Visualizza Versione Completa : I Mici Che caldo!!!!!!
donadona
24-06-2008, 22:56
Ai vostri mici, fate qualcosa per alleviare la "sofferenza" dal caldo di questi giorni????
io lo trovo spessissimo stirato a pavimento, mi fa una grande tenerezza, allora adotto il sistema dello straccino umido da passargli su tutto il corpo...gradisce moltissimo.
inoltre, per la nanna...guarda il clima e con lo sguardo dice...accendilo subito!!!!! e cosi' si fa...
no,ma mi piacerebbe trovare qualche soluzione per alleviare questa sofferenza che qui è terribile!!
Io ho solo aumentato l'acqua in giro per casa, ovvero ho messo una ciotola d'acqua fresca in ogni stanza (sala, cucina, nei due bagni, nelle tre camere e nel anche corridoio) in più una su ogni balcone.
Ho visto che da quando c'è tutta quest'acqua in giro, non vicina alla pappa, tutti e due bevono molto di più, quando passano davanti alla ciotolina danno una leccata e via... alla fine della giornata penso che con il caldo che fa, questo li aiuti.
Con lo straccetto umido ho provato, ma entrambi sono schizzati via inorriditi... :(
sara8885
26-06-2008, 11:08
Io purtroppo non posso nemmeno passare stracci umidi nè bagnare i mici perchè, soprattutto Virgilio, è delicato e tende a raffreddarsi facilmente!!
L'idea delle ciotole d'acqua non è male, Sky, in un certo senso faccio anch'io così...non volutamente però!!
Ho due ciotole dell'acqua, una è di Teresa che dovrebbe bere solo lei (sia per monitorare QUANTO beve e soprattutto evitare scambi di saliva)...il problema è che spesso ci trovo quel nano rosa di Cesare...col mento gocciolante!!! :devil::devil::devil::devil:
La sua ciotola è bella pulita in cucina...e spesso passa da una all'altra quindi non lo fa per sete!!! :mad:
pattylou
26-06-2008, 12:18
I miei ormai vivono sul pavimento a panza in su'.
Ho provato a rinfrescarli l'anno scorso ma non gradivano le dita umide, quindi mi limito a mettere una ciotola in piu' per l'acqua e a spazzolarli piu' spesso per togliere il piu' possibile il pelo morto.
Ho coperto il divano con un lenzuolo di cotone, che è decisamente piu' fresco del rivestimento in alcantara e vedo che la sera gradiscono.
Una cosa che ho sperimentato con successo lo scorso anno è stata quella di lasciare le tapparelle abbassate quasi fino in fondo e quasi tutti i vetri chiusi di giorno, in modo da tener fuori il caldo; quando torno alla sera spalanco i vetri ed entra un po' di fresco.
Confesso che ieri sera ho pensato piu' a me che a loro e ho chiuso la porta della camera, con loro grande disappunto ... ma sono stata via due giorni e quando mi sono ritrovata con 3 materassi di pelo sdraiati addosso (operazione recupero-coccole) non ho resistito :o
gabrimami
26-06-2008, 12:47
Cleo sembra essere quella che soffre piu' il caldo...sarà l'età è da stamattina che sta sdraiata
nella siepe davanti a casa..mi guarda non chiede cibo non miagola dormicchia.....e da quando
c'e questo caldo che alterna un giorno in catalessi e un giorno che mangia per due.....Lilli e mirò mangiano al mattino presto e alla sera tardi....poi lei sta sdraiata sul pavimento..lui dalla parte opposta di Cleo sotto un'acero che si può fare????
Lorella1970
26-06-2008, 13:08
I miei li trovo spesso spesso sul pavimento. Qui fa un caldo che sia io che loro vorremmo essere in Alaska -nonostante io sia particolarmente freddolosa.
Lo scorso anno gli inumidivo le zampe e la testa e, dopo qualche problema iniziale, alla fine gradivano pure...
Aumenterò anche io le ciotole dell'acqua...
