Visualizza Versione Completa : come reagite quando...?
come reagite quando una coppia di amici viene a casa vostra e vi obbliga a tenere gatto e cane relegati fuori perchè ne hanno P A U R A!!!!!Ma come diavolo puo', un essere umano dotato di un minimo di materia grigia ,avere paura di un gattino che pesera'non piu' di un kg?Saro' forse intollerante ma razionalmente non riesco a tollerare persone cosi'!!voi come fate?GINA
perlina21
19-06-2008, 11:57
Non invito persone che non tollerano i miei gatti!!!!!
Se dovesse capitare, al massimo potrei chiudere la stanza dove siamo noi con queste persone!!
Idem come Perlina.
Chi ha problemi con i gatti sta fuori da casa mia. Se capitano colleghi del mio compagno per motivi di lavoro, non ci sono cmq problemi perché si chiudono nello studio.
se sono amici, si adattano...sicuramente se sono amici sanno che casa mia è dei gatti e si regolano.
se sono estranei, non sono graditi.
se è mia madre che teme i mici, i mici vengono sacrificati quel tot che le consenta di non farsi venire una sincope.
paura dei gatti non mi è mai capitato....se ci sono persone allergiche li chiudo e farei lo stesso se avessero paura, infondo i mici chiusi in camera mia stanno bene non gli faccio certo un torto...
Bha c'è gente che ha paura dei vermi non vedo cosa ci sia di assurdo in gente che ha la fobia di gatti e cani. :)
Personalmente non ho rimorsi di coscienza ha chiudere la mia micia nella mia camera quando viene un amico di famiglia che ha paura dei gatti ma se la pensassi come te io metterei subito le cose in chiaro "se volete venire a casa mia allora vi adattate".
ZeldaTheWitch80
19-06-2008, 12:10
Non li invito a casa...
Semplice... se mi invitano loro ok ... ricambio uscendo a mangiare una pizza... ma a casa mia non ci vengono!
No, non mi è mai capitato. Non so, credo che dipenderebbe un pò da tante cose, in primo luogo l'importanza affettiva della persona. E poi un conto è avere fobia dei gatti, un conto è avere antipatia!
Mi è capitato invece di negare a tigre l'accesso della cameretta le volte che ho avuto ospite una mia amica molto allergica, ma lo scopo della piccola restrizione era evidentemente un altro!
lellalillo
19-06-2008, 12:13
Io fino a due anni fa ero terrorizzata dai gatti, è una paura come un'altra che a mio avviso va rispettata.
Mi capitava di andare da amiche con gatti e semplicemente chiedevo di poterci chiudere in una stanza. Non ho mai chiesto di chiudere il gatto.
Adesso, dopo due anni di convivenza coi gatti la paura mi è chiaramente passata (anche se ammetto che con gatti che non conosco ho ancora qualche titubanza) e se viene qualcuno che ha paura di loro, tipo mia mamma, li chiudo in zona notte e noi stiamo in zona giorno.
Chi non ama gli animali non puo' essere mio amico.
La penso come Lellalillo. Le fobie non sono razionali e non si possono controllare, quindi chiuderei la porta del salotto e lascerei i mici scorazzare per il resto della casa. Nessun danno. Ovviamente devono essere persone rispettose e senza pretese, cioè deve essere una mia scelta.
lellalillo
19-06-2008, 12:19
Chi non ama gli animali non puo' essere mio amico.
Lialina però qui si parla di paura. Io avevo paura, TANTA, dei gatti, ma li ho sempre amati...
Logico che se uno non li ama non entra in casa mia. Ma se uno ne ha paura (esistono milioni di paure, non vedo perchè non possa esistere quella per cani e gatti) è giusto che non venga messo a disagio. Se ci sono soluzioni, tipo chiuedere il gatto in una zona della casa, per me è giusto che venga fatto, se invece il gatto non può venire tenuto lontano dalla persona, ci si incontra fuori casa.
alepuffola
19-06-2008, 12:19
Nel mio caso chiudere la gatta in una stanza, visto che la mia già evita proprio di farsi vedere da estranei per almeno le prime due ore, sarebbe superfluo.
In ogni caso farlo significherebbe farle associare estraneo=punizione perchè Puffola odia le porte chiuse e non è fattibile.
Chi mi conosce sa che la regola non può ammettere nessuna eccezione.
Del resto chi sà che io non sopporto l'odore di candeggina, non se n'è fatto mai scrupolo.
