PDA

Visualizza Versione Completa : come si comportano con gli ospiti?

dodyna
11-07-2008, 08:54
Dopo il sondaggio "come si comportano gli ospiti coi mici" ecco lo speculare:

Come si comportano i vostri "Eroi" con gli ospiti??

Jackie semplicemente sparisce... mi ricordo una volta c'era mio nonno che l'ha intravisto ed ha esclamato:-ciao bel micetto!!! Ma vieni qui che ti faccio una carezza...-
Avreste dovuto vedere la faccia del "temerario": sembrava il bambino di "mamma ho perso l'aereo" (sapete, quando urla). Orecchie indietro e fugone pazzesco nel corridoio verso la salvezza: la porta-finestra! E via verso i campi... :D:D:D:D:D:D:D

Dody invece è fin troppo appiccicoso: porta tutti i suoi giocattoli, "scala gli ospiti", fa loro le fusa, si sdraia ai loro piedi... ed ovviamnete miagola come un mendicante se per un secondo l'attenzione non si sta posando su di lui... :p:D:D

ed i vostri??

terry
11-07-2008, 09:01
i miei birmani sono socievoli con tutti, anche con gli sconosciuti, gli girano intorno, fanno le fusa cercano proprio le coccole, se si siedono sul divano loro si accucciano vicino in cerca di carezze.
tutti si stupiscono ma i sacri di birmani sono tutti così
invece mia zia ha gatto comune, all'apparenza potrebbe sembrare un certosino solo che è impossibile vederlo, appena sente il suono del campanello si nasconde finché gli estranei non se ne sono andati e se i proprietari riescono a prenderlo in braccio soffia come una bestia feroce
terry

chat noir
11-07-2008, 09:09
la mia miciona é socievole e intrattiene gli ospiti, si sdraia ai loro piedi e fa loro le fusa... ma non è estremamente curiosa ed è pigrona quindi si fa vedere quando dice lei... se poi è l'ospite che va a salutarla, tanto meglio!!!!
(:143: Birmani!!!!!)

Glo
11-07-2008, 10:36
Inizialmente si nasconde... poi controlla la situazione, a debita distanza :micimiao67:

Anto-
11-07-2008, 10:50
3 secondi sotto il letto e poi arrivano.
primo mattia- seconda mia- terzo ettore.
e si allargano..

dakini
11-07-2008, 10:50
Disinvolte, quasi invadenti: mi è capitato di averle ai piedi del letto mentre...

la carica dei 9
11-07-2008, 10:59
Oh mamma, per me è lungo da spiegare, ma sarò breve. Allora Rio e a volte Nanà vanno in braccio o comunque fanno le fusa, Lucy controlla dall'alto del mobile, ma non ha paura di essere accarezzata: tre delle quattro cuccioline sono dei pasticcini da mordere tanto amano ricevere e dare coccole, Silvia e Spyke si dissolvono nel nulla, Max guarda senza essere visto, Niky, la furetta si fa toccare e prendere, ma morde spietatamente gli sconosciuti, Emma e Tata, le cagnolottole, fanno feste per ore, leccano si appiccicano a tutti per ottenere carezze e grattatine e poi si accucciano possibilmente sui piedi di qualcuno, ma fanno almeno 60 kl in due!! <diciamo che sono tutti abbastanza socievoli.

lea
11-07-2008, 11:02
Decisamente mai espansivi e mai intimoriti.

se non ti conoscono si allontanano e controllano la situazione da lontano sono curiosissimi soprattutto gatto B.

se ti conoscono ti concedono pure qualche grattino in testa ma mai troppa confidenza.

