PDA

Visualizza Versione Completa : cosa vi piace di più

Anto-
15-08-2008, 21:49
nel vostro micio? cosa trovate irresistibile?
non dite tutto, è chiaro che su questo forum difficilmente troveremmo dei difetti nella perfezione di un gatto.

parto io, su tutto adoro il naso, vado pazza per i gatti con grandi nasoni :p e con grandi orecchie, che ho dimenticato di mettere nel sondaggio!

trelena
15-08-2008, 21:51
il modo in cui vengono a chiedermi le coccole quando ne hanno voglia :o
il loro sguardo che dice più cose di mille parole.....
il loro sguardo che letteralmente mi imprigiona.:o:o

donadona
15-08-2008, 21:51
nel vostro micio? cosa trovate irresistibile?

omamma!!!!!!!!!!!!non saprei dire
direi tutto tutto tutto
ma per dire due cose una sola nun gliela fo'gli occhioni verdi e ...........il naso.....e le sue snasate micidiali!!!!!!!le adoro

lellalillo
15-08-2008, 22:00
E' difficile rispondere... di sicuro non la lingua ruvida, specie quella di Cherry che usa per farmi la pulizia del viso ed è una pratica dolorosissima (per me)!! Io adoro le fusa, credo che addormentarsi con un gatto che fuseggia al proprio fianco sia la migliore "buonanotte" esistente, di alcuni adoro il carattere (vedi Matisse e Cherry), di Lillo adoro il suo modo di relazionarsi con noi: è capace di ignorarci per mezza giornata e poi arrivare ai nostri piedi col suo urlo che indica 'adesso ma proprio adesso, facciamoci tante coccole!'. Direi che di tutti amo alcuni aspetti del carattere, ma scriverei un papiro se dovessi elencare tutto per ciascuno.. di Cherry amo anche tanto l'aspetto fisico: quei cuscinetti e quel nasino rosa da mangiare, quel pelo morbidoso e rosso vivo...
In generale posso cmq dire che adoro tutto di loro!!

Mel
15-08-2008, 22:10
Di Lampone adoro adoro il nasino! Sta macchietta nera sul nasino bianco la trovo fantastica!
Delle mie due femminucce amo il carattere... così regale quello di Bri e tanto biricchino quello di Sophie!

lukino
15-08-2008, 22:10
comportamento carattere fisicità.

Dada
15-08-2008, 22:21
Ho votato tre cose:
1 Il nasone (naturalmente quello di Hocus)
2 Il pelo lucente (di tutti)
3 Altro: la camminata! Non so perchè, ma guardarli scendere le scale di fretta o camminare visti da dietro mi mette buon umore.

Ci sono altre cose che adoro, per esempio gli occhioni immensi della Brigitta, l'imitazione del piccione della Marlene, il ronfare sonoro di Indy... basta così, sennò faccio un romanzo!:p

Va lentina
15-08-2008, 22:25
Ho votato altro. A me dei miei gatti (o comunque dei gatti in generale) piace il loro personalismo. Adoro ottenere coccole da esseri così individualisti! :D
Fisicamente e riduttivamente ai miei 7 mici, mi piace moltissimo lo sguardo che agli occhi di altri potrebbe apparire uguale per tutti, ma io che riesco a coglierne le differenze, passerei ore ad osservarle....nei minimi dettagli...

kaede
15-08-2008, 22:29
Fisicamente adoro i nasini, le zampette, le orecchie ed i musetti. Vado matta per i dentini.. sono così piccolini!! teneri teneri... :143:
Amo il loro atteggiamento così regale, come se tutto gli fosse dovuto.
Anche quando cadono rovinosamente e si rialzano come se nulla fosse successo o come se dicessero "eh, volevo proprio farlo per vedere come reagivi u_u"
Mi piace perdermi nei loro occhi, cercare di capire a cosa pensano senza riuscirci mentre loro sembrano scrutarmi nell'anima..
Amo quando mi si fiondano addosso in cerca di coccole facendo fusa rumorosissime o sentirmi inficcare le unghie di Miki in testa, delicatamente, facendo la pasta e ciucciando i capelli...
Ma, dato che non è valido dire tutto, allora dico "ogni cosa" :D

Massi
15-08-2008, 22:45
Ho messo occhi magnetici. Mi ci perdo dentro, in particolare adoro gli sguardi pieni di curiosità e meraviglia o che si allontanano in un punto indefenito, quasi incantati.
A "me gli occhi!" come diceva o' maGGo :81:

chiara
15-08-2008, 23:40
il naso, mi piace il nasone rosa del sibe, il nasone blu dello spillo che me lo mangerei davvero perchè è bellissimo, e il naso scuro dell'alì

lelia
15-08-2008, 23:41
Come tratti caratteriali, di Arturo adoro la tenerezza, di Maverick l'affettuosità, di Grace l'empatia.
Come tratti fisici, impazzisco per i polpastrelli di Arturo, gli occhi di Grace, il naso e le orecchie di Maverick.

