Visualizza Versione Completa : gatto investito e lasciato sulla strada
ieri sera.
non vi dico cosa ho pensato quando l'ho trovato...sto aspettando di sapere se i veterinari decideranno di operarlo...nel caso fossero cifre importanti vi chiederò aiuto magari tramite adozione a distanza perchè in questo periodo sono in rosso con tutte queste emergenze..per ora vi chiedo tanti incrocini per lui...
http://www.pianetanimale.it/appelli/investito.jpg
oggi.
torno adesso...prima cosa da fare è nutrirlo perchè è deperito (chissà da quanto stava così povero...).andrà asportato l'occhietto e operato alla mandibola.è già sotto flebo, vorrebbero aspettare un pò per l'intervento per il rischio anestesia..
nel tardo pomeriggio ripasso a vedere come sta e a sentire le news.è davvero tanto bravo...non ha fatto un solo lamento..forse ho anche scoperto chi è stato, se me lo confermano la vado a cercare!
l'hanno già operato visto la gravità della situazione.l'incidente risale a qualche giorno fa e i batteri avevano già proliferato...gli è stato tolto l'occhietto e riposizionata la mandibola.ora è sotto flebo e antibiotici in flebo.domani provano a fargli mangiare degli omogenizzati...il peggio sembrerebbe passato...ma voi continuate ad incrociare affinchè quella schifosissima infezione non faccia danni!!
Povero piccolo,tutto incrociatissimo per lui!
è stato + di un giorno in strada messo così e nessuno lo ha soccorso??? :mad:
una carezza al piccolo e tanti incrocini x lui
Dio mio, in che mondo viviamo! Povero piccolo. :micimiao61:
è stato + di un giorno in strada messo così e nessuno lo ha soccorso??? :mad:
una carezza al piccolo e tanti incrocini x lui
l'incidente risale a sabato scorso...:cry:
Nemesi_74
13-07-2008, 14:06
Amore... una settimana così???? Fortunato ad averti incontrato... :kisses:
Ele_PantiTrilli
14-07-2008, 00:08
Mamma mia....
Che tenerezza poverino :cry:
Una settimana e nessuno che si sia degnato di guardarlo :cry: :cry:
Come va oggi? Sta un pò meglio?
Cosa dicono i vet?
Dio mio...tu sei un angelo...
Possibile che nessuno lo abbia soccorso????
Tu sei un angelo...un angelo davvero...
toposolo
14-07-2008, 14:20
Povero piccolo... speriamo davvero tutto bene.... come va?
direi benino^^
ribadisco che è un amore di micio.non ha fatto storie per le flebo che ha tolto solo stamattina...anche i vet dicono che si merita una casa un gatto così bravo...dovrebbe avere all'incirca 3-4 anni all'incirca...oggi ha iniziato a mangiare omogenizzato da solo.i veterinari pensano che anche l'infezione ossea sia in fase di deciso miglioramento!!!sono tanto felice!!!!
E' bello leggere buone notizie!:392::392::392:
come sono felice!!domani lo dimettono e posso continuare la cura via orale!!sembra sia in gran forma considerando quello che ha passato!!mangia come un facogero mi hanno detto^^
all'incirca dovrebbe avere 3-4 anni...
la spesa è stata molto più abbordabile di quanto pensassi (mi sono venuti parecchio incontro visto che sono gattara)ma se riusciste a darmi una mano ve ne sarei eternamente grata...
per chi volesse contribuire:
POSTEPAY N.4023 6004 5300 3040 INTESTATA AD ANTONELLA FEDRIGUCCI
C/C IBAN IT42S0306234210000000202575 INTESTATO AD ANTONELLA FEDRIGUCCI
appena raggiunta la cifra vi avvertirò per fermare le donazioni e posterò la ricevuta..
grazie..
Appena passo dalla posta ti mando un piccolo aiuto!
Non posso fare moltissimo perche' sono alla frutta pure io...Ma il piccolo merita e tu che lo hai aiutato pure!
Vi abbraccio!
stellina con tutte le emergenze che hai tu lascia stare!mi basta il tuo pensiero, dolcissimo come sempre..davvero stai tranquilla^^
oggi finalmente è tornato a "casa".per una settimana antibiotico fermenti ecc poi martedì a togliere i punti e a fare una visitina di controllo.oggi appena arrivato si è mangiato tanta pappa tutto solo solette^^
è un vero amore ma va messo all'ingrasso...è davvero pelle e ossa..
Povero cucciolo...Sai com'e'...quelle cose di pancia e cuore...cavoli...non avessi Valkiria in casa...te lo chiederei...
Grazie per la tua comprensione!Ma stai tranquilla...anche un pochino...ma te lo mando!
Piccolo Fusillo......è troppo patatoso quel micio:D
Anto ma dici che è gia pronto per trovare casa? Spammo a raffica?
Magari metto anche un bel volantino in gattile che dici?
Lorella1970
16-07-2008, 17:46
Oh mamma che meraviglia di miciotto
E' davvero fortunato ad aver trovato te tra l'indifferenza generale.
Ti consiglio di mettere un annuncio anche su www.oscardog.it.
Forza piccolino...
perlina21
16-07-2008, 17:50
Quando vedo gatti in questo stato me li prenderei tutti.....se solo potessi, ti giuro, lo prenderei all' istante....
