PDA

Visualizza Versione Completa : E' arrivata la nuova CatIT

lellalillo
17-07-2008, 10:49
Mi è arrivata stamattina la nuova CatIt, ordinata perchè quella "vecchia" era ormai distrutta a furia di lavaggi in aceto e dal calcare.
E' questa (http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/distributori_automatici_cibo/distributori_cibo_acqua_animali/91113).
La consiglio decisamente, nulla a che vedere con l'altra. Molto più pratica sia da montare sia da riempire perchè basta rabboccare senza doverla smontare. Il filtro è completamente diverso, molto più grande e circolare. Non può nè vibrare nè far rumore perchè la pompa è completamente immersa. I miei ci si sono fiondati all'istante e hanno bevuto molto, cosa che con le ciotole non fanno.
Adesso speriamo che non si divertino a giocare con l'acqua... ma quello è un rischio che si corre anche con le ciotole...
A breve prenderò (coi punti della Q8:o) la brocca filtrante e depurante in modo da ridurre al minimo il deposito di calcare.

zaari70
17-07-2008, 10:56
Come adoro queste fontanelle, ma con i persiani sono inutilizzabili:(
A causa del muso piatto ci mettono dentro la faccia e l'acqua si sporca in maniera impressionante tanto da doverla cambiare due tre volte al giorno :(

Paola83
17-07-2008, 10:59
veramente carino questo modello... Non l'avevo mai visto così, pure il prezzo mi sembra non eccessivo. :167:

lelia
17-07-2008, 11:00
Ale, quanto spazio occupa? Dalla foto mi sembra meno ingombrante della vecchia Cat It, mi sbaglio? :o

scipulosa
17-07-2008, 11:02
uno di questi giorni vengo a vedere i magnifici 5 e mi mostri anche la fontanella.
secondo te Nicchio riesce ad affogarci la sua palla di pezza?

lellalillo
17-07-2008, 11:04
Sì è leggermente meno ingombrante... Però onestamente è più bruttina se guardiamo la forma...
Poi dipende, io prima avevo solo la cupola, non anche le due ciotole attaccate, mah... come diametro forse è uguale... Ma è molto più pratica.
Quella vecchia per riempirla bisognava smontare la cupola, riempirla, lavare tutto il fondo, stare attenti che la pompa fosse ben messa se no faceva rumore o l'acqua usciva solo da una parte.In questa basta rabbocare l'acqua con una brocca e ogni tot, a seconda del numero dei gatti, pulirla all'interno. Cmq sono ancora in via di sperimentazione, l'ho attaccata meno di un'ora fa...:o

@Chiara: se ci riesce con le ciotole ci riesce anche con questa mi sa!

Donia
17-07-2008, 11:07
Ma io il modello vecchio lo rabbocco senza smontarla eh...
Faccio scivolare l'acqua sopra la cupolina e il gioco è fatto (però ho quella con la ciotola sotto)

Cmq sto modello nuovo non mi fa impazzire...Anche perchè a loro piace proprio leccare le pareti verticali!

lellalillo
17-07-2008, 11:08
Ma io il modello vecchio lo rabbocco senza smontarla eh...

Io se facevo così ce l'avevo di nuovo vuota dopo 5 minuti...con 10 gatti che bevono...:shy:
Dovevo per forza riempire la cupola.. E sì, è vero che bevevano dalle pareti, alcuni, ma ad alcuni piaceva proprio bere dal getto in alto...

valemauri
19-07-2008, 10:47
Io ho questa: http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/distributori_automatici_cibo/distributori_cibo_acqua_animali/93382 in bianco e per ora mi ci trovo molto bene...unica pecca è che non ci sono le istruzioni in italiano e non si capisce un mazza...quindi vi chiedo...ogni quanto va lavata? E l'acqua come la si rabbocca senza smontare tutto? Perchè io fin ora smonto tutto ed è un macello...:shy:
Dimenticavo...ma la tacca di cui parlano per mettere il giusto livello dell'acqua...dov'è?