Va lentina
16-08-2008, 00:13
Come tratti caratteriali, di Arturo adoro la tenerezza, di Maverick l'affettuosità, di Grace l'empatia.
Come tratti fisici, impazzisco per i polpastrelli di Arturo, gli occhi di Grace, il naso e le orecchie di Maverick.

Leliaaaaaaa....mi son fatta un giro veloce nel tuo album (in cerca del nasone del tuo Maverick che anche a me piace un sacco)...mi sono imbattuta in questa (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=97&pictureid=933) foto.....scusate il maiuscolo...MA E' STRATOSFERICA!!!! DI UNA BELLEZZA DISARMANTE QUESTO KEVIN....:152:

lelia
16-08-2008, 00:16
Eheheheheheh grazie Vale! Lui è il cane dei miei suoceri, ha quasi 6 anni, ed è un adorabile bischerone :D
:kisses:

micia81
16-08-2008, 01:01
Alùra....
In assoluto Gli occhi magnetici di Pippi..e il carattere di Igor...
Poi il nasone di Danny,il caratterino di Taffy e Tracy,l'essere felino di Noah....

natty57
16-08-2008, 05:53
:kisses::kisses::kisses: ......Gli occhi verdi di Tiger, sono fantastici !!!!!

lolly
16-08-2008, 09:30
che difficile sto sondaggio.. avrei messo tutto ...

Anto-
16-08-2008, 10:02
il naso, mi piace il nasone rosa del sibe, il nasone blu dello spillo che me lo mangerei davvero perchè è bellissimo, e il naso scuro dell'alì

il nasone del sibe cosa non darei per prenderlo a morsi... fantastico nasatissimo micio

alepuffola
16-08-2008, 10:44
Lo sguardo da strega, con gli occhi semichiusi. Quando avvicino il viso al suo muso sta immobile, fa l'indifferente guardando da un'altra parte ma ha lo sguardo un pò preoccupato e controlla con la coda dell'occhio.
Se chiudo gli occhi per addormentarmi li chiude anche lei. Ma è una finta. In realtà ne tiene chiuso e nell'altro uno spiraglio minimo aperto, per spiare. Non si sa mai.:295:

Lagiovy
16-08-2008, 11:30
Prendo in considerazione la mia prima miciona: Nina... ha due occhi magnifici, grandi, tondi e verdi!!!!!!

gattonza
17-08-2008, 01:06
Del gatto mi piace l'andatura. E l'appartenenza ai felini, specie che mi ha sempre affascinata.

mara73
17-08-2008, 11:06
che domanda difficile..dell'aspetto gli occhi che cambiano colore a seconda della luce (verde smeraldo o acqua) con i profili neri (sembra quasi truccata!!) e il pelo soffice e tricolore!!
del carattere..è molto dolce e mi segue come un cagnolino, adoro quando la chiamo e mi corre incontro dal prato!!! e mi fa ridere perché sa di essere bella e si dà un sacco di arie da Miss!!

lukino
17-08-2008, 13:57
Ecco, mi è venuta in mente un'altra cosa che mi piace.
La loro fiducia.
E penso nello specifico , mi ci ha fatto pensare lei poco fa, alla mia micia più anziana, l'ultima arrivata.
Ogni volta che realizzo quanto lei si sia affezionata pur essendo arrivata qui ad una età veneranda..trovo vi sia qualcosa di magico.

Trovo magico quanto sia giocosa, come una cucciola.

E anche come, lei che con gli altri mici non è che sia troppo amichevole ed è tendenzialmente una gatta dominante e non remissiva, si abbandoni con totale fiducia a giochi con me anche assai "violenti": spesso si mette a pancia all'aria, sul pavimento..è un chiaro invito.
Io mi avvicino..e le tiro dei calcetti..anzi, dei calci, anche abbastanza vigorosi (non spaventatevi, eh) e lei lascia fare, abbandonandosi..anzi, se smetto mi chiama.
Lo trovo straordinario.

sweet
17-08-2008, 14:41
Io ho votato il comportamento... che intendo come il loro modo di essere e come lo manifestano... di Angy adoro al mattino quando mi viene a svegliare impastandomi la spalla e poi sdraiandosi sul mio busto e facendosi fare tante coccoline con strusciatine viso-muso... di Myra invece adoro la sua semplicità, lei se ha voglia di coccole viene a qualunque ora del giorno senza farsi tanti problemi e allo stesso modo qualsiasi cosa io stia facendo riesce a farmi mollare tutto e dedicarmi alle sue coccole...

katia
02-09-2008, 14:35
della teppa adoro tutto il muso bello tondo....e in modo particolare il crapino sul quale mi piace dare una marea di baci
di luis adoro le grandi orecchie e quello sguardo da eterno cucciolo

ZeldaTheWitch80
02-09-2008, 14:40
Le testatine, lo sguardo e le nasate!

