PDA

Visualizza Versione Completa : Raccolta fondi contro la Fip

cat-toon
08-06-2008, 09:57
(so che non e' il posto giusto, ma pls MODs potete lasciarlo qui nella parte malattie? altrimenti passa inosservato!l grazie di cuore)

ciao, solo per dire che anche oggi saro' all'expo di Cambiago, come "cat-woman" impegnata nella raccolta fondi contro la FIP.

L’A.Ga.Bi. (associazione italiana amatori del gatto sacro di Birmania) promuove da tre anni campagne informative e di raccolta fondi a favore della ricerca sulla FIP ; organizza annualmente per gli allevatori seminari di informazione e formazione in campo genetico e veterinario con la partecipazione di illustri docenti universitari. Nel 2008, con la collaborazione dei suoi soci, ha stampato un calendario fotografico di Birmani i cui proventi sono andati tutti a favore della ricerca in collaborazione con l’università di Milano. Ultime iniziative dell’associazione in ordine di tempo il festival birmano all’esposizione internazionale di Locarno, expo di Trieste, con la vendita delle uova di Pasqua e questo weekend venderemo oggettistica varia e truccheremo i bimbi...:rolleyes::rolleyes:

In questa particolare occasione, abbiamo deciso di supportare l'iniziativa nata in un'altra comunita' ( ehi ma quando si tratta di far del bene bisogna superare i vincoli di forum, club, associazione...si fa del bene e basta, no!!!) di cui faccio parte.

I fondi raccolti servono per aiutare Diane Addie nell'acquisto di strumentazione scientifica ( le serve un microscopio x delle nuove ricerche che sta facendo!).

Visto che la FIP e' un problema che attanaglia i ns cuori e che spesso ci troviamo a discutere..direi : facciamo anche qualcosa di concreto? AIUTATEMI vi prego, altrimenti, come ho gia' avuto modo di dire anche ieri, il microscopo lo vediamo col telescopio!!!

e mi piacerebbe che ci fosse sensibilizzazione su simili iniziative affinche' siano supportate trasversalmente da piu' enti e comunita', per riuscire a fare qualcosa di buono ed eclatante sul serio!

Nella giornata di ieri, con il trucchi, le presine A.GA.Bi e la sponsorizzazione di quel mitico gatto che si chiama SOMMO SKINCAT , dell'altra comunita', abbiamo raccolto c.a. 300 euro.
La fatica nel gestire queste iniziative e' notevole, specie durante gli unici giorni liberi della settimana...il beneficio morale pero' e' grande e lo scopo ci da' quella forza e quella grinta in piu' per essere sempre in prima linea contro questa malattia bastarda.

Vi aspetto a Cambiago...e siccome la raccolta andra' avanti fino a fine luglio, se volete maggiori info fatemi sapere e vi tengo aggiornati.

Scusate ancora se ho invaso questo spazio, ma l'ho fatto per la Fip e reputo sia una giusta causa che riguarda tutti...padroni, allevatori, gattili, gattari ecc ecc. :-)

un bacio grande

lory

nephtys59
08-06-2008, 10:14
Lory, sai quanto io sia sensibile a questa cosa, dato che ho perso Lennier proprio per la FIP ... lodo questa tua iniziativa e spero che venga pinnata dai mod in modo da rimanere sempre visibile in prima pagina.
Non potrò venire a Cambiago, ma ho seguito l'altro forum ed ho preso nota della PostePay ... appena mi entra lo stipendio + quattordicesima (pochi giorni) vi faccio un versamento perché credo nella ricerca e so che la Dr.ssa Addie e il ns. S.P. in Italia faranno tutto il possibile per scoprire una cura!!!
Grazie per tutto quello che fai ... di cuore!!!

tia1980
08-06-2008, 10:21
si puo' avere il numero di conto corrente\nr postepay?:D

miciosa
08-06-2008, 11:22
e una locandina?:D

nephtys59
08-06-2008, 11:28
e una locandina?:D

Sarebbe il massimo, potrei appenderla dove abito, dove lavoro, in tanti posti e servirebbe ad aumentare le offerte!!! Oltretutto con la postepay non si deve perder tempo, si fa tutto online e ci vogliono due minuti d'orologio :p

zaari70
08-06-2008, 17:26
State facendo una grande cosa.
La ricerca deve andare avanti.