Pally
11-07-2008, 11:03
Spariscono, si dissolvono, evaporano...
Poi, con moltissima circospezione, si affacciano per curiosare ma guai a chi osa toccarle.
Sono timide o balenghe, non so.:confused:

pattylou
11-07-2008, 11:09
Amintore corre in contro a chiunque e si attacca come una cozza.
Berto si nasconde per studiare la situazione; in genere dopo che tutti si sono seduti, se non c'e' troppo rumore esce e pian piano prende confidenza; se è in buona si lascia accarezzare, se è una giornata 'storta' o avverte nervosismo non si fa proprio vedere.
Luvi è amichevole, non quanto Amintore ma è abbastanza fiduciosa e se arrivano coccole è ben felice di prenderle.

lellalillo
11-07-2008, 11:11
Cherry quando suona il campanello è già sul tavolo dell'ingresso: oh bene, vediamo adesso chi mi coccola!! Poi man mano che l'ospite cammina o saluta gli altri lei è cmq sempre in mezzo ai piedi, la star di casa.
Gli altri sono abbastanza disinvolti, magari non da subito se non hanno mai visto la persona... Però tranne Pimpa e Bilbo sono ben contenti di prendere una carezzina o ancora meglio di giocare con l'ospite.

fofina
11-07-2008, 11:57
Fofino massima diffidenza verso chiunque, si rintana sotto il letto e starebbe lì a vita se non fosse per i morsi della fame.....
Vasco si accozza ancora di più in braccio a me, guarda interessato ma urla se tentano di accarezzarlo...per la serie "si guarda ma non si tocca!"

valenvic2
11-07-2008, 14:33
Werther è un micino con la faccina da sederino....
tende ad abbordare chiunque....riconosce però chi è amante degli animali e chi no....
infatti sta alla larga da chi odia i gatti...sesto senso!!

morghi
11-07-2008, 14:34
la peste prima si nasconde sotto il letto, dopo 2 minuti passa indifferente in mezzo a tutti con coda bene alzata e in vista e sc....lettando, poi si mette in posa, sceglie la posizione dove può essere ben in vista da tutti ma a discreta distanza e si prende i complimenti chiudendo gli occhi ogni volta che le parlano... :shy:

Anto-
11-07-2008, 14:56
Decisamente mai espansivi e mai intimoriti.

se non ti conoscono si allontanano e controllano la situazione da lontano sono curiosissimi soprattutto gatto B.

se ti conoscono ti concedono pure qualche grattino in testa ma mai troppa confidenza.

cavolo che bello avere gatti poco invadenti..e poco protagonisti..

Agata
11-07-2008, 15:57
i miei birmani sono socievoli con tutti, anche con gli sconosciuti, gli girano intorno, fanno le fusa cercano proprio le coccole, se si siedono sul divano loro si accucciano vicino in cerca di carezze.

allora il mio è un birmano "fallato"! :D Nathan con me è stradolce, ma con gli ospiti proprio no! pensare che tutti lo vedono è si stupiscono di quanto sia bello (e ci credo: con quegli occhioni blu!), però lui si mette in disparte per i fatti suoi e sembra un lord inglese freddo e distaccato! te lo mando a fare un corso di "socievolezza"!!!

i miei gatti inizialmente scappano, ma poi tornano guardinghi e vedono se è il caso di rimediare qualche coccola oppure starsene lontani! da quando la mia amica ha portato i suoi figli hanno un po' più paura...! ma penso che ora valutino gli ospiti al fatto se superino o meno il 1.50m! :D
l'ospite che è stata più amata in assoluto dai miei gatti: la mitica Cleo! hanno dato il meglio di sè come se lei fosse di casa! :31:

Zuccherina
11-07-2008, 16:06
Quando arrivano delle persone sconosciute,il suo comportamento dipende dall'età della persona.
Quando incontra persone adulte comincia a fare le fusa e si attacca a loro,
ma quando ci sono bambini scappa subito via.

antuz
11-07-2008, 16:07
Boris si sfrega e fuseggia con tutti, dopo la prima fuga iniziale non sà trattenersi e ripiomba nella stanza tutto coccoloso, Sebastian idem, tranne che sbava come una lumachina cercando di prendere a craniate tutti quelli che lo grattano.
Maria...lei studia di nascosto...poi ti gironzola in giro e alla fine si lascia toccare ma poco...come dire...fà la preziosa!
Cip...Cippola è una gattina tanto dolce con me e Pietro..meno con mio marito...per nulla con gli ospiti; quando arriva gente lei evapora..puffff...sparita:50:

lialina
11-07-2008, 16:09
Liala non è socievole con noi, figuriamoci con chi non conosce... Inizialmente studia la situazione da lontano, poi inizia la lunga fase dell'annusamento. Appurato che non corre pericoli, si apposta in posizione strategica da dove controllare la situazione.
Questo finchè gli ospiti se ne stanno seduti sul divano. Tempo fa un'amica (che adora i gatti, tanto da averne 4) mi chiese di utilizzare il bagno. Liala l'ha aspettata sulla porta e, una volta uscita, le ha lanciato un urlo da film dell'orrore. Appena la mia amica ha raggiunto la poltrona tutto è tornato normale e la micia si è tranquillizzata. MA CHE RAZZA DI GATTO HO?

