il corrispettivo valore del gatto,sempre se rimane incinta,anche xchè comincio a pensare che sterile,oppure dell'altra sponda,se dopo questi tentativi nisba...
Fammi sapere
Federica

Ciao!Scusai tu leggo solo ora la tua risposta vai tranquilla se vuoi venire a trovarmi con la tua micia non ci sono problemi fino adesso non l'ho ancora accoppiato xche la piccola non è pronta e riproverò a Settembre,anch'io ho un sacco di lavoro e poco tempo ma fatti sentire senza problemi baci by Rò

rossana76
03-09-2008, 15:04
:)Ciao volevo dirvi che Nek è ancora disponibile xchè la fidanzatina che doveva venire quì non è ancora pronta e quindi via alle continue ricerche di Giulietta.......

rossana76
17-09-2008, 16:02
Ora Nek dopo l'estate afosa che ha passato brillantemente,stà rimettendo il suo formidabile pelo "POMPOSO"xò mi accorgo che si sente troppo solo.......AIUTATEMI X FAVORE!!!!!!

Kass
17-09-2008, 16:04
ma sempre per accoppiamento cerchi?

rossana76
17-09-2008, 16:18
ma sempre per accoppiamento cerchi?

Guarda se devo essere sincera ora come ora mi sono accorta che se lo devo fare accoppiare solo x avere altri gatti che magari verranno abbandonati ti dico di no..........i consigli sono stati utili e devo dire che è stata una grossa delusione vedere che chi mi ha cercato o meglio x chi ha cercato Nek,solo x poi volersi liberare dei micini come se fossero spazzatura,mi ha fatto riflettere molto ed ora vorrei trovare una micia che piaccia a me ed anche a Nek x fargli compania a lui e fare tante coccole a me.......ora come ora mi piange il cuore visto che su diversi annunci che avevo visto qua ce ne erano di belle che mi piacevano un sacco ma la lontananza era troppa!!!!Che sfortuna!!!Vabbè le mie ricerche continuano ma stavolta la cerco sterilizzata,dolce,coccolosa e con tanto bisogno d'amore quì ne avrà TANTISSIMO da me e da Nek.Tu cercavi x accoppiare?

rossana76
17-09-2008, 16:21
E nel caso dovessi farlo accoppiare ci dovranno essere già posti predestinati x i piccoli e non in mezzo ad una strada!!!!!E mi auguro che questo mes lo leggano BENE coloro che volevano solo interessarsi ad un accoppiamento senza pensare ai cuccioli!!!Grazie.....

Kass
17-09-2008, 16:45
no no, io non cerco niente :D
fai la scelta giusta: sterilizza nek e adotta un compagnetto della sua età.

rossana76
17-09-2008, 16:53
Nek non ha più l'età x essere sterilizzato e xciò lo tengo così com'è ma sono daccordo con te che gli serva una micia x amica e se la trovo sarò felice di adottarla ben volentieri grazie lo stesso Kass

Stefy_69
17-09-2008, 17:15
scusami, perché dici che non ha più l'età?

rossana76
17-09-2008, 17:51
scusami, perché dici che non ha più l'età?

Allora....se abbiamo un'opinione diversa è xchè non tutti la pensano allo stesso modo,no?Non x questo il mondo è bello xchè è vario Stefy,l'importante è usare il cervello sempre.Nek è con me da 5 anni e mezzo e non ha mai e dico mai avuto problemi ne di salute e ne di altro tipo......io mi sono accorta solo ora dopo diversi consigli e diverse esperienze belle e brutte che la mia battaglia contro chi diversamente da me pensa che un gatto basti e avanzi......e sono arrivata oggi a vincere la mia battaglia x motivi famigliari che non stò quì ad elencare xchè non è proprio il luogo e il caso giusto.Ora xciò vorrei riuscire a trovare una compagna x Nek (e se è sterilizzata l'adotto subito!) ma x mia volontà,farò in modo che sia tutto come si deve non voglio mettere mai più in secondo i sentimenti di Nek come ho fatto x troppo tempo........ORA CI SERVE UNA COMPAGNA DI COCCOLE!!!!!!!Ne riceviamo poche..........troppo poche!Poi se troverò un'amica consapevole di un'accoppiamento e consapevole di una sistemazione x gli eventuali cuccioli mi metterò con lei a parlare come si deve e se tutto sarà in regola lo farò accoppiare se no amiche come prima....spero di essere stata abbastanza chiara nell'averti spiegato le mie intenzioni.....

Kass
17-09-2008, 17:52
rossana, per i miei gusti sei veramente aggressiva.
ciò detto un micio si può tranquillamente sterilizzare anche a cinque anni.

lolly
17-09-2008, 17:55
cercate di restare in topic e di non polemizzare

rossana76
17-09-2008, 17:58
Nek è così da anni se non ha avuto problemi non ho mai pensato a farlo castrare xche sono un po contraria a ste cose barbariche traumatiche comunque solo se proprio necessarie.......Nek non è un randagio,non va a zonzo x cassonetti in cerca di cibo come tocca fare a diversi sfortunati gatti che vengono crudelmente abbandonati........anche io sono contro l'abbandono dei cuccioli!Ma x la sterilizzazzione la vedo solo una soluzione x chi lo deve fare x forza di motivi inevitabili....Nek non ne ha bisogno ora ha solo bisogno di una compagna........

