Visualizza Versione Completa : Che colore preferite dei mici?
gattonero
09-07-2008, 23:54
Mi sono chiesto che colore preferite dei mici,io i mici neri;):
1)Bianco:cool:
2)nero;)
3)tigrato:qualsiasi colore tigrato:)
4)bicolore:qualsiasi colore bicolore:kisses:
5)tricolore:qualsiasi colore tricolore:p
6)altri colori:in questo caso specificare il colore:D
in genere amo i bicolor... magari bianchi e neri :253: ma non disdegno le tricolori(Bri il mio amore!:kisses:)... diciamo che non amo particolamente i gatti rossi.
mi piacciono i colourpoint soprattutto cioccolato, difatti ne ho 2 (pero' seal). E poi i rossi, i cinnamon, le calico-tricolor- i Blotched tabby su tutti i manti a prescindere dalla colorazione .. e poi tutti a seguire.:253:
gattonero
10-07-2008, 00:14
Oltre al nero mi piace anche il tigrato(è un ricordo del mio amato Tigre:111:)
alepuffola
10-07-2008, 00:44
Tutti Neri, tigrati e bianchi...o bianchi con qualche macchia.
Anche le tricolor mi piacciono tantissimo..
In generale preferisco i gatti con gli occhi ben evidenziati ed espressivi
Dunque la scelta e' difficile perche' mi piacciono praticamente tutti
ma su tutti ...
i mici rossi !!! E poi i tigrati e i bianchi e quelli color nutella ( te pareva :rolleyes:)
gabrimami
10-07-2008, 07:49
Mi piacevano i tigrati quando ho preso Mirò,poi è arrivata Lilly.....uhmmmm i tricolor......e dopo Cleo.....amo i simil main coon............e ieri ho visto.....un siamese.....ah i siamesi......
.......................tutti............tutti..... mi piacciono tutti basta che fuseggino un po e si lascino fare una carezzina..:D
Mi piacciono tutti in particolare
tigrati rossiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;) ;) ;)
Kikkaby
pattylou
10-07-2008, 08:28
I tabby blotched con fondo marrone, le squama di tartaruga e i colour point.
Ciao...tendenzialmente NERO, ma ne ho avuti veramente di tutti i colori.
Quando ne incontriamo, anche per strada, e faccio subito di tutto per avvicinarli, e dico a mio marito che sono bellissimi, qualsiasi colore abbiano o in qualunque stato siano...lui mi dice rassegnato "forse fai prima ad elencarmi i gatti che nn ti piacciono: cioè nessuno!"
chat noir
10-07-2008, 09:18
Colourpoint, specialmente blu e cioccolato.
Polpetta
10-07-2008, 09:24
I tabby blotched con fondo marrone, le squama di tartaruga e i colour point.
@Pattylou: praticamente, Milla e Meo!:p
Io ho un debole per i bianco/neri per ovvi motivi: il primo amore non si scorda mai...:o
Poi le tricolor e i mici bianchi e rossi. I tabby blotched, perchè mia nonna ne aveva uno...:kisses:
I siamesi! rapirei Mia ed Ettore di Anto-!
i colour point sono i miei prediletti!!!!dovendo scegliere a tavolino (perche' dal vivo mi innamorerei del soggetto indipendentemente dal colore) scarterei i completamente neri a pelo corto( i neri a pelo lungo li adoro )e i tabby blotched.
il destino..( mi sa pero' che ci sia lo zampino di Cleo:rolleyes:) mi ha regalato un bianco e nero e una tortie tabby tigree a pelo lungo!
torakiki
10-07-2008, 10:13
Ho una netta preferenza per i mici tinta unita (tutto nero, tutto bianco o tutto blu), i neri e bianchi, i tigrati blotched silver o rossi e le tricolori.
Su tutti, i gatti rossi e crema, perdo la testa ;)
Mi piacciono i solidi insomma tutti silver, tutti neri, tutti bianchi.
