PDA

Visualizza Versione Completa : Pinscher cerca casa provincia Cremona

momcat
22-07-2008, 13:30
Ciao a tutti!
E' un appello che vi faccio per un cagnolino che a settembre non avrà più una famiglia perché i suoi padroni cambiano casa e nel condominio in cui si trasferiranno non è possibile tenere animali.

Il cane si chiama Lucky (spero sia davvero così...) è di razza pinscher ed a ottobre avrà 2 anni. E' giocherellone, coccolosissimo, al momento fa ancora un po' fatica a seguire i comandi ma perché è ancora un cucciolotto... :D

E' abituato ai bambini ed a vivere in giardino. Se entro settembre i suoi padroni non troveranno alcuna persona disposta ad adottarlo lo porteranno in canile. :cry:

Sarebbe ideale trovare una famiglia che abitasse nei dintorni di Crema e zone limitrofe, ma anche più lontano va bene, l'importante è trovargli un nuovo padrone!! Io intanto incrocio le dita...

Grazie a tutti per l'attenzione!!

pekina
22-07-2008, 19:38
ho messo il tuo annuncio su un forum di chihuahua e pinscher...spero non ti dispiaccia...cosi magari troverai qualcuno che ti puo aiutare...sicuramente ti terrò aggiornata!!

aladino78
22-07-2008, 22:41
E' un appello che vi faccio per un cagnolino che a settembre non avrà più una famiglia perché i suoi padroni cambiano casa e nel condominio in cui si trasferiranno non è possibile tenere animali.

Anche se un regolamento condominiale prevede il divieto di tenere cani, a meno che non sia sottoscritto dai nuovi proprietari della casa (se non ho frainteso i padroni del pincher), non gli è opponibile.

momcat
23-07-2008, 14:51
ho messo il tuo annuncio su un forum di chihuahua e pinscher...spero non ti dispiaccia...cosi magari troverai qualcuno che ti puo aiutare...sicuramente ti terrò aggiornata!!

Nonnò figurati! Va benissimo ;)

momcat
23-07-2008, 14:56
Anche se un regolamento condominiale prevede il divieto di tenere cani, a meno che non sia sottoscritto dai nuovi proprietari della casa (se non ho frainteso i padroni del pincher), non gli è opponibile.

Eh lo so, però i padroni di Lucky purtroppo hanno firmato...e quello che mi fa più rabbia è che non sembra affatto dispiacergli :mad:

aladino78
23-07-2008, 15:11
Allora diciamo che semplicemente vogliono liberarsi del cane...

pattylou
23-07-2008, 15:26
I Pinscher sono richiestissimi, stasera mi guardo un po' di annunci e te li giro.

momcat
25-07-2008, 11:11
Allora diciamo che semplicemente vogliono liberarsi del cane...

Beh, detta così mi sembra un po' troppo cattiva... Più che altro mi infastidisce il fatto che hanno avuto praticamente 1 anno per cercare un nuovo padrone, non l'hanno ancora trovato, ma non sono preoccupati per il destino del cane...insomma: non è mica la collezione di fumetti che nella casa nuova non ci stà e allora se trovi chi la prende gliela dai, sennò la butti via!! :disapprove:

Per questo ho messo l'annuncio...vedo Lucky praticamente ogni giorno quando torno dal lavoro, quando mi vede abbaia sempre, così mi fermo al cancello a fargli le coccole che lui ringrazia con dolcissime slinguazzate alle mani e al viso. Lasciare che finisca al canile senza far nulla mi fa venire un'angoscia! :cry:

Ok che è periodo di vacanza, ma magari qualcuno interessato c'è e ai primi di settembre se lo viene a prendere...lo spero tanto!!

momcat
25-07-2008, 11:12
I Pinscher sono richiestissimi, stasera mi guardo un po' di annunci e te li giro.
Grazie grazie grazie!