sara8885
11-07-2008, 22:04
Non commento Cesare...chiedete ad Allodola... :lol:
Virgilio si vende immediatamente....chiunque arrivi a casa, anche sconosciuto, può prenderlo e portarselo via...
Teresa non è interessata, resta dov'è..se dorme continua a farlo. :catdr:

simone
11-07-2008, 23:06
Hanno paura; sono abituati solo a mio nonno, perchè viene spesso da noi. Ma per non avere più paura di lui hanno impiegato ben 7 mesi :shy:

Con gli altri, Niceforo è spaventato ma curioso: osserva a distanza :confused:

Telesforo, invece, va a nascondersi fin dal suono del campanello perchè ha troppa paura :dead: Una volta che l'ospite va via, devo prenderlo in braccio e fargli fare il giro della casa per fargli vedere che non c'è più nessun estraneo :eek:

Massi
12-07-2008, 01:18
Starsky da ruffiano fa subito le fusa
Hutch osserva a distanza
Missy solitamente si nasconde sotto il letto

Amelie57
12-07-2008, 13:56
Scappano a zampe levate appena qualcuno suona il campanello...:shy:

kira
14-07-2008, 15:20
All'inizio scappano tutti in camera da letto al sicuro. Dopo un pò arriva Leo (Capogatto) a vedere la situazione per riferire agli altri. Poi tornano per fare "conoscenza" e va tutto ok.

gastone
14-07-2008, 16:35
Gas gas è strana...diciamo che crescendo ha mutato un po' il suo comportamento....dunque da più piccola scappava davanti a persone nuove e corpulente e con voci grosse....poi ha cambiato atteggiamento....ormai si è dovuta abituare ad avere intorno tanti umani...(sia al lavoro a casa dei miei che a casa mia che ultimamente è un porto di mare...nel vero senso della parola perchè ha pure piovuto dentro:shy:...)
Quindi se arriva qualcuno....è curiosa e sta ad assorvare attenta appollaiata ora sopra il suo tiragraffi, ora sulla scrivania, ora sul mobile a seconda di dove si è....e a portata di sguardo...che ridere :D:rolleyes: la gente presa nel salutare e parlare, quasi non la nota....che è proprio li accanto a loro ad altezza occhi!!:389:

Autogatto
14-07-2008, 16:59
Attila si eclissa e non si fa vedere. Non ha paura.... è solo terribilmente asociale. In un buco di casa riesco a vederlo poco persino io!
Kalì va "a persone". Di solito studia un attimo la situazione e poi valuta se passare tutta la serata in cima a qualche mobile o fare brevi capatine per raccogliere coccole o chiedere le caramelle. Seleziona parecchio gli ospiti e sono pochi quelli che le vanno a genio.
Alice è sfrontata e sempre in cerca di coccole.
Wanghito girella intorno alle persone ma non cerca coccole. appena gli ospiti se ne vanno si precipita dalla sua mamma a fare la pasta e a ciucciare... a volte credo sia un po geloso!
Arwen ci mette un po..... lei osserva ed è curiosa ma non sa mai se fidarsi. se le persone rimangono piu di 4/5 ore lei si smiela in maniera inverosimile, non riesci piu a scollartela di dosso e se le dai corda te la ritrovi infilata ovunque senza alcun ritegno!

Anto-
14-07-2008, 17:03
Seleziona parecchio gli ospiti e sono pochi quelli che le vanno a genio.
madai..nobiltà obbliga :259:

Cristy
14-07-2008, 18:25
Non è proprio vero, hanno forse un'indole più socievole ma ognuno ha il suo carattere.