saretta76
20-07-2008, 14:12
Mi avete contagiato..sto pensando di comprare anch'io questa fontanella..l'unico dilemma è che ho una gatta moooolto fifona!!e se si spaventa la mia Kim in questo è un po' stupidotta..:confused:..bè si abituera'!!che dite?

lorena61
20-07-2008, 14:25
pure io ho il modello di valemauri e mi trovo molto bene, l'acqua la metto nel serbatoio trasparente e lo ripogio:p

lellalillo
20-07-2008, 14:29
Mi avete contagiato..sto pensando di comprare anch'io questa fontanella..l'unico dilemma è che ho una gatta moooolto fifona!!e se si spaventa la mia Kim in questo è un po' stupidotta..:confused:..bè si abituera'!!che dite?

Anche io ho la Charlotte che è fifona... Ma devo dire che rumore non ne fa assolutamente, anzi, a me piace addirittura sentire il rumore dell'acqua che scorre, mi rilassa:p... cmq lei si è avvicinata e prima di bere ha deciso di inzuppare una zampa dentro per capire se appoggiandoci il muso sarebbe rimasta inghiottita... Ha capito che è innocua e ha subito iniziato a bere! Quindi vai tranquilla!!
Per sicurezza ho lasciato cmq una ciotola in un'altra stanza, ma vedo che a differenza della fontanella che devo rabboccare ogni gg, quella non viene minimamente considerata!

saretta76
20-07-2008, 14:37
Grazie Lellalillo(:p)..faro' come te,magari all'inizio mettero' una ciotola a parte..vi faro' sapere!!!

Blue
21-07-2008, 11:22
L'ho vista anch'io l'altro giorno...è carina...

Ma non si sporca più in facilmente dell'altra?! Con peli ecc. intendo?!

Io penso che Joy preferirebbe quella nuova perché beve dalla fontanella solo se non c'è nessun'altra possibilità... Se fanno i bravi...magari per il loro compleanno la ricevono...:D

Polpetta
21-07-2008, 13:04
Domandona scema: ma funziona a batteria o con la spina??? non mi piace avere cavi in giro...

lellalillo
21-07-2008, 13:06
Domandona scema: ma funziona a batteria o con la spina??? non mi piace avere cavi in giro...

Funziona a corrente... Io ho messo una prolunga e il cavo passa dietro al divano, quindi nulla in bella vista.
Ecco, a differenza del modello vecchio, questa non ha il "tubo" proteggicavo... Ma vedo che ai miei non interessa morsicare il filo.

Elw
21-07-2008, 14:07
Ehm ... qualcuno mi spiega perchè sono meglio delle ciotola e come funzionano? Non ne so niente! I miei mici hanno la ciotola loro, anche se poi preferiscono bere da quella del cane, sollevata da terra, mettendosi tutti dritti in piedi e appendendosi con le unghiette. Buffi! Per fortuna per loro crescono in frettissima!

Blue
21-07-2008, 15:15
Ehm ... qualcuno mi spiega perchè sono meglio delle ciotola e come funzionano?

La maggior parte dei gatti preferisce bere dall'acqua corrente...e quindi la fontanella mantenendo l'acqua sempre in circolo piace... Questo li invoglia a bere, prevenendo un pò le possibili malattie che possono derivare dalla mancanza di liquidi!
Poi naturalmente è soggettivo...ci sono gatti che l'adorano, altri che la snobbano ed alcuni che addirittura la temono...

Il loro funzionamento dipende dal tipo di fontanella... Solitamente vengono riempite d'acqua (la mia una volta alla settimana) ed attaccate alla corrente...

Elw
22-07-2008, 06:57
Capito, non sapevo queste cose. E neanche che i gatti tendessero a non bere a sufficienza! Ma si può!

Chicca.78
22-07-2008, 07:54
A me si è rotto il motorino della catit a cupola...secondo voi se vado in un negozio di acquari ne trovo uno che si adatti allo scopo?

Blue
22-07-2008, 08:34
@Chicca: potrebbe anche essere...non mi sembra poi così specifico...è una semplice pompa... Ricordati di portartelo con te come esempio...;)