Nanela
02-09-2008, 15:06
Di Puffa adoro il suo nasino rosa, così aristocratico e il suo portamento....
Zurlina ha degli occhi magnetici....riesce a passare dallo sguardo tutto coccole a quello del "killer spietato" in una frazione di secondo ( sopratutto se vede volare un moscerino durante il momento relax....)

Ma poi tutto di loro mi fa impazzire, dal modo in cui saltano giù dal tavolo, a come corrono quando sentono la scatoletta che si apre, a come si stiracchiano la mattina sul letto....

Pally
02-09-2008, 15:15
Di Olimpia adoro il musetto tondo, paffuto come una mela, da eterna cucciola.

Di Isotta i grandi occhi verdi, magnetici e ammalianti.

Caratterialmente amo la spensieratezza di Olimpia e l'affidabilità di Isotta

Stefy_69
02-09-2008, 15:18
Mi piace il nasino di Alice perché ha quella gobbetta tanto simpatica, e poi quando ci da le testatine per farsi coccolare. Poi quando vuole farsi coccolare si sdraia e rigira la testolina per mettersi a mento in su e farsi dare tanti grattini sotto al mento, sul collo...da mangiare tutta di baciiii. e gli occhi verdi smeraldo magnetici! Ah, anche i versetti che fa per comunicarti qualcosa.
Di Giorgia mi piace quel suo sguardo che sembra sempre imbronciato, ma è così perché ha gli occhi leggermente infossati o tanto pelo sul muso :o
Quando vuole le coccole o qualcosa emette dei brevi trilli e poi ti si struscia sorniona, se mi avvicino con la testa per darle i bacini sul capino, lei ricambia strusciando il musetto sul mio viso e dando bacini...e un attimo dopo è già pronta a tirar fuori gli artigli e mordere...:devil:
E poi Platone, chiamato affettuosamente Gneppo o Ciccio, è bbono tutto, basta che avvicino la mano per accarezzarlo che si mette in posa e manda la testolina indietro per prendersi le carezzine. Mi fa morire quando preparo la pappa per tutti, lui di solito mangia sul piano del lavandino e mentre lavo le ciotoline e poi apro le scatolette da dividere, lui fa avanti e indietro sul bordo del lavandino, strusciandosi a me e passando in mezzo alle mie braccia...facendo le fusa (che per lui sono un evento veramente raro...). Oppure quando mi vede che sto scartando una merendina o qualsiasi cosa o addento qualcosa, viene di corsa e poi allunga la zampotta verso la mia mano per tirarla verso di se, per vedere cosa mangio (del tipo: cos'è? pappa buona? me la fai assaggiare??).
Ormai sono abitudini di cui non posso fare a meno, Gneppo ed il suo rituale durante la pappa e la passeggiatina sul pianerottolo, Alice che mi sveglia (quando dorme con noi in stanza) con i trilli e le testatine, Giorgia che mi chiama con i trillini e poi viene a sdraiarsi vicino a me se sono sul divano. :399::399::399:

Starmaia
02-09-2008, 15:18
Ma che sondaggio èèè????? Vabbé:

- di Pillo adoro il muso e il suo buttarsi pancia all'aria per farsi fare grattapancino (che in un gatto così pavido com'è lui, lo trovo un gesto di estremo abbandono e fiducia, come diceva Lukino)

- di Chutty le orecchie e lo sguardo; caratterialmente la adoro quando diventa curiosissima (cosa che in genere non è, lei è piuttosto zen) per qualche motivo specifico;

- di Lamù amo lo sguardo e il carattere dimmerda, rognoso, ribelle, da vera gattadistrada;

- di Merlino Merlino :253:

Anto-
02-09-2008, 15:20
beh perchè, di mattia io amo tutto ma in modo particolare tirargli i morsi al nasone.
per esempio eh... Aooo con tutti i sondaggi dagli interrogativi inediti.. hihihi

Stefy_69
02-09-2008, 15:25
Ah, un'ultima cosa: Platone quando si sente il capofamiglia e si prende cura delle sue due donnine, si preoccupa se una manca all'appello o se si affaccia troppo al davanzale della finestra. Si cura del suo Harem...

