Visualizza Versione Completa : Emergenza a Villa Flora (Roma)
Ragazze/i, ho ricevuto questa e-mail e sono rimasta a dir poco di sasso.
Ma come si può lasciare tutti questi gatti senza neanche il mangiare.
"IL GATTILE DI VILLA FLORA E' RIMASTO SENZA CIBO, SENZA SABBIETTA PER LE LETTIERE E SENZA MEDICINE NONOSTANTE DOLLY, LA RESPONSABILE DELL'ASSOCIAZIONE CHE GESTISCE IL GATTILE, ABBIA PIÙ VOLTE FATTO RICHIESTA AL COMUNE DI ROMA SENZA OTTENERE NESSUNA RISPOSTA, NESSUNO HA FIRMATO L'APPROVAZIONE PER L'INVIO DI CIBO, SABBIA E MEDICINALI.
DA DOMANI I GATTI STARANNO SENZA MANGIARE...
DOBBIAMO INFORMARE GLI ORGANI DI STAMPA PER QUESTA ASSURDA SITUAZIONE."
Se qualcuno potesse fare qualcosa, vi lascio il link del gattile
http://www.villafloramiao.it/contatti.asp
che Villa Flora avesse dei problemi da tempo ne ero a conoscenza,ma tutti o quasi i gattili lo hanno,dire che i gatti rimangono senza cibo mi pare davvero esagerato!!!di solito mi girano le e-mail anche perchè conosco Dolly la responsabile del gattile e anche quella della Lav che so che li aiuta,è vero che ultimamente non ho piu tempo per scaricare la posta,magari mi informo chiamandola,per sapere esattamente come vanno le cose
Grazie, Isabella!:):kisses:
allora finalmente sono riuscita a parlare con la persona.L'emergenza è rientrata sono stati stanziati dei fondi da una associazione per tamponare l'emergenza,l'uda ha promesso che continuerà a provvedere al finanziamento per Villa Flora,ma la situazione pare essere un po' complicata.Adesso aspetteranno un po' di giorni per vedere se le parole diventeranno fatti,e se ci sarà bisogno organizzeranno una manifestazione al campidoglio.Se serve aiuto vi faro' sapere;)
annarita
01-07-2008, 13:15
caspita, ma villa flora è dove ho adottato poldina!!! giorni fa sul sito ho letto che avevano bisogno di volontari ma che mancassero i soldi... non si può intanto (chi può) portare qualcosa tipo buste di crocchini, sabbietta???...
non per dire, ma la LAV ha preso 900.000 euro di 5x1000, che fanno 2 miliardini delle vecchie lire, e l'ENPA ancora di più, magari potrebbero anche spendere un 500 euro di scatolette per questi gatti
caspita, questa poi, è tanto che sento via mail Dolly per far adottare i 12 gatti sfrattati, e non sapevo di questo, ma che schifo!! con tutti i soldi che prendono le associazioni ufficiali, manco aiutare chi si sbatte rimettendoci del suo?? cos'è, la guerra dei poveri?
come dicevo appunto delle associazioni hanno donato soldi tra cui quelle che sono state nominate,ma comunque servono sempre i volantari quindi se qualcuno ha la possibilità di farlo sarebbe utili mi dicevano
Ah ecco, credevo si fosse attivato solo l'uda...
mi è arrivata questa e-mail questo intanto è quello che si puo' fare
chi vuole protestare le email dell'assessore fabio de lillo sono: <ambiente@comune.roma.it>, <f.delillo@comune.roma.it>
per mandare una mail al sindaco alemanno: http://www.alemannosindaco.net/?costante_pagina=contatti&id_lingua=2
e, in seconda battuta, <g.alemanno@comune.roma.it>
Omniroma-ANIMALI, LAV: "COMUNE BLOCCA FONDI PER ASSOCIAZIONI"
(OMNIROMA) Roma, 01 lug - "La Lav di Roma è stata informata
recentemente che il Comune di Roma avrebbe bloccato l'erogazione
dei fondi normalmente versati alle Associazioni che gestiscono,
in convenzione, le strutture del Comune adibite ad ospitare
migliaia di sfortunati animali. Il blocco dell'erogazione di
questi fondi, elargiti da diversi anni dal Comune ad alcune
associazioni animaliste (composte in gran parte da personale
completamente volontario) per sostenere migliaia di sfortunati
cani e gatti di proprietà del Comune di Roma, rischia di
compromettere seriamente le condizioni di salute di tanti
animali trovatelli, ospitati e curati nelle strutture in attesa
di un futuro più fortunato, e di rallentare fortemente
l'attività delle associazioni impegnate nel monitoraggio del
territorio". È quanto si legge in una nota della Lav.
"Sollecitiamo il sindaco, Gianni Alemanno, l'Assessore
all'Ambiente, Fabio De Lillo, ed il Direttore del X Dipartimento
del Comune di Roma, Bruno Cignini, a impegnarsi per una rapida e
positiva soluzione della triste vicenda - dichiara nella nota
Bruno Ceravolo, Responsabile Provinciale della Lav di Roma -
Riteniamo che la situazione di difficoltà economica che
attanaglia il Comune di Roma non debba mai ed in nessun modo
ricadere sulla pelle dei più deboli ed indifesi della società,
'ruolo' rappresentato in questo caso dagli animali". "Lav di
Roma - conclude la nota - auspica un'immediata soluzione
positiva dell'annosa vicenda, e sollecita l'Amministrazione
Comunale ad impegnarsi prontamente per sbloccare l'erogazione
dei fondi necessari al sostentamento di migliaia di sfortunati
animali, bisognosi di cibo, ma anche di cure mediche, farmaci e
del sostegno dei volontari animalisti".
o porca puzzola!! allora mi attivo subito
annarita
07-07-2008, 09:41
temevo questo... mettendo da parte la politica non so perchè ma è stato uno dei primi pensieri dopo il risultato delle elezioni comunali.... vabbe' non voglio fare polemica!:mad:
@ minou: ma nelle mail dobbiamo riportare il testo della LAV o inviare una semplice nota di protesta? si può preparare una cosa da inviare uguale da tutte/i?
@annarita,sicuramente va scritta un e-mail di protesta,magari ognuno quello che vuole credo vada bene lo stesso
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.