Poi mi piacciono quelli sfumati un po' rossicci tipo i birmani con il muso sfumato blu crema
I nomi tecnici non li imparerò mai!
perlina21
10-07-2008, 10:36
NEROOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi adoro i blu e i tortie.
Quelli che mi piacciono di meno sono i bicolore bianchi e grigi, senza offesa a chi ce li ha, io ne ho due: tommasina e caterina e le adoro!!!!!
pattylou
10-07-2008, 10:42
@Pattylou: praticamente, Milla e Meo!:p
Milla è una tricolor, che comunque mi piace tantissimo ... non puoi saperlo, ma se Meo e Milla fossero stati in circolazione quando ero in cerca TU li avresti visti solo in foto ;)
Nemesi_74
10-07-2008, 10:45
NEROOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poi adoro i blu e i tortie.
Quelli che mi piacciono di meno sono i bicolore bianchi e grigi, senza offesa a chi ce li ha, io ne ho due: tommasina e caterina e le adoro!!!!!
Allora devi venire a trovarmi! Penelope è una gattaccia nera, Horus è grigio (blu) con pennellate bianche :D
Io adoro i neri, le piccole pantere. Ma mi piacciono anche i rossini, i tigrati, meno i grigi e tricolori.
Ma è tutto relativo... mi sono innamorata del grigio Horus a prima vista... nulla si può contro il colpo di fulmine :)
Silvia74
10-07-2008, 11:37
Pur non avendone nessuno, perché a me i gatti son capitati non me li sono scelti (anzi, ne ho uno a distanza) ADORO i gatti bianchi e rossi...
perlina21
10-07-2008, 11:51
E' vero, magari adori un colore, e poi invece perdi la testa per un micio che è tutto il contrario!!
Per esempio Perla, che è la mia figlioletta adorata, la vita mia, è bianca come la neve!!!
Io ho sempre adorato il blu, dopo il nero e per anni non sono riuscita ad avere un gatto di quel colore, non mi capitava mai!! Poi è arrivata quella peste di Sophie!!!!
Ora ho: una bianca, due neri neri come il carbone, una blu, due biuanche e grigie tigrate, una tricolore e uno tigrato scurissimo, in pratica è nero sul dorso e poi diventa marroncino con tigrature scendendo!!
per me i più belli sono con i point con preferenza per i seal point e i chocolate point
Lorella1970
10-07-2008, 11:55
Allora mi piacciono tutti
Ma quando ero piccola cantavo sempre "volevo un gatto nero".
Ecco poi il desiderio si è esaudito ed è arrivato Vladotti...
Invece i tigrati non mi interessavano per niente ed è arrivato Mirto.
Ora se dovessi scegliere mi orienterei su una tortie...
Ma anche su uno rosso, anche su uno tutto bianco, anche su uno tigrato sul grigio, anche due colori...
Non ce la posso fa'...
Mi piacciono tutti!!!!!
firstdevil2000
10-07-2008, 14:28
Basta vedere quelli che ho in casa: sette bianco/neri! :D
Però il mio preferito è il bianco, possibilmente con occhi azzurri o bicolori.
Anche se dico sempre che nel mio cuore c'è un angolino riservato ai neri :143:
Adoro i colorpoint (ne ho due) proprio per le sfumature così posizionate! E poi i tigrati, i rossi, quelli che sembrano rosa, i neri... Uff tutti! :shy:
Polpetta
10-07-2008, 15:48
Milla è una tricolor, che comunque mi piace tantissimo ... non puoi saperlo, ma se Meo e Milla fossero stati in circolazione quando ero in cerca TU li avresti visti solo in foto ;)
I miei ciccilli preziosi!!! :o
Milla è tricolor, ma non è anche squama di tartaruga? dalla definizione sul sito Micimiao "se oltre al rosso è presente anche il nero" avrei detto di sì! ecco una foto (http://img.photobucket.com/albums/v316/She-Who-Must-Not-Be-Named/Milla%20e%20Meo/DSCN1156.jpg) in cui si vede bene.
pattylou
10-07-2008, 15:53
Milla è tricolor, ma non è anche squama di tartaruga?
