Visualizza Versione Completa : Che rapporto hanno con il Sole?
I vostri gatti come si comportano con il sole?
Gastone lo adora....eppure in mansarda ora comncia a fare caldo, e l'istinto di noi umani credetemi, è quello di andare subito a cercare il fresco, l'ombra!! Ma lui no!! Lui quasi completamente nero, e costituito da pura lanuggine come pelo, e pure di una certa lunghezza....no... lui va a cercare sul pavimento o sui mobili il raggio diretto del Sole che entra dalla velux!!!! :eek::shy:
Il gatto che avevo prima, tutto nero e pelo lungo, assolutamente odiava il Sole....guai!!! Magari magari d'inverno....un briciolino!!! E in giardino attraversava di corsa il prato e si rifugiava subito sotto un albero!! Al riparo!!
Che strani questi mici...pensavo dipendesse dal colore e tipo del mantello ma mi sa che non centra niente!!
Mi ricordo che Iago si andava a cercare la sferetta di sole e si sdraiava beato:); anche a Salvo piace rotolarsi per terra al sole, forse è Lapo quello a cui interessa meno
saretta76
20-06-2008, 14:46
Anche i miei adorano il sole...la piu' grande la mia Kim si abbrustolisce al sole..in inverno non chiedetemi come fa xchè anch io resto allibita,si mette con la faccia sopra i caloriferi..insomma diventa un tuttuno,anche se scottano..ma!!!mi spezza!!!
soleluna972
20-06-2008, 14:53
Matisse, Luna e Pallina lo adorano: si mettono sul balcone e se lo prendono tutto, anche se al pomeriggio quando picchia forte (non è il caso di questo giugno pazzo in cui non sappiamo ancora cosa sia il sole) chiudo l'accesso al balcone soleggiato. Luna si siede rivolta al sole, le piace il sole sul muso, Pallina si sdraia come i gatti normali e Matisse si mette pancia e zampe all'aria.
Kelly non so... non ha ancora messo il nasino sul balcone
si spatasciano mediamente tranne il mio povero matissolo che si butta sul pavimento tipo cadavere alla ricerca del calore perduto (è molto freddoloso e senza sottopelo)
Amano il sole anche se il loro blu diventa rossiccio e quindi per il loro pelo non sarebbe il massimo, in primavera insomma quando non fa caldissimo.
Quando fa caldo caldo si spatasciano all'ombra e al fresco tipo nel lavandino o sulle piastrelle in bagno e cucina.
si abbronza Lea?
anche matissolo ceh è bianco, diventa dorato col sole.. un'abbronzatura light :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
torakiki
20-06-2008, 15:05
Amano il sole, in particolare Musashi che essendo siamese è molto freddoloso, però quando sono in casa non lo faccio stare tanto al sole perchè è bianco con le orecchie poco pelose e quindi non voglio si scotti (ok sono paranoica)
I miei preferiscono l'ombra. Tutti e due. Se escono in giardino e c'e' il sole, hanno l'accortezza di scegliersi un posticino sotto alla sedia o al tavolo .. insomma all'ombra. :)
p.s. richiesta di amicizia accettata ! :sleepy: Ciao!
Amano il sole, in particolare Musashi che essendo siamese è molto freddoloso, però quando sono in casa non lo faccio stare tanto al sole perchè è bianco con le orecchie poco pelose e quindi non voglio si scotti (ok sono paranoica)
ma Tora.. sulla recchiodda delicata di Musashi è sufficiente che metti uno stick da labbra 50 di protezione o schermo totale.. è un minuto eh...almeno a MAtissolo piace la cura di bellezza :253:
Allora Nina che fa un pò la principessina ama stare sotto il sole la mattina presto e generalmente questo è associato alla pulizia mattutina (gatta snob).. Invece a nerina non piace tanto (è nera magari x qst) ginger ancora non saprei, per ora che è piccolina è presa dal gioco....
si abbronza Lea?
:
Pare, questa cosa non la sapevo, che i gatti cambiassero pigmentazione con il sole, poi da quando me lo hanno spiegato e fatto notare li vedo color rubino(ovviamente scherzo) però riflessi rossicci si.
Matissolo diventa golden fashion lui!:)
@ anto and company- beate voi che i vostri mici stanno al sole ! Io chissa' cosa darei per vedere i miei stare sotto alla luce ! A Roma sotto casa mia era pieno di micioni che con la primavera si buttavano ovunque ( prato, cofani di macchine, cortile) pur di stare al sole e mi davano una sensazione di benessere incredibile ... :D
ora tutto questo non c'e' piu' :212: e mi sono scelta i gatti ombra :dead:
Mah, mia mamma amava dire che Ulisse faceva elioterapia. Se le telefonavo per avere sue notizie, mi diceva subito: "Ora non posso disturbarlo, sta facendo elioterapia!!" :eek:.
