Visualizza Versione Completa : quanto pesano i vostri mici?
il mio piccolo gino ha 4 mesi e mezzo e pesa 3 kg,secondo voi va bene?fino a che età continuano a crescere?con le mie figlie ero fissata con le curve di crescita......ora mi sto fissando anche con il gatto!!!!!GINA
anche il mio ettore a 4 mesi pesava 3,5kg.. ma era grasso..
bisognerebbe vedere corporatura, dimensioni, struttura...
gabrimami
28-07-2008, 22:29
Scusa??? 3kg a quattro mesi e mezzo???Oddio la mia sarà tre chili ora che ha un anno abbondante!!!!:eek:
Eh gabri, anche il mio mattia pesa 3chili e mezzo (son le orecchie) ed ha 1anno e mezzo,
mentre l'altro maschio di 2 anni e mezzo quasi 6 kg.. ma le strutture sono completamente diverse...
lellalillo
28-07-2008, 22:31
Oddio, 3 chili a 4 mesi e mezzo sono tantini... dovrebbe essere, se è di corporatura media, stazza media etc sui 2 chili, anche qualcosina meno... poi appunto, dipende dalla razza, dalla stazza, da tante cose.
I miei adulti (tra l'anno e i gli 8 anni) pesano tra i 3,8 kg e i 5,3...
Non esistono parametri precisi, soprattutto per i gatti non di razza, perché esistono strutture e taglie diversissime.
Io ho tre adulti:
- Arturo di 5,5 kg
- Grace di 4 kg
- Maverick di 4,7 kg
gabrimami
28-07-2008, 22:33
In effetti Mirò è 5 kg ma è fuori sempre in movimento....la Cleo è 5,6kg ma se è verò che è un incrocio con un main coon ci sta credo ...c'ha di quelle zampaccie!!!!
gino è un europeo a pelo semi lungo!!ma mangia abbastanza e forse è vero che è un pò cicciottello!!!!!
i due maschi pesano 5,2 ( mi parevano dimagriti a me ...bah ), hanno un anno e mezzo circa
la femminuccia ha perso un kilo da quando è da me ed è passata da 6 a 5 kiletti ed ha 6 anni.
Teo pesa 7 chili e mezzo ma e' di taglia grande ...e' vero che e' anche un po' cicciotto ma e' proprio tutto grosso lui .... :D
ciccio pesa 5 chili ...sarebbe taglia grande pure lui, ma mangia poco ed e' sempre in movimento
Starmaia
28-07-2008, 23:15
Merlino, a 3 mesi e 1/2 pesava 1kg e 250... è diventato un gatto enorme di quasi 7 kg
Pillo, a 4 mesi pesava 2 kg, è diventato uno smilzino che non raggiunge i 5 kg
Chutty, non ho idea da cucciola ma quando è arrivata 2 anni fa pesava sui 9 kg ;)
Lamù, non pervenuta. Attorno ai 6 mesi pesava sui 4 kg
gabrimami
28-07-2008, 23:18
Ma il penso dipende anche dai genitori???? Esempio i papa sconoscuti ma la mamma di Mirò
era una bella gattona...quella di Lilly piu' minutina!!!
Micio, 2 anni ad Aprile, pesa circa 4,5kg ma quest'inverno pesava quasi 8kg!!! Ma lui è "massiccio", è lungo e ha le zampone!
Mia, 1 anno appena compiuto, pesa pure lei 4,5kg, ma, povera stella, è stata male. Secondo me almeno 5,5kg li pesava prima! Lei è appena più piccola di Micio ma pure lei ha le zampone ed è più pelosetta.
Starmaia
29-07-2008, 08:35
Ma il penso dipende anche dai genitori????
Assolutamente sì.
I genitori sono fondamentali per capire grosso modo che tipo di gatto diventerà :)
chat noir
29-07-2008, 09:22
5kg di pura pancia... visto che è di taglia piccola:shy:!!!!
non sono espertissima di peso di gatti, comunque per quanto riguarda i miei, tutti europei:
- lilith, femmina: dai 3 ai 3,5 kg (4 anni)
- gabriel, maschio: dai 5 ai 6,5 kg (4 anni, è molto robusto di costituzione anche a livello osseo)
- noah, maschio: dai 4 ai 5 kg (2 anni, anche lui robusto)
- nathan, maschio: dai 3 ai 3,5 kg circa (1 anno, è piccolo di costituzione e ha geni orientali)
Allora .... Nebbia europea di 9 mesi e 1/2 pesa esattamente 2 kg e 600 g (pesata giovedì scorso prima della sterilizzazione) .... come costituzione direi "aggiuga" è lunga ma magra magra e anche la testa è piccola; quando l'ho presa aveva circa 3 mesi e 1/2 e pesava più o meno 1 kg.