Chicca.78
25-07-2008, 11:15
momcat un mio collega sta cercando un cane piccolo da appartamento potrebbe adattarsi a casa con terrazza e due bambini non tanto piccoli? (seconda elementare lei e seconda media lui)
Lui abita a Fireze!
fammi sapere se ti interessa!

momcat
25-07-2008, 11:26
momcat un mio collega sta cercando un cane piccolo da appartamento potrebbe adattarsi a casa con terrazza e due bambini non tanto piccoli? (seconda elementare lei e seconda media lui)
Lui abita a Fireze!
fammi sapere se ti interessa!
Ciao Chicca!
Lucky non è un pinscher nano, è più verso la taglia media...non so quanti km disti Crema da Firenze, se il viaggio non porta via più di 1h e mezza, posso chiedere ai suoi padroni se sono disposti a portarlo al tuo collega (ovviamente se gli interessa un cane un po' più grande...).

Per i bambini non ci sono problemi: il "padrone" più giovane ha 12 anni ed è quello con cui Lucky passa più tempo durante la giornata. Non è di certo un cane che tende a mordere...ovviamente se non lo si fa arrabbiare con i dispetti (reazione che hanno tutti i cani penso...).

Per l'appartamento non so: lui vive in una villetta a schiera e solitamente sta in giardino, tranne la notte (lo portano in casa) e quando piove. Non ho mai chiesto né mi hanno mai detto se faccia dispetti di qualche tipo quando è in casa...

Chicca.78
25-07-2008, 11:33
in effetti quando si parla di pinscher di solito penso al pinscher nano, ma allora che taglia ha?magari se avessi qualche foto potrei fargliele vedere!
Però Cremona Firenze sono 2 ore e mezza, ma sai se scatta l'amore una soluzione si può sempre trovare!

pattylou
25-07-2008, 11:34
Lucky non è un pinscher nano, è più verso la taglia media...

Ecco, stavo giusto per chiederti la taglia perchè ho visto che in genere specificano pinscher 'toy', quindi nano.
Perdona la latitanza ma per ora ho trovato solo persone lontanissime, stasera ci riprovo.

momcat
25-07-2008, 12:15
in effetti quando si parla di pinscher di solito penso al pinscher nano, ma allora che taglia ha?magari se avessi qualche foto potrei fargliele vedere!
Però Cremona Firenze sono 2 ore e mezza, ma sai se scatta l'amore una soluzione si può sempre trovare!

Non avendo una foto di Lucky ho cercato in rete una foto di pinscher che gli assomigliasse il più possibile: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5b/German_Pinscher.JPG/800px-German_Pinscher.JPG

Su un sito ho poi trovato le misure del "pinscher medio": Altezza da 43 a 48 cm.

Chicca.78
25-07-2008, 12:21
Non avendo una foto di Lucky ho cercato in rete una foto di pinscher che gli assomigliasse il più possibile: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5b/German_Pinscher.JPG/800px-German_Pinscher.JPG

Su un sito ho poi trovato le misure del "pinscher medio": Altezza da 43 a 48 cm.

Grazie!
Ti ho mandato un messaggio privato!
Il mio collega va in ligura ad Agosto magari....:micimiao11:

pattylou
26-07-2008, 13:26
Uff, ho mandato la foto a chi ha messo gli annunci di cui ti parlavo, ma cercano tutti il toy o il cucciolissimo :(
Faccio girare l'appello, speriamo nel collega di Chicca o in qualche contatto.

momcat
29-07-2008, 10:44
Uff, ho mandato la foto a chi ha messo gli annunci di cui ti parlavo, ma cercano tutti il toy o il cucciolissimo :(
Faccio girare l'appello, speriamo nel collega di Chicca o in qualche contatto.

Eh immaginavo...essendo poi periodo di ferie non è facilissimo. Io intanto continuo a sperarci ;)

lolly
09-09-2008, 11:37
chiuso su richeista dell'autore