Le squame sono quelle senza bianco, le calico (o tricolor) quelle che lo hanno ;) ... non tentarmi che questi due colori ancora mi mancano ...
choccolate e black and white ossia tipo mucca questi sono i colori che preferisco
gattonero
10-07-2008, 16:04
in pratica vi piacciono qualsiasi tipo di colore :p inutile chiederlo:)
Premetto che mi piacciono tutti, ma se proprio devo sciegliere diciamo che mi piacciono meno i tigrati sul grigio scuro, ma è proprio per cercare il pelo nell'uovo eh!
mentre adoro i gatti rossi in tutte le loro sfumature
Shaylene
10-07-2008, 18:37
sono tutti strastupendi...ma un micio mi è rimasto nel cuore...era troppo bello...aveva il pelo scurissimo con riflessi blu e gli occhi azzurri...però anche i color crema sono belliccimi!!! (ho Lucky che fa il geloso e mi sta piantando le unghie):D zi padrone.... :rolleyes:
lellalillo
10-07-2008, 18:39
Adoro i tigrati in particolare i blotched come Pimpa, ma il mio sogno e il mio colore preferito è il RED tabby blotched.
TittyMiao
10-07-2008, 21:55
rossi e neri.
ma adoro anche le tricolori ;)
mi piacciono le blotched ( la mia gingerina) specie se rossi
Tra i colourpoint il blue è un gradino sopra a tutti, ma adoro anche i mantelli 'a tinta unita': come Lella stravedo per il red tabby blotched, poi mi piacciono molto i brown tabby con bianco.
Non sono un'esperta dei mantelli dei gatti... comunque cercherò di farmi capire...
il mio preferito in assoluto è quello bianco con le estremità più scure (colourpoint?????) che si vede nei birmani e nei siamesi.
Mi piacciono moltissimo i gattacci rossi, magari tigrati.
Anche quelli tinta unita...
Una volta ho visto una gattina bellissima: aveva il pelo rosa! Mi ha fatto innamorare... ma che colore è???
i neri su tutti, poi i bianchi e i rossi
Adoro le squame di tartaruga...Su tutti farei follie per una squama...E non ne ho nemmeno una...
elvira74
11-07-2008, 14:54
Adoro i gatti bianchi,e i tigrati rossi!!!! e non ne ho nemmeno uno cosi'
Bianco... con gli occhi azzurri. :)
Ma i tabby blotched sono pur sempre i tabby blochted !!! :143:
Nero con occhi gialli, come il mio!! (Si, ne sono profondamente innamorata!!):)
Zuccherina
11-07-2008, 18:44
Io l'opzione n° 5,tricolore.
Adoro i gatti bianchi,neri e marroncini.
Ma anche il mio non è di meno!
Una volta ho visto una gattina bellissima: aveva il pelo rosa! Mi ha fatto innamorare... ma che colore è???
Sarà stata una micia crema, ovvero la diluizione del rosso, se non era di razza. Nelle razze in cui esiste il chocolate, la sua diluizione (lilac) è un colore molto simile al rosa come dice il nome stesso.
sara8885
11-07-2008, 21:59
mmmm...li chiamano crema.
era così?
http://micimiao.net/forum/album.php?albumid=44&pictureid=4500
http://micimiao.net/forum/album.php?albumid=44&pictureid=412
se non ricordo male Zaari mi ha detto tempo fa che è un cream tabby blotched... :confused:
Io adoro i neri anche se non ne ho mai avuti...e i blu (ora ne ho una che lo è per metà :p)...
comunque sono d'accordo con chi dice che si hanno preferenze, ma poi si perde la testa per mici completamente diversi!!
@lucy: ho letto bene le tue preferenze?!? :devil:
Amelie57
11-07-2008, 22:27
Bicolori, tricolori, tigrati di qualsiasi colore (non impazzisco per il rosso però); in definitiva, mi piacciono più o meno tutti, purché abbiano il pelo ;):catdr:.