Stefy_69
19-06-2008, 12:20
neanche a me è capitato finora, ma io avviso sempre che ho i gatti, anzi, a dir la verità cerco sempre di far capire, nei discorsi, che ho i gatti, così gli eventuali ospiti già sanno il mio stile di vita ;)
se dovesse capitarmi...non so, non potrei neanche chiuderli in una stanza, perché le lettiere le tengo in balcone. A me non piacerebbe sinceramente doverli chiudere in una stanza...è casa loro...
Mi dispiace ad esempio che una coppia di amici vorrebbe venire a casa ma non può perché lei è allergica, nonostante le piacciano molto i gatti...però le ho sempre detto che se vuole non mi offendo se si porta un'intera cassetta di antistaminici...l'importante è che venga a trovarmi...con lei non funzionerebbe mettere i mici in balcone, perché volente o nolente...i peli ci sono :o
Persone che hanno paura dei gatti non ne conosco...forse una mia amica, ma credo molto che sia una paura simile a quella di Lellalillo, che si può vincere :)
Stefy_69
19-06-2008, 12:24
se invece il gatto non può venire tenuto lontano dalla persona, ci si incontra fuori casa.
esatto, casomai ci si incontra fuori casa :)
io credo che il piu' delle volte piu' che una vera fobia irrazionale ed invincibile sia solo una specie di presa di posizione perchè mi sono capitate famiglie di tre o quattro persone che avevano guarda caso tutti la stessa "fobia"....mi sembra strano!GINA
elvira74
19-06-2008, 12:49
Quando viene qualcuno a casa mi e mi fà (ma quanti gatti hai? io ho paura!!!!!) io gli sorrido senza smuovermi e gli dico che sono loro ad aver paura di lei ,e assolutamente non li chiudo da nessuna parte ,perchè questa è la loro casa
lorena61
19-06-2008, 13:44
Con i gatti non mi è mai successo, con Biondo si ho dovuto chiuderlo più di una volta:25: in veranda quando veniva qualcuno, ma è sempre stata una mia scelta in quanto Biondo tendeva a mordere chi non conosceva adesso è vecchietto non ha più quegli scatti.
io credo che il piu' delle volte piu' che una vera fobia irrazionale ed invincibile sia solo una specie di presa di posizione perchè mi sono capitate famiglie di tre o quattro persone che avevano guarda caso tutti la stessa "fobia"....mi sembra strano!GINA
Già molta gente ha delle vere e proprie fisse. Conosco una persona che odia il latte e fin qui' niente di strano. Il fatto è che non vuole che nessuno ne beva in sua presenza perche dice di sentirsi male...RIDICOLO! (scusate l'O.T.).
Sinceramente non mi è ancora capitato... ma sarà che fra la schiera dei nostri amici tutti possiedono un animale e quindi, ovviamente, non si trovano a disagio.
Anzi, mi capita il contrario! M' infestano la casa perchè vogliono tutti vedere il cucciolo!!!! :rolleyes: Un giorno si sono presentati sotto casa in 8!!!!!!!!! :D:D:D:D:D
comunque se dovesse capitare d'invitare qualcuno a casa che ha paura o è allergico ai gatti, non avrei alcun problema a chiudere Dodyno in "camera sua"... anche se sò che frignerebbe come un dannato.
dopotutto ci và rispetto delle persone, non a tutti possono piacere i gatti od i cani e non per questo motivo meritano il nostro disprezzo. Chi ha paura, poi, merita davvero un po' di compassione... è brutta la paura! Io, ad esempio, sono terrorizzata dalla lucertole!!!!!! Sembro una matta... scappo via urlando. Chissà che possono farmi, poi... eppure ne ho il terrore!
io ho il problema opposto e cioè le persone che vengono a casa mia chiedono dei gatti ma loro due quando viene qualcuno si ritirano nei loro appartamenti. Mi è capitato che un mio amico era allergico ma i gatti si erano già defilati per cui no problem
Ma solo io ho i gatti che si comportano così?
UnCosmoTM
19-06-2008, 15:07
chi viene a casa mi sa che c'è il gatto...
in montagna una mia amica ha dormito sul balcone perchè era allergica...
quando ha deciso di venire sapeva che ci sarebbe stato pure lui...
a parte che in genere è lui a starsene in disparte quando ci sono sconosciuti...
Rosita_Oleari
19-06-2008, 15:12
Ma insomma, dipende. Chi ha fobia dei gatti (nessuno tra i miei amici, una sola conoscente e basta) ovviamente in casa mia non entra, non tanto perché glielo impedisco ma perché sa che ci sono dei gatti. Se è necessario che entri, allora chiudo i gatti in camera. Se è fobia...
