PDA

Visualizza Versione Completa : Mici dell'Enpa Milano

Ludovica
30-07-2008, 10:34
ciao a tutti,
volevo chiederevi se qualcuno conosce la situazione dell'enpa di milano:
da quando ho preso il mio patatone ho preso la pessima abitudine (crea dipendenza!!!:D) di guardare tutti gli annunci possibili di gatti da adottare...
e ho notato che nel sito dell'enpa di mi ci sono sempre e solo gli stessi gatti da mesi - su uno tra l'altro ho lasciato il cuore...ma vabè!
non ci sono state adozioni (sempre stando al sito) e non ho mai trovato nessuno dei loro mici negli annunci nè generici (tipo kijiji per intenderci) nè nei siti gattofili...

come mai?
è solo il sito che non viene aggiornato o davvero sti micini restano li per mesi?
perchè per fare un confronto ho notato che il sito di *********** mostra che generalmente i gatti non stanno li tantissimo...salvo casi particolari...

poi l'enpa è un caso particolare perchè mi pare di aver capito che li arrivano solo i mici malati.

cmq spero che qui ci sia qcn dell'enpa che mi possa dare delle risposte...
e sottolineo che ovviamente non sto criticando nessuno ma mi sono solo fatta delle domande, anche perchè della realtà dell'enpa non so assolutamente nulla!:)

grazie!

Ludovica
30-07-2008, 10:35
ah non sapevo ci fosse la censura, intendevo gatto-landia!
penso di poterlo dire dato che è solo un esempio e non pubblicità...
se no moderatori scusate!:)

Cleo
30-07-2008, 10:48
Noi in gattile abbiamo mici che son li da anni, non da mesi.
Il nostro sito fa schifo, è poco aggiornato,poichè la ragazza che lo fa ha pochissimo tempo.
In questo periodo particolarmente le adozioni son ferme, non si riescono ad adottare cucciolini, percio con gli adulti si fa piu fatica...se poi son mici con particolari problemi ancor di piu.
Prova a mandare una mail all'enpa di Milano e chiedi direttamente :-)))

cassiopea
30-07-2008, 11:04
La mia Donny è stata all'enpa di Milano 2 anni dopo che l'hanno salvata prendendola letteralmente per i capelli...ehm...peli della zucchina... :D
Il fatto è che sul sito, per far loro avere maggior visibilità, penso che mettano i casi più difficili, i mici che nessuno vuole perchè hanno problemi che richiedono impegno e sacrificio per seguirli, mentre i cuccioli vanno sui volantini e vengono scelti con maggior rapidità...
Inoltre a loro arrivano in genere casi disperati (se vuoi leggere la storia della Donny (http://www.enpamilano.org/Index.asp?ID_Menu=317) e degli altri che hanno trovato casa le trovi nella sezione Storie a lieto fine), non è un normale gattile che si occupa di abbandoni, ma di mici in fin di vita o recuperati in situazioni estreme...
P.S. qual è il micio che ti ha conquistato?:)

Ludovica
30-07-2008, 11:20
Mi ha conquistato tup tup...lo amo!
ma ho già uno sciamannato per casa e per il momento fermarsi qui...

comunque la domanda era solo come mai in un ambiente - quello dei siti gattolfili - in cui mi pare che moltissimi gatti vengano trovati ogni giorno ma molti anche adottati e tutti messi in mille trecento annunci la situazione dei mici dell'enpa sembra ferma...
ma forse proprio perchè nel sito ci sono i casi più difficili sono quelli che si smuovono più lentamente...

