PDA

Visualizza Versione Completa : Quattro gattini più due

Big white whale
21-06-2008, 18:03
Salve... sono una nuova iscritta al forum, e sono arrivata qui cercando in rete informazioni su gattili e adozioni... La mia situazione è questa: abito nel centro storico di un paese nella provincia di Roma. Mi occupo di alcuni randagini che ormai vivono in modo stabile nel mio piccolo giardino (non saranno più di quindici, venti metri quadri). Oltre a due maschi castrati (non so da chi) ci sono tre gatte, una madre e le due figlie, tutte e tre, ora, fertili.
Il fatto di stare in un paese non aiuta, io e una mia amica volevamo far sterilizzare le gatte dalla locale asl (locale, per modo di dire, visto che sta nella città vicina) ma la lentezza che contraddistingue questo posti ha fatto sì che tutte e tre le gatte restassero incinte.

Di una di loro si occupa la mia amica, ha partorito cinque gattini, e lei è riuscita a far adottare l'unica femmina.
Una delle due figlie ha partorito il primo giugno cinque gattini, tre maschi e due femmine, bellissimi. due dei maschi sono grigi con la mascherina bianche, uno nero con la codina arricciata, e le due femmine sono tricolori (ma una sembra quasi tartarugata)

E poi c'è la "piccola", anche lei in procinto di partorire...

Fosse per me li terrei tutti, ma temo fortemente per la loro incolumità, visto che da queste parti gira gente che sparge bocconi avvelenati. Di una lo so per certo, anche se nessuno può farle niente se non la becca sul fatto... ma in questo paese sono un pò tutti persone cattive e meschine...

Non so che fare!

Big white whale
21-06-2008, 18:33
Il mio problema è che non mi fido di quelli che vivono qui.
E non riesco a trovare persone serie che vogliano un micio, nemmeno i miei, dopo che il nostro Gigi se n'è andato sul ponte, vogliono più un gatto... o meglio, mio padre se lo prenderebbe pure, se non fosse che in estate vanno un mese all'estero.

Big white whale
06-08-2008, 16:08
I gattini sono rimasti in tre, una femmina e due maschi, ora hanno due mesi e una settimana.
In più ci sono un maschio e una femmina di un mese, loro cugini...

Il mio problema non è più quello di tenerli nel mio giardino, visto che (forse, incrociando le code) dalla asl si daranno una mossa, ormai a settembre credo... il fatto è che due sono spariti, e io non mi fido delle persone che vivono qui, e intendo gli autoctoni... gli stranieri, i rumeni e gli albanesi, spesso rispettano molto di più gli animali dei paesani, che spesso prendono i gatti e li portano in campagna, abbandonandoli, o peggio, li uccidono.

Volevo mettere le foto dei mici, ma non ho abbastanza messaggi.
comunque, uno è tutto nero, comprese le vibrisse, il secondo è grigio con mascherina e calzini bianchi, la femmina è tricolore so fondo bianco.

I piccolini sono un tigratino tabby (credo...) e lei è strana: ha il sottopelo rosso tigrato, ma le punte dei peli sono nere... è spettacolare.

Mel
06-08-2008, 16:14
le foto le puoi mandare a Prem kala a questo indirizzo: premkala@micimiao.net

mi raccomando specifica il link della discussione a cui si riferiscono

Big white whale
07-08-2008, 14:15
Ho ritrovato la micia sparita... o meglio, me l'hanno portata due bambine di qui.
Era tutta sporca, con gli occhietti chiusi, e assetata, ma sta bene.

Ora però non sono più sicura, sospetto che un ragazzino di qui l'abbia presa e buttata lì dove le bambine l'hanno trovata... non mi fido più, parlerò con questo ragazzino, ma non sto più tranquilla...

Big white whale
07-08-2008, 15:50
Mi hanno fatto notare che il mio annuncio è confuso...
Tenterò di rimediare, sono molto in ansia questo periodo, anche se non è una buona scusa.

I gattini da sistemare sono quattro, due maschi e due femmine, di due mesi, e due (maschio e femmina) che al momento hanno un mese. Lo so, sono ancora piccoli, io inizio comunque a spargere la voce.