Lui amava stare sul balcone e diventare tutto "pilungo", stendendosi proprio bene, allungandosi tutto. Io invece ero sempre in ansia quando era sul balcone, con l'incubo che cadesse (me le sogno ancora adesso, la notte, qs mie belle pensate...).
Però era anche molto intelligente: in inverno sempre al caldo, sulle copertine di lana sul suo lettino, in estate al fresco, sotto il lenzuolo, tra i due cuscini, in penombra. Si è sempre regolato benissimo.
Addirittura, d'inverno, insisteva per uscire sul balcone ma, appena gli si apriva un pochino, lui fiutava l'aria, l'annusava proprio e, se era troppo fredda, non usciva nemmeno, oppure faceva un rapido giro e rientrava da solo. Amore mio...
ma lo dici perchè a zurigo non c'è il sole?
Ma ciccio i tuoi come sono di mantello? scuri? neri?
be' ... due tre giorni al mese c'e' ... ( non scherzo e' )
ma a parte questo, anche quando stavo a Lugano che li ce n'era un po' di piu' ... mai che m'avessero dato la soddisfazione di rivivere le origini gustandomi lo spettacolo dei mici al sole !!!!!
che amarezzaaaaaaaaa
@gastone- uno e' praticamente nero ( marrone scuro ) e l'altro e' praticamente bianco ( grigio chiaro)
Allora Nina che fa un pò la principessina ama stare sotto il sole la mattina presto e generalmente questo è associato alla pulizia mattutina (gatta snob)...
Ecco, verissimo, proprio come Uli!! Cosa mi hai fatto ricordare!!
Jackone non ama molto il Sole (gatto nero...) anche se, onestamente, non sò come faccia a resistere per delle ore nei posti che si sceglie:
o sotto una pianta spinosissima (!!!!)
o sotto al mobile delle scarpe (ovviamente spaparanzato sopra alle scarpe) sul balcone di mia mamma... il quale è coperto da una cerata di plastica! Un giorno lo cercavamo, abbiamo alzato la cerata e lui era bello sdraiato che se la russava... dentro ci saranno stati 50 gradi!!!!!
d'Inverno, invece, passa ore e ore appollaiato sul termosifone... no comment :micimiao33:
Dody.. non saprei... è ancora piccino, casa mia non è luminosissima ed ha appena scoperto il balcone. :micimiao02:
torakiki
20-06-2008, 16:04
ma Tora.. sulla recchiodda delicata di Musashi è sufficiente che metti uno stick da labbra 50 di protezione o schermo totale.. è un minuto eh...almeno a MAtissolo piace la cura di bellezza :253:
Sì infatti ogni tanto lo faccio ma Musashi non ama molto e sfugge :P
lilith: effetto lucertola, ossia sta al sole finchè ce n'è e quando torna l'ombra rientra in casa che è rovente.
gabriel: effetto san bernardo. è ciccione e ha caldo. ci sta un po' e poi rientra e, con aria prostrata, si sbatte sul pavimento fresco.
noah: l'inconcludente. è sempre troppo preso da un milione di cose per capire se gli piace il sole o meno. comunque ci sta fintanto che fa altre cose... lavarsi, ascoltare il mondo, correre qua e là sul balcone.
nathan: il curioso. tutto attrae la sua attenzione, il sole la luna le stelle il vento la pioggia i tuoni gli insetti la grandine. non importa che tempo c'è, fosse per lui (e per noah) il balcone sarebbe sempre aperto.
Isotta lo ama abbastanza e le piace distendersi al sole, ma evita i crogiolamenti prolungati.
Olimpia no, non ci sta quasi mai e si cerca sempre un posticino al fresco sul terrazzo.
pattylou
20-06-2008, 17:07
Ad Amintore piacerebbe, al gattile stava spesso spaparanzato al sole, ma casa mia da a nord e quindi ne arriva pochino.
Berto e Luvi non lo so, quando ci sono io stanno all'ombra per non perdermi di vista, quando sono soli non mi è dato sapere.
Lorella1970
20-06-2008, 17:18
Sia Mirto che Vlad adorano il sole.