Io vorrei aggiungere una cosa che ritengo molto importante.
Un appello a tutte le persone che hanno perso un gatto per la FIP o presunta FIP.
Fate l'autopsia, lo so che a molti costa tanto perchè hanno il timore di fare ulteriormente del male al proprio micio, ma è una cosa importantissima, perchè anche le autopsie aiutano la ricerca e automaticamente si aiutano tanti altri mici.

cat-toon
22-06-2008, 21:08
ciao a-mici...ho fatto i conticini oggi...siamo riusciti a tirar su al mom 1865 eurini!!

volevo...ci tenevo tanto, a ringraziare anche chi ho visto a Cambiago e ha fatto la donazione...buuu non mi ricordo i vs. Nick!!! ( sono gia' in ginocchio sui ceci)

cavolo c'era talmente tanta gente e tantissimi bipedini da truccare che quasi non ho fatto in tempo a realizzare i nomi :-(:cry::cry:

Vi ringrazio comunque apertamente, ufficialmente anche da qui!

vi copio un pezzettino della mail di Diane Addie....in bold le sue risposte

un bacio a tutti!

===
Dear Lory,

Wow - you are doing GREAT things for FIP! I can't wait to meet you next year!!

( viene in Italia....zut zut!!)
1: a fund raising campaign for the feline expo we have in cambiago next
weekend. I'll be dressed as cat-woman, some friends will make-up kids as cats
etc..This will continue up to 31/jul so that I have time to spread the news
and ask all communities to participate|

This is fantastic! You are a very beautiful cat-woman! I loved the photos you sent!!!.

I'm not exactly sure how to thank you and am relying on your gift for artistry and presentation to make it work, but here goes:

I take a very simple approach to FIP. We need certain things - we need a good diagnostic test, because without that research for treatment/a cure can't go ahead.

We need to educate vets and cat breeders about FIP.

We need a diagnostic test - this is what the microscope is for.

We need to find a cure.

We need to prevent spread of the virus.

We need to stop carrier cats shedding virus.

These are my aims!

I'll read you until the end of this week before I have to go off on another journey. keep in touch!

2: we have a SOMMO's ravecat-party on 14june (see picture!) with a lottery!
All the cat-lovers, breeders etc prepared some prices and we will have this
"rave" lunch open-air, weather permitting, to raise funds as well!!
SOMMO or His majesty SkinCat is the mascotte of our forum ( a sphynx!)

I hope the sun will shine for you. Sounds like a lot of fun!!!!! .

By the way...Sommo's human mum is working in a bank...what's the most
convenient way to send you money without loosing anything to taxes etc? A
bank transfer? As Paypal deducts a x % and we do not want you to loose money
at all!!

I guess a cheque in Euros. In fact, if you want to make it out to Nikon, it can go directly to the manufacturers of the microscope!

That's all for the moment...I am confident we will do a lot!!!

I really don't know how to thank you!

Best wishes and a bacci!!

Diane

pattylou
22-06-2008, 23:15
Ottimo lavoro davvero, l'unica speranza è nella ricerca (e alzati da quei ceci che fanno male !).

cat-toon
23-06-2008, 23:20
miaoooo

AMICI LEGGETE!!!! mail della Addie appena ricevuta!! dai che ce la possiamo fare TUTTI INSIEME!!

Spargete la notizia, se interessati potete aiutarci nella raccolta dei fondi
versando l’offerta sulla PostePay n. 4023 6004 4643 1332 intestata a Michela Mazza -
per favore mandatele una mail indicando il vs nome/cognome e importo a
Michi <boombasticat@tin.it>
Se invece siete piu' comodi con un bonifico online, contattatemi via mail e vi do ad-hoc i miei rif....mandatemi sempre una mail a cat_toons@mac.com per avvisarmi.

Sto tenendo l'e/c aggiornato in altro forum, ovviamente x avere dettagli e delucidazioni resto a vs. completa disposizione! Come vedete dalla mail qui sotto, non si tratta di un banale microscopio...ESSO costa 24000 cucuzzoni :-( ma senza la "macchina fotografica" e con lo scontone della Kodak :mad: servono SOLO 13000 euruzzi....
che dire? a botte da 5 a 150 euro qualcosa abbiamo fatto e la strada e' lunga!
MA NON IMPOSSIBILE!!!

Teniamo su questo post...appena ho aggiornamenti di $$$ o news da Diane ve le ricopio qui cosi' siete aggiornati/e ok?

Un abbraccio grosso - scusate la latitanza ma ho "qualche" problema di CRF con il mio papi :o

Da: <draddie
Data: Mon, 23 Jun 2008 12:03:05 +0200
A: Loretta
Oggetto: Re: Microscope

Dear Lory,

That is ASTONISHING!!!!

I think with that I can put down my deposit, since I can add the 1400.

I'm so moved I'm almost in tears and certainly beyond words. How can I ever thank you?

God bless you!

Bacio and hugs too!

Diane

At 21:51 22/06/2008, you wrote:
Diane??!
Up to..today....1685 euro!!!