Stefy_69
17-09-2008, 18:01
scusami ancora, io non volevo affatto fare polemica, era solo una domanda, anche perché sapevo, come dice anche Kass, che non c'è alcun problema a far sterilizzare un gatto a 5-6 anni. Tutto qui :confused:

rossana76
17-09-2008, 18:03
Grazie Lolly e scusami mi sembrava giusto dare le mie motivazioni,il mio parere....ma come tu hai giustamente detto non andiamo fuori topic x le divergenze di opinioni ne faccio veramente a meno......io quì stò cercando la COMPAGNA X NEK.Grazie ancora Lolly

Jul&Gio
18-09-2008, 15:30
ti consiglio allora di postare una tua richiesta di ricerca nella sezione cerco micio o micia, enunciando ciò che ti interessa della micetta che cerchi (età, se sterilizzata ecc..) , così che la tua domanda possa essere vista da + persone.

rossana76
19-09-2008, 12:44
ti consiglio allora di postare una tua richiesta di ricerca nella sezione cerco micio o micia, enunciando ciò che ti interessa della micetta che cerchi (età, se sterilizzata ecc..) , così che la tua domanda possa essere vista da + persone.

Non so tu dici che è meglio?Ma se vedi anche quì c'è scritto micio cerca micia sotto al titolo,che devo fare?Io non so come si fà a spostare tutto in un altra discussione.....devo mettere scritto di là e poi cancellare questa?Bo?Help!C'è una moderatrice che mi può spiegare dettagliatamente che devo fare se voglio mettere scritto che cerco una compagna x Nek e scrivere come la cerco?Aspetto notizie grazie in anticipo by Rossana

Donia
19-09-2008, 13:06
Nek è così da anni se non ha avuto problemi non ho mai pensato a farlo castrare xche sono un po contraria a ste cose barbariche traumatiche comunque solo se proprio necessarie.......Nek non è un randagio,non va a zonzo x cassonetti in cerca di cibo come tocca fare a diversi sfortunati gatti che vengono crudelmente abbandonati........anche io sono contro l'abbandono dei cuccioli!Ma x la sterilizzazzione la vedo solo una soluzione x chi lo deve fare x forza di motivi inevitabili....Nek non ne ha bisogno ora ha solo bisogno di una compagna........

Beh, come tu stessa dici ognuno ha la sua testa e mi permetto dunque di esprimere la mia opinione senza alcun intento polemico...

Trovo decisamente più barbaro e crudele lasciare un gatto intero per tutta la sua vita senza possibilità di farlo accoppiare piuttosto che donargli la serenità che merita castrandolo...
A te sembra che Nek stia bene, ma in realtà la sua frustrazione è tanta e te lo dimostra tramite quelle che tu chiami "serenate"...

Anche il mio gatto le faceva ed io ho notato proprio che, raggiunta la maturità sessuale, aveva cambiato quasi carattere, perchè era continuamente nervoso per via del fatto che sentiva femmine in calore fuori dalla finestra ma, ovviamente, non poteva raggiungerle...
Dopo la castrazione è tornato il cucciolone spensierato che conoscevo, ha ricominciato a giocare con allegria, e non mostra più quegli atteggiamenti di nervosismo che aveva prima...

Ci sono gatti che manifestano palesemente questo disagio, ci sono invece altri che magari sono più silenziosi, come il tuo Nek...ma questo non significa assolutamente che lui non soffra!

Inoltre non è certo trovandogli una femmina con cui accoppiarsi ogni tanto che risolverai il problema, primo perchè, come avrai notato, non è poi così semplice... E poi perchè in ogni caso non starà in pace dopo l'accoppiamento perchè continuerà a sentire stimoli dall'ambiente esterno...

I gatti maschi infatti non vanno in calore, come molti pensano, bensì rispondono al richiamo delle femmine in estro che loro riescono ad avvertire a km di distanza...Perciò potrebbero accoppiarsi anche tutto l'anno!
Finchè ci saranno femmine in calore nel raggio di 2km da casa tua, il tuo Nek starà male, a volte la sofferenza si acuisce e miagolerà in modo insistente, altre soffrirà in silenzio...

rossana76
19-09-2008, 13:30
Beh, come tu stessa dici ognuno ha la sua testa e mi permetto dunque di esprimere la mia opinione senza alcun intento polemico...

Trovo decisamente più barbaro e crudele lasciare un gatto intero per tutta la sua vita senza possibilità di farlo accoppiare piuttosto che donargli la serenità che merita castrandolo...
A te sembra che Nek stia bene, ma in realtà la sua frustrazione è tanta e te lo dimostra tramite quelle che tu chiami "serenate"...