Chi la vede mi dice che assomiglia ai gatti stilizzati dell'antico egitto .... ih ih vuole fare la "sfinge" da grande :D
Ma ..... spero che adesso che è sterilizzata metta su un pochina di ciccina :o
il mio Dodyno ha quasi 5 mesi e pesa intorno ai 3 kg... e cresce ogni giorno a vista d'occhio!!!!
Prima ha iniziato ad allungarsi... ed ora sta mettendo su i muscoletti!
Golia ed un anno e mezzo pesa tre kg e Lillo che ha solo 4 mesi pesa quasi un kg
Pur essendo sorelle:
Zurlina 5.2 Kg
Puffetta 4.3 Kg
hanno circa un anno e mezzo e sono sterilizzate, mangiano le stesse cose e nella stessa ( più o meno) quantità.
La differenza di peso tra loro c'è sempre stata, fin da quando sono arrivate, ma hanno proprio conformazioni diverse: Puffa è longilinea e muscolosa, Zurla è più alta e massiccia.
La mia risposta è la prima per un gatto anziano? Credo che all'età di 13 anni si possa già definire anziano ma a guardarlo non mi sembra:confused: comunque essendo tutto pelo quando non è rasato sono 6,5 Kg e, ovviamente quando gli tolgo il pelo sono circa 6
Rosita_Oleari
29-07-2008, 11:54
Dipende da tanti fattori e solo un veterinario può dirti se il peso è corretto o meno in base alla taglia del micio. Io ho:
Lidia: perfetto peso forma di 3.5 kg (da 3.4 a 3.6, arrivata in sottopeso a 2 kg)
Leo: longilineo, muscoloso e snello, all'ultima pesata era stabile attorno ai 5 kg di muscolo
Daria: arrivata pesava 3.6 kg ma ora penso sia arrivata sui 4, dovrei ripesarla
Micimiao
29-07-2008, 11:56
Deisy: 12 anni pesa 3 Kg (incluso pelo) :blond:
il vet. dice che il peso è giusto, nè magra nè grassa
pattylou
29-07-2008, 12:06
Amintore, 7 anni taglia appena sopra la media, pesa 6 kg, di cui almeno un kg di panza.
Berto, 4 anni, taglia grande, 10 kg, dovrebbe pesarne 8.
Luvi, 1 anno, taglia media, fra i 3 e 4 kg.
Boris appena preso al gattile pesava 3,3 kg x 2 anni e mezzo, ora, dopo tante coccole e tanto almo pesa 3,6 kg, un nanetto:o di 3 anni
Maria è un'acciughina, lunga e smilza, ma è una falsa magra, pesa 4.3 kg ed ha 2 anni
Sebastian era magro ma ha certe zampottine!! preso al gattile pesava 4.5 kg, adesso peserà intorno a 6,5 kg, tutti di panza, a guardarlo da dietro vedi un culino stretto, delle zampotte enormi e una panzottona pazzesca, sembra una pera :D ed ha 2 anni
Cip appena arrivata a marzo pesava 3 kg, adesso ad occhio sarà sui 4 kg di coccole, sbavamenti e fusa, ed ha circa un'annetto la pupina ^^
Raga' ..ho letto le vostre risposte ... e quindi ... io ho il gatto piu' grosso del forum di micimiao ??? :10:
pesa piu di sei kg il tuo british.. nello standard dicono 5-6kg per il maschio..
Starmaia
29-07-2008, 13:26
Raga' ..ho letto le vostre risposte ... e quindi ... io ho il gatto piu' grosso del forum di micimiao ??? :10:
No. Non hai letto di Berto?
Comunque se la giocherebbe con Chutty, credo che sia sugli 8 kg ora.
Berto, 4 anni, taglia grande, 10 kg,
kass..! :eek: echeèè un labrador hahahaha povero bertone..
pattylou
29-07-2008, 13:41
kass..! :eek: echeèè un labrador hahahaha povero bertone..