poveri però!
alcuni sono li da tantissimo!!!
(ok in realtà speravo che qcn mi dicesse che erano stati adottati ed erano ancora nel sito per sbaglio...:))

cassiopea
30-07-2008, 15:03
Hai ragione è bellissimo...:154:...ha uno sguardo...
Patato, lui è uno di quelli che in genere vengono scartati perchè considerato handicappato, anche se poi il fatto di essere tripode non influisce minimamente sulla qualità della vita di un gatto... In più non è come un micio incontinente, che posso capire non tutti si sentono di adottare...
Comunque se contatti i volontari dell'Enpa ti chiedono com'è il tuo micio, il carattere, il comportamento e se non fossero compatibili caratterialmente te lo dicono subito, inoltre ti spiegano per filo e per segno come deve avvenire l'inserimento per evitare traumi sia al micio di casa che al nuovo arrivato... :D
Solo dopo un lungo colloquio mi hanno affidato Donny e devo dire che è stato un colpo di fulmine con Romeo... :D :D

Ludovica
31-07-2008, 06:24
eh ma mi vuoi male allora!!!:D
dai siamo OT, aprirò un thread mi sa per chiedervi sta cosa del secondo...
cmq grazie della risposta, per avermi confermato che anche da loro le adozioni esistono e si fanno...ero in pensiero che quei micini non li vedesse mai nessuno...

veba
31-07-2008, 08:21
il mio noah arriva dall'enpa di milano ed è stato lì sei mesi prima che lo prendessi io - aveva appunto sei mesi. nessuno lo voleva perchè era cieco e, nell'opinione più scontata, bruttino. credo che selezionino abbastanza gli adottanti però è vero, effettivamente molti mici sono lì da tempo. ma sono situazioni un po' particolari, critiche magari dal punto di vista comportamentale o della salute.

mara73
11-08-2008, 17:41
e ho notato che nel sito dell'enpa di mi ci sono sempre e solo gli stessi gatti da mesi -

guarda io quando la mia Lia è morta nel 2006 ho dato via le sue cose gabbietta , ciotole ecc. all'Arca di Milano, non ero in vena di prendere altri gatti al momento anzi..
eppure c'era una micina (mi ricordo ancora il nome Parda), tricolore anche lei e le somigliava..mi faceva una tenerezza ..insomma ho guardato spesso la sua foto ed è rimasta li' ancora un anno, (poi per fortuna l'hanno adottata) e dire che era sana e giovane aveva solo una nno all'epoca..

Ludovica
12-08-2008, 07:22
conosco l'arca, è dove ho preso giò!:)
è vero anche li hanno mici che stanno secoli...e alcuni talmente problematici che è improbabile che vengano mai adottati:cry:
cmq ora il sito l'hanno aggiornato, una micia non c'è più e ne è arrivata una nuova...il che mi conferma che il problema non è il sito non aggiornato ma il ricambio lento...ma almeno sembra che ogni tanto qualcosa succeda!
(tuptup è sempre li...:o)

kosmik
05-09-2008, 16:10
Io non ti so dire come funzioni il sito dell'enpa, spero che come quello che inizia con la k che hai citato sia solo poco aggiornato: lì sopra c'è un messaggio postato mesi fa per il quale continuano ad arrivarci richieste, offerte di soldi e anche qualche lamentela per il fatto che l'annuncio sia ancora visibile. 250 tra telefonate ed sms, meno male che i mici d'estate non li vuole nessuno :shy:

Che poi mettere l'annuncio lì sopra e darlo al primo venuto per paura immotivata di non riuscire ad affidarlo e che subito è scomparso sia stato uno degli errori più grandi della mia vita è tutto un altro discorso... :cry:

Autogatto
05-09-2008, 16:17
mah... io credo sia solo poco aggiornato.
Non è che l'enpa ritira solo gatti anziani e ammalati.... li ritiriamo tutti... come ritiriamo cuccioli, adulti senza problemi, adulti problematici.... etc etc etc... Ogni gattile ha i suoi residenti...
semplicemente credo che l'enpa possa contare sul "nome" e quindi meno sul sito. chi non la conosce? La gente ci va ugualmente.
Se noi di gatto-landia non ci diamo da fare a mettere annunci ovunque, tenere il sito mediamente aggiornato (e non sempre c'è il tempo di star dietro a tutto o anche la voglia... perchè ogni tanto magari hai anche voglia di staccare...) etc etc etc... sarebbero molte meno le adozioni!