Vlad esce sul balcone e si sistema in modo da prenderlo tutto per bene, Mirto invece un po' più fifone resta tra la finestra e la stanza -in mezzo, possibilmente-
Però vedo che gli piace e che amano sollazzarsi!
lucrezia-2008
20-06-2008, 21:08
i miei nn potrebero fare a meno del sole!
abitando in un appartamento nn riescono a prenderlo bene come dei gatti all' aperto e quindi a seconda dell' orario loro cambiano stanza x stare al sole!
Satine lo amava, infatti guai a chiudere la tenda del salone, lei aveva il suo posto sul tiragraffi accanto alla finestra.
Lucy invece no, non si mette mai al sole, nemmeno quando fa freddo, infatti adesso va in balcone solo la sera, a prendersi il fresco.
dunque Vasco adora il sole, sarà perchè è un pò più in là con gli anni e soffre di più il freddo, ma dove c'è uno spicchietto di sole lui ci si svacca sopra, in giardino poi si mette sulla sedia a sdraio dove c'è il SUO cuscino preferito ed è capace di starci tutto il pomeriggio tanto che nelle pre più calde spesso vado a toglierlo perchè ho paura gli faccia male :o
mentre Fofinello lui ama l'ombra, in giardino è sotto ai cespugli ama svaccarsi in casa per terra nella zona più fresca...e che nessuno lo disturbi :confused:
Shaylene
21-06-2008, 11:04
gabriel: effetto san bernardo. è ciccione e ha caldo. ci sta un po' e poi rientra e, con aria prostrata, si sbatte sul pavimento fresco.
noah: l'inconcludente. è sempre troppo preso da un milione di cose per capire se gli piace il sole o meno. comunque ci sta fintanto che fa altre cose... lavarsi, ascoltare il mondo, correre qua e là sul balcone.
nathan: il curioso. tutto attrae la sua attenzione, il sole la luna le stelle il vento la pioggia i tuoni gli insetti la grandine. non importa che tempo c'è, fosse per lui (e per noah) il balcone sarebbe sempre aperto.
ecco Lucky è un misto tra noah, nathan e gabriel... :369:
perlina21
21-06-2008, 11:07
Ai miei gatti il sole piace moderatamente, tranne a Perlina che lo adora!!!
Piccolo problema: Perlina è bianca come la neve, e il sole le può provocare danni alle orecchie ( i gatti bianchi sono soggeti a carcinomi del padiglione auricolare), quindi deve mettere la crema protettiva!!
sara8885
21-06-2008, 11:53
A Cesare (micio rosa) piace tantissimo.....nonostante abbia ancora paura del balcone supera la timidezza e si sdraia al sole (ovviamente per metà sullo scalino d'ingresso per scappare rapidamente!) :o
A Virgilio non piace, è difficile che stia al sole.....d'estate è quasi sempre sul balcone..ma sotto lo stendino con i panni stesi che gli fanno vento!! :p
A Teresa piace abbastanza...
Maverick lo adora, si sposta nelle varie stanze seguendo il sole, in qualsiasi stagione.
Arturo ama starci solo quando non fa troppo caldo, Grace lo evita praticamente sempre.
donadona
23-06-2008, 00:36
il sole gli piace, ma se fa troppo caldo si sistema all'ombra, tra il fresco dell'erba...o ancora meglio, sul lettone al fresco del clima.(in distanza);)
Golia ama il sole anche se lo vedo "fiacco" con sto caldo Lillo è piccino e del sole non gli frega niente!!!
chat noir
23-06-2008, 15:37
Lo ama solo in inverno o in primavera... ma neanche più di tanto... ora non ne parliamo: è come la sua mamma... ci chiudiamo nella penombra di casa sperando che cali in fretta!!!!
il mio si rifugia sotto lo stendino per cercare un po' d'ombra, entra ed esce casa terrazzo casa terrazzo terrazzo casa continuamente!! il piccolo invece sembra non curarsene minimamente!!
ma la cosa che mi terrorizza e' che Greta il cane essendo nera (simil rottweiler come colorazione) quindi tutta nera con pochissime parti focate....si metta insistentemente al sole per ore...boccheggia, ansima, 6 ore con la lingua di fuori ma non si sposta!!! e' allucinante!!! non so come riesca a starci per piu' di 3 minuti io mi suiciderei!!! (fino a ieri dormiva con la coperta di pile fate voi)!!! ehehehehe!!!
Gas ora è tutto al sole che fa un pisolino....:eek::dead:.....pazzesco!!!! ci sono 28 gradi in casa!!!!
Felix è una lucertola. Si sdraia al sole come se fosse sulla spiaggia. Lo ama tantissimo anche se ha tutto quel pelo non sente il caldo io non so come fa... mah
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.