Taglia cocker, prego :p
Birba 10 anni 4.6 Kg
Minnie 7 anni 4.5 Kg
e il vet dice che sono grasse
Sekhmet...8 anni...gattina minuta...5 kg
Ramses...8 anni...taglia nella norma...5 kg
Arwen...5 anni...nana...5 kg
Smigol...5 anni...taglia media...7 kg
Vlad...10 anni...taglia grande...6 kg
Stella...3 anni...taglia media...5 kg
Stellina...2 anni...taglia grossa...8 kg
Casper...1 anno e mezzo...taglia media...5 kg
Kimba...1 anno...taglia media...5 kg
Carlisle...5 mesi circa...taglia media...3 kg
ah ok mi sto rincuorando .... :D
Anto lui e' un british fasullo ... ci e' stato regalato ..;)
Ho promesso a Byron il silenzio stampa non ve lo dirò mai!:rolleyes:
La micia pesa 3kg abbondanti direi perfetta
Starmaia
29-07-2008, 14:53
Ho promesso a Byron il silenzio stampa non ve lo dirò mai!:rolleyes:
Eddai!!! Dicci quanto pesa tanto lui mica legg
*thud*
Trovo assolutamente fuori luogo certi comportamenti lesivi della mia persona e della mia dignità. Nonché certi subdoli tentativi di corruzione.
Lord Byron
Star, mancVa la V moscia..:263:
lellalillo
29-07-2008, 14:55
I miei nello specifico:
Lella: taglia media 4,4kg due anni e mezzo
Lillo: taglia media 5,3 due anni
Pimpa: taglia media 5 kg due anni
Bilbo: (prima della fuga), taglia media 5kg due anni
Mid: taglia grande 5,5kg 8 anni
Charlotte: taglia media 4,8kg un anno
Matisse: taglia media ma massiccio 4,5kg un anno
Speedy: taglia media ma molto affusolato 3,9kg un anno
Cherry: taglia media 4,1 kg un anno e mezzo
Matilda: taglia piccola 3,6kg circa due anni
annarita
29-07-2008, 15:10
la mia poldina ha più o meno la stessa età del tuo gino e pesa 2Kg e 300 gr. non so capire che taglia è proprio perchè è ancora cucciolotta (e non ho pensato a chiedere al vet come diventerà), ma ho visto la sua mamma e lei è una bella gattona di taglia grande. chissà il papi? per adesso è abbastanza "longilinea", non so cosa potrà succedere dopo la sterilizzazione
Speedy: 4,5 kg 3 anni
Silver: 2,4 kg 4 mesi
Isotta pesa 3,8 kg e ha 4 anni, sottile e affusolata
Olimpia 4,5 kg e ne ha 2, più robusta e massiccia
Non sono grassottelle per nulla, ma hanno strutture diverse.:)
Rosita_Oleari
30-07-2008, 11:41
Ecco, aggiorno dopo la pesata di oggi.
Lidia stabile sui 3.5 kg
Leo non pervenuto perché fa la nanna
Daria.... 4.9 kg (dai 3.6 di quando è arrivata e io che dicevo "sarà sui 4 e qualcosa ghghgh)
pattylou
30-07-2008, 12:07
Mini-OT.
Si ma il gatto piu' ciccione cosa vince ? C'e' la scatoletta premio ? :micimiao51: Non ho reso pubblico il mio peso solo per farvi divertire. Berto.
con i 5,6-5,8 di Ettore pensavo di essere in poleposition..
vedo che è in buona compagnia ahahah
cmq come berto nessuno mai.. patty: mai... :banana:
Tigre pesa sui 3,5 kg e ha 10 mesi
Gas Gas pesa 1,9 kg!!!!:D:)
ah dimenticavo Gas Gas ha 4 mesi!!
Stefy_69
30-07-2008, 15:07
Platone 6 kg e 20 mesi, è di corporatura robusta, tanto pelo e certi muscoli da culturista...mezzo sangue main coon (ad un mese e mezzo era già grande come un micio di 3 mesi...)
Alice 5 kg e 21 mesi, sembra gracilina ma ha una pancetta molliccia da toccare quasi terra :p
Giorgia 5 kg e 3 anni circa, è lunga e robusta, una gigantessa :o...o sarà la coda lunga che pesa? :D
Polpetta
30-07-2008, 17:55
Fermi tutti, se c'è da vincere qualcosa anche noi ce la giochiamo!!! Come da firma, Meolini pesa 9,6 Milla 7,4: due figurini! :downthumb:
Olympia e Nikita pesano rispettivamente 1kg e 500 gr aumentano di 3 etti a settimana,ed hanno compiuto 3 mesi il 25 luglio
Stefy_69
30-07-2008, 18:16
Fermi tutti, se c'è da vincere qualcosa anche noi ce la giochiamo!!! Come da firma, Meolini pesa 9,6 Milla 7,4: due figurini! :downthumb:
non vale eeeeeeeeh!!!! :o:o
pattylou
30-07-2008, 18:58
ahahah, temevo la tua risposta, ma siamo sempre 4 etti (abbondanti) sopra :p
E poi i tuoi stanno dimagrendo, i miei ... no :cry:
sara8885
30-07-2008, 19:47
ehm.......... :o
posso dirlo? :eek:
Polpetta, sono anch'io nel concorso!!