Se invece si parla di fastidio o disamore: non entrano perché non invitati. E se non ne sono al corrente e li invito per una volta a casa mia, ci pensano i gatti, in particolar modo Leo: più uno si dimostra infastidito, più lui gli si piazza vicino, se possibile dietro la schiena... minaccioso...
Autogatto
19-06-2008, 15:14
non invito chi ha paura degli animali.... come farebbe in casa mia?
mi è capitato di chiudere il cane con estranei che non sapevo se avesseo paura o meno...
i gatti sinceramente non ci ho mai pensato e non ho mai incontrato nessuno che avese paura.
schifo si (ma allora grazie non sei gradito) ma paura mai.... timore forse ma comunque i miei gatti non tendono ad essere interattivi con gli estranei che non li invitano al gioco e alle coccole....
pattylou
19-06-2008, 15:26
Se una persona ha paura li chiudo, anche se evito di invitarla a cena o per visite lunghe; credo che le paure vadano rispettate, anche se in genere chi ha davvero paura non va in case dove ci sono gatti, cani, ragni o quello che è, salvo cause di forza maggiore.
A me è capitato di chiedere a qualcuno di chiudere il cane in passato; mi piacciono ma ne ho paura se non li conosco o se sono troppo vivaci, non credo che questo faccia di me una persona cattiva; ovvio che sono la prima a proporre di incontrarci fuori in questi casi.
@Lialina, neppure in mia presenza puoi bere il latte caldo o la cioccolata calda, è severamente proibito (vabbe', in genere sono io che mi alzo e me ne vado finchè non è scomparso l'odore).
chat noir
19-06-2008, 15:45
:devil:mia suocera ne ha il terrore e naturalmente Ofelia è libera di scorrazzare dove vuole!!!!! é anche vero che la mia gatta è quasi un soprammobile per quanto è sorniona e raramente infastidisce gli estranei o si avvicina loro.... cerca sempre i suoi genitori, il mio amore:p!!! Ho un amico allergico che, naturalmente non la vede di buon occhio: io semplicemante evito che lei gli si avvicini troppo... se mai la metto nella sua cuccia nello studio.... ma non la chiudo.... capisce da sola quando è meglio stare alla larga!!!:D
io ho la sorella di ale che è buona e brava e ama da impazzire i cani... naturalmente ha il terrore dei gatti ( ma come si fa????)e ogni volta che viene da noi urla come un'ossessa perchè Frisby gli fa i dispetti... ma mai nessuno si è permesso di dirmi di rinchiuderlo altrimenti avrei aperto la porta per fare uscire loro e non Frisby...
Se dovesse mai capitare, per quell'unica volta, chiuderei noi umani in una stanza e farei finire l'incontro il più presto possibile e in futuro incontrerei queste persone fuori casa, ma penso che sarebbe un'amicizia destinata a non durare a lungo, non amo le persone che non amano gli animali e che se hanno realmente paura non cerchino di superarla.
Non mi è mai capitato, solo un'amica allergica, ma c'era ancora solo la Biri e lei sparisce (anche coi miei che conosce). Se proprio uno ha paura li chiuderei in zona notte.
Se uno invece è fissato o gli fa schifo a casa mia non ce lo faccio venire.
:devil:mia suocera ne ha il terrore e naturalmente Ofelia è libera di scorrazzare dove vuole!!!!! é anche vero che la mia gatta è quasi un soprammobile per quanto è sorniona e raramente infastidisce gli estranei o si avvicina loro.... cerca sempre i suoi genitori, il mio amore:p!!! Ho un amico allergico che, naturalmente non la vede di buon occhio: io semplicemante evito che lei gli si avvicini troppo... se mai la metto nella sua cuccia nello studio.... ma non la chiudo.... capisce da sola quando è meglio stare alla larga!!!:D
meravigliosa quella della suocera!!!!pensate che la mia,fissata maniacale dell'igiene e della pulizia odia e schifa ogni essere vivente diverso dall'uomo!!Pensate che,dopo aver visto che il proprietario di una pizzeria dove andavamo sempre dava gli avanzi a dei gattini,non ci ha piu' messo piede perchè sentiva puzza di gatto!!!!inutile dire che quando viene a casa mia,cane,gatto,tartaruga,sono tutti liberi di fare baldoria,compreso il pomiciamento con le bambine(DI SOLITO PROIBITO)!!!!!!GINA
Lorella1970
21-06-2008, 19:03
Per ora non mi è mai capitato di dover isolare i mici a causa di fobie o intolleranze.