Mi sono chiesto che colore preferite dei mici,io i mici neri;):
1)Bianco:cool:
2)nero;)
3)tigrato:qualsiasi colore tigrato:);)
4)bicolore:qualsiasi colore bicolore:kisses:
5)tricolore:qualsiasi colore tricolore:p
6)altri colori:in questo caso specificare il colore:D
Tigrato grigio! Tutto grigio o con i piedini e il collo bianchi.
Oppure grigio tipo certosino!!!
mmmm...li chiamano crema.
era così?
se non ricordo male Zaari mi ha detto tempo fa che è un cream tabby blotched... :confused:
I
AAAAAAAaaaaaaaaa!!! è bellissimo 'sto colore :) Non sono rossi i gatti? cioè non è una variante del rosso?
sara8885
11-07-2008, 22:47
AAAAAAAaaaaaaaaa!!! è bellissimo 'sto colore :) Non sono rossi i gatti? cioè non è una variante del rosso?
Non so...mi sembra sia un colore diluito che viene dal rosso.
è diverso dal rosso che invece è questo: http://micimiao.net/forum/album.php?albumid=44&pictureid=2883
la differenza la vedi qui: http://micimiao.net/forum/album.php?albumid=44&pictureid=4501
Si, sara8885, mi piace di più il colore di Cesare (il gatto sopra) :)
Però come si fa a capire il colore da piccoli per sceglierne uno giusto, anzi una micia giusta?
sara8885
11-07-2008, 23:04
Però come si fa a capire il colore da piccoli per sceglierne uno giusto, anzi una micia giusta?
Intendi dire come si fa a capire di che colore saranno i cuccioli che devono ancora nascere?
No :)
Pensavo che non si capisse il colore da grandi, cioè da cuccioli sono tutti rossi con poca differenza del colore, invece da grandi alcuni saranno di color crema. Nascono già color crema? :o
Ho un debole per il grigio elegante del blu di russia o del certosino.
ma non è grigio, è blu :259: :purrr:
ma non è grigio, è blu :259: :purrr:
:39:
PS un gatto BLU sarebbe spettacolo :gblu1:
sara8885
12-07-2008, 10:11
No :)
Pensavo che non si capisse il colore da grandi, cioè da cuccioli sono tutti rossi con poca differenza del colore, invece da grandi alcuni saranno di color crema. Nascono già color crema? :o
certo, il colore si vede già... ;)
Ecco, intendevo anch'io quello.
Dunque le mie preferenze sono:
tigrato grigio
grigio elegante :)
crema
certo, il colore si vede già... ;)
:196:
Benissimo!
Shaylene
12-07-2008, 12:51
[QUOTE=sara8885;825482]mmmm...li chiamano crema.
era così?
QUOTE]
oddio...ma allora il mio micio non è crema!!!è molto più chiaro!!!l'hanno lavato con la candeggina??? amoreeeeeeeeeeeeee che colore seiiiiiiiiiiiiiii
gattonero
12-07-2008, 17:26
Sarà stata una micia crema, ovvero la diluizione del rosso, se non era di razza. Nelle razze in cui esiste il chocolate, la sua diluizione (lilac) è un colore molto simile al rosa come dice il nome stesso.
allora la mia gatta è grigia e liliac...:shy:
ecco una foto http://img359.imageshack.us/img359/6684/fotoanimali006ut9.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=fotoanimali006ut9.jpg)
gattonero
12-07-2008, 17:31
:39:
PS un gatto BLU sarebbe spettacolo :gblu1:
Be DeepBlue tecnicamente si dice "blu" sia nei blu di russia sia nei Certosini perchè a volte il pelo tende a un grigo-Blu.scusate l'intromissione:p
Mi piacciono tutti in particolare
tigrati rossiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;) ;) ;)
Kikkaby
sono daccordissssssssimoooooo........