Virgilio (8 anni) : 9 kg
Teresa (12 anni) : 3 kg
Cesare (9 mesi) : 3,8 kg
straycat2
30-07-2008, 21:31
Buddy peserà 5 kg ed ha 4 anni
Il mio gatto ha 3 mesi e pesa 2,5 kg e cmq cresce grosso di corporatura se consideriamo ke ha delle zampotte enormi...
sara8885
30-07-2008, 23:37
Il mio gatto ha 3 mesi e pesa 2,5 kg e cmq cresce grosso di corporatura se consideriamo ke ha delle zampotte enormi...
forse è un po' più grande di 3 mesi, è un trovatello?.....è troppo 2,5kg per un micino di 3 mesi. :)
si trovatello ma ha 3 mesi esatti (al 26 luglio).... l ho seguito dalla nascita quindi l'eta è esatta
anche il mio Domino ha tre mesi e mezzo (nato il 14 aprile) e pesa 3 chili. pesato proprio ieri per rispondere al sondaggio. ma a vederlo è magrissimo.
Tombola invece ha poco più di un anno e pesa 3,8 kg
belli i miei pelosi :D
Ma il gatto più magro (in rapporto all'età) vince qualcosa ? o solo il più grasso?? :devil:
Non so ma mi pare che la mia micina sia ben classificata :cool:
scipulosa
31-07-2008, 17:16
napoleone, quasi 5 mesi, pesa 3.2 kg
nicchio, 2 anni, poco più di 5 kg
galadriel, 3 anni, 5 kg
morgana, 10 anni, circa 4-4.5 kg (ma è difficile pesarla)
Polpetta
31-07-2008, 17:20
ahahah, temevo la tua risposta, ma siamo sempre 4 etti (abbondanti) sopra :p
E poi i tuoi stanno dimagrendo, i miei ... no :cry:
mannaggia, non possiamo perdere... quasi quasi stasera "pompo" Meo...:devil: con una dose extra di pappa-gatta!
Ma li hai messi a dieta Pattylou? A parte Berto, non mi sembra che gli altri abbiano bisogno di dimagrire. :kisses:
morgana1980
02-08-2008, 02:36
allora la mia attuale micia a quasi 5 mesi 2.5kgcirca (e un po un problema pesarla)
i miei angioletti che però non ci sono piu
killer 11kg (aveva 4 anni quando e morto me lo hanno avvelenato)
tempesta 4,50 kg (aveva 5 aanni quando e sparita)
E' molto strano, entrambi i miei (maschi, europei, castrati, età 3 e 4 anni e di taglia media) pesano sui 4,5 kg... eppure Mad sembra magro e scattante, gli vedi tutti i muscoletti di spalle e gambe in movimento quando corre o cammina, invece Simone riesce a sembrare rotondetto! Con lo stesso peso, razza e "altezza" non capisco come mai... va bene, Simone ha il pelo un po' più folto e crespo, Maddy ce l'ha sottile e setoso e sembra quindi di meno, però è strano... no? :confused:
Comunque non esiste una tabella di peso precisa per valutare se il gatto è sovrappeso, però si possono valutare le forme per capirlo. Visto da sopra, il micio dovrebbe presentare una pancia non sporgente ai lati e deve esserci un'infossatura, un restringimento, tra la pancia e le spalle e tra la pancia e le anche. Se non ci sono queste caratteristiche, e se passando una mano sul fianco del gatto non si riescono ad intuire le costole (non è che devono sporgere, ma si devono poter sentire) vuol dire che il micio probabilmente è in sovrappeso. Al contrario, se le costole si vedono a occhio nudo senza neanche toccarlo (peggio ancora, le vertebre che sporgono) e l'infossatura tra pancia e spalle e anche è molto pronunciata, il micio è sottopeso. C'è un disegnino schematico sulle confezioni di alcuni crocchi tra l'altro, i Royal mi pare ce l'hanno di sicuro, che rappresenta un micio normale, magro e cicciotto visti dall'alto... si può fare un paragone tra la visuale "in pianta" del proprio micio e quella della confezione per farsi un'idea! Poi ovviamente, prima di partire con diete e quant'altro, è sempre opportuno far fare una valutazione al vet perchè la razza, la costituzione e l'attività fisica che il micio svolge in una giornata vanno tenute in considerazione.
Chicco ha 5 anni e pesa 6 chili... è enorme, e il nero nel suo caso non lo smagrisce :p
Giusy ha 13 anni e pesa 4.5 chili...
violapensiero
16-08-2008, 17:56
Minou taglia lunga 5,6 kg, ma non dimostra. Anni 4.