Anche il mio gatto le faceva ed io ho notato proprio che, raggiunta la maturità sessuale, aveva cambiato quasi carattere, perchè era continuamente nervoso per via del fatto che sentiva femmine in calore fuori dalla finestra ma, ovviamente, non poteva raggiungerle...
Dopo la castrazione è tornato il cucciolone spensierato che conoscevo, ha ricominciato a giocare con allegria, e non mostra più quegli atteggiamenti di nervosismo che aveva prima...

Ci sono gatti che manifestano palesemente questo disagio, ci sono invece altri che magari sono più silenziosi, come il tuo Nek...ma questo non significa assolutamente che lui non

soffra!

Inoltre non è certo trovandogli una femmina con cui accoppiarsi ogni tanto che risolverai il problema, primo perchè, come avrai notato, non è poi così semplice... E poi perchè in ogni caso non starà in pace dopo l'accoppiamento perchè continuerà a sentire stimoli dall'ambiente esterno...

I gatti maschi infatti non vanno in calore, come molti pensano, bensì rispondono al richiamo delle femmine in estro che loro riescono ad avvertire a km di distanza...Perciò potrebbero accoppiarsi anche tutto l'anno!
Finchè ci saranno femmine in calore nel raggio di 2km da casa tua, il tuo Nek starà male, a volte la sofferenza si acuisce e miagolerà in modo insistente, altre soffrirà in silenzio...

Ciao sono daccordo con te ma credimi ho avuto le mie buone ragioni e se lui ora è così,integro,io non voglio castrarlo ma eventualmente trovargli una compagna da tenere quì con noi....ora che ho sorvolato tutte le discussioni famigliari e non,posso prenderla e trovo che non sia mai tardi x trovare la strada giusta.Ho ricevuto svariati consigli ed ora vorrei trovarla sterilizzata così evito di mettere altre creature in difficoltà,lo so sarà difficile trovarne una ma la cercherò,ma io ora non voglio fargli male fisicamente e troppo doloroso.......ed anche costoso!Ed io non me lo posso più permettere....mi auguro di trovare una micia,se poi la troverò anche ad un gattile meglio ancora ma devo essere sicura che sia sana xche non voglio altre preoccupazioni non posso sopportarle fisicamente e mentalmente.Grazie x il tuo mes preciso e privo di attacco quindi ben comprensibile grazie

Donia
19-09-2008, 13:39
Ciao sono daccordo con te ma credimi ho avuto le mie buone ragioni e se lui ora è così,integro,io non voglio castrarlo ma eventualmente trovargli una compagna da tenere quì con noi....ora che ho sorvolato tutte le discussioni famigliari e non,posso prenderla e trovo che non sia mai tardi x trovare la strada giusta.Ho ricevuto svariati consigli ed ora vorrei trovarla sterilizzata così evito di mettere altre creature in difficoltà,lo so sarà difficile trovarne una ma la cercherò,ma io ora non voglio fargli male fisicamente e troppo doloroso.......ed anche costoso!Ed io non me lo posso più permettere....mi auguro di trovare una micia,se poi la troverò anche ad un gattile meglio ancora ma devo essere sicura che sia sana xche non voglio altre preoccupazioni non posso sopportarle fisicamente e mentalmente.Grazie x il tuo mes preciso e privo di attacco quindi ben comprensibile grazie

Se il problema è di tipo economico non mi sento di contestarti...

Se ti preoccupi del dolore ti riporto la mia esperienza:
sono andata dal vet alle 10, ho ripreso il micio alle 13
all'inizio era un pò scombussolato per via dell'anestesia, tempo due ore e saltava come un grillo, non l'ho visto leccarsi i genitali nemmeno mezza volta, il che significa che non sentiva assolutamente nessun fastidio nè dolore!

lellalillo
19-09-2008, 13:46
Credo non sarà facile trovare in gattile e nemmeno sul forum, qualcuno che ti dia una gatta da tenere intera, ormai tutti danno mici con obbligo di sterilizzazione (maschi e femmine che siano).
Aggiungo un'altra cosa, la castrazione costa tra i 50 e i 90 euro... se fai fare una cucciolata alla femmina che prenderai, tenendoti i cuccioli in casa per tre mesi, ne spendi moooolti di più....

lolly
19-09-2008, 14:30
Non so tu dici che è meglio?Ma se vedi anche quì c'è scritto micio cerca micia sotto al titolo,che devo fare?Io non so come si fà a spostare tutto in un altra discussione.....devo mettere scritto di là e poi cancellare questa?Bo?Help!C'è una moderatrice che mi può spiegare dettagliatamente che devo fare se voglio mettere scritto che cerco una compagna x Nek e scrivere come la cerco?Aspetto notizie grazie in anticipo by Rossana

non ho capito cosa tu stia cercando
vuoi far accoppiare il tuo micio? questa sezione è per questo.
vuoi solo cercare un altro micio che viva con te? allora devi andare su cerco micio se invece vuoi consigliarti sulla castrazione allora vai su richieste d'aiuto perchè qui siete decisamente OT.

lolly
19-09-2008, 14:39
visto che hai aperto :

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=48578
questo lo chiudo