Visualizza Versione Completa : Cerco gattina in Sicilia
Ciao, sto cercando una gattina in provincia di Sicilia, esteticamente non ho nessuna restrizione, ma purtroppo caratterialmente ho delle esigenze di tipo pratico (inutile prendermi un gatto cui non sono in gradi di accudire)
Questo sarebbe il mio primo animale, lo terrei in appartamento. Vivo in famiglia, e quindi, a parte l'orario 8.30-13.30 in cui casa mia è deserta, non soffrirebbe di solitudine, l'unico problema sono le mie disponibilità di tempo, dato che, essendo mia l'idea di prendere un gattino, in teoria dovrei badarci solo io (ma non è che la mia famiglia sia insensibile, anzi..... soltanto che teoricamente la responsabilità è mia). Vorrei un gatto equilibrato, non troppo invadente e ossessivo, ma neanche troppo indipendente! Un gattino naturalmente adatto a stare in appartamento, che ami il contatto fisico e lo stare in grembo, ma che non sia per forza troppo sedentario come un persiano!, con del pelo al quale basti una toelettatura settimanale.
Garantisco cura e cure mediche e vaccini regolari.
precisamente sono in zona di Palermo-Messina
sara8885
01-08-2008, 19:57
ciao e benvenuto/a nel forum.
ho letto il tuo annuncio e non posso che risponderti dandoti qualche consiglio visto che è il tuo primo animale.
La tua richiesta è davvero difficile da soddisfare perchè mi sembra di aver capito che cerchi un cucciolo, giusto?
Beh..i gattini sono un po' come i piccoli umani, il carattere va definendosi con il passare del tempo..quindi se tu oggi prendi un micio apparentemente tranquillo domani potrebbe restarlo oppure diventare una piccola peste. Inoltre tutti i cuccioli sono molto vivaci, portano tanta allegria, ma hanno bisogno di essere seguiti.
Per questo ti chiedo: per le tue esigenze e la ricerca di un micio equilibrato non sarebbe meglio un gatto adulto? Con un carattere definito e sicuramente mansueto e più semplice da gestire?
E altra domanda: sei sicuro che sia proprio questo il periodo di prendere un animale in casa se poi non hai tempo per occupartene? Riflettici bene perchè è una scelta importante, una volta che hai preso il micio non puoi tornare indietro, hai una piccola vita in mano che dipende da te. ;)
pattylou
01-08-2008, 21:09
Quoto tutto quello cheha detto Sara.
E' il tuo primo micio e capisco la voglia di cucciolino, ma i cuccioli sono impegnativi e il loro carattere non è prevedibile.
Ti converrebbe orientarti su unmicio che abbia almeno 5-6 mesi e chemagari sia abituato in casa o comunque al contatto umano; a questa eta' si vede gia' la base del carattere.
Ci sono alcune utenti siciliane qui che hanno gatti egattini da sistemare, sicuramente sapranno proporti il micio giusto per te.
Ciao grazie Patty per avermi segnalato il post,io effettivamente avrei una micina da sistemare,arrivata in colonia da poco,è una femminuccia e pe adesso la teniamo in un magazzino proprio davanti la colonia quindi esce solo quando vado io o il maresciallo,è piccolina credo abbia circa 2 mesi e mezzo(credo) all'inizio era tutta soffi e morsi ma adesso si sta abituando a stare in braccio a me (con me o così' o così,eh:D)vi posto la foto di quando è arrivata,magari domani provo a frne delle nuove.
Ah ho letto ora l'altro post,però i mici fino a 5-6 mesi circa sono vivaci si....
http://farm4.static.flickr.com/3013/2650640503_56d59796e4.jpg?v=0
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=45536
Guarda qui....
Ciao io ho alcuni gattini ke cercano casa,sn 2 femminuccie e 3 maschietti,1 ha 3 mesi e gli altri 4 quasi 2,posso mandarti qualke foto se vuoi,di dove 6?
La mia Sophy ha circa due mesi, come tutti i cuccioli, certo e' vivave, e questo e' solo sintomo di buona salute, in questo momento vive chiusa in bagno, perche' io ho altri due gatti, Nicky soffre di insufficienza renale ed il vet mi ha sconsigliato un altro inserimento a causa dello stress che comporta. Sophy e' dolcissima, vuole sempre le coccole, vuole sempre stare in braccio quando vado a farle compagnia, e come tutti i bimbi, vuole solo giocare e tanto amore, se vai nella sezione dei mici che cercano casa, trovi la foto.
Ciao, io sono di Palermo, ho un micetto di 3 mesi da sistemare, è bianco e rosso con gli occhi verde-azzurri, ma è un maschietto. Altrimenti c'è una gattina che ho trovato con i suoi 5 micini, ma sono nati da pochi giorni, quindi bisogna aspettare un po'....
non si è pù collegata^^^???
io ho 3 micette bianche e nere(tutte nere con zampette e pancino bianco) da accasare...hanno circa un mese, però sono di siracusa...tu non hai possibilità di spostarti?sono davvero stupende!!
scusate se non mi sono più connesso, ma ho avuto problemi con il computer, riguardo alla zona, sono a 100km da palermo verso messina
ps: se mi consigliate di prendere un gatto di 5-6 mesi...... che gatto di 5-6 mesi sia!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.