Be DeepBlue tecnicamente si dice "blu" sia nei blu di russia sia nei Certosini perchè a volte il pelo tende a un grigo-Blu.scusate l'intromissione:p
figurati, anzi grazie per la delucidazione, si sa la mia ignoranza non ha limiti :263:
pattylou
12-07-2008, 21:08
La tua micia è una bellissima squama di tartaruga diluita (grigia e arancio)N nella foto non vedo bianco, se ne avesse sarebbe una calico diluita.
Pensavo che non si capisse il colore da grandi, cioè da cuccioli sono tutti rossi con poca differenza del colore, invece da grandi alcuni saranno di color crema. Nascono già color crema?
Certo, la differenza tra crema e rosso è evidente già da cuccioli.:)
oddio...ma allora il mio micio non è crema!!!è molto più chiaro!!!
Il tuo è più chiaro perchè è un colourpoint, quindi il crema ce l'ha solo sulle estremità.
ecco una foto http://img359.imageshack.us/img359/6684/fotoanimali006ut9.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=fotoanimali006ut9.jpg)
Come ha detto patty la tua è una blue tortie, il lilac è un grigio/rosato, non due colori miscelati come nelle tortie.
Qui si vede la differenza tra lilac e blue (in gatti colourpoint) http://www.chocolatecats.com/petbreedshow/lilacpointbluepoint.jpg
Ma è un colore raro, credo sia abbastanza improbabile trovarlo in gatti non di razza.
danieladm
14-07-2008, 18:21
il mio colore preferito è senza dubbio una tigratura (di qualunque genere) di color marrone/grigio/sabbia :D
tipo il mio husky, guardate che bello stellino de casa
post editato, è vietato farsi pubblicità
Mmm, domandone.. Forse i miei preferiti sono i colourpoint, quelli chiari però, red o lilac o cream..
Poi i neri (e ne ho due quindi sono a posto)
Poi le calico
Poi gli altri colori ... ma la differenza è minima...
Shaylene
15-07-2008, 10:56
Il tuo è più chiaro perchè è un colourpoint, quindi il crema ce l'ha solo sulle estremità.
.
grazie Cristy!! :D
La tua micia è una bellissima squama di tartaruga diluita (grigia e arancio)N nella foto non vedo bianco, se ne avesse sarebbe una calico diluita.
Allora da piccola avevo gatti rossi tigratu e bianco-rossi (cioè bianchi con grosse macchi rosse) e avrei voluto un gatto nero .....
Poi è arrivato e l'ho adorato (è quello del mio avatar) anche se da grande poi il nero prese delle sfumature rossastre ... invece qui ci sono dei gatti neri-neri con pelo lucido bellissimi ...
Però ci sono anche i bianco/neri tipo silvestro che sono adorabili ....
Poi è arrivata nebbia .... la nostra micia dai colori che cita Pattylou, con anche alcune macchie bianche, le tortie non le avevo mai viste o notate, adesso le trovo bellissime, coe quelle sfumature di colore assurde senza logica, anche la mamma di nebbia è una squama di quelle non diluite .... ih ih adesso siamo diventati amici!
Però anche i tigrati ..... :o
E nn ho parlato dei gatti di razza :o
Una mia amica aveva un certosino .... bellissimo!!!
Insomma ..... Tutti tutti .... anche i rosa, non li avevo mai visti prima del forum, ma che bellini!!!
sono daccordissssssssimoooooo........
anch'io sono d'accordo. Però per sfatare la brutta nomea che ha il gatto nero e gli ultimi stermini di questi bellissimi esemplari :cry: vorrei acclamare il colore nero!!
Valentina78
15-07-2008, 21:49
tutti!!!più che il colore mi colpiscono se hanno delle macchie con dei disegni particolari sul musetto oppure sulle zampe..tipo guantini bianchi...:D
gattonero
16-07-2008, 15:22
grazie pattylou per la spiegazione e anche a te DeepBlue :p .
Molte grazie ;)
pomililla
16-07-2008, 20:04
tutti!!!più che il colore mi colpiscono se hanno delle macchie con dei disegni particolari sul musetto oppure sulle zampe..tipo guantini bianchi...:D
Anche a me piacciono con disegni particolari sul corpo!
