Visualizza Versione Completa : Vogliono trasferire 50 gatti di MondoGatto
Ragazze/i, questa mattina ho ricevuto questa e-mail...qualcuna/o di voi ne sa qualcosa?
In caso posso inserire anche l'indirizzo, dove inviare le lettere di protesta.
PROTESTA PER EVITARE UN SOPRUSO VERSO 50 GATTI
Vi chiediamo di aderire numerosi e di diffondere il più possibile anche nelle liste animaliste
Ciao, vi invio appello importante mirato a evitare il trasferimento di 50
gatti dal rifugio di mondo gatto di milano al nuovo canile/gattile del
comune. E' importante! Fate girare!
grazie
G.
Guarda, Pattylou, io come ho già fatto presente ho ricevuto l'e-mail questa mattina, ma, non essendo del posto, ho pensato bene di chiedere, perchè non vorrei che fosse l'ennesima bufala che circola in rete.
Comunque, ti riporto l'e-mail nella sua interezza, in modo che tu possa fartene un'idea più precisa.
A me è stata inviata da petizioni@gmail.it
PROTESTA PER EVITARE UN SOPRUSO VERSO 50 GATTI
Vi chiediamo di aderire numerosi e di diffondere il più possibile anche nelle liste animaliste
Ciao, vi invio appello importante mirato a evitare il trasferimento di 50
gatti dal rifugio di mondo gatto di milano al nuovo canile/gattile del
comune. E' importante! Fate girare!
grazie
G.
Da inviare via mail a: gianluca.comazzi@comune.milano.it
o via fax allo 02.88463646
oggetto:
Gatti, non numeri!
lettera tipo - possibilmente da personalizzare:
Gentilissimo dott. Gianluca Comazzi,
siamo alcuni volontari, soci e "amici" di mondo gatto di milano.
Siamo venuti a conoscenza che la nostra associazione ha proposto di adottare
i gatti di proprietà del Comune di Milano che sono attualmente al rifugio.
Eravamo molto contenti di questa decisione perché oramai i gatti sono
affezionati a noi e noi a loro.
Purtroppo però abbiamo saputo che probabilmente il Comune, Ufficio Tutela
animali, ha negato l'affido.
Sappiamo che è anche stata inoltrata una relazione redatta da una
comportamentista animale nella quale si dichiara che si sconsiglia vivamente
lo spostamento dei gatti onde garantire il loro benessere fisico e
psicologico.
Come Garante del benessere animale ci appelliamo a lei affinché tutti i mici
di proprietà del comune di Milano presenti in rifugio vengano dati in
adozione all'associazione e rimangano nel loro attuale habitat.
La figura del Garante per la Tutela degli animali (come da testo che appare
sul sito del comune di Milano) opera per l'affermazione e la difesa dei
principi e valori fondamentali per il benessere e la protezione degli
animali. Per questo chiediamo che sia garantito e difeso il benessere dei
mici attualmente presenti presso il rifugio. Per il loro benessere dei
gatti, solo permettendo che rimangano nel loro habitat, si eviteranno
inutili stress e situazioni di sicuro disagio.
Per questo ci riserviamo di difendere la nostra posizione attraverso mezzi
mediatici e manifestazioni/presidi presso la futura struttura
canile/gattile.
Cordiali saluti
Nome
Autogatto
19-06-2008, 12:13
:confused: non l'ho capita
Io ho scritto l'altro giorno al Comazzi e mi ha risposto cio
Gentile Paola,
ho letto con attenzione il vostro appello e vi ringrazio per la sensibilità e la preoccupazione che state dimostrando.
Vi vorrei però rassicurare facendo alcune precisazioni: il nuovo gattile del Comune di Milano, è una struttura altamente innovativa, progettata appositamente per garantire il miglior benessere agli animali. Una struttura con pavimenti riscaldati, spaziosa, dotata di verde e giardini per far uscire i gatti.
Dal punto di vista gestionale, si occuperà dei gatti l'associazione Asilo Del Cane, che vanta un'esperienza decennale nella gestione di gattili.
Ricordo, inoltre,che i gatti, attualmente in affido all'associazione Mondo Gatto, sono di proprietà del Comune di Milano e della città e che quindi devono avere una nuova possibilità di essere adottati, tutte cose che la visibilità del nuovo gattile garantirà ai nostri mici.
Il Comune di Milano ha inoltre avviato un proficuo dialogo con l'Associazione Mondo Gatto con cui siamo totalmente d'accordo nel lasciare all'interno della loro struttura gatti particolarmente difficili,anziani o affetti da patologie particolari che troverebbero difficoltà ad essere spostati. Agli altri gatti va data invece una nuova possibilità di essere adottati. Tutti i gatti verranno comunque seguiti da veterinari ed esperti nella riabilitazione di gatti.
Il nostro interlocutore ufficiale è pertanto l'associazione Mondo Gatto e le persone che il direttivo della stessa ha delegato a parlare. Conoscono a fondo i gatti e sanno quali sono le loro necessità ed esigenze.
In ogni caso sarò aperto a ricevere e ad ascoltare anche opinioni differenti che possano dare un contributo costruttivo.
un cordiale saluto
Gianluca Comazzi
Io aspetterei di capire che succede prima di partire in quarta, tra l'altro se non ho capito male, la petizione non parte neppure dai volontari di mondo gatto...cerco di informarmi meglio
Autogatto
19-06-2008, 12:46
beh se parlano della nuova struttura comunale non è il nuovo canile sanitario?
.... tra l'altro pare si parli di illeciti nelle gare d'appalto per la gestione......
ma quindi vuol dire che mondo gatto perde la convenzione con il comune?
certo che gli appelli potrebbero scriverli più chiari.... :confused:
pare di si Eli...
Mondo Gatto non è piu gattile comunale, l'appalto viene dato al nuovo canile sanitario che farà da canile e gattile, gestito da piu associazioni se non ho capito male..(cio è quello che c'era nella petizione, Comazzi non mi ha ancora risposto a proposito)
Autogatto
19-06-2008, 12:57
questo litigarsi i gatti mi fa tristezza e mi fa pensare solo alle sovvenzioni.
questo è quello che l'enpa dice... boh.... sarà vero?
http://www.enpanet.it/milano/
caspita l'asilo del cane prende in carico il gattile????? ma pensa.....
Autogatto
19-06-2008, 12:58
abbiamo postato semiuguale patty :rolleyes:
anche io pensavo che dietro a questo appello il vero motivo fosse economico .....
questo appello mi è stato girato qualche giorno fa e non lo avevo molto considerato...
se prima mondo gatto milano prendeva dei soldi per tenere questi gatti, adesso (insieme ai gatti) se ne vanno anche i soldi.....
cmq trovo lo stesso assurdo che i gatti vengano sballottati qua e là sulla base degli appalti.....
A sentire il garante, sposteranno solo mici giovani e con ottime possibilità di esser adottati, mentre mici con problemi comportamentali od altro resteranno dove sono....
Lui, e sottolineo lui, sostiene che hanno raggiunto un accordo con mondo gatto e non ci son problemi....
Il messaggio dell'enpa lo avevo ricevuto pure io, ma l'enpa è rimasta fuori dalle assegnazioni dell'appalto?
@Eli io non conosco l'asilo del cane...se ne sai qualcosa mi puoi dare notizie anche in mp?
Qualcuno è riuscito a farsi un'idea di quello che bisogna fare?
La lettera di protesta va inviata oppure no?
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.