Visualizza Versione Completa : Gatti e specchi
sara8885
19-07-2008, 20:59
La mia domanda per tutti è:
che rapporto hanno i vostri gatti con gli specchi della vostra casa?
Inizio io, in ordine di età.
Teresa: indifferente, si guarda ma non è particolarmente interessata.
Virgilio: usa gli specchi per i suoi porci comodi!! Al mattino presto (ore 5.00) vuole i crocchi e per attirare l'attenzione abbatte ogni oggetto da un mobile....e per vedere se mia madre si alza la guarda attraverso lo specchio e muove piano la zampina (vabbè zampa di micio di 9 kg! :o) contro l'oggetto di turno senza abbatterlo (tipo grandissimo ricattatore!)...
se non viene notato lo abbatte senza ritegno! :devil:
Ha passato anche un periodo in cui era molto triste (quando Cleolina stava male) e si piazzava davanti ad uno specchio e si guardava per ore....sinceramente non ho mai capito cosa volesse comunicare, non c'era modo di distrarlo!
Cesare: non troppo furbo....da piccolo era un continuo corse "laterali", gobbe, agguati agli specchi e poteva essere normale, molti cuccioli lo fanno.
Ma ancora non ha capito cosa sono. Poco fa Virgilio era in camera mia e io avevo in braccio Cesare...dallo specchio l'ha visto, si è spaventato ed è corso in avanti tutto gonfio per capire chi fosse l'intruso...peccato che Virgilio era DIETRO di noi... :confused:
mattia ed ettore si specchiano e si spaventano. Mia combatte con la sua figura
pattylou
20-07-2008, 19:28
Amintore cerca di prendersi e a volte cerca di passare dietro per cercare l'altro gatto; lo faceva soprattutto le prime settimane, quando era da solo.
Berto è indifferente e Luvi non credo che veda a sufficienza per capire che c'e' un 'altro' gatto.
Jackie è completamente indifferente.
Dody corre, gioca e "lotta" e non riesce a capire dove cavolo si nasconda quell'altro gatto (guarda dietro, sotto, sopra...) :D
chat noir
21-07-2008, 10:48
... indifferente... si specchia solo al frigo:confused:
si guarda indifferente come se nulla fosse.
toposolo
21-07-2008, 13:09
Uhm... i miei si comportano tutti diversamente...
Mirò: generalmente soffia come una pazza se vede "quell'altro gattone nero" :)
Chagall: normalmente ci dorme appoggiato o ci si stiracchia allungando le zampe sullo specchio, ma non lo considera proprio
Zenigata: uff.... c'è un altro gatto bianco e nero in questa casa... e si allontana
Margot: certe soffiate, codone gonfio, zampate..... poi ci si appoggia e si addormenta sopra Chagall
Lupin: meow.... meow... bel gattone, vuoi giocare con me? cambia persino voce quando parla con lo specchio :p
Morositas: ci guarda sopra, sotto, dietro, ma proprio non riesce a trovare quella gatta...;)
Polpetta
21-07-2008, 13:41
Polpetta lo usava eccome! Si guardava, ma soprattutto lo usava per anticipare le mie mosse quando giocavamo agli "agguati".
Meo ogni tanto fa un salto perchè vede un altro gatto bellissimo e slanciato quanto lui e non crede ai propri occhi :micimiao18:
Milla lo ha appena scoperto: lo fissa per delle belle mezze ore, ma non per guardare se stessa, quanto il resto delle cose che si muovono, un mio piede, un colombo che passa fuori della finestra...:micimiao32:
Starmaia
21-07-2008, 13:52
Tutti: Specchio??!?? E che cosa diavolo sarebbe?
E' quella cosa appesa in camera che ogni tanto ha bisogno di essere segnata con la pipì
M.
nessuno dei due lo ha mai considerato più di tanto, Vasco da piccolino ogni tanto passando davanti si faceva la gobbetta da solo ma nulla di più :confused:
violapensiero
21-07-2008, 23:57
Ci passano davanti, si guardano...ma sono indifferenti. Sembra abbiano capito che sono loro due e basta...
La mia è indifferente, le piace solo la base del portasciugamani che è appunto specchiata. Quando riesce ad eludere il divieto di entrare in bagno si mette lì sopra, si guarda e comincia a girare come una matta su quel cerchio di specchio oppure si fa cucù sette da sola:p
pippo quasi fa finta di non vederli... li annusa per vedere chi è qel gatto, ma quando non sente gli odori si accorge del trucco e passa avanti
è un gatto tranquillone :cool:
Lorella1970
28-07-2008, 14:14
Vlad si specchia da narciso qual'è...
Mirto non ne conosce l'esistenza, poverogattocieco
Liala sembra non riconoscersi, però se la prendo in braccio davanti ad uno specchio, guarda la mia immagine riflessa e poi sposta lo sguardo su di me con aria stranita.
Clementina
28-07-2008, 20:09
A casa mia ci sono pochi specchi ad altezza mici e non ne ho nessuno intero... invece mia madre un armadio a muro completamente ricoperto di specchio. E' lì hanno i miei gattonzoli avuto la loro prima volta... Erano piccolini, i tre neri avranno avuto sì e no 4 mesi e io dovevo partire per le ferie e mia mamma li ha ospitati. Quando si sono visti nello specchio hanno avuto paura, perché pensavano ci fosse un altro gatto dall'altra parte. Uno dei tre ha anche fatto un gran codone e soffiato. Ma credo dipendesse dal fatto che non conoscevano l'ambiente ed erano sospettosi, poi c'era odore di micio Gedeone in giro e quindi saranno stati particolarmente guardinghi. Adesso uno dei miei neri è rimasto con mia madre e non fa assolutamente più caso allo specchio. Che sia legato ad una fase dello sviluppo, quando sono piccoli, come per i bambini?? E' curioso infatti... :)
nessuna delle mie due gattine , ha problemi, si guardano e non fanno niente . solo la prima volta hanno odorato lo specchio
Serafino si guarda e cerca di toccare con la zampina la sua immaggine,che tenero. avvolte è capitato che gli ha corso contro e si è trovato spiaccicato allo specchio ed è scappato soffiando :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.