Adoro i guantini o ciabattine bianche e il colore bicolor a V rovesciata come nei Ragdoll per intenderci:o
Poi la mia combinazione preferita in assoluto è il colorpoint lynx, quello che sembra un Siamese ma al posto delle focature brunastre alle estremità, ha delle tigrature ad anello brune su base marroncina/beije e il resto è color panna!! LI ADORO E NE STO CERCANDO UN COSì se riesco a trovarlo..ma ovviamente deve colpirmi il carattere su tutto! :cool:
E poi vengono i bianchi pezzati di rosso con maggioranza di bianco, i grigi/blu e bianchi con maggioranza di grigio, a pelo lungo, poi i lilac colorpoint, poi i Red Tabby proprio arancioni e se hanno la pancia e il mento bianco allora svengo!! E se poi si aggiungono gli occhi arancio/ambra (non so come si chiamano) allora è la fine...:eek:
E poi ci sono, non da meno, i tigrati grigio chiaro/argento ..li adoro letteralmente e se hanno il sotto bianco ancora meglio!
Invece proprio non mi attirano per niente i classici soriani, quelli tigrati marrone/nero..insomma..quelli proprio mimentici! Senza offesa per chi ce li ha..e sono anche sicura che il destino prima o poi me ne appioppa uno apposta per vendetta!!:D ahah
Clementina
28-07-2008, 20:11
Neri. All'inizio mi incutevano un po' di timore, poi sono arrivati i miei tre gattonzoli neri e anche se non sono fotogenici sono bellissimi! :cool:
Io se proprio devo scegliere mi piace il gatto nero....... però mi incanto guardando i gatti rossi... non so perchè ma mi succede con Ginger che mi incanto guardandola....
anche a me piacciono i gatti neri infatti la mia Peki è una piccola pantere...poi amo anche i ticolor come Raissa..ma in generale rimango affascinata da qualsiasi colore di micio...
ribaltata
28-07-2008, 21:33
Non ce la faccio a decidere, mi piacciono sempre di più i gatti che non ho!
Quando non avevo nessun gatto il mio preferito era il grigio certosino; ne ho avuta una così (con il bavagliolo e gli stivaletti bianchi), e a quel punto il mio preferito era il gatto nero; adesso la nerina ce l'ho e non so cosa darei per un rossino, un grigio scuro tigrato o un silverino!
In questi giorni poi c'è una new entry tra i gatti dei miei sogni perché ho perso la testa per Nanà, la calico diluita dei pissini di Lellalillo!
toposolo
28-07-2008, 22:34
Mumble..... a me i gatti piacciono perchè sono gatti; il colore non è che me li faccia piacere di più, io conosco i miei gatti in quasi tutte le sfumature del loro carattere, e ho imparato ad amarli con i loro pregi e i loro difetti, così come loro hanno fatto con me. Comunque ho
Zenigata: bianco e nero
Lupin: nero con mascherina bianca
Margot: tigrata rossa
Mirò: nera nerissima, vibrisse, occhi, polpastrelli
Chagall: siamese thai
Morositas: tricolore tigrata
Minifelix: bianco e nero
Pascal: calico
Mi piacciono tutti i colori. Mi piacciono i gatti in quanto gatti a prescindere dal colore.
Ma se trovassi una Main Coon calicò...sarebbe la mia fine....
a me basta che siano gatti:149:...... dxi che razza di che colore non ha proprio importanza!!!!!:169:
adoro i mici neri e quelli rossi. per intenderci un rosso come torakiki per me è la perfezione, qui sul forum. oppure mi piacciono i colourpoint tipo thai, di cui abbiamo due bellissimi esempi qui (ettore e mia di anto-).
Starmaia
29-07-2008, 09:39
In assoluto: silver tabby blotched
A seguire: nero (:D), seal point, bicolore a macchie irregolari, calico (ma solo solido).
