PDA

Visualizza Versione Completa : micio o micia da ottobre a milano (risolto)

Magzape
18-08-2008, 13:39
Cerco micio o micia da adottare a Milano. Voglio un gatto super-coccolone, ho un debole per quelli rossi. Anche adulti purché sani.
Posso adottare solo da ottobre perché prima devo mettere su casa e traslocare a Sesto San Giovanni (MI).

pattylou
18-08-2008, 16:14
Secondome ti conviene aspettare ottobre e tenere d'occhio la sezione dei cerco casa, arrivera' di sicuro il micio anche per te.
Tieni presente anche lui magari, ormai penso sia automono e ha tanto bisogno di una casa
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=41411&highlight=rosso

dakini
18-08-2008, 17:18
Avevo pensato a uno dei mici di lellalillo, ma il gattone rosso di pattylou è incantevole.

Mel
18-08-2008, 17:25
Posso adottare solo da ottobre perché prima devo mettere su casa e traslocare a Sesto San Giovanni (MI).

lo terresti in casa o avrebbe la possibilità di uscire?

Anto-
18-08-2008, 17:31
al gattile di Autogatto c'è un adulto (potrebbe avere 1 anno o giù di li) coccolosissimo... grandissimo e molto tonico, color ROSA (diluito del rosso è un crema) affettuosissimo. Puoi provare a contattarla, mi aveva impressionata per la bellezza-fattezze-colore incredibile-carattere.

Anto-
18-08-2008, 17:33
oppure sempre da Autogatto c'è questo piccolo, Ralph che mi ha veramente fatta innamorare:
http://www.flickr.com/photos/26071956@N03/2738405798/in/set-72157606574371783/

fa delle fusa rumorosissime, ma va avvicinato con pazienza e con dolcezza.. quando si lascia andare però ti intenerisce troppo. E' molto snello e orientaleggiante.. diversissimo sicuramente da quello di cui ti ho parlato sopra (massiccio e gattone)

Magzape
18-08-2008, 17:54
Purtroppo non c'è la possibilità di uscire dall'appartamento, di giorno... però se non soffre la macchina si può godere dei favolosi weekend in montagna in una casa grande con il giardino e tante lucertoline da cacciare!
Ho già contattato con una mail il gattile di Autogatto, è a Cusano vero? Mi ha dato l'indirizzo di questo sito un'amica, e ho pensato subito di rendermi disponibile per un'adozione - con l'unico ostacolo che potrò prendere il micio solo in ottobre. Aspetto una risposta, magari vado a vedere il gattile in settembre e dò una mano con i mici!

pattylou
18-08-2008, 18:33
Purtroppo non c'è la possibilità di uscire dall'appartamento, di giorno...

ehm, veramente la maggior parte di noi non affida gatti a chi li fa uscire, neanche se in montanga.
Comunque ognuno ha le sue regole e se ti interessa uno dei mici di Eliana ti conviene parlaredirettamente con lei o con Liviotta.
Se poi vuoi andare a gatto.landia a dare una mano nessuno si lamentera', stanne certo ;)

Magzape
18-08-2008, 19:57
Abitando in città non facciamo uscire dall'appartamento i gatti e sul balcone mettimo la rete perché non saltino fuori giocando. Nella casina in montagna il gatto si sdraia sul prato, si diverte, gioca un po' ma non esce comunque dalla recinzione di casa! Abbiamo avuto in effetti delle disavventure, lì abbiamo perso tanti anni fa una micia mezza-randagia e mezza-domestica che è andata in calore (mia bisnonna non aveva assolutamente voluto sterilizzarla). Però con le gatte e i gatti sterilizzati, abituati all'appartamento in città, non ci sono mai stati problemi - se non che alcuni soffrivano la macchina.

Ludovica
19-08-2008, 13:29
vai a vedere sul sito dell'enpa di milano, nella sezione gatti in adozione 1 c'è una splendida micetta sui sei mesi rossa...è un amore!
credo sia un po' timida ma se li contatti sicuramente ti sapranno dire di più...
tra l'altro come si diceva in un altro post all'enpa non pubblicizzano tantissimo i loro mici quindi le adozioni non sono frequentissime...facile che a ottobre la micia sia ancora li! (:()

Kyra76
26-08-2008, 16:24
Se vuoi una super-coccolona, super-sfusacchiante già poche ore dopo l'arrivo ti consiglio lei: http://img376.imageshack.us/img376/7327/micia5mn8.jpg è una meraviglia di 5 mesi, quindi, il fantastico carattere è definitivo!

ucci
23-09-2008, 08:35
Ciao Magzape, hai trovato il gatto? Io ho due cuccioli trovatelli di 40- 50 giorni da adottare, sono senza mamma , se ti interessa uno è proprio tutto rosso. Io sono di Torino.
Fammi sapere.