Che gatto fortunato ad averti incontrato sulla sua strada....
Ragazzi importantissimo!!
stop agli aiuti!!
ho gia' ricevuto soldi che rimborsano anche le cure.
Vi prego se avete fatto girare gli appelli date lo stop alle donazioni...
Grazie con tutto il cuore...
Antonella
Ps per l'adozione sì...se si trova qualcuno lo porto ovunque ma non è ancora nè castrato nè sterilizzato.abbiamo voluto fare solo l'indispensabile per non stressarlo troppo.appena ripreso peso provvedderò!^^
dimenticavo, fusillo oggi (impossibile fargli una foto decente non stava fermo era tutto pasta e fusa^^)
http://www.pianetanimale.it/varie/fusillo.jpg
http://www.pianetanimale.it/varie/fusillo2.jpg
http://www.pianetanimale.it/varie/fusillo3.jpg
piccolo Fusillo....!
Anto mi collego poco e ho letto solo ora....per fortuna che lo hai visto tu!gli hai salvato la vita, sei una grande come il tuo solito!!
mi spiace di non aver letto subito, sai che abbiamo ancora qualche soldino ti Atti, dobbiamo ancora vedere a chi darli, se hai bisogno, sai che ci sono, ok?
elvira74
21-07-2008, 18:13
Appena si è visualizzata la foto mi è mancato il respiro , cosi' trovai la mia adorata Amy quando la investirono ma il mio vet non riuscii a salvarla :cry::cry::cry:
Come stà???? Spero che lui possa farcela,pregherò per questo!!!!!!
Tesoro quanto e' dolce!!!
Micino fortunato!
Francesca
23-07-2008, 01:01
piccolotesoro fortunato...
io mi fermo sempre quando vedo mici investiti, per una esperienza che ho avuto, ho imparato che anche se sembrano morti non sempre lo sono, magari sono lì immobili solo perchè non possono muoversi. Per questo ho questa frase (sotto) come firma.
@miciosa: una curiosità, ma il micino l'hai trovato immobile a terra sulla strada o che girovagava in quello stato?
tante coccole al piccolo con l'augurio di una vita felice e nell'amore di una famiglia!
era accovvacciato in un angolo dove si era rifugiato..
ora sta molto meglio, sta riprendendo peso e vuole uscire^^
Francesca
24-07-2008, 18:12
invece il micio dell'esperienza a cui mi riferivo io, anni fa, era proprio sdraiato sulla strada, l'avevano investito da poco perchè ero passata di lì poco prima (era sulla strada davanti all'entrata del parcheggio di una pizzeria), io uscii fuori a piedi dalla pizzeria per aspettare all'entrata altri ragazzi che non conoscevano il posto, e lo vidi lì, in strada. Attaccai a piangere...poi mi accorsi che sebbene immobile lì, esattamente come un gatto morto, respirava ancora....
Da lì imparai, anche se passo con la macchina, e vedo mici immobili sulla strada o sul ciglio che sembrano già morti, io mi fermo lo stesso.
Io non dico che non può capitare, ok, se attraversa di colpo non sempre si fa in tempo a frenare, lo capisco, ma non sopporto l'INDIFFERENZA di chi va oltre come se avesse preso solo una foglia.
Sono proprio contenta che il micio stia meglio. Fagli tante carezzine da parte mia!
Povero angelo...meno male che ha trovato te...
Che gente...:25:
mi viene da piangere..fusillo ha trovato casa davanti a dove abito io!!!!!:D
mi viene da piangere..fusillo ha trovato casa davanti a dove abito io!!!!!:D
Allora aspettiamo delle belle foto!
Francesca
28-07-2008, 23:32
WOW! Che grande notizia!!! ;)
Pallina86
10-11-2008, 13:24
Ciao a tutti!
Ho trovato il vostro forum mentre cercavo qualche sito in cui trovare cosa fare in casi come questo, per la brutta esperienza che ho fatto stanotte...
Stavo tornando a casa che era buio e c'era una nebbia fittissima, c'erano 2 macchine davanti a me. A un certo punto ho visto che la prima macchina stava andando fuori strada ma non capivo il perché, finché ho visto un micio rotolare davanti alla mia macchina perché è stato preso in pieno...io e la macchina che stava dietro di me siamo riusciti a schivarlo, ma nessuno si è fermato per vedere se c'era ancora qualcosa da fare o meno. L'ho visto accasciato in strada guardando nello specchietto, ma dallo spavento non ero in grado di fare nulla. Sono arrivata a casa piangendo e tremando e sto ancora malissimo pensando che non ho fatto nulla. Se mi fossi fermata e non c'era nulla da fare stavo male comunque, ma almeno avevo la certezza di aver fatto il possibile per quel povero gatto. Spero solo che o non si sia fatto nulla di che, o che sia morto sul colpo. Non ho più smesso di pensare all'immagine che mi si è presentata davanti...
@ miciosa: sei veramente un angelo e ti ammiro per come tu ti sia comportata! Fossero tutti come te...D'altra parte provo solo schifo per certe persone che se ne strafregano se investono un animale. Lasciarlo lì così per giorni poi...
Artemisia
10-11-2008, 14:09
Povero tigratino,che sofferenze atroci,mi dispiace tantissimo!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.