Polpetta
02-09-2008, 17:01
Nonostante ci siano numerosi aspetti fisici che mi piacciono molto, nei mici apprezzo molto la personalità , così diversa e spiccata in ciascuno di loro. Meo è il vero spaccone, il vero micio del Colosseo... peccato però che si spaventi per un nonnulla! Milla è la vera micia "sora Lella", sempre attenta alle faccende di casa, intenta a gironzolare quà e là con i suoi passettini piccini picciò...:o io dico che indossa le ciabatte, per come trascina i piedini!

betta74
02-09-2008, 17:42
Restando sul lato fisico:
Le patatine e le zampine xchè sono tutte di colore diverso .... sono tortie anche quelle, specialmente quella bianca con i cuscinetti rosa, io dico che da piccola l'ha messa in varichina :D
e quella con le patatine bicolori, un po' rosa e un po' grige
anche la panzina morbida morbida che nn si fa quasi mai accarezzare :devil:

Glo
02-09-2008, 17:48
L'essere così... felina ! Elegante, mai scontata, enigmatica

Sikirt
02-09-2008, 17:53
Il carattere, di tutti e tre, così diversi... Il modo della Biri di chiedere i grattini ma SOLO sul pavimento, in braccio non ci sta, sul divano neanche ( o meglio, ci sta da sola, ma non lo divide con nessuno) a letto solo se dormiamo. Arriva e si struscia sulle gambe dicendo "maho!" e tu devi sederti con lei per terra e farle i grattini.
La Tequi che ti segue in bagno e vuole i baci, che appena esci dalla doccia ti lecca le gambe e ti guarda con gli occhioni sgranati facendo mille fusa, poi salta sul lavandino, ti mette le zampette sulle spalle e ti vuole mordere il naso :shy: fa male!
Macchia che viene a dormire con me sul divano, nascondendosi sotto il pannetto d'inverno e, se c'è caldo, nascondendo il musino sotto il mio braccio...e che, lo fa solo con il mio moroso, resta in mansarda con lui mentre lavora a pc, e quando è ora di andare a dormire vuole essere portato giù in braccio...

gabrimami
02-09-2008, 18:53
Di Mirò adoro le zampette con i calzini bianchi lunghi dietro corti davanti:)di Lylli adoro il musetto ..di Cleo adoro gli occhioni dolci

MiciaMinou
02-09-2008, 19:58
Nasone e fisicità in tutti, ma sono splendidi nel complesso :D

Circe
02-09-2008, 20:03
carattere :)

Lafrà
03-09-2008, 00:20
Di whisky assolutamente l'espressione corrucciata e concentrata che ha sempre, fa troppo ridere.
Giotto il profilo e soprattutto il sedere!! :D

patty
03-09-2008, 15:45
tutto!

chat noir
03-09-2008, 15:52
i suoi occhioni: è bellissima!!!!

Chicca.78
03-09-2008, 16:10
occhi magnetici e enormm, poi mi fa spesso l'occhieto con il suo ex occhio malato che è rimasto più piccolo e sensibile...tenero!
cuscinetti che starei sempre a toccare ...se lui se li facesse toccare!!!!
pelo morbido e lucente e lungo e ...sempre in bocca a me! ;)
carattere unico si fa fare di tutto, è intellllligentissimo e dolcissimo, docile all'ennesima potenza...a parte quando voglio spazzolarlo :shy:

poi non c'era nel sondaggio:
le orecchie, enormi (da piccolo sembrava un elfo!), sempre in movimento, attente e tese, con ciuffi da lince alle estremità... bellissimissime
e la bocca, il musetto insomma, mi fa morire, lo riempio di baci e quanto è felice e rilassato socchiude la bocca e mi fa le fusa rumorose....lo adoroooooooooooo!!!

NATY
03-09-2008, 16:36
ho votato il comportamento... ma anche il musetto me lo mangerei;)

picasso
03-09-2008, 16:42
Amo tutto del mio cucciolone, ma mi affascina da morire il suo sguardo!!

lucrezia-2008
04-09-2008, 22:10
ho votato nasino xk mi piace tanto quello di tesorino: quando dorme è quasi bianco, quando è sveglio rosa e quando è agitato fucxia... ke amore!!!
xò non saprei dire qualcosa dei miei mici che non mi piaccia...
adoro occhi, zampe, pelo, coda... tutto!

LeonGattoNero
13-09-2008, 13:49
Ho votato il pelo lucente, gli okki magnetici e altro perchè impazzisco per le vibrisse e le orekkie di Leon, troppo dolce