Chi mi conosce sa che convivo con due mici. Per cui se hanno problemi si organizza da un'altra parte...
come reagite quando una coppia di amici viene a casa vostra e vi obbliga a tenere gatto e cane relegati fuori perchè ne hanno P A U R A!!!!!Ma come diavolo puo', un essere umano dotato di un minimo di materia grigia ,avere paura di un gattino che pesera'non piu' di un kg?Saro' forse intollerante ma razionalmente non riesco a tollerare persone cosi'!!voi come fate?GINA
stanno fuori casa....
NON I GATTI PERO' :D
Starmaia
21-06-2008, 19:58
Ammesso che se uno è fobico o allergico, non è colpa sua ed ha tutto il mio rispetto. Purtroppo è così e quindi non ci si vede a casa mia.
Per tutti gli altri, chi viene a casa nostra sa bene che la casa è innanzitutto dei gatti. Quindi si adeguano.
Certo, evito proprio che saltino sul tavolo o addosso a gente che so che magari non gradirebbe...
mia cugina è terrorizzata dai gatti ma dopo che ha visto i miei birmani sta cambiando idea, ha perfino detto che sono bellissimi e ha cominciato a rilassarsi, non mi chiede più di chiuderli in una stanza e li ha perfino accarezzati....in realtà sono i birmani che sono dolcissimi e conquistano tutti.
Per me è molto peggio quando vengono bambini che non hanno paura dei gatti perché li torturano e i miei gatti si lasciano fare di tutto ma poi si vanno a nascondere e io non vedo l'ora che i bambini se ne vadano. non dico niente ma sono in sofferenza per loro
sarò esagerata?
terry
valenvic2
21-06-2008, 22:58
Mi hanno già rimproverata per "linguaggio scurrile"....quindi non posso commentare più di tanto.....
diciamo che....mi infastidisco alquanto!!!
Werther è in casa sua....gli ospiti no!!!
Valentina78
22-06-2008, 13:04
..o superano le loro paure oppure queste persone nn entrano a casa mia!!:disapprove:
In caso di fobie o intolleranze ci incontriamo fuori di casa ;)
donadona
22-06-2008, 20:55
non ho questo genere di amicizie fortunatamente.
e se ci fossero, se ne starebbero a casina loro.
Finora non è mai capitato, ma se dovesse credo che ci si troverebbe fuori per evitare disagi a tutti.
io relego loro!!!generalmente sono amiche di mamma che si chiudono in cucina per tutto il tempo,i parenti fanno finta che tutto si tranquillo!!!per forza la casa è la mia gli altri si adattano!
...forse forse capisco la reazione di fronte ad un cane ...soprattutto se si è avuti una brutta esperienza (morso )...ma i gatti se li lasci stare non ti verranno mai e poi mai a darti una zampata immotivata o cmq anche se hanno paura ...si rintanano ...o stanno alla larga ..
un cane invece su una reazione aggressiva è decisamente + imprevedibile .....
le persone che hanno paura di un gatto si comportano in un certo modo irrazionale perchè non conoscono come è fatto un gatto ...magari non acconsentire alla richiesta può far bene nel smontare un preconcetto ....
(anche se chiunque venga a casa tua con qste richieste trovo che faccia una proposta decisamente maleducata ...)
ho appena appreso una notizia molto interessante....
Hitler
Napoleone
Giulio Cesare
Enrico II
Carlo XI
soffrivano di ailurofobia (paura dei gatti)
Questo timore provocava, in uomini altrimenti estremamente coraggiosi, addirittura il rischio di svenire in presenza di un felino.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Non mi è mai capitato e quando invito qualcuno solitamente avverto che ad accoglierlo insieme a me ci saranno i miei mici,quindi se non vuole evita!
Nekogami
25-06-2008, 12:31
la madre del mio ragazzo è ailurofobica... basta che veda un gatto anche da lontano, ed è pietrificata dalla paura... ovviamente, io adoro i gatti, per cui si pone il problema del "futuro" (perchè finora in 8 anni e mezzo che stiamo insieme, lei in casa mia non è mai salita per paura del gatto...):dovrò chiudere il mio spillo ed eventuali altri mici in camera ogni volta che lei si presenta? ho paura di sì, anche se è una cosa che mi fa girare le scatole >_____< in fondo il micio è a casa sua!!! speriamo che non venga a trovarci troppo spesso...
baci!