Celestina taglia normale grande 4,7 kg, a vederla sembra più rotonda di Minou...anni 4,5.
Ora ricomicerò a far rientrare Minou nei 5,1 kg che aveva all'inizio dell'anno.
Ludovica
16-08-2008, 20:04
giò ha un anno e 4 mesi e pesa 5.5...ma non è grasso, è proprio grosso di struttura...
Valentina78
16-08-2008, 21:34
Pisolo (ha 2anni e 3 mesi) l'ultima volta (circa 4 mesi fa)stava sui 4 kg ma ultimam è ingrassato:(
Taty (ha 3 mesi e mezzo)1,8 Kg...
:) dipende dalla taglia del gatto..la mia Lia era piccola pesava sui 3,5 kg (da anziana povero angelo era scesa a 2,5!)..la Miss invece è grossa è quasi 5 kg..
ciao, Milo 5 mesi, pesa quasi 3,5kg....:p però credo sia giusto perchè non è grasso.
la mia peste di un anno pesa solo 4kg... vuole fare la modella!!!! :cry::cry::cry:
Dromilla73
01-09-2008, 16:26
interessante sondaggio visto che il peso delle miciole è il mio incubo...
Mirta 2 anni e mezzo 4,3
Megala 5 mesi 2,8
Ragazze .... vorrei aggiornare, al rientro delle ferie, dopo le cure amorose della mamma a casa e dei nonni che mi viziano figli e gatti, siamo arrivate al fatidico peso di ben 3 kg, diciamo che ora ad accarezzarla sopra si sente morbido morbido e nn più le costole. :p
Che bellina la mia gatta cicciona!! :o
Pulce: 2 anni e 4 kg
Micetta: 11 anni e circa 3,5 kg
Pally: circa tre mesi e mezzo 1,350kg. pesata ieri sera
Valentina78
10-09-2008, 22:59
Pisolo (ha 2anni e 3 mesi) l'ultima volta (circa 4 mesi fa)stava sui 4 kg ma ultimam è ingrassato:(
confermo...è arrivato a 4,7 Kg.....:shy:
Alfredo70
10-09-2008, 23:41
confermo...è arrivato a 4,7 Kg.....:shy:
ho visto la sua ultima foto: mamma mia che bello!!!
è un pò più "rotondetto" ma è davvero splendido! ;)
ha due occhi e un pelo magnifici!
l'Amore di Taty gli sta facendo bene vedo :)
Grandioso!
La mia gigia credo pesi 5 kg!
I gemellini: Luce 3 kg e Terry 6,5 splendidi kg.......... (ma saranno davvero nati dalla stessa mamma? Boh !!)
Ares pesa 4.5Kg,Kron solo 850 g e Kyra 1 Kg.
LeonGattoNero
14-09-2008, 13:02
Leon Zero ha 2 anni e pesa 8 kili, è in carne ma non grasso.
anche il mio Domino ha tre mesi e mezzo (nato il 14 aprile) e pesa 3 chili. pesato proprio ieri per rispondere al sondaggio. ma a vederlo è magrissimo.
aggiornamento, Domino adesso pesa 3,7kg :cool:
Artu detto pippi 1 anno 4kg e malestro ribattezzato sfigatto 5 mesi 2kg
il mio, circa 3 anni, pesa quasi 6.5 kg...ma nn è grasso...è robusto :o
e poi è proprio un gattone...viene definito taglia grande (anche dal vet, non è un mio vezzo), è massiccetto lui, c'ha certi muscolini :)
Lucky di 2 anni e 4 mesi pesa 5,5 kg e a me pare messo bene di stazza.
Sophie è piccolina, molto piccola, ha 2 anni e 2 mesi e pesa 4 Kg.
Leo, il figlio di Sophie e padre sconosciuto deve aver preso dalla mamma perchè è piccolinoanche lui, pesa 4,5 kg e ha un anno e 1 mese
Coriandolo ha 6 mesi e pesa 4,3kg.
Max ancora non l'ho pesato, ma di certo non supera i 2 kg, ha 4 mesi.
elvira74
18-09-2008, 17:36
Chicco tra poco fà un'anno e pesa 8 kili!!!! Ma non è grasso è grosso!!!!!
Ketty quasi due anni è pesa 3 kili!!!
come fate a stabilire la taglia?
NATY basta che sali sulla bilancia col micio in braccio (a me con chicco mi viene un'infarto) e poi ti ripesi da sola... fai la sottrazione tra il primo e il secondo peso ottenuto e hai il peso del micio! :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.