Come disegno tra tutti, il blotched
I meno amati: rosso e blu.
a me piace molto rosso o nero ma li ho presi bianco-nero e nero-bianco
bel sondaggio XD
Diciamo che a me piacciono tutti i colori dei gatti, non ho una preferenza particolare.. bianchi neri rossi tigrati grigi tricolor fuxia verdi e gialli :D
in fondo, l'importante è che sia gatto ;)
Rosso!! come il mio cucciolone.. :o
Tigrato grigio argentato.
donadona
14-08-2008, 22:56
boh, non importa basta che sia gatto....
alexis27
15-08-2008, 09:30
rossoebianco grigioscuro con striature nere
:approve::approve::approve: Mi piacciono tutti i gatti......ma se devo proprio scegliere: tigrato scuro, marrone o grigio.....
Adoro le tricolori (possibilmente con le macchie rosse e nere tigrate)! La mia prima micia era tricolore (la prima che io abbia mai visto)e me ne sono innamorata !
il proverbio dice che al buio tutti i gatti sono neri HA!HA!HA!:micimiao65::micimiao65::crazy::183:
Va lentina
17-08-2008, 17:21
Tassativamente il micio nero. Accetto la variante smoke...tutti gli altri colori non mi piacciono neanche un po'...no no no...neanche un po'....(:99:)
Ludovica
17-08-2008, 17:42
il mio preferito è tigrato rosso con pancia bianca...poi secondo classificato tigrato grigio sempre con pancia bianca o bianco e nero....mi piace troppo il musino bicolor in generale, con sopra il colore e sotto il bianco...(e infatti guardate il mio giò nell'avatar!;))!
poi tutti i tigrati...
le uniche che non mi piacciono tanto di colorazione (chiedo perdono!) sono le tricolori e le squamine...sorry!!!;)
Io adoro i gatti blu-grigio certosino, anche con striature, o anche grigi chiarissimi :)
anche io , e poi quello marroncini biondi
Alex.miao
27-09-2008, 18:23
Del gatto non di razza preferisco in assoluto i neri (e ne ho avuti due) poi in generale mi piacciono tutti i gatti sul grigio (silver, blue tabby, blue point ecc.)perché il gatto che mi è rimasto di più nel cuore è stato un persiano chinchilla! Poi quando li trovi non stai certo a guardare il colore e quindi ho anche avuto un gatto rosso :)
Io adoro letteralmente il colore della mia Thira !!! ....adesso che ci penso, di che colore è ???:confused:IHIHIHIHIH
barcellona67
27-09-2008, 18:27
bianchi con gli occhi azzurri e tigrati con gli occhi verdi sono i miei preferiti
se avessi potuto scegliere l'avrei preso completamente nero con gli occhi dorati o azzurri... però anche il mio patuffolo è bellissimo!!!
nero con gli occhi azzurri è un tantino difficile :)
LeonGattoNero
29-09-2008, 12:40
1) Rosso con gli occhi verdi :154:
2) Tutto nero, come il mio Leon :cool::143::154::am414:
3) Bianco con gli okki azzurri :approve:
4) Grigio certosino
5) Tutti i gatti sono bellissimi, a parte 2 razze ke non mi piacciono x niente :confused: hihihi, non dico le razze xke potrebbe esserci qualcuno ke ha proprio quei gatti :D
Mi piacciono tutti, poi quando si è trattato di scegliere... ho scelto lei:
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=161&pictureid=3374
ho una predilezione x i mici "monocolore", total black in primis, poi grigio certosino, i mici rossi (o cipria) anche "tigrottati", bianchi...poi qualche spruzzatina di colore devo dire che non la disdegno ;)...tipo il gughino in cerca di adozione, che sembra avere le lentigginine rosse...ci ho perso il cuore x quel micetto..