Shaylene
25-06-2008, 13:36
non esiste...chi viene a trovarmi sa benissimo che c'è il mio micione...se gli sta bene e ben accetto..altrimenti ciccia!!!non viene!!! :D:devil:
io sono della stessa opinione, se vieni a casa mia, devo mostrare rispetto per tutti gli abitanti della casa. Se qualcuno si azzarda a dire qualcosa sui miei gatti, o si comporta male con loro, di sicuro quella persona non entrerà più in casa mia.
gabrimami
26-06-2008, 13:24
Come reagisco???????? cambio amici......scherzi a parte il marito di una mia amica ha paura
dei gatti...ma ciononostante viene a trovarmi lo stesso: lui cerca di tenersi un po alla larga
dai mici e io cerco diplomaticamente di tenerli un po lontani da lui..........non abbiamo mai
avuto problemi e ci vediamo spesso...anzi sono stati qui domenica e non avevano ancora
visto l'ultima arrivata e abbiamo scherzato sul fatto!!!!!Forse dipende anche se è solo paura
per un trauma subito in età infantile, oppure una vera e propria fobia
come reagite quando una coppia di amici viene a casa vostra e vi obbliga a tenere gatto e cane relegati fuori perchè ne hanno P A U R A!!!!!
Non prendo neppure in considerazione la richiesta.
io se è il caso chiudo sia cani che gatti
devo dire che ho un solo amico allergico (poverino allergico davvero si spara quelle pipette di cortisone quando entra in casa mia!) ma che nn serve a nulla chiudere il gatto xchè cmq essendo allergico basta il pelo che c'è in giro e il problema nn si risolve chiudendo quelle due ore quelle tre pesti in camera x cui è lui stesso a dirmi di lasciar stare e a patire in silenzio...
mentre i cani li chiudo quando qualcuno entra x paura che scappino sulla strada e poi se l'invitato ha paura le lascio chiuse mentre se non gli danno noia le apro... ma sono due cagnole buone x cui non c'è nulla da aver paura infatti che ricordi io non è mai successo che fossero rimaste chiuse
il marito di una mia amica ha paura
dei gatti...ma ciononostante viene a trovarmi lo stesso: lui cerca di tenersi un po alla larga
dai mici e io cerco diplomaticamente di tenerli un po lontani da lui..........
ma avete notato però che i gatti se c'è un ospite che li ignora cercano in tutti i modi il contatto..
io avevo un amico che non li amava, nn ne aveva paura ma gli dava noia averli in casa
bè ogni volta che veniva il mio chopper dove andava? seduto sulle sue gambe! più lui non lo guardava e più chopper cercava di farsi notare!
Non invito mai persone che possano avere paura dei miei tigrotti...
A me i cani fanno paura, per un trauma che passai da piccola e dopodichè nn ne ho mai piu voluto starci a contatto,anche perchè percepiscono la mia paura e si innervosiscono.
E' proprio una vera fobia la mia!
I gatti non mi hanno mai fatto paura anche perchè sono molto discreti.
Se a qualche mia amica potrebbe dar fastidio,beh vado io a trovarla a casa sua...ognuno ha le sue fobie, bisogna solo venirsi incontro.
Ma chi mai potrebbe avere paura di quella palletta di pelo strusciante e fuseggiante di Lucy?:D
Comunque non mi è mai capitato, mi sono capitate invece persone che non vanno pazze per i gatti, ma sanno che a casa mia la micia è padrona quanto me (e meno di loro che sono ospiti) quindi si adeguano.
Non mi pongo il problema: se vieni a casa mia ci sono i gatti, punto. Hanno più diritto loro di starci di qualunque visitatore, quindi se non gli sta bene, quella è la porta e tanti saluti.
In primis mia suocera che ne è terrorizzata e cercava sempre di chiedere se non potevo "chiuderli di là". Le ho detto che i gatti sono a casa loro e non li chiudo da nessuna parte. Fine della discussione, e vale per tutti, si presentasse anche Superman o il presidente degli stati uniti!
firstdevil2000
02-07-2008, 17:15
A me è capitato di chiedere a qualcuno di chiudere il cane in passato; mi piacciono ma ne ho paura se non li conosco o se sono troppo vivaci, non credo che questo faccia di me una persona cattiva; ovvio che sono la prima a proporre di incontrarci fuori in questi casi.
E ti è capitato di non venirmi a trovare per un mese quando avevo a casa la Nanny ;)
Cattiva :p
Eviterei chi ha davvero paura, anche se finora non ho mai incontrato nessuno così.
Chi invece ha "schifo" può benissimo starsene a casa sua! Sono orgogliosissima dei miei animali e se viene qualcuno a casa voglio che li veda tutti con piacere, altrimenti ciccia ;)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.