Jul&Gio
23-09-2008, 10:08
ciao, perché non provi a guardare anche qui...loro hanno diversi miciotti sul rosso...
http://www.myspace.com/lesfigatte
...ad es Sansone...è molto carino, si trova a Pavia...e faresti una buona azione, visto che è positivo FIV e non li vuole mai nessuno...

claudie82
07-10-2008, 15:36
ciao,
io devo purtroppo affidare due gattine.
siccome parto per lavoro un anno la mia idea era di trovare un affido temporaneo, ma dato che è molto difficile sarei anche disposta a farle adottare definitivamente.
una è tutta nera, l'altra bianca e nera, 2 anni e 5 anni, sterilizzate, filv, felv negative, di piccola...dolcissime e coccolone.
molto legate fra loro...l'ideale sarebbe darle in adozione insieme...
tu hai già trovato?
ciao, claudia

PACIO
08-10-2008, 12:19
Ciao,
io ho una gattina bianca e nera appena svezzata che è in cerca di padrone...
davvero un tesoro (già mangia da sola, usa la cassettina...giocherellona, ma molto brava come sua mamma)...Io lavoro a Milano, per cui non sarebbe un problema portartela...anche nei porssimi giorni....
se vuoi altre indicazioni, risponderò volentieri a tutte le tue domande...
ciao
Elena

Petra
08-10-2008, 13:55
Ho un micino rosso in attesa di una famiglia, davvero super coccolone.
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=416&pictureid=7144

Magzape
26-10-2008, 14:16
Purtroppo in ben due mesi di ricerca non ho ancora trovato un annuncio affidabile... tutti con informazioni sbagliate sui mici, richieste insensate (tra le tante:"deve per forza abitare con altri gatti e non a Milano perché è pericolosa"), malattie tenute nascoste... sinceramente mi sono un po' stufata di tutti questi annunci a vuoto, però ci riprovo.

Dal 7 novembre circa in poi (ormai per ottobre è tardi) dovrei poter adottare un micio: lo vorrei rosso e se possibile già autonomo quanto a pappe e lettiera. Non posso prendere due gatti, non ho altri animali e non ne avrò nemmeno in futuro.

Vivrà con me a Sesto San Giovanni (MI) in un monolocale; quando andrò via per i weekend lo metterò in macchina -abituandolo da piccolo è più facile far fare un'oretta di viaggio- e lo porterò nella casa in montagna che ha un giardino recintato e guarda su una via di scarsissimo traffico (2-3 macchine in un'ora). Nella zona ci sono cani ma non entrano dal cancello, se chiuso. D'estate sarebbe affidato a nonna o amici gattari per una o due settimane al massimo.

Dunque... se vanno bene queste condizioni, avete un micetto rosso, del tutto sano, preferibilmente coccolone, direi entro gli 1-2 anni di vita... contattatemi in mp.

Big white whale
29-10-2008, 11:59
Mi pare strano che con tutti i mici bisognosi, ancora non ne abbia trovato uno. Io ho due cuccioli, uno nero stupendo e uno grigio - di cinque mesi, (e un tigrato di due anni che però ha bisogno di qualcuno con molta pazienza, e poi non è coccolone) se avessi un micio rosso, organizzerei una staffetta e te lo farei adottare...

Big white whale
04-11-2008, 11:16
Mag, guarda questo: http://lacasadeicercacasa.splinder.com/post/18816880/micino+rosso+splendido
Si potrebbe fare una staffetta.

Magzape
29-11-2008, 20:20
scrivo un'ultima volta per avvisare che lunedì sera arriverà a casa mia... una micina di due mesi! alla fine ho ceduto al fascino di un gatto nero, anziché di uno rosso. grazie a tutti quelli che mi hanno scritto, sotto la neve di Milano ho finalmente trovato il gatto che fa per me!

Prem-Kala
29-11-2008, 20:34
bene, sono felice per voi;allorta chiudo la discussione ma puoi raccontarci tutto nella sezione "storie di mic"