Prem-Kala
07-08-2008, 16:16
http://www.fotoannunci.micimiao.net/pic_details.php?pid=1313
http://www.fotoannunci.micimiao.net/pic_details.php?pid=1312
http://www.fotoannunci.micimiao.net/pic_details.php?pid=1311
http://www.fotoannunci.micimiao.net/pic_details.php?pid=1310
http://www.fotoannunci.micimiao.net/pic_details.php?pid=1309
http://www.fotoannunci.micimiao.net/pic_details.php?pid=1308

Big white whale
08-08-2008, 10:08
Fatemi tanti incrocini per Hermione, la tricolore scura con la "V" arancione sulla testolina: sta poco bene!:cry:

pomililla
08-08-2008, 12:07
Ma che gattini tenerissimi....:o
Incrocio anche io tutto l'incrociabile per la piccolina! Hai novità sulla sua salute?
Senti, se vuoi metto anche questi tuoi gattini nel mio blogghettino per i trovatelli cercacasa..
Guarda, è questo qui: http://adottamiao.fotoblog.it
Ho già messo molti mici che sono attualmente in cerca di una famiglia e mi farebbe piacere poter dare un po' di visibilità anche ai tuoi! :) E' in continuo aggiornamento e vedo che viene visitato spesso :D
Se vuoi, mandami pure un messaggio privato che ci accordiamo, ti dò il mio indirizzo email e tu puoi inviarmi gli annunci per loro che posso copiare sul blog :D
Mandami anche i tuoi dati per farti contattare direttamente se qualcuno è interessato, ovvero la tua email e il tuo numero di telefono, che sono necessari da aggiungere in fondo all'annuncio!
Dai che a Settembre sono sicura che si sbloccherà qualcosina per le adozioni!!
Forza e non perdiamoci d'animo!! ;)

Big white whale
08-08-2008, 12:57
Prima mi ha fatto prendere un colpo, perché Emily, la nostra gatta, voleva giocare con lei, povera, non capisce che sta male... ho preso Hermione e me la sono rimessa sulle gambe, ma aveva il respiro affannato. Però ha lappato un po' di latte scremato, lo so che non va bene, ma sono così in ansia che vederla leccare il latte mi ha quasi sollevato.
Dopo un po' - non saprei quanto, sono in ansia e ho mal di pancia da ciclo, quindi le mie percezioni spazio-temporali sono sballate - si è tranquillizzata e ora dorme.
Domani la porto dal veterinario, che ho sentito poco fa al telefono: io vivo ad Artena ma sono di Roma, e mi fido solo di quel veterinario lì. La dottoressa che segue Emily mi ha detto di tenere Herm con me,e e controllarla, e se non migliora, di portarla domani (anche perchè oggi non riuscirei proprio a muovermi).
il fatto che con me si tranquillizza però mi fa quasi sperare... io domani la porto comunque.

Big white whale
08-08-2008, 19:23
Sì, l'avevo capito.
La veterinaria ha detto di portargliela domani mattina.
Stasera le darò un po' di betotal.
Sembra che sia tranquilla.

Big white whale
09-08-2008, 19:34
Hermione, come i suoi fratelli hanno la rinotracheite.
Sto curando lei con flebo, pappa ad e colbiocin.
La pappa la do ache agli altri, e pure il colbiocin.
Hermione e i fratelli sono denutriti e disidratati, Coco e Yum Yum no.

Lunedì la riporto dal veterinario.

dafne72
09-08-2008, 19:45
E l'antibiotico per la rino?

Big white whale
12-08-2008, 12:06
L'emergenza è passata, sono vispi e famelici, sebbene malati.
Li sto curando con ronaxan, fino al 24, colbiocin fino a giovedì, pappa a/d e betotal 1 ml al mattino.
Appena riesco a trovare la pasta vmp, anche quella, 1 cm a testa, fino al 24.
Poi devo partire.

dafne72
14-08-2008, 11:00
Il ronaxan è perfetto per la rino. Mille incrocini!!!!

Big white whale
14-08-2008, 13:24
Aggiornamento: la Ragnetto-nursery (il nostro bagno) si è trasformata in una terra di nessuno, i ragnetti fanno il buono e cattivo tempo, sono sempre più combattivi e stanno formando il fronte di resistenza alla somministrazione di antibiotico e vitamine... col colbiocin siamo ad una situazione di stallo, comunque stasera dovrò ritirare le truppe decimate, i distaccamenti "pappa" vengono regolarmente sterminati senza pietà... mi sento una waterloo.

Credo che siano sulla strada della guarigione, e saranno presto di nuovo adottabili (ma lo sono sempre stati)

Aristillo (nero) è un piccolo terremoto, si fa come decide lui, ma può anche decidere di volerti bene.
Hernan (grigio) assomiglia - di carattere - ad Ary, ma in più si atteggia da gran saggio.
Nebula (tricolore chiara) è vispissima e tenta di ipnotizzare chiunque, umano e no, che si tratti della scatoletta o della porta, in modo che si apra.
Hermione (tricolore scura) è una micina dolce e silenziosa, ma capace di fusa rumorosissime.

I due piccolini (il tabby e la rossa-nera) sono sanissimi, vispissimi e tremendi.

Big white whale
08-09-2008, 10:46
Chimera è tornato!
Ora i gattini sono di nuovo sette, e nonostante abbia sentito un paio di persone, ancora nessuno vuole adottare questi piccoli.
Qui c'è la foto del micio:
http://www.splinder.com/mediablog/valentinamente/media/18312608?context=album