Satine era fifona, quando sentiva il campanello aspettava di vedere chi entrava guardinga: non si è mai ficcata sotto il letto, però se non conosceva se ne stava a distanza inizialmente, poi pian piano si avvicinava e se la persona le andava a genio si buttava anche a panza all'aria a farsi fare i grattini, altrimenti restava in disparte ad osservare.

Lucy invece non ha paura di nulla, passeggia tra le gambe dei nuovi arrivati, se sono sul divano cammina pure sopra le persone senza problemi, però non ama farsi strapazzare da estranei: si prende le coccole, ma se diventano troppo insistenti si allontana. Però se la fanno giocare impazzisce con chiunque!

Rosita_Oleari
14-07-2008, 18:34
Lidia, se non conosce le persone, si eclissa, ma poi ricompare. Meglio ancora se è l'ospite ad andare a cercarla e farle tante coccole, così lei non deve neppure abbassarsi a tornare. Se arriva un bambino però Lidia entra nella quarta dimensione.

Leo... dipende. Con la stragrande maggioranza delle persone è socevole, si butta ai loro piedi, esige coccole e giochi, regala subito il suo topino preferito. Ma c'è un 1% di persone che non sopporta. I bambini stanno a metà: se vogliono giocare ci sta, se lo vogliono toccare si fida meno.

Daria è una venduta. L'ultima: ha iniziato a chiamare le persone... appena sente un estraneo parlare, attacca il suo canto melodioso dalla cameretta e continua, continua... le reazioni poi sono chiacchiericcio diffuso, pancia all'aria, strusciamento, ma soprattutto chiacchiericcio direi. E con i bambini... bo', è la prima gatta che vedo fiondarsi fuseggiante verso un bambino sconociuto e potenzialmente pericoloso. Forse prima di arrivare da me stava nel cortile dell'asilo :D

bondy61
15-07-2008, 12:56
Se sono persone "conosciute" viene alla porta a salutare (a volte penso di avere un cagnolino al postodi un gatto). Se invece sono persone "estranee" si eclissa sotto il letto e poi esce solo quando è sicuro che non sono delle ostilità.
Quando viene qualcuno a fare dei lavori in casa (idraulico, muratore ecc.) sparisce! Non riesco a trovarlo nemmeno io, se iniziano a fare rumore poi non lo vedo tutto il giorno e pure quando se ne sono andati ci mette delle ore a ricomparire.

valy
15-07-2008, 16:11
Frisby prima è incuriosito poi però diventa geloso e se ne va in un'altra stanza... diciamo che comincia a gironzolare avanti e indietro per farsi notare ma guai a chi lo tocca sono morsi a chiunque si avvicini a lui...:micimiao50:

Dido è il solito pauroso che si volatilizza al suono del campanello ed esce quando se ne sono andati...
:micimiao16:

Valentina78
15-07-2008, 21:42
pisolo è un timidone...se già conosce la persona si avvicina e si lascia avvicinare ma nn è mai molto espansivo..se invece nn la conosce si va a nascondere, dopo un pò piano piano esce per esaminare l'intruso ma nn da confidenza!!!:confused:

Micimiao
15-07-2008, 22:34
deisy se entra qualcuno che non conosce o che conosce e non gli piace, sparisce in camera da letto e non si fa più vedere finchè l'ospite non se ne va

Blue19
15-07-2008, 22:45
Mahh, che dire..? la mia Blue si "vende" volentieri :devil:, ma è sempre stata cosi, dal primo giorno che l’ho vista..per lei non importa se sono bambini o adulti..si fa accarezzare, prendere in braccia, tirar per le orecchie.. addirittura si addormenta sulle ginocchia degli ospiti senza tanti riguardi..
C’è anche da dire che quando andiamo a prenderci l’aperitivo ad un terrazzo qui vicino lei viene con noi con la pettorina e dopo che si è fatta i suoi giri attorno al tavolo, finisce per addormentarsi nelle mie braccia..quindi direi che è al massimo della socievolezza o dell’incoscienza:rolleyes:

pomililla
16-07-2008, 20:17
La mia Daisybelle era timidosa, appena arrivava un estraneo in casa si volatilizzava, si nascondeva in tutti i posti più irraggiungibili e a volte usciva dopo ore che l'ospite era andato via. Però adorava le persone alti!! Se arrivava mia cugina (1,86 cm di ragazza!) o il mio ragazzo (1,83 di ragazzo!) che vedeva comunque pochissimo, allora via con le fusa a trattore, lo scorticamento delle braccia (per gioco) a pancia all'aria e il leccamento dei piedi, scarpe comprese! Si buttava a banana sul dorso e cominciava mille moine.
Invece odiava mia nonna..e in generale le persone grosse o anziane non le piacevano per niente, era terrorizzata! :D
Bambini boh...mi sa che in 13 anni non ne ha mai visti!Ma la cosa più strana è che io l'ho raccattata dalla strada, a 9 mesi, e poi ho scoperto che non aveva la minima paura nè di cani nè di gatti! Anzi, li snobbava!
L'unica volta che ha dato segno di ribellione è quando le ho piazzato in casa un similpastore tedesco raccattato per strada anche lui, e come lo ha visto entrare in casa è diventata una mongolfiera di pelouche!!!!!!!!!!!!!!!! :D Si è eclissata offesissima per l'intrusione e non ci ha guardate per diversi giorni!
Birba invece è un cane, non un gatto. Nel senso che chiunque tu sia, ti corre incontro tipo scena di film romantico, miagolando e facendo il pane anche mentre cammina, all'aria, ti si butta in braccio e ti ciuccia per 2 ore finchè non si addormenta su di te!! O_O
E' talmente fiducioso che si ammolla tutto tipo tappeto tra le braccia, e lo puoi rivoltare come vuoi: come lo metti, sta.

Kila
25-09-2008, 16:49
aspettano che entrano, poi studiano le persone sempre vicino al divano dalla parte oppsta, poi quando si siedono vanno vicino e fanno complimenti

mara73
25-09-2008, 16:52
la Miss scappa disperata!!

Mizuki
26-09-2008, 09:54
Odo li accoglie annusandoli... dopo 2 minuti è già li che gioca con le loro scarpe e se sono seduti sul divano si accoccola tra loro cercando di afferrare le mani... è molto estroverso!!!!!! :rolleyes:

palex
26-09-2008, 11:59
dei miei 3 gatti, solo il rosso JimmyWinny e' superiore a qualsiasi paura degli estranei e quindi resta a fare quello che stava facendo prima dell'arrivo degli ospiti, (e'troppo forte!) invece le 2 femmine Sophie e Flo scappano non appena sentono delle voci diverse dalle nostre e si rintanano dietro il divano finche' non ritorna la normalita'!!!!!!! quindi x i miei ospiti noi abbiamo solo 1 gatto, le altre 2 non riescono mai a vederle!:gblu31:

ciccio
26-09-2008, 12:10
deisy se entra qualcuno che non conosce o che conosce e non gli piace, sparisce in camera da letto e non si fa più vedere finchè l'ospite non se ne va
idem ciccio e teo con chi non conoscono ...
con chi conoscono, invece, sulle prime spariscono ma dopo un po' rispuntano ...sempre moooooolto guardinghi, comunque.
Coccole non ne accettano da nessuno !!!

lucy
26-09-2008, 12:53
Margot in linea di massima soffia e rogna a tutti, sopratuttto quelli che si portano addosso odore di altri gatti (secondo me ha ancora paura che prima o poi ne sbarca un altro a casa!!! :D). Poi sta sulle sue, ma lei ci sta comunque.
Emy è curiosa ma paurosetta, per cui non si nasconde, nè si lascia accarezzare, una via di mezzo!
La Bebina è unica. Si vende al miglior offerente, si mette a pancia all'aria, fusa, impasta e potrebbe andare avanti così per ore.
Tutti questi comportamenti svaniscono magicamente, non appena mettono piede in casa bambini. Allora hanno il potere di evaporare tutte e tre, e riapparire (ma poi da dove???) non appena i bambini se ne sono andati! :shy:

Jul&Gio
29-09-2008, 15:22
il mio Gioggiò è sempre in prima fila quando arriva gente a casa. tanto in prima fila che se può esce dalla porta di casa (e con la scusa esplora il pianerottolo x l'ennesima volta). poi non ti permette di salutare gli ospiti, xké sono già suoi, è già lì tra i piedi che si struscia, da capocciate, leccatine (se sei a gambe scoperte è micidiale eheheh), miagola il suo benvenuto a tutti.
poi se capita si piazza seduto in zona o in braccio di qualcuno...
insomma, si fa notare :D

e io l'adoro, il mio piccolo prostituto *_*

Nanela
29-09-2008, 15:37
Puffetta tende ad osservare a distanza, magari dalle scale, così se la compagnia non le piace può ritirarsi nei suoi appartamenti ( leggasi anche mia camera da letto, di tanto in tanto...)
Zurlina invece, si piazza sul divano, sul tavolo in braccio....ovunque possa essere al centro dell'attenzione, si struscia, si sdraia, pretende coccole da tutti...
e se per caso l'ospite indossa qualcosa che penzola ( laccetti, orecchini, bracciali) per lei è un punto d'onore acchiapparli con le sue unghiacce...

Se ci sono bambini, specie un po' vivaci, allora Puffa si dilegua, Zurlina a debita distanza giochicchia per un po', poi tende a smaterializzarsi.

aranel
02-10-2008, 10:12
La mia piccina in genere scappa e si va a nascondere da qualche parte XD. Però fa la timida solo all'inizio, dopo i primi istanti ritorna a gironzolare e si fa tranquillamente acchiappare e fare le coccole :D non sempre ne è entusiasta..ma è paziente, la cucciola! :263:

Massimiliana
02-10-2008, 21:46
La mia Camilla è un'autentica esibizionista...adora farsi vedere e ammirare da tutti!Anche
Charlie, lui in più miagola ...che carini!:o

donadona
02-10-2008, 21:50
tigrone non fa una piega, se poi gli ospiti sono pure coccolosi...si becca tutte le coccole del caso.....................

kira
03-10-2008, 12:34
all'inizio scappano tutti e 3. Poi arriva uno dei 2 maschi in avanscoperta. Fa un giretto e annusa. Di solito arrivano gli altri due. Se sono familiari o amici che conoscono iniziano le fusa. Ma se si tratta di estranei scappano.

iperbob
03-10-2008, 12:40
azz...il signor Draco si dilegua in meno di 14 nano/secondi.......poi passa guarda ma non interagisce con nessuno...!!
l'altro ciccione di Mojito-swiffer inizia a ronfare appena vede qualcosa o qualcuno!!! ghgghhghghghghhgg!!!

betta74
10-10-2008, 12:27
... ah ancora non lo sapevo, allora Nebbia con gli ospiti diciamo "fissi", tende a rimanere a distanza di sicurezza, in modo da essere sicura che nessuno possa toccarla!
Con gli ospiti "nuovi" semplicemente si "vaporizza" e scompare a dormire in un posto dove è sicura che nessuno possa vederla .... ih ih se non avessi il tiragraffi nell'ingresso nessuno si accorgerebbe che ho un gatto in casa!

lukino
10-10-2008, 12:29
Marx: a meno che non conosca l'ospite, all'inizio si nasconde, poi viene fuori.
Paride: dorme.
Kahlì, Omero, Micilla e Takeshi, con gradazioni diverse, sono molto amichevoli con chiunque.

gerald
14-10-2008, 12:11
Susanna non appena sente il suono del campanello esibisce scene di panico e poi corre a rifugiarsi nella camera da letto. Quando si accorge che non e' entrato nessun mostro strano riemerge e permette agli ospiti anche di grattarle il pancino. sonny invece non scappa, ma e' evidentemente turbato . Vuole vedere l 'evolversi della situazione..vuole seguire i movimenti dell'ospite e puo' sembrare amichevole ma se qualcuno osa qualche confidenza di troppo partono soffi e zampate. ormai metto subito in guardia le persone che vengono a casa nostra e dico di ignorare il gatto bianco e nero!

Circe
14-10-2008, 12:46
tanto....dipende dall'ospite...si fanno molto i fatti loro nel complesso, ma non abbandonano mai la stanza in cui sono io, diciamo che continuano la loro vita normale fino a che l'ospite non li prende e li spupazza, ci stanno finchè gli va, poi si tolgono

Mantis
21-10-2008, 15:21
Leo annuisa tutti...xò soffia a quelli che stanno antipatici anche a me..stregheta!!!:cool: