PDA

Visualizza Versione Completa : Affinita' elettive nascoste

pattylou
03-07-2008, 13:14
Ci pensavo ieri sera guardando il trio peloso; ognuno di loro ha un lato che lo rende il gatto adatto a me, o per meglio dire il gatto che mi merito ... lato impossibile da conoscere al momento della 'scelta'.

Amintore è difficilissimo sul cibo, esattamente come me, e guardando il suo muso schifato quando propongo una cosa che non gli piace capisco la frustrazione che devono aver provato i miei negli anni in cui hanno inutilmente tentato di farmi assaggiare un cibo che non volevo (il 99% delle cose in pratica); mia madre conferma che l'espressione di Ami e la mia dell'epoca sono identiche.
Ed esattamente come me non assaggia, lancia un'occhiata e decide che non ne vuol sapere.

Berto ha un pelo impossibile e detesta essere spazzolato, esattamente come i miei capelli, che si riempiono di nodi dopo mezza giornata e come me, che detesto andare dal parrucchiere e soprattutto farmi pettinare (nel senso che chiedo sempre di lasciarli asciugare 'nature', con il solo diffusore).

Luvi è una micia coccodrillo; non morde per paura o per cattiveria, ma ama assaggiare tutto, gente compresa; ora sa che non deve farlo, ma quando è in braccio in pieno relax ogni tanto cede alla tentazione ed affonda i denti, prima piano, poi - se mi vede distratta - con piu' forza, con un'espressione beata.
E che facevo io da piccola-piccola ? ... mordevo ... cosi' per il gusto di mordere, senza preavviso, ogni tanto 'cannibalizzavo' qualcuno che era a tiro.

Quindi in effetti mi lamento del trio ma me li merito tutti cosi' come sono ;)
E voi ? Avete scoperto nel tempo lati 'oscuri' dei vostri mici che lo rendono esattamente il gatto che vi meritate ?

Starmaia
03-07-2008, 13:17
No, però ho un oscuro micio che è esattamente il gatto che mi merito ;)
Lui e io siamo identici :D

morghi
03-07-2008, 13:37
Guarda pattylou, acnhe alla mia peste fa schifo tutto, anche lei non lo assaggia nemmeno, si limita ad annusarlo e poi a muovere rispettivamente: zampetta anteriore destra, anteriore sinistra, poi un pass, poi posteriore destra e posteriore sinistra finita da un maaaaaaa!!! mia mamma dice che ben mi sta, che io facevo proprio così, chiudevo la bocca e dicevo No!
altre affinità:
-gioca come una disperata, in particolare fa le gare di velocità e di salto in alto (proprio come me), e dorme pochisssssimo!
-adora le carote!!! anche io...
-tende poco a lasciarsi andare, ma lo fa solo con me e solo quando ne ha voglia, ma quando succede è amore vero!!! chissà da chi l'ha preso :146:
- è indipendente, schizzinosa e purtroppo beve poco!!!!!
si lo so, sono fatta male!!!

Anto-
03-07-2008, 13:56
E voi ? Avete scoperto nel tempo lati 'oscuri' dei vostri mici che lo rendono esattamente il gatto che vi meritate ?

oh si, ma non lo dirò mai :approve:

Mel
03-07-2008, 14:06
non ho nulla in comune con i miei mici... :micimiao66:

pattylou
03-07-2008, 14:34
oh si, ma non lo dirò mai :approve:

Vile ! :p

non ho nulla in comune con i miei mici... :micimiao66:

Questo è grave, ti tocca cambiarli tutti :rolleyes:

Lorella1970
03-07-2008, 22:23
Io ho Mirto che adora la lattuga (forse per adeguarsi al mio essere vegetariana)
E Vlad che, come me, non ha il dono della diplomazia: se una persona non gli piace non c'è verso... Non riesce a fingere più di tanto. Inizia con ignorarla ma se la persona insiste allora morde... :shy:

Mel
03-07-2008, 22:38
Questo è grave, ti tocca cambiarli tutti :rolleyes:

uhmmm... forse con Berto qualcosa in comune potrei averlo... :confused: :rolleyes:

Mia
06-07-2008, 12:50
Io ho una micia, e un altra sul ponte...hanno due caratteri completamente diversi, con in comune solo la voglia di farsi amare. Comunque...apprezzo il carattere del gatto nella sua generalità e mi identifico con loro per l'indipendenza, la cocciutaggine, il prendersi le coccole...quando lo decidono loro...ecc. non sò se sono riuscita a spiegarmi ?

violapensiero
06-07-2008, 22:10
Nascoste mica tanto...Cominciamo dal Ponte...Stella è stata una micia difficilissima nei gusti, specialmente quando ho tentato di trovarle un bel micione...timidissima e a volte testardamente reattiva, proprio per la paura che aveva del mondo. Mi ci sono riconosciuta tante volte, in queste sue caratteristiche.
Sissi...grande mangiona, e grande attaccamento a mio padre. L'ultima cosa ci ha accomunato tantissimo. Sarà sempre la mia pena, l'averle fatto fare l'eutanasia.
Minou...grande chiacchierona...grande cuore...grande curiosità...ci accomuna una certa dose di beata ingenuità.
Celestina, una signora gatta. Affettuosa, ma con contegno. Ogni anno mi sta meravigliando per come si sta affezionando a me...e anche in questo mi assomiglia. Non sono un tipo dalle facili amicizie. Mi confido con poche e fidate persone.
La somiglianza c'è Patty cara. E nemmeno tanto nascosta...

Glo
07-07-2008, 09:37
Le persone che hanno visto me e Tigre ridacchiano... dicono che ci somigliamo molto come carattere, di fondo siamo buone, ma dallo scatto imprevedibile e difficilmente contenibile; nei nostri momenti "no" meglio lasciarci tranquille e da sole, non siamo facili da trattare, facciamo capolino noi quando ci è passata.
Quello che posso dire è che con Tigre mi sento molto a mio agio, i tempi e i modi di stare insieme vengono da soli, istintivamente, è una bella sensazione, di armonia e "fluidità" che provo quando sto con lei.
Sono io che l'ho scelta nella cucciolata, qualcosa in lei mi colpiva, e non solo il suo bel musino e il mantello grigetto chiaro con i disegni strani sui fianchi... a questo punto posso dire che c'era feeling

StregaGiulia
07-07-2008, 10:17
Io e Artù abbiamo in comune la solitudine. Ci piace stare soli, almeno un paio d'ore al giorno. Perderci (io) nelle fantasie di ogni giorno, o(lui) in chissà quali strani pensieri. Non ci piace il contatto troppo ravvicinato con la gente. Qualche gesto affettuoso, un occhiata lanciata da lontano, ci basta per essere felici l'uno nell'amore dell'altro.
Si, me lo merito proprio, il mio panzone:rolleyes:

chat noir
07-07-2008, 10:34
l'amore per il divano:De l'insistenza!!!!!