Yeesss!

Bacio

Lory

Il 12-06-2008 16:58, "draddie" <> ha scritto:

Dear Lory,

895 Euros - I don't believe it! That's a HUGE AMOUNT!!!

Wow!

Yes, I'm very happy. Thank you! The microscope company first quoted over 24,000 Euros, but kindly gave me a discount of 18%, and I said I'd leave the camera part of it off until later. So now we're down to about 13,000 Euros, so you have bought a HUGE PART of it! Also I've had a few generous donations lately and there was still some money in the Angelica Trust.

I'm working on my interview.....

Many thanks. You are an absolute star.

D. xxx

Donia
06-07-2008, 12:14
Micimiao-Mod io penso che in questa sezione questo topic non abbia la rilevanza che merita.

Se proprio non è possibile spostarlo non si potrebbe mettere un link in rilievo da qualche parte?

Non mi aspettavo proprio da questo forum una scarsa partecipazione, e credo sia dovuta al fatto che nessuno ha avuto modo di leggerlo!

Io ho saputo della sua esistenza perchè me l'ha detto catton, altrimenti non ci sarei proprio finita qui...

Si può dargli risalto in qualche modo?

Please:micimiao61:

tulipe
09-07-2008, 14:53
concordo con Donia.. nemmeno io mi ero accorta del post!!!!!
ho persino chiesto a Tamara :o:o:o
please aiutateci!!!!

lea
09-07-2008, 15:32
Anche io concordo non si può mettere in rilievo?

Io ho nutrito il porcellino a Cambiago ma tu eri presissima correvi zampettando in ogni dove e non son riuscita a presentarmi.

Sono contenta che le cose stanno procedendo.

Prem-Kala
09-07-2008, 15:33
mi dispiace ma non possiamo spostare la discussione e nemmeno metterla in rilievo, le richieste sono tante e devono avere tutti la stessa possibilità

Donia
09-07-2008, 15:49
Il guaio è che questa sezione è poco visitata...

possiamo mettere il link alla discussione nelle nostre firme?

oppure prem suggeriscici una soluzione che non vada contro le regole del forum ma che possa aiutare questa giustissima causa...
per una volta che qualcuno fa qualcosa di veramente concreto, mi pare il minimo :)

Prem-Kala
09-07-2008, 15:51
Donia, mettere link nelle firme è contro il regolamento

Cleo
09-07-2008, 16:10
Contate sul mio contributo:)

marmotta
11-07-2008, 12:19
Visto quanti mici sono colpiti da fip... visto che mi sento coinvolta in prima persona e il motivo lo conoscete.... Non si può fare un'eccezione e metterla bene bene in risalto? Anche perchè spesso ci siamo appoggiate al sito della Dottoressa e credo che ne abbiamo tratto buonissimi consigli.... su su aiutate!!!

aladino78
11-07-2008, 13:51
Visto quanti mici sono colpiti da fip... visto che mi sento coinvolta in prima persona e il motivo lo conoscete.... Non si può fare un'eccezione e metterla bene bene in risalto? Anche perchè spesso ci siamo appoggiate al sito della Dottoressa e credo che ne abbiamo tratto buonissimi consigli.... su su aiutate!!!

Parlo personalmente e non come moderatore, ma ritengo che mettere in risalto questa discussione farebbe un torto a tante altre. Più di una volta ci sono stati utenti in difficoltà che hanno chiesto fondi.
Fra l'altro è anche difficile e discutibile stabilire se questa raccolta fondi meriti più visibilità di quella di un utente o gattile che salva decine/centinaia di gatti e non ha più un euro per proseguire.

Donia
12-07-2008, 08:14
Boh, non so Aladino, a me questa sembra una cosa un pò più "ufficiale" di cui non beneficia soltanto una persona o una struttura, ma l'intera ricerca sulla FIP...
Non una ricerca qualsiasi...ricordiamocelo...
Il fatto che prosegua andrà a beneficio di ben più di "decine" di mici...

Però capisco le varie motivazioni...
Se non è possibile metterla in risalto chiedo a voi quale sia il metodo più corretto per tenerla in vista.

Io pensavo che nella firma non si potessero inserire link esterni a micimiao, ma considerando che si tratta di una discussione del forum magari potreste chiudere un occhietto?
Peffavoooore :D

Micimiao
12-07-2008, 17:43
siete off topic

la decisione è stata presa da tutto lo staff, e come vi hanno già detto gli altri mod., non possiamo fare eccezioni.
mi dispiace

nephtys59
17-07-2008, 16:58
Pienamente d'accordo, anche perché c'è un'altra iniziativa in corso, che posterò tra poco.