Visualizza Versione Completa : come funziona bit torrent?!
il tecnico ha dovuto fare l'ennesimo ripristino del pc e ho scaricato bit torrent al posto di emule perchè mi hanno detto che è migliore.
se solo riuscissi a capire qual è il meccanismo...
l'installazione è andata a buon fine,ma qualunque parola immetta nel motore di ricerca mi dice che non ci sono fonti...
devo per caso fare qualcosa prima di poter cercare...non so tipo connettermi a qualche server ...ma non so dove cercare ...
grazie mille
ciao diana
Allora.. io consiglio utorrent, che è sempre un programma per scaricare torrent.. dipende comunque da cosa cerchi.. di solito i file .torrent si trovano su alcuni siti che hanno un database di file, che possono essere filmati piuttosto che musica.. dai un'occhiata su http://isohunt.com, che è un motore di ricerca dei file torrent e da lì ti fai la ricerca e scarichi il file .torrent e lo apri con il torrent in questione.. il problema è che alcuni siti, prevalentemente forum, richiedono la registrazione al suddetto... nel complesso è comunque molto semplice da usare.
Io mi trovo bene anche con il mulo.. ma anche lì, dipende da cosa vuoi scaricare...
Dimenticavo.. non ti devi connettere con nessun server, devi solo sperare che ci siano seeders, ossia gente che ha sul pc quello che cerchi, per questo si consiglia di mantenere attivo il file il più possibile...
se ne capisci un po' di inglese http://www.utorrent.com/guides.php il funzionamento è per lo più identico per tutti i programmi :)
grazie mille kaede!!!
non sapevo di dover cercare i file in un motore a parte!!!
per questo non riuscivo ad andare avanti e non trovavo nulla!!
di solito lo uso per canzoni.
ho notato che rispetto ad emule è molto veloce!
ah,ci sono altri motori di ricerca di file torrent?!
magari italiani...
ancora grazie
ciao diana
italiani non ne ho mai visti al momento.. tra tutti, quello che ti ho linkato rimane il più fornito.. è un google dei torrent :253: in ogni caso ci trovi roba da tutto il mondo.. basta che aggiungi il tag "ita" nel caso specifico tu stia cercando qualcosa di propriamente italiano..
di solito su emule bastava inserire anche solo il titolo di una canzone,invece ho notato che qui devo cercare l'album e spuntare solo le canzoni che voglio.
una curiosita'....ma davvero ci sono meno virus e cose varie con bit torrent?!
oppure mi consigli di ritornare ad emule?!
grazie ancora e
buona giornata
baci diana
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.