Grazie Sky! Non ci avevo pensato... :kisses:
Shaylene
26-06-2008, 13:42
io oggi ho provato a passargli lo straccetto umido ma è schizzato via come un fulmine... :252: poi l'ho trovato disteso per terra vicino alla finestra per prendersi quel filo d'aria che passa...cambia ogni momento posto povera stella...
anche Golia si stende sul pavimento,povero ciccetto mio!!!invece Lillo sta come se ci fossero 10gradi!!!e dorme anche al sole!come farà?
i mei 3 micioni sono troppo simpatici: la piccola Flo cerca l'aria che arriva dal ventilatore e si sdraia x terra, la Sophie non fa' molte storie, solo dorme x terra e troppo troppo vicino al rosso JimmyWinny che non riesce a crederci! e lui il mio patatone rosso si sdraia sul pavimento tutto spiaccicato con le zampine tutte allungate a contatto con il pavimento!!!!!!!!!ma tanto fa' caldo anche sul pavimento, purtroppo.....
anche i miei sono spaparanzati per terra sopratutto la gatta,ROMEO in questo momento dorme dentro il mobile del soggiorno perche' al piano di sotto fa piu fresco,comunque tutto sommato non patiscono molto.
gabrimami
27-06-2008, 18:37
volte sembra patirlo il caldo e sta sdraiata sul pavimento a volte...credo di no..l'ho appena
sgamata accatastata su i piumoni invernali dentro l' armadio di mio figlio ....spiraglio aperto
deve essersi fiondata e sul terzo ripiano eh!!!..e io che la cercavo per tutta la casa e già mi
stavo preoccupando:eek:
i miei stanno sdraiati a pancia all'aria al fresco del pavimento!
di giorno tengo le ante socchiuse in modo da non far entrare il caldo, e poi apro la sera che c'è piu fresco!
priscilla per rinfrescarsi dorme nel lavandino della cucina, e Carlotta nel bidet!:)
ieri ho passato su tutti una pezzuolina mida e mi sembrava stessero un po meglio!
cubetti di plastica con dentro liquido refrigerante che in freezer si trasforma in ghiaccio finto insomma... a volte ce lo trovo col la zampetta sopra mentre dorme in bellezza.
Se li trovi usali perchè refrigerano ma nn ghiacciano.
donadò carissima.. dopo mel e cristy.. portami pure i tuoi..
a volte è cosi comoda la vita ;)
LINKGIAVISTO (http://www.flickr.com/photos/87175791@N00/2613268965/)
i miei tre mici quest'anno soffrono un pò di più il caldo perchè abbiamo cambiato casa e da un seminterrato con giardino adesso viviamo al 3^ piano e fa più caldo (anche se c'è più luce e l'appartamento è più grande). Li trovo spalmati sotto il letto; Leo non ama il ventilatore, Matilda si stende anche sul tavolo in cucina. Rocco poverino stava sdraiato cercando un alito di fresco che non c'era...ma l'appetito non manca, anche perchè li faccio mangiare la sera sul balcone.
susanna con tutto quel pelo non capisco come faccia a sopravvivere..in realta' quello che patisce di piu' mi pare essere sonny..Quando la situazione diventa insostenibile,sia per noi che per loro accendo i condizionatori ...I mici apprezzano molto..
sonjecka
03-07-2008, 16:07
Ho paura per ozi perche ha gia 11 anni e con eta il caldo lo si sopporta meno.
Percio come primo provvedimento risparmio su cibo:D scherzo,ma mangia meno e io gli do croccantini Almo per i senior.
Acqua dapertutto,ciottole pulite,ma lui beve dentro la vasca da bagno:confused:
accendo aria condizionata quando non se ne puo piu.
Ma facio la controdomanda:come fa lui a soppravivere con il pelo semilungo non lo so.Ma soppravivra:o
Qualcuno me lo spieghi come faro io a soppravivere dormendo con i 32 gradi a casa con la coperta di peliccia che pesa 7 chiliiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.