...eppppppppoi il gatto + bello del mondo x me è il mio pupetto bianconero :) , xké un conto è l'ideale, un conto è la realtà e lui è core de mamma *_*
a me piaccioni tutti anche perchè non punto molto sui colori ma sul brivido che mi danno però devo dire che mi piacciono i mici rossi, neri e fumè(grigio scuro) mai miei mici sono nero-bianco e bianco-nero
mi son sempre piaciuti i mici bianchi e rossi ma ora che le ho ho voglia di un micio nero e bianco
Massimiliana
02-10-2008, 21:43
Adoro le calico diluite come la mia Camilla, il bianco, il nero e i colour point!:302:
marianna79
03-10-2008, 15:27
ho una gatta grigio certosino....ma sono daccordo con molti....quello che conta è il colpo di fulmine...qualunque colore esso sia....:micimiao41:
Lady Mosè
03-10-2008, 16:09
1) red tabby blotched:154::154::154:
2) blu/fumè(oppure bicolor con bianco)
3) nero
4) calico
Se sono a pelo lungo, poiiiiiiiii!!!! :o :o :o
mi piacciono tantissimo i tigrati! E anche i colourpoint..e poi i micioli unica tinta, in specie tutti bianchi e tutti neri :) e poi tutti i gatti in generale :249:
claudie82
10-10-2008, 14:24
rosso in assoluto
ma ne ho una nera e una bianca e nera,stupende!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quelli che mi piacciono di più sono quelli beijoletti, simil thai.
Come la mia Caterina :143:
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=314&pictureid=2932
poi a seguire, blu e neri. Anche i tigrati mi piacciono molto.
i colour point sono in assoluto i miei preferiti..su tutti i seal point
Allora vorrei ri-votare, aggiornando i voti di tutta la mia famiglia:
- Ale : nero
- Lore : bianco
- Cosimo : grigio tigrato con bianco
- Io : tutti i colori basta che sia un micio e faccia le fusa!
Quindi siccome abbiamo solo una micia tortie (che quindi piace solo a me :)) nel prox futuro urgono almeno altri tre mici, che ne dite??? :)
Mi piacerebbe da morire avere una tortie point bicolor blue.....oppure seal!
Io adoro i colori chiari....dal bianco al rosso, ma tutti i mici sono bellissimi, indipendentemente dal colore :)
I miei preferiti sono i tigrati, specie se rossi e le tricolori.
Ma, anche miei sono bellissimi, Coriandolo, un mucchino bianco-nero e Max, un panterino nero con il pancino grigio perla.
Sono splendidi e li adoro!
lorystardust
09-11-2008, 02:10
Basta che siano gatti!:) Comunque quando vedo una tricolore o un gatto che ha un po' di grigio faccio i salti mortali.
Paoletto
09-11-2008, 09:10
i gatti sono tutti bellissimi.... anche i più vivaci o i più pasticcioni sono coccolosi e pacioccosi.... io li prenderei tutti se potessi.... peccato solo che con i prezzi che hanno non possa tenerne molti tutto qui...... Paolo
Il colore che adoro è NERO e se poi è un persiano o un exotico maschio meglio ancora, infatto in questo momento ho una calico e una tortie :rolleyes:
Paoletto
09-11-2008, 16:38
comunque dovendo prediligere un colore direi senz'ombra di dubbio sulo viola.... con delle striature magari.... come lo stregatto della disney
comunque dovendo prediligere un colore direi senz'ombra di dubbio sulo viola.... con delle striature magari.... come lo stregatto della disney
Devono ancora inventarlo un colore simile. ;)
Paoletto
11-11-2008, 07:55
lo so zaari, purtroppo lo so.... grazie per averni risbattuto nella cruda realtà....:):)
Ho una micia nera e adoro i mici neri:)
pure io ho un micio nero, e adoro i mici neri :D o con la presunzione di esser neri hihihih
ho una predilezione x i gatti rossi, e dopo la squametta e la similthai, sono riuscita ad averne uno da autogatto che e' proprio tutto ma tutto rosso, stupendo, a righe rosso- arancioni xfette ,così xfette che sembrano disegnate apposta! e' il mio JimmyWinny!:65:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.