PDA

Visualizza Versione Completa : Coppia di Papillon

Rosita_Oleari
11-07-2008, 21:50
Qualcuno è interessato a una coppia di Papillon o "epagneul nano continentale", maschio e femmina, attualmente interi, neanche un anno?

Non conosco tutti i dettagli del caso, ma sono attualmente dai miei vicini. Sono di un loro conoscente, che ora è andato in vacanza e ha chiesto a loro di tenerli, aggiungendo "che se li vogliono loro o trovano qualcuno cui darli a lui va bene, li regala, altrimenti quando rientra dalle ferie li riprende". Insomma, li ama alla follia :(

Pensavo magari di convincere i vicini, ma ho visto ora che li tengono in giardino (hanno due cuccette stile trasportino, peseranno 2/2.5 kg), un giardino enorme effettivamente, hanno messo una protezione al cancello per evitare che possano uscire, ma secondo me è troppo bassa e poi tra poco verrà pure un temporalone, temo.

Insomma, pure loro mi hanno detto "vediamo come va questa settimana, ma se senti qualcuno che li vuole diccelo"... certo, gli adottanti a luglio saltano fuori dal cilindro, vero?

Però magari due cani toy, da appartamento, di razza che mi risulta essere costosa regalati... Tra l'altro, è la prima volta che mi trovo in questa situazione, quindi pensavo adozione vicina (zona nord Milano/Como), con accettazione di controlli, visite, coccole e obbligo di sterilizzazione prima che a qualcuno venga in mente di allestire un allevamento poco serio e poi tocca piazzare pure i cuccioli.

Sono molto belli, bianchi e neri, il maschietto ha le orecchie tipiche del Papillon. Vi prego, se sentite qualcuno, potete contattarmi prima che l'insana tentazione prenda il sopravvento sull'umana ragione (mia e del consorte)? Nel frattempo, in questa settimana cerco di capire le intenzioni dei vicini, che un momento paiono contenti di averli e l'attimo dopo dicono se conosco qualcuno.... :(

pattylou
11-07-2008, 22:27
Rosita dai uno sguardo su kijiji e su altri siti, i cani cosi' piccoli sono piuttosto richiesti, specialmene a Milano visto che si vive quasi tutti in appartamento.
Certo poi ci sono da vagliare le adozioni, ma non credo che sara' difficile trovare di meglio rispetto al loro padrone attuale.

Rosita_Oleari
11-07-2008, 22:50
Grazie Patty, darò un'occhiata, sto muovendo i primi passi in effetti. Sì, dalla descrizione che ho ottenuto, direi che persino i miei vicini, con tutte le pecche che possono avere, sono meglio del loro attuale padrone :(

Pally
12-07-2008, 09:19
Accidenti che gran bel tipo quello:mad:
Rosita senti ma magari una fotina riesci a metterla? e se non proprio di loro due, almeno del tipo di cane? (scusa l'ignoranza:o)
Io se credi provo a chiedere qui se qualcuno fosse interessato, ma appunto è fuori regione. Dimmi tu.

lelia
12-07-2008, 09:21
QUI (http://www.agraria.org/cani/epagneulnanocontinentalephalene.htm) c'è una scheda della razza con foto (ovviamente NON sono le foto dei 2 cani in questione, è solo per far capire che razza è).
Rosita io purtroppo non posso far nulla di concreto, spero solo che i due piccoletti trovino una famiglia degna di questo nome.

Pally
12-07-2008, 09:59
Grazie lelia!:)
Ho letto che sono molto affettuosi, di ottima indole e resistenti, nonostante la stazza mignon:p
Che carini! Speriamo che qualcuno se ne innamori...

Rosita_Oleari
12-07-2008, 15:03
Pally, purtroppo non ti so dire se accetteranno uno spostamento fino a Torino. Io faccio da tramite perché mi fanno tenerezza per la situazione in cui si trovano, ma non sono "miei". Però è normale che se senti qualcuno interessato e me lo tieni sotto controllo tu, allora faccio opera di convinzione. Quindi prova a buttare in giro la voce ugualmente.

Il sito che ha linkato Lelia corrisponde, ma questi sono più belli ahahah. Diciamo che sembrano più proporzionati rispetto alle foto. E dopo una nottata posso anche dire che sono educati: non hanno abbaiato se non una volta o due tutta la notte e tutta la mattina di oggi. Lo dico perché di solito i cagnolini sono famosi per abbaiare tanto e per niente. E siccome i vicini li tengono in giardino, e la parte davanti confina con il mio e la mia camera da letto, temevo una notte insonne.

Grazie gioie :kisses:

Sheila
12-07-2008, 17:11
Se mi dai tuo indirizzo mail e numero di telefono... quello dei vicini... (se vogliono)
provo a mettere qualche annuncio tra i cinofili

Rosita_Oleari
12-07-2008, 22:42
Grazie Sheila, ti mando subito mp con il mio indirizzo. Patty mi ha segnalato un'inserzione, ho provato a contattare il ragazzo che cercava un papillon e vediamo cosa mi dice. Come ho potuto notare tra ieri e oggi, sembrano molto legati, quindi il "colpaccio" sarebbe farli adottare insieme...

Rosita_Oleari
14-07-2008, 15:57
Lo riporto su, sia mai che qualcuno si colleghi solo ora e scopra di volere due cagnolini piccini e affettuosi...

Sheila
28-07-2008, 17:44
Novità?

Rosita_Oleari
28-07-2008, 17:49
Scusami se non avvisato anche te che ti sei sbattuta per i due cagnolini. Ho aperto un altro 3D. I due cagnolini sono diventati genitori. Avevo un'adozione da un'amica di Anassor, ma a sto punto bisogna aspettare lo svezzamento, due mesi.... Per il cucciolo ho più speranze, perché avevo due richieste per un cane singolo. Ora le valuterò, ma appunto è rimandato tutto di 2 mesi, soprattutto l'adozione del piccolo. :kisses:

Papillon '71
20-08-2008, 15:55
Ciao... Ho visto il Tuo annuncio. Io ho già una bellissima Papillon (si chiama Sissy), molto affettuosa e cui sono legatissima. Sarei lieta di adottare uno dei tre cagnolini (un adulto oppure il cucciolo).C'è ancora la possibilità di farlo? Resto il attesa di leggerTi. Ory!

Rosita_Oleari
21-08-2008, 21:56
Ciao Papillon 71, come ti dicevo in privato, l'adozione è andata in porto. Mi hanno confermato oggi che domattina ci incontreremo per l'adozione, di tutti e tre. Grazie per la richiesta, grazie Sheila per l'impegno e Anassor per aver trovato gli adottanti.