Visualizza Versione Completa : qual è il vostro gatto ideale?
Idealmente, quale tipo di gatto si abbina meglio alla vostra personalità o vi è più affine?
Il mio byron,
per me un gatto deve essere sveglio deve interagire con me ovvero mi deve capire,
deve essere tranquillo non fare danni ma deve avere il momento breve giocoso
deve essere adattabile e indipendente ma deve essere pure coccoloso come dire Byron non è morboso non vuole essere sempre al centro dell'attenzione ma alla sera sta con me sul divano.
equilibrato,
avrei gradito un gatto senza tendenze suicide ma non si può avere tutto dalla vita:)
anche io voglio il gatto byron i lea....ed è proprio come matisse
perlina21
29-05-2008, 10:17
IO CE li ho di tutti i tipi!!!!
Ci sono perla, Caterina, Gennarino, Ciccio e Lilith che sono delle cozze azzeccose!!!
Sophie è la distruggitutto!!!
Zigo zago è quello schivo, ma anche chiacchierone, però lo tocchi solo se decide lui!!
E tommasina è la belva!!!
Li adoro tutti!!!
Lorella1970
29-05-2008, 10:17
Io ho una belva (Vlad), un eremita (Vlad), un chiacchierone (Mirto) e due cozze (Mirto e Vlad).
sto bene così, come si dice!!!!!
Uh... ho anche l'innamorato perso che mi fa gli occhi dolci (Vlad) e il ciucciator cortese e bavoso (Mirto)
chat noir
29-05-2008, 10:22
la mia è cozza a sufficenza... ma non troppo... la vorrei più chiaccherona: non miagola quasi mai:disapprove:... di certo sono felice che non mi distrugga la casa e che sia così naturalmante ben educata... ma ne ho avuti anche di pesti, ma mai belve o eremiti, e li ho amati tantissimo... anche se ho dovuto cambiare il mobilio!!!!!!
lellalillo
29-05-2008, 10:25
Io mio gatto ideale ce l'ho già ed è Matisse... Tranquillo ma al momento giusto giocherellone, coccolone ma non stressante.
Gli altri anche sono perfetti, però se potessi scegliere sarei più felice se combinassero meno guai in casa.
la cozza!gli altri sicuramente sono simpatici o fascinosissimi però arriva un momento nella giornata che ha bisogno dei peli di Golia addosso se no divento matta:micimiao58: e poi Golia mi c'ha abituata lui è un cozzone!!!
chiacchierone/cozza/peste
io ho la cozza (liith), lo schivo che mi ama da lontano (gabriel), l'innamorato chiacchierone (noah) e il distruttore (nathan). :D
non mi faccio mancare niente!
Nemesi_74
29-05-2008, 11:00
La belva... la mia Penelope... una carezza è poca e due sono troppe, ti avviso e poi ti sbrano se mi gira. Una vera gatta. Ma forse l'apprezzo di più perchè ho anche Horus, cozza/peste/chiacchierone, che compensa le mie carenze d'affetto :)
Per me il gatto ideale è in assoluto il gatto cozza
Zurlina è la gatta cozza/peste/ chiacchierona
Puffetta è più belvetta/eremita con degli sprazzi di cozzaggine
Che dire le amo entrambe, ma ancora di più qundo sento il loro pelo morbido e profumato contro la mia pelle ( e d'estate è una goduria!!!!)
Il mio gatto ideale sarebbe una cozza chiacchierona, insomma, un qualcuno con cui interagire quando non c'è nessun umano in casa :D
peste /cozza
devon rex forever
amo il suo pelo
la sua coda
le sue enormi orecchie
il suo sguardo meraviglioso
pepe sei unico gattino mio :kisses:
Non ho votato...perché non saprei scegliere tra il chiacchierone (Blue) o la cozza (Joy)...anzi anzi, Joy é una cozza chiacchierona...:D
mirtilla
30-05-2008, 11:50
La mia Penelope è decisamente una cozza e io l' adoro, Pongo è un eremita ma gli voglio bene ugualmente
Mirtilla:64::64:
Magari un gatto cozza, la mia è il tipo eremita... ti sta vicino ma non salta in braccio, solo carezze
allora....io ho la teppa che e' gatta cozzissima e chiaccherona all'inverosimile
e ho luis che e' una piccola peste.....si arrampica ovunque e ha la passione per salirti sulla spalla e sedersi e vedere il panorama da li':D. ma e' anche estremamente cozza soprattutto quando ha sonno e vuole assolutamente il contatto
direi che ho il binomio perfetto per i miei gusti
Io amo molto i gatti cozza, e ne ho uno (Maverick), però devo dire che subisco anche il fascino dei mici "di prossimità" (= non cozze, ma che stanno spesso dentro al tuo campo visivo) come Grace.
Arturo è quello con cui ho meno feeling caratteriale, ma viene compensato dalla tenerezza che mi fa il suo essere un eterno "micio bambino".
In tutto ciò, voto cozza :D
pattylou
30-05-2008, 13:03
Io ho 3 cozze, difficile stabilire chi lo sia di piu'; il primo (Ami) scelto proprio per il suo carattere, gli altri due si sono svelati poco per volta.
Devo dire che in estate li gradirei un po' meno cozze, quando fa caldo non è il massimo avere un colbacco di pelo e due pelosi accoccolati sui piedi, ma sono cosi' dolci che sopporto volentieri.
Io ho scelto l'eremita e la belva.
Adoro i gatti schivi che stanno sulla loro e vanno conquistati...
donadona
30-05-2008, 15:01
cozza cozza cozza!!!!come me!!
l'avro' incozzito io!!!?????a furia di stargli addosso?????:144::144::micimiao33::micimiao33:
adori gli animali pestiferi... come le persone...sarà che io sono troppo controllata....
;)
Chicca.78
30-05-2008, 15:17
Io non so cosa votare perchè Lollyno è il mio ideale (anche se a volte lo vorrei un pochinino più appiccicosino), lui è:
l'eremita: micio silenzioso e schivo, che ti ama da lontano
o sul suo trespolo o sull'amaca o ai piedi del letto o accanto al letto, in silenzio, mi guarda e a volte fa anche le fusa quando lo guardo!
il chiacchierone: parla e parla, tutto il giorno
quando gli prende la chiacchiera non lo fermi più!Io gli parlo e lui mi risponde!E anche se non gli parlo ha da dire la sua, figuriamoco se trova una porta chiusa!
la cozza: ti fa da zainetto e ce l'hai sempre addosso
quando gli gira la coccola devi obbligatoriamente prenderlo in braccio e fargli le coccole altrimenti si struscia e ti infila la coda in ogni orifizio!
la peste: ti distrugge casa, ma di sicuro è di compagnia
quando vuole giocare ti porta il topo/pallina/giochino e se non gli dai retta è capace di smontare casa!
la belva: non vuole contatto, ma quanto è fascinoso!
beh che dire...quando non vuole essere toccato non lo vedi proprio!se gli girano o viene qualcuno che non gli piace a casa o si tenta di accarezzarlo quando lui non vuole o scappa e si nasconde bene..o azzanna!(ma è raro, di solito azzanna solo per gioco ;) )
In genere è un micio calmo e mi piace il gatto calmo che non sia sempre appiccicoso, certo se giocasse un pò di più non gli farebbe male, ma è tropppo pigro!
io dico la cozza.. Mentre invece mi è capitato il gatto giocherellone e cioè Lapo che almeno ogni tanto durante al giornata vuole le coccole; mentre con Salvo c'ho rinunciato, altro che eremita. Eh ma ogni tanto lo "violento":kisses::kisses::D
Ho votato la "cozza". Ovviamente Liala è una "belva". Sempre fortunata io...
Il mio gatto ideale è la cozza... che bello un gatto sempre appiccicato. La mia Sibi vuole tantissime attenzioni e quando sono in casa non mi molla un attimo (o vuole giocare o mangiare...) ma non è molto coccolona, solo di notte o al mattino quando mi si appiccica addosso per ciucciare!!! Amoreeeee.....
alepuffola
30-05-2008, 20:34
Ho scelto belva ma in realtà vorrei che ogni tanto cercasse anche le coccole...
In effetti il mio gatto ideale sarebbe un gatto grande quanto un pastore tedesco.
La mole gli darebbe abbastanza tranquiliità da non doversi nascondere o allontanarsi se a qualcuno venisse in mente di stuzzicarlo contro la sua volontà..che TantoPiùDiUnGraffiettoNonTiPuòFare.
Anche se poi penso che sarebbe pericoloso mantenerlo a dieta:136:
StregaGiulia
30-05-2008, 22:48
A me piace il gatto eremita:D!
Quello che si mette sul letto, socchiude gli occhietti a ritmo cadenzato, ti osserva per un pò con malcelata noncuranza, e si addormenta, sicuro e tranquillo nell'affetto di casa sua.
subisco anche il fascino dei mici "di prossimità" (= non cozze, ma che stanno spesso dentro al tuo campo visivo) come Grace.
Bella definizione!:D
Manca questa al sondaggio, che è il mio ideale: ovvero il gatto che ti sta sempre accanto ma non necessariamente addosso. Satine era una presenza costante ma distante, Lucy è po' più 'cozza' ma non ossessiva...diciamo che la perfezione sarebbe un equilibrio tra le due.
E poi ho messo 'chiaccherone', perchè di satine amavo tanto le nostre chiaccherate.
lucrezia-2008
04-06-2008, 16:53
cozzette x sempre!
non amo i mici troppo silenziosi, ma quando chiacchierano troppo possono infastidire.
pesti o belve poi non fanno x me.
ma i miciotti-cozza sono dei teneroni!
p.s.sia chiaro che anche gli altri mi piacciono, preferisco semplicemente le cozzette!
Starmaia
04-06-2008, 16:57
Il mio gatto ideale è Merlino (toh... che strano, diranno subito i miei piccoli lettori ;))
Merlino è me fatto gatto, per questo andiamo così d'accordo. Il duro dal cuore tenero :D
torakiki
04-06-2008, 17:00
MMM io ce li ho, c'è torakiki che per quasi tutto il giorno è il micio che ama da lontano ma che poi ha dei momenti di tenerezza incredibili, inoltre è piuttosto chiaccherone e c'è musashi che è chiaccherone e cozza.
Quindi direi gatto che ama da lontano + gatto cozza + gatto chiaccherone.
Insomma gatti dalla forte presenza :)
però devo dire che subisco anche il fascino dei mici "di prossimità" (= non cozze, ma che stanno spesso dentro al tuo campo visivo) come Grace.
Ma che bella definizione mici di prossimità ecco anche la micia Miss è una micia di prossimità non avrei saputo definirla meglio
gabrimami
04-06-2008, 17:08
Ho votato la cozza ahhh quanto la vorrei invece ho un similpeste in casa e una similbelva
fuori nel senso che le coccole solo quando gira ..a loro!!!!!
ovviamente adoro la cozza !!! ma purtroppo il lato cozza di teo e' scomparso da quando esce ... e cosi' mentre prima avevo un meraviglioso esemplare cozza e un dolcisssimo eremita , adesso l'eremita e' rimasto , anzi e' diventato ancora piu' dolce, mentre la cozza si e' trasformato in peste-chiacchierona :dead:
Il mio gatto ideale è il tipico gatto-gatto. Ovvero il felino con l'istinto predatorino nel DNA. Bello, fiero e coraggioso... quasi da guardia. Ti concede quella coccola "per grazia", vuole tutto e subito e difende il proprio territorio con artigli e denti affilati. In una parola: il mio Jackie.
Con lui tutto era semplice: sapeva quale fosse il suo posto, era bituato ai triboli della vita di strada e se ti faceva le fusa o ti dormiva sulla schiena, potevi stare certa che lo facevo SOLO ed esclusivamente per affetto verso di te. Abbiamo dormito nello stesso letto, cuore a cuore, per oltre 8 anni. Alcuni mi dicevano che ero pazza... mi chiedevano come stessi tranquilla con quella belva nel letto che poteva attaccarmi di notte.
Eppure MAi avuto un solo problema, mi sentivo veramente al sicuro con lui vicino. "Piccola Pantera, t.v.b"! Mi manca da morire il mio gattone peste!
Invece il piccolo l'abbiamo scelto esclusivamente per mio marito: lui ha sempre avuto un po' di timore degli animali... e di sicuro il carattere molto dominante ed esclusivista di Jacko non ha giovato all'instaurarsi di un rapporto.
Il piccolo, con il suo carattere giocoso, assolutamente privo di paure od aggressività, l'ha stregato ed adesso... guai a chi lo tocca! ;)
i gatti mi piacciono in tutte le salse, ma se devo scegliere la cozza come la mia penny va bene senz'altro, ho pure l'eremita che e' lanci, mi adora da lontano e mi segue ovunque, ma col cavolo che mi viene in braccio da solo o si mette sul divano affianco a me, tutto l'opposto dell'altra... si compensano e va bene così.
Il mio!!!:)
Nel senso che è bello così....un po' cozza, un po' peste, un po' eremita....di tutto un po' a seconda dei momenti, dell'umore!!
Adoro i gatti proprio perchè generalmente tutti sono così!chi più e chi meno di una caratteristica certo, ma secondo la mia piccola esperienza non c'è gatto che non sia una o l'altra cosa almeno una volta!!
Valentina78
22-06-2008, 13:11
Anche per me è il mio!!! Ammetto che il coccolone col trattorino sempre acceso mi piacerebbe ma il mio Pisolo lo amo così com'è!!!!:o:D
federica
24-06-2008, 11:08
Diciamo che anche io ne ho di tutte le salse... dall'eremita di Pedalino alla cozza di Ciccina ... alla chiacchierona di Pedalina... al pigrone( quando vole lui?!??!?!?!) di Simba...
Ho votato l'eremita... per una questione affettiva... ma li adoro tutti così come sono: altrimenti non sarebbero loro!!!!!!;)
bè.....direi peste....come il mio loik!
Autogatto
25-06-2008, 15:31
i pestiferi sono quelli che amo di piu!
io ho thai e orientali x cui gatti cozza e chicchieroni
l'alì soprattutto è presente in ogni singola attività della famiglia non si perde nulla è peggio di un cane, sempre disponibile e non sta zitto un secondo!
sara8885
25-06-2008, 17:55
io ho votato per i pestiferi... :p
non ha prezzo il loro musetto soddisfatto quando combinano qualche disastro!! :D
saretta76
25-06-2008, 18:00
ho votato x il gatto cozza,ma i miei corrispondono tutte le tipologie,ho dal piu' coccolo,al selvatico,al pestifero..li adoro tutti..ma ho un debole x il cozza..
toposolo
25-06-2008, 18:53
Il mio gatto ideale è Zenigata, peste cozzifera, ex gatto di strada di Napoli con un cuore grande come una stella, arrivato da me per caso perchè, forse stanco della vita randagia, si è infilato in un trasportino mentre le volontarie di Napoli si preparavano per la staffetta. Gatto educato, affettuoso e riconoscente, senza mai perdere la sua compostezza a volte si abbandona a effusioni degne di un amante... poi educatamente passa attraverso due file di bicchieri sullo scolapiatti e ne fa cadere sei in un colpo solo, e con grazia risale sul tavolo e mi dà una testatina per farmi capire che mi ama. Amo tutti i miei gatti, ma la sua storia mi ha commosso dall'inizio, e sicuramente lui ha un posto particolare nel mio cuore.
Un grazie speciale a Loredana che l'anno scorso me lo ha mandato....
Il mio voto è andato al gattopeste..il Tipo bastard insider, quello che per farsi dare da mangiare fuori orario ti butta a terra le candeline, quello che quando decide di volere due coccole si draia sopra i tuoi libri o al giornale, quello che si piazza davanti alla televisione per vedere la partita...:) insomma il mio gatto siamese.
Anche per me è il micio-cozza... anche se ora vive con me una micia-peste che non cambierei con nessun altro micio al mondo! :D
i miei due sono l'uno l'opposto dell'altro.
Domino ci è sempre addosso, si arrampica per farsi coccolare, fusa a stecca, gioca tantissimo...
Tombola invece si vede che sta bene con noi, perché è sempre nei paraggi, ma sempre abbastanza distante per non farsi toccare (tranne quando vuole lei... ovvio...)
direi che questa è la combinazione ideale per mia Morose e me. dovendone avere solo uno probabilmente preferirei il carattere di Tombola l'Eremita :)
Ary+Kitty=Sxs
02-07-2008, 12:24
anke se la mia gatta nn è una cozza....mi piace anke peste....mi ha distrutto tutto:micimiao43:
cozza, cozza, cozzisssssimaaaaaaaaaa !!! :D:D
Sarei per la via di mezzo la cozza parlante! :D
fiorellina
08-07-2008, 16:01
Cozza e peste, per me sono i gatti ideali:)
al momento ho solo un kiakkierone belva..... :)
gattonero
09-07-2008, 23:35
l'eremita:il mio gatto ideale(e non è un sogno)
gattonero
09-07-2008, 23:44
Ma mi piace anche il chicchierone
Io ho una peste silenziosa: non miagola quasi mai e ne senti la presenza dal tonfo dell'oggetto che ha volato in terra. Mia sorella (che ne apprezza la compagnia quando noi siamo in vacanza) lo chiama poltergeist.
Naturalmente io e mio marito lo adoriamo!!!!!!
miciacami
13-07-2008, 00:56
la mia è la classica giocherellona instancabile che salta e corre! ma la vorrei un pò più cozza, di solito quando le faccio coccole, se nn è in vena se ne va!
la voglio sempre addossooo
diciamo che il mio morgan è il gatto ideale. brontolone allo stato puro, ogni volta che passa lo si sente perchè borbotta, ogni azione che fa, borbotta, pare sempre indeciso. :D:D:D
io ho votato la cozza perchè Vasco éuna cozza con i peli...:confused: e dopo 11 anni di gatto cozza le abitudini sono dure a morire...non potrei più farne a meno :rolleyes:
Felix è cozza ed è chiacchierone. Quando sorge il sole e lo stomachino fa le bizze inizia a miagolare fino a che non ti alzi e gli dai la pappa. La sera quando torniamo dal lavoro è un continuo miagolare e fusa fino a che non si va a dormire. Ma è anche un gran giocherellone!
amoremio
31-07-2008, 12:34
dunque il mio gattino è una sottospecie di vagabondo gironzola.....ma torna a casa per fare la pappa e dormicchiare....fusecchia di tanto in tanto.....mmm si dai è tranquillino un pò selvaggio con quegli artigli a volte scherza troppo.....gli voglio un mondo di bene!ciao cicciolotto mio!
morgana1980
02-08-2008, 01:52
la mia luna e na cozza